Vai al contenuto

se a fare il "primo passo" sono io (donna)


Nala

Messaggi raccomandati

Nala
Il 1/9/2023 at 12:28, kkk4 ha scritto:

Che cosa pensi? Che dopo che hai pronunciato la parola aperitivo magicamente lui si interessi e ti chieda dove come e quando? Lol

 

Il 1/9/2023 at 12:38, SergioVittorio ha scritto:

@NalaCrede di avere a che fare con il cane di Pavlov. A lei basta una timida scampanellata e lui già parte con la iper salivazione. Ovviamente visto che questo cane non si è comportato così ci è rimasta male. Abituati piccola. E sarà sempre peggio. 

Ok, lo ammetto, l'ho pensato. E sì, mi aspettavo una risposta diversa. Non che scodinzolasse domandando al volo dove come e quando, ma nemmeno un "Le faremo sapere".

In ogni caso grazie per i vostri interventi, in effetti, ripensandoci, non è stata una mossa particolarmente efficace e forse l'errore è stato proprio credere che bastasse un la per movimentare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nala

Riporto su il post per un ulteriore consiglio.

Ho rivisto il collega in questi giorni, abbiamo parlato un po', nessun riferimento all'aperitivo da parte di nessuno dei due.

Tralasciando il resto, credo di aver commesso un errore, dato che qualche giorno fa con una scusa banalissima (ed evidentemente inventata a tavolino) mi sono offerta di fargli compagnia per un tratto di strada in comune, incrociandolo "casualmente" fuori dal lavoro e "ma vai di là? Ti accompagno". Non è successo nulla, il percorso era davvero breve ed entrambi avevamo fretta, però, però... mi avete detto "lascia che sia lui a fare l'uomo" e invece ci sto provando io, chiaramente e anche in modo sbagliato.

Consigli su come raddrizzare il tiro? Non vorrei essere una di quelle che gli si propongono a sfinimento e con cui esce senza essere convinto perché "sai, non è che a 37 anni abbia tutta questa scelta" (parole sue).

Tra l'altro non credo pensi di essermi indifferente, a maggior ragione dovrei lasciare che il resto lo faccia (eventualmente) lui, ma non sono particolarmente paziente di mio, mettiamola così.

Suggerimenti? Meglio mollare il colpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, Nala ha scritto:

sai, non è che a 37 anni abbia tutta questa scelta"

Scusa eh ma se ti ha detto questo secondo me ti ha praticamente friendzonato. Sbaglierò ma se io a una donna dico una cosa del genere, é perché la vedo come una potenziale amica con cui confidarmi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nala

@vol-à-voile AH, addirittura? Cambia qualcosa se contestualizzo e dico che era la sua risposta al mio chiedere perché fosse uscito con una che non lo convinceva dall'inizio, o è proprio la frase in sé ad essere sintomatica di friendzone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Scusa eh ma se ti ha detto questo secondo me ti ha praticamente friendzonato. Sbaglierò ma se io a una donna dico una cosa del genere, é perché la vedo come una potenziale amica con cui confidarmi 

Mah, in effetti è una frase strana e sa di amicone, ma potrebbe trattarsi di eccessiva umiltà.

Le leggi dell' attrazione sono insondabili, però chiedo a @Nala: una frase del genere non ti ha fatto alcun effetto? Voglio dire, non doveva vantarsi di essere un figo ma questa rassegnazione mi sembra demotivante. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Secondo me la frase in sé (anche contestualizzata) è infelice a prescindere. Se poi l'ha detta sapendo che non gli sei indifferente, la trovo quasi offensiva nei tuoi confronti, perché sotto intenderebbe che anche tu non saresti questa gran scelta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nala
18 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Mah, in effetti è una frase strana e sa di amicone, ma potrebbe trattarsi di eccessiva umiltà.

Le leggi dell' attrazione sono insondabili, però chiedo a @Nala: una frase del genere non ti ha fatto alcun effetto? Voglio dire, non doveva vantarsi di essere un figo ma questa rassegnazione mi sembra demotivante. 

Io l'ho presa come una risposta un po' rassegnata (per quanto detta con il sorriso) a una domanda legittima, infatti gli ho risposto "eh, esagerato!"

Tuttavia, non essendo io una persona che trabocca di autostima, non mi è sembrata una affermazione né strana, né indice di friendzone, anche perché ogni tanto pure io dico 'ste cose (e anzi, a volte le dico proprio per vedere la reazione dell'altro e capire che idea ha di me. Per es. mi è capitato di dire "Ma figurati chi mi si piglia", o robe simili. Mi direte che l'uomo non ragiona come la donna, va be').

18 minuti fa, Faceless ha scritto:

la trovo quasi offensiva nei tuoi confronti, perché sotto intenderebbe che anche tu non saresti questa gran scelta. 

Non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse sottointendere questo, sinceramente.

Tuttavia mi ha colpito, lo ammetto, perché ho pensato che se dovessi insistere io per combinare un'uscita con grande probabilità sarei una di quelle di cui s'è accontentato. E ovviamente, visti i presupposti, non lo farei mai.

Modificato da Nala
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Nala ha scritto:

ho pensato che se dovessi insistere io per combinare un'uscita con grande probabilità sarei una di quelle di cui s'è accontentato. Ovviamente non lo farei.

Non per sottilizzare, ma è esattamente quello che ho scritto io. Non ho scritto che lui lo avrebbe sottinteso di proposito, ho scritto che la frase (soggetto) sottintenderebbe che se accettasse le tue avance (diciamo così) con grande probabilità si accontenterebbe. Un mio parere personale, quando piaci ad un uomo lui si fa avanti, se gli hai dato dei segnali chiari. Se non si fa avanti o ha molte paturnie, oppure non è interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 minuti fa, Nala ha scritto:

Io l'ho presa come una risposta un po' rassegnata (per quanto detta con il sorriso) a una domanda legittima

Mettiamola così: quando io sto seducendo o quando al massimo sono interessato a una persona, quella risposta non la do.

- vol, ma perché sei single?

- Perché sono un maiale, Liz

- In che senso?

- Nel senso che mi piace chiavare, per cui rimango single perché voglio chiavarne diverse 

Questa fu una risposta che io diedi a una collega nel lontano 2018. 
Venni poi a scoprire che la collega era interessata a me. Sostanzialmente col senno di poi me la sarei potuta poi portare al letto ma per varie vicissitudini che non sto qui a spiegare, non ci combinai nulla.

La mia risposta era data comunque da un interesse pari allo zero, per cui non mi importava minimamente fare Bella o cattiva figura.

Ora, per come la vedo io, fuori o dentro da un contesto, quella risposta la vedo un po’ come un qualcosa che si dice ad un amico.

- come mai sei single?

- eh bella domanda / non ho ancora trovato ciò che cerco / eccetera eccetera

Questa risposta ai miei occhi sarebbe più normale.

 

Ma comunque invece di stare sul forum ad arrovellarti il cervello sul fare la perifrasi alle sue parole, dirgli direttamente di uscire con te e basta? Male che vada ti becchi un rifiuto: sai quanti ne ho presi io in 38 anni?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

La mia risposta era data comunque da un interesse pari allo zero, per cui non mi importava minimamente fare Bella o cattiva figura.

La penso esattamente come te (purtroppo per l'autrice), speriamo che magari sia stata solo un'uscita infelice incontrollata. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...