Vai al contenuto

se a fare il "primo passo" sono io (donna)


Nala

Messaggi raccomandati

Nala
10 ore fa, Sensei10 ha scritto:

E no! Come ti ho scritto, non puoi farti paranoie per chi probabilmente ne ha già di suo.

C'è molta gente che si sente spiazzata per un semplice invito. A meno che non sia impegnato, e non intendo pieno di cose da fare.

Va beh, dai, ma se (per dire) non gli piaccio ci sta anche lasciar cadere l'invito. Non sarai uscito davvero con tutte quelle che ci provavano anche se non ti ispiravano nulla?

 

9 ore fa, MarcoDay ha scritto:

Nala, ma al di la del lavoro, se approcci in altre situazioni come va ?
Oppure, vieni approcciata solitamente dagli uomini.
questo lascindo un' attimo da parte il collega di lavoro

Dipende, Marco.
C'è da premettere che per lungo tempo non sono stata affatto appetibile, tra timidezza, scarsa vita sociale e sovrappeso che (soprattutto questi ultimi, credo) non mi consentivano di "stare al passo" con le altre. Quindi i primi 20 anni - in cui mi piacevano sempre persone indisponibili, oltretutto - possiamo tranquillamente buttarli nel cesso.
Dai 23/24 in poi è andata meglio; non faccio girare la testa ma (inspiegabilmente) piaccio.
Mi è capitato sia di approcciare (raro) che di essere approcciata.
Nei primi casi (due), uno mi ha rimbalzata apertamente (era fidanzato e non lo sapevo), uno l'ho tirato troppo per le lunghe prima di farmi avanti stremata (avevo aperto un topic a riguardo - spoiler: alla fine mi sono stancata).
Gli approcci ricevuti sono finiti o in un nulla di fatto (due: il primo era un viscido senza senso, l'ho freezato; con il secondo non ci siamo trovati per questioni contingenti, un gran peccato) o in frequentazioni senza capo né coda (varie, per vari motivi: lui fidanzato che flirta comunque, lui interessato e io non convintissima, lui sposato che flirta per ego, lui single che si proclama "lento in amore" - che due coglioni).

Che mi dici, dopo questo recap?
Con tutto che sono consapevole di avere veramente poca esperienza se confrontata con quella delle mie coetanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
57 minuti fa, Nala ha scritto:

non faccio girare la testa ma (inspiegabilmente) piaccio.

Che mi dici, dopo questo recap?

Vedo poca sicurezza in te e nella tua immagine - non ti senti all'altezza e anche se le cose dovessero procedere avresti comunque problemi di autostima che porterebbero a gelosie e altri intoppi - correggimi se sbaglio

Devi curare l'immagine al top e poi verrai approcciata - in Italia ( nel mondo ? ) funziona così, sono gli uomini a fare il primo passo nella maggioranza dei casi - 

curare l'immagine vuol dire palestra, centri estetici, trattamenti, parrucchiere, vestiti -

puoi anche andare in un bar con la matita come fermacapelli se vuoi, ti siedi e aspetti mentre bevi un cappuccino - verrai comunque approcciata da vari uomini, perché in Italia siamo disperati - in quel caso ti accontenti di ciò che trovi

sta a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Nala ha scritto:

Mi è capitato sia di approcciare (raro) che di essere approcciata.

 

Nei primi casi (due), uno mi ha rimbalzata apertamente (era fidanzato e non lo sapevo), uno l'ho tirato troppo per le lunghe prima di farmi avanti stremata (avevo aperto un topic a riguardo - spoiler: alla fine mi sono stancata).
Gli approcci ricevuti sono finiti o in un nulla di fatto (due: il primo era un viscido senza senso, l'ho freezato; con il secondo non ci siamo trovati per questioni contingenti, un gran peccato) o in frequentazioni senza capo né coda (varie, per vari motivi: lui fidanzato che flirta comunque, lui interessato e io non convintissima, lui sposato che flirta per ego, lui single che si proclama "lento in amore" - che due coglioni).

Bel campionario (di disagio), specie il single lento. Chissà che aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nala
1 ora fa, MarcoDay ha scritto:

correggimi se sbaglio

No, non sbagli. Probabilmente nemmeno sul fatto che questa insicurezza potrebbe creare ostacoli (gelosie etc) nel tempo.
È una cosa di cui sono consapevole, e so di doverci lavorare.

1 ora fa, MarcoDay ha scritto:

Devi curare l'immagine al top e poi verrai approcciata

Ma non faccio cagare eh. Quelli che ci hanno provato l'hanno fatto senza che mi tirassi a lucido.

Da quello che ho notato, in genere, agli uomini basta un "ciao" detto con il sorriso per passare all'approccio - quantomeno, questo è quello che mi è successo varie volte.
Anche con il collega, per dire. Una mattina, semplicemente, incontrandolo nel corridoio gli ho sorriso. Da lì ho notato (nei giorni successivi) che mi guardava, poi ha iniziato a interagire un po' di più. Non ho fatto altro (a parte il drink proposto "per sdebitarmi").
Di certo a lavoro non vado con tacco e spacco (non ci vado nemmeno in giro a dire la verità).

48 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Bel campionario (di disagio), specie il single lento. Chissà che aspetta.

Non lo so, nel dubbio l'ho friendzonato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, MarcoDay ha scritto:

(...)


Devi curare l'immagine al top e poi verrai approcciata - in Italia ( nel mondo ? ) funziona così, sono gli uomini a fare il primo passo nella maggioranza dei casi - 

(...)

Non ne sarei così sicuro.

Bisognerebbe fare un'indagine.

Per primo passo io intendo approcciare una senza che questa ti abbia manifestato alcun segno di interesse.

Di solito qualche scambio c'è stato, e quando tu la inviti quasi sempre hai percepito una qualche apertura da parte sua.

Un esempio contrario: mi è capitato un paio di volte di invitare delle tipe per discutere cose di lavoro che mi interessavano, ma stupidamente mi seccava dirlo.

Alla fine non sono riuscito a prenderci neanche un caffè.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Nala ha scritto:

Non sarai uscito davvero con tutte quelle che ci provavano anche se non ti ispiravano nulla?

Certo che no, a momenti non esco nemmeno con quelle che mi interessano, se ho qualche impiccio.

Lo avevo scritto, se c'è un qualcosa, fa piacere e già guadagni dei punti, anche solo idealmente. Una donna che non segue le regole trite e ritrite del corteggiamento lascia intravedere un che di adulto, sicuro. Insomma, non è quasi mai una palla al piede.

Nessuno però ci garantisce che il tipo sia Mister Prontezza, io un margine di dubbio me lo terrei prima di sentenziare che "fai cagare".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
4 ore fa, Nala ha scritto:


Di certo a lavoro non vado con tacco e spacco (non ci vado nemmeno in giro a dire la verità).

 

dipende tutto da cosa cerchi - non si può negare che il look in una donna conta molto

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
19 ore fa, Nala ha scritto:

Wow, addirittura perfetta. Vuoi andare a bere qualcosa anche tu, uno di questi giorni? 😆

Mi rincuora leggere i vostri messaggi, comunque. Almeno ora so che se fa lo gnorri è solo perché faccio cagare!

Ah vedi, la storia si ripete.

Ma scusa, se posso, a te lei piace? Le hai mai fatto capire qualcosa, nel caso? Scrivi che non capisci cosa vuole lei, ma mi sfugge il nesso con l'imbarazzo se vi incontrate per caso.

Per il resto, io credo di non fargli proprio schifo e dopo un po' di sguardi, sorrisini e contatti fisici accidentali, ho tirato fuori la scusa del drink per sdebitarmi. Più assist di così...

Che poi, a dirla tutta, poteva essere anche inteso come un invito innocente tra colleghi, senza secondi fini. D'altronde anche lui ha buttato lì una proposta di colazione in un giorno in cui dovremmo essere fuori per lavoro insieme, e io non ho pensato "oddio ci sta provando". Boh

Mi interesserebbe conoscerla un po meglio, ma non si apre. O meglio dal vivo sembra un fiume in piena ma in chat monosillabi.

imbarazzo bhe si perche non capisco la sua volontà di conoscermi o meno, una volta preso il numero(e lei mi ha dato assist per richiederlo) mi contattava spesso, ma non continuava le conversazioni. Che morivano nello spazio di qualche battuta. poi stop. Condivideva stati(a me poco frega) nei confronti di una rottura con un ex. Non saprei, forse tastava il terreno per passare ad un'altra liana, ed in quel momento ero "papabile"(tipo tappabuchi emotivo), poi non piu. Ora completamente sparita nonostante l'avessi contatta ultimamente con una sua risposta dopo 12 ore, tipo. Contatta o meglio agganciata con una battuta tra colleghi. Non chiedo chissà quale discussioni ma almeno il minimo sindacale(a maggior ragione che mi ha cercato tanto lei). Le avevo chiesto il numero perche mi imbarazza molto fare il cretino dal vivo meglio in chat (anche perche come te mi risulta difficile averci a che fare visto che le mansioni sono differenti) con un date ma non si è mai sciolta come ho detto sopra o era in un momento sbagliato. 

mi puzza di coodipendente affettiva e che non riesce a stare sola(anni quasi 36) o sarà una nevrotica.

 

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365
Il 29/8/2023 at 20:45, Davide365 ha scritto:

Partendo dal presupposto che apprezzo l'intraprendenza ma non amo essere inseguito, ti dico per esperienza personale che quando una donna mi fornisce un assist così diretto e non lo colgo, è perché non mi piace abbastanza o al momento ho di meglio tra le gambe.

Contestualizzando la tua situazione direi che nessuno può dare una risposta corretta. Può essere tutto come niente (lui in realtà è sposato con quattro figli e non ha tempo, non vuole cazzi sul posto di lavoro, dorme in piedi e non sa cogliere l'occasione e potrei continuare fino a domattina..). 

In ogni caso tu, da donna, a mio avviso hai già fatto un passo deciso. Quindi al momento me ne starei tranquilla e aspetterei sue mosse. Lascia fare l'uomo a chi di dovere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nala
3 ore fa, MarcoDay ha scritto:

dipende tutto da cosa cerchi - non si può negare che il look in una donna conta molto

Senz'altro. Quello che intendevo è che non ne ho mai avuto bisogno per attirare l'attenzione di (almeno) qualcuno.

 

2 ore fa, sedlex ha scritto:

Ora completamente sparita nonostante l'avessi contatta ultimamente con una sua risposta dopo 12 ore, tipo. Contatta o meglio agganciata con una battuta tra colleghi.

Mh, ecco. Con questi presupposti, il tuo imbarazzo e le menate dovute all'essere sul posto di lavoro hanno più che senso, a mio avviso.

Probabilmente lei è la prima che non sa cosa vuole - o forse voleva solo lucidarsi un po' l'ego.

@Davide365 Non ho capito l'autocitazione. Non mi sono persa il tuo commento, ti ho menzionato qualche messaggio fa scrivendo che condivido il tuo consiglio circa il fatto di "lasciare fare l'uomo a chi di dovere" - che è esattamente quello che sto facendo.

Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...