Saul_Godman [Lurker] 5 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Ciao a tutti. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio pratico su come approcciare, nel caso specifico, una collega. Oggi sono tornato dalle ferie e nel mio luogo di lavoro ci sono alcune colleghe nuove. Una in particolare mi ha colpito molto, ma al solito, nonostante c'erano tante possibilità per presentarmi, la mia timidezza ha prevalso. Ho lasciato perdere e al solito il collega più sfacciato invece stava lì a ridere e a scherzare con questa ragazza. Mi date qualche consiglio su come comportarmi nei prossimi giorni? Vorrei finalmente quanto meno avere la soddisfazione di averci provato. E soprattutto, dopo averla conosciuta, come faccio a chiederle di uscire o un contatto che appunto le faccia capire il mio reale interesse? Grazie sempre a tutti per i consigli
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 La mia domanda sorge spontanea ed è la prima che mi viene in mente in questi casi: ha senso incasinarsi il posto di lavoro per provarci con la tua collega, che fra l'altro è appena arrivata? BlackSabo e GhostRider77 ha reagito a questo 1 1
Saul_Godman [Lurker] 5 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 E quindi cosa consigli? Di evitare di provarci con colleghe di lavoro? E dove dovrei provare a trovare una ragazza? RAWolf ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 In effetti a parte il lavoro non mi viene in mente nulla. Fabbio, Gallagher e RAWolf ha reagito a questo 3
CaballoSinNombre [Partecipante] 416 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 1/9/2023 at 15:46, Saul_Godman ha scritto: Ciao a tutti. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio pratico su come approcciare, nel caso specifico, una collega. Oggi sono tornato dalle ferie e nel mio luogo di lavoro ci sono alcune colleghe nuove. Una in particolare mi ha colpito molto, ma al solito, nonostante c'erano tante possibilità per presentarmi, la mia timidezza ha prevalso. Ho lasciato perdere e al solito il collega più sfacciato invece stava lì a ridere e a scherzare con questa ragazza. Mi date qualche consiglio su come comportarmi nei prossimi giorni? Vorrei finalmente quanto meno avere la soddisfazione di averci provato. E soprattutto, dopo averla conosciuta, come faccio a chiederle di uscire o un contatto che appunto le faccia capire il mio reale interesse? Grazie sempre a tutti per i consigli Ciao Slippin Jimmy, il fatto che c'erano diverse opportunità per presentarti e tu non lo abbia fatto è il primo punto sul quale dovresti lavorare. Anche io anni e anni fa' avevo questi momenti un po' autistici dove non mi presentavo. Passavo via dritto, scambiavo gli sguardi ma niente iniziativa nel presentarmi o almeno nel salutare. Sempre per esperienza, attenzione che sul posto di lavoro le cose possono farsi complicate. Non mi sembri abbastanza esperto e tagliato per uscirne "pulito" nel caso questa ragazza ti rifiuti. Le voci girano e rischi di essere etichettato a vita dentro quell'ambiente. Secondo me per recuperare puoi sempre iniziare a presentarti e cercare di capire chi è lei e se lancia segnali nei tuoi confronti. Lo stesso fallo anche con le altre. E quelle che non ti piacciono, fattele comunque amiche, sempre se non sono delle bestie che per interessi principali hanno il gossip e le unghie colorate. Farsele amiche porta il doppio vantaggio di avere approvazione sociale dentro l'azienda e di poter conoscere le loro amiche anche al di fuori. Ma soprattutto nel tuo caso, stare in mezzo alle donne quotidianamente potrebbe aiutare molto nei rapporti con quest'ultime. Però attento a non berti tutto quello che dicono, guarda soprattutto quello che poi fanno. GhostRider77 ha reagito a questo 1
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 6 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto: Ciao Slippin Jimmy, il fatto che c'erano diverse opportunità per presentarti e tu non lo abbia fatto è il primo punto sul quale dovresti lavorare. Anche io anni e anni fa' avevo questi momenti un po' autistici dove non mi presentavo. Passavo via dritto, scambiavo gli sguardi ma niente iniziativa nel presentarmi o almeno nel salutare. Sempre per esperienza, attenzione che sul posto di lavoro le cose possono farsi complicate. Non mi sembri abbastanza esperto e tagliato per uscirne "pulito" nel caso questa ragazza ti rifiuti. Le voci girano e rischi di essere etichettato a vita dentro quell'ambiente. Secondo me per recuperare puoi sempre iniziare a presentarti e cercare di capire chi è lei e se lancia segnali nei tuoi confronti. Lo stesso fallo anche con le altre. E quelle che non ti piacciono, fattele comunque amiche, sempre se non sono delle bestie che per interessi principali hanno il gossip e le unghie colorate. Farsele amiche porta il doppio vantaggio di avere approvazione sociale dentro l'azienda e di poter conoscere le loro amiche anche al di fuori. Ma soprattutto nel tuo caso, stare in mezzo alle donne quotidianamente potrebbe aiutare molto nei rapporti con quest'ultime. Però attento a non berti tutto quello che dicono, guarda soprattutto quello che poi fanno. mi interessano due aspetti, quelli sottolineati in nero. 1)spingersi ad uscire con loro ed inserirsi in una comitiva? e quando mai ho visto una donna accentratrice di interesse verso di lei per pompare l'ego darti la possibilità dal lavoro a conoscere altre 2) che devono fare sul luogo di lavoro? e se non fanno nulla?
CaballoSinNombre [Partecipante] 416 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, sedlex ha scritto: mi interessano due aspetti, quelli sottolineati in nero. 1)spingersi ad uscire con loro ed inserirsi in una comitiva? e quando mai ho visto una donna accentratrice di interesse verso di lei per pompare l'ego darti la possibilità dal lavoro a conoscere altre 2) che devono fare sul luogo di lavoro? e se non fanno nulla? 1) il mio consiglio era quello di presentarsi anche alle altre nuove colleghe e magari coltivare delle amicizie (se sono persone di qualità). Non di pompare loro l'ego. 2) era collegato al consiglio di prima. Dato che lui non mi sembra uno che trascorre molto tempo tra le donne, questo potrebbe aiutarlo. sedlex e GhostRider77 ha reagito a questo 2
Saul_Godman [Lurker] 5 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 (modificato) Grazie @CaballoSinNombre per la risposta intanto. Ma la mia difficoltà sta proprio nel trovare una scusa per riuscire a presentarmi. Andare diretto e dire il mio nome non mi sembra molto sensato. Mi servirebbe una scusa e poi da lì mi presenterei. Che dici? Se sei d'accordo, quale potrebbe essere? Un'altra consiglio è: dove dovrei conoscere ragazze? Più di un utente ha sconsigliato il posto di lavoro, ma in genere sono i luoghi dove si ha più facilità di entrare in contatto con una donna. Eventualmente cosa mi consigliate? Sento davvero la necessità di conoscere qualcuna e il fatto che non ci stia riuscendo mi fa stare male Modificato 4 Settembre 2023 da Saul_Godman
CaballoSinNombre [Partecipante] 416 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Il 4/9/2023 at 23:33, Saul_Godman ha scritto: Grazie @CaballoSinNombre per la risposta intanto. Ma la mia difficoltà sta proprio nel trovare una scusa per riuscire a presentarmi. Andare diretto e dire il mio nome non mi sembra molto sensato. Mi servirebbe una scusa e poi da lì mi presenterei. Che dici? Se sei d'accordo, quale potrebbe essere? Un'altra consiglio è: dove dovrei conoscere ragazze? Più di un utente ha sconsigliato il posto di lavoro, ma in genere sono i luoghi dove si ha più facilità di entrare in contatto con una donna. Eventualmente cosa mi consigliate? Sento davvero la necessità di conoscere qualcuna e il fatto che non ci stia riuscendo mi fa stare male Di niente! Ho letto un altro topic a riguardo che hai aperto di recente. Da quello che percepisco, non hai ancora gli strumenti per uscirne pulito in una situazione del genere. Ti sei presentato anche alle altre colleghe nuove? Non focalizzare tutta la tua energia solo su questa. Considera che mentre tu pensi a lei, viceversa lei a malapena si ricorda della tua esistenza. Riguardo al dove conoscere, dipende dalla tua età e dal luogo in cui vivi. E dai tuoi interessi. Per esempio, se vai ad iscriverti ad un corso di ballo latino soltanto per rimorchiare, non ti godrai l'attività, spenderai soldi e verrai bollato pure male. Se invece lo fai per curiosità che poi si trasforma in passione, le cose poi accadranno quasi in automatico. Un corso di teatro/improvvisazione può aiutare molto ad essere più estroverso. Solitamente partecipano molte donne. Altrimenti tramite associazionismo, ma devi saper scegliere attentamente. La cosa però fondamentale è a mio avviso fare qualcosa che in realtà ti piace o che avresti sempre voluto provare. Andare con l'obiettivo di fare figa, a conti fatti, può essere controproducente. I miei interessi riguardano ambienti fortemente maschili, tranne un social circle che mi permette di conoscere molte donne nella fascia 18-28. Ammiro molto gli uomini che sanno ballare, ma non è una cosa che ho dentro. Preferisco andare a picchiarmi con altri uomini, sfogandomi, imparando qualcosa di utile (anche il ballo lo è) e mantenendomi in forma con un bf intorno al 12/14% fisso (grazie anche alla genetica). Forzare me stesso a fare qualcosa che non mi piace/interessa soltanto per rimorchiare, lo trovo un po' da sfigati. Lo stesso discorso potrei farlo per la palestra con i pesi. Qualche volta lo faccio per potenziare le gambe per migliorare in esplosività durante la lotta, ma lo trovo una rottura di coglioni, per quanto sia appagante aumentare di volta in volta il carico o le ripetizioni. Sbieco ha reagito a questo 1
Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 11 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto: La cosa però fondamentale è a mio avviso fare qualcosa che in realtà ti piace o che avresti sempre voluto provare. Andare con l'obiettivo di fare figa, a conti fatti, può essere controproducente. Sacrosanto. 11 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto: Forzare me stesso a fare qualcosa che non mi piace/interessa soltanto per rimorchiare, lo trovo un po' da sfigati. Sta tutto qui. Occorre sperimentare attività e frequentare luoghi di aggregazione (vuoi corsi, vuoi palestre, vuoi associazioni di volontariato e quant'altro) che siano in linea con le proprie attitudini ed i propri interessi di base. Altrimenti si parte già col piede sbagliato, ci si pone già da zerbini o comunque da bisognosi di figa. Comunque, il luogo di lavoro è un buon terreno di caccia: può presentare insidie nel caso le cose vadano male con un determinato target, questo è vero. Si può ovviare all'inconveniente creandosi un buon circolo sociale all'interno di quel contesto, intrecciando rapporti costruttivi con colleghi e colleghe, magari provando ad uscire con loro fuori dall'ambiente lavorativo (ma non troppo spesso, non deve diventare una sorta di "comitiva" per intendersi). CaballoSinNombre ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati