Vai al contenuto

Dove sono le impostazioni di fabbrica?


bass_97

Messaggi raccomandati

bass_97
2 ore fa, Yuber ha scritto:

Intanto complimenti per il thread perchè lo trovo davvero molto interessante e soprattutto mi fa piacere che qualcuno qui sul forum abbia il coraggio di mostrare le proprie debolezze,  ovviamente mi spiace per il disagio che provi in questi contesti.

Io penso che questo problema derivi da convinzioni limitanti che ti sei creato per via della tua esperienza. Dico questo perchè hai menzionato due cose in particolare che mi fanno pensare ad un problema di rappresentazione di sé.

1)"Semplicemente è un periodo che sto cercando di cambiare, di costruirmi una solida vita sociale: faccio corsi, esco la sera da solo, cerco di conoscere persone, ma soprattutto interagire con le donne."

2) Il punto comunque è che mi sento emotivamente impotente e soprattutto tornato al liceo per certi versi, dove ero davvero impacciato. Poi non ne parliamo se rientro in contatto con persone del mio passato, questo fenomeno tende ad essere intensificato.

Riguardo al primo punto sono a favore del fatto che bisogna provare sempre cose nuove perché dal mio punto di vista , la vita è una continua scoperta di sé , perciò è un bene fare sempre nuove esperienze per capire ciò che fa per noi e ciò che non fa per noi . Io non sono d'accordo se invece tu fai tutte queste cose nel tentativo di correggere ciò che secondo te è disfunzionale ai fini della mera seduzione e qui mi aggancio al punto 2 , io ipotizzo che tu stia cercando di cambiare e di migliorare te stesso ma nel momento in cui ti interfacci con persone nuove o persone del tuo passato ecco che riciccia fuori il ragazzo impacciato del liceo e ipotizzo che tu faccia pensieri del tipo "oddio mi scopriranno per ciò che sono! eppure sto lavorando così tanto per migliorare! Non posso permettere che mi vedano come il ragazzo impacciato del liceo!" da questo genere di pensieri si genera ciò che tu chiami brain fog perchè sei concentrato nel "non farti scoprire" e nell'apparire come la persona brillante e che ha sempre la risposta giusta al momento giusto, che coglie tutti i segnali che provengono dagli altri ecc. che dovrebbe essere un pò il contrario di ciò che pensavi di te stesso al liceo. Nota bene che questo approccio  porta un grande carico di stress perchè la tua autenticità è minacciata da questo modus operandi, è come se tu stessi tradendo te stesso a favore di una maschera. Se ho centrato il punto credo che quello che tu debba fare sia  far pace con il ragazzo del liceo impacciato, timido ecc.

Non c'è nulla di male a risultare impacciati , timidi e a volte non adeguati agli occhi degli altri perchè anche questo ci rende umani e soprattutto autentici, fa parte del gioco non piacere a tutti, non sapere cosa dire ecc. 

Ammesso di aver centrato il punto il consiglio che ti do è di non preoccuparti eccessivamente di questa cosa perchè non sei il solo a fare questi pensieri , anzi, praticamente tutti si fanno domande del tipo : "sarò piaciuto?" "ho detto qualcosa di male?" ecc.  

In sintesi credo che tu debba perdonare il ragazzo del liceo per non essere stato in grado di essere all'altezza delle tue aspettative e cominciare ad amarlo altrimenti tenterà di ritornare ad ogni occasione utile. Spero di essere stato di aiuto e sono non lo sono stato ho semplicemente condiviso ciò che è stata la mia esperienza per un problema che io reputo simile al tuo.

Grazie mille, davvero. Sì, credo che il mio più grande limite sia che voglio piacere agli altri e mi sento validato dai feedback che ricevo. Credo che la mia presenza mentale, la mia identità, sia fumosa proprio perché in fondo mi detesto o comunque sento di non sentirmi degno di essere amato. Nel mio percorso di vita ho sempre ragionato come se dovessi fare upgrade, perché la versione precedente di me non era ritenuta sufficiente agli occhi degli altri e tutt'ora a ripensare a quella vecchia versione di me del liceo... Beh non riesco a farmela piacere. 

Il fatto è che gran parte della mia vita mi sono limitato per paura del rifiuto, del non sentirmi apprezzato, al punto che ho attivamente deciso di non offrire quasi nulla o ben poco nelle vite degli altri, creando un circolo vizioso dove mi sono sempre più convinto di non piacere e portandomi a fare scelte di cui provo profondo rammarico.

E per uscire dalla spirale, l'unica soluzione che mi sono ritrovato a prendere è stata quella di dissociarmi da me stesso e partire da capo con un nuovo me. Come se facessi una nuova partita.

È anche per questo che mi sono messo a studiare disperatamente seduzione, attrazione e tutta questa branca che mi ha portato poi qui sul forum.

Non nascondo che attualmente sono in un periodo dove ho nuovamente deciso di fare "nuova partita" perché non riesco a digerire le rotture sentimentali che ho vissuto negli ultimi anni. Sono due, due persone che ancora adesso mi intossicano i pensieri e mi pungolano facendomi pensare che non basto, perché quando mi sono mostrato autentico mi hanno fatto a pezzi.

Rifletterò su quanto hai detto comunque, ma la cosa evidente che mi ha illuminato del tuo messaggio è che io non riesco proprio a definire chi sono perché continuo a muovermi scegliendo di fare i passi che mi portano a non provare dolore.

L'unica differenza col passato, riferito al mio rapporto col dolore, è che ora mi rendo disponibile a sacrificarmi se sul lungo termine posso guadagnarci. Dall'allenamento al fare esperienza di qualunque tipo.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Nuovi episodi in arrivo: domani uscita con brasiliana erasmus e venerdì con una quarantenne (nuovo record età) al ristorante scelto sotto casa mia (da lei sapendo dove abito). Il nostro eroe riuscirà a concludere? O l'astinenza gli farà esplodere le palle?

Invito @gelsomino a darmi la carica per queste imprese che lui è sempre carico di gioia

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

venerdì con una quarantenne (nuovo record età)

Hai capito le mie coetanee 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, Faceless ha scritto:

Hai capito le mie coetanee 😁

Toy (Boy) Story, sperando non esca un film Disney ma piuttosto di Tinto Brass

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, bass_97 ha scritto:

Toy (Boy) Story

Eh già, ma francamente non pensavo. Sempre di più mi accorgo di vivere fuori dal mondo... comunque in bocca al lupo, facci poi sapere 😆

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
10 minuti fa, bass_97 ha scritto:

 

Invito @gelsomino a darmi la carica per queste imprese che lui è sempre carico di gioia

non sono carico di gioia....

punto le mie fichec su caselle che reputo vincenti...altrimenti non me ne frega un kazzo...

ti avevo detto che eri in gamba......... stai portando risultati...

che a me interessano...

perché mi motivano condfividendo...

per quaunto riguard al abrasiliana.....

inizia a pensare alal brasiliana....

considera che ....

io non la conosco e tu non dici nientealtro...

sono quasi tutte edoniste,,,,ai massimi livelli....

e ppoi...ma stiamo andando per luoghi comuni naturalmente................

questo che dirò lo sanno in pochi e pochi condividono....

I BRASILIANI IN GENERE SONO COME APOLLO IN ROKI 

AUGURI... falle una bella foto della fica come ricordo TUO PERSONALE ....hahhahaha

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Eh già, ma francamente non pensavo. Sempre di più mi accorgo di vivere fuori dal mondo... comunque in bocca al lupo, facci poi sapere 😆

Usciranno gli episodi, ormai sto pensando di usare il 3d per fare report degli incontri visto che sono in tema col topic iniziale

3 minuti fa, Dalck7 ha scritto:

@bass_97 come le hai trovate?

La brasiliana su Tinder. Sì, alla fine domenica ho ceduto seguendo il consiglio di un amico ed ho iniziato a fare un po' di match. Se va bene anche domenica dovrei uscire con un'altra ed un'altra ancora rimandata alla prossima settimana. Con tutte le altre sto andando un po' passivo, anche perché non brillano di carattere o estetica

Per quanto riguarda la milf invece al corso di ballo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 minuti fa, gelsomino ha scritto:

non sono carico di gioia....

punto le mie fichec su caselle che reputo vincenti...altrimenti non me ne frega un kazzo...

ti avevo detto che eri in gamba......... stai portando risultati...

che a me interessano...

perché mi motivano condfividendo...

per quaunto riguard al abrasiliana.....

inizia a pensare alal brasiliana....

considera che ....

io non la conosco e tu non dici nientealtro...

sono quasi tutte edoniste,,,,ai massimi livelli....

e ppoi...ma stiamo andando per luoghi comuni naturalmente................

questo che dirò lo sanno in pochi e pochi condividono....

I BRASILIANI IN GENERE SONO COME APOLLO IN ROKI 

AUGURI... falle una bella foto della fica come ricordo TUO PERSONALE ....hahhahaha

 

 

 

Che tu sia carico di gioia o meno, sei sempre capace di mettermi di buon umore

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Che tu sia carico di gioia o meno, sei sempre capace di mettermi di buon umore

ahhh questo si, questo si...

o fotti tu la vita o la vita fotte te..........

sempre in culo ai malvagi e superbi dobbiamo andare amico mii

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...