Vai al contenuto

LTR a 24 anni come essere in gabbia?


simovio

Messaggi raccomandati

simovio

Ciao ragazzi, spero possiate darmi un vostro parere maschile onesto e schietto 

io 28 lui 24, LTR di 2anni, colpo di fulmine, da subito molto presente, protettivo, e geloso a volte pure troppo, si entra in ltr subito. Premetto è di origine araba ma nato e cresciuto in Italia. È iniziata come storia a distanza, 3h. Ho un lavoro flessibile con l’idea già di trasferirmi dove abita lui, purtroppo il contratto salta e non riesco a trasferirmi subito. Lui ci rimane male ma prendiamo un appartamento insieme comunque e faccio 3-4 giorni dove lavoro e gli altri 3-4 da lui. È capitato che stavo anche per una settimana e poi scendevo e appena potevo salivo, ho iniziato ad avere la mia vita anche li. Lui non poteva spostarsi di frequente per via del lavoro. 
 

dopo 1 anno gli dico che ora posso salire fissa a vivere e inizia a dire che a lui farebbe piacere è contento ma che non vuole che cambio città per lui e poi magari mi pento in sostanza. Decidiamo di continuare così, sesso alla grande, vacanze, uscite tutto nella norma. È molto possessivo, mi videochiama sempre nei giorni in cui io non sono su e ci sentiamo sempre. Lui mantiene la famiglia, manda soldi ogni mese (viviamo all estero), io faccio qualche viaggio con le amiche perche posso permettermelo ne facciamo anche insieme ma sembra sempre che lo infastidisce che io vada con le amiche.

A novembre io ho un calo di interesse, non mi propone di fare cose gli piace stare a casa. Lui lo nota, facciamo meno sesso, gli dico che è solo un periodo e passerà. Infatti poi la mia attrazione è tornata. Negli ultimi mesi è lui che si mostra sempre più distaccato, inizia anche col sesso a dire che ha preoccupazioni sue ed è stanco, poi gli passa e torna come prima. Fino a due mesi fa dove mi mente su un uscita con gli amici e mi ritrovo bloccata sulle storie di Instagram. Lui si giustifica dicendo che non sa come è successo. A me scade contratto affitto e gli richiedo per la convivenza e lui dice che mi deve parlare. Fatto sta che dice di voler star solo che non sta bene, non ha più i sentimenti di prima. Da come è passato a essere super geloso, premuroso possessivo al giorno dopo in cui ha avuto un distacco totale. Mentre litighiamo mi dice che sarei dovuta salire prima a vivere ora è troppo tardi. 
 

ha un altra? Gli sono scesa? È troppo giovane? Ho sbagliato qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

simovio

Nessuno nessuno? Vorrei capire i motivi principali per la quale un uomo molla 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ma che differenza ti fa saperlo?

Ha perso interesse, punto

 

Raccogli i cocci e vai avanti per la tua strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

simovio
50 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma che differenza ti fa saperlo?

Ha perso interesse, punto

 

Raccogli i cocci e vai avanti per la tua strada 

Mi aiuterebbe ad andare avanti saperlo e soprattutto capire dove potrei aver sbagliato, se sentiva la necessità di sperimentare altre donne o che so perché voi uomini perdere interesse. Fino al momento prima super possessivo e amorevole e poi bam. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, simovio ha scritto:

Mi aiuterebbe ad andare avanti saperlo e soprattutto capire dove potrei aver sbagliato, se sentiva la necessità di sperimentare altre donne o che so perché voi uomini perdere interesse. Fino al momento prima super possessivo e amorevole e poi bam. 

Avessi 18 anni lo capirei pure ma hai 28 anni diopig, possibile che in 28 anni non hai avuto esperienze al riguardo? Non c’è nulla da capire: le relazioni finisco come quando mangi un gelato, te lo godi tutto ma poi finisce e rimani con la voglia di quel sapore fresco e buono.
 

Che tu sia uomo o donna è normale avere un’altra testa a 24 piuttosto che quando ne hai 28. Fosse stata una situazione al contrario (lui 28 e lei 24), si sarebbe detto che era un treno pronto a deragliare. Cambiano gli attori ma la solfa è sempre quella.

Non c’è nulla da capire, ripeto, e nè ti aiuterebbe sapere le motivazioni ipotetiche date da degli sconosciuti su un forum. Vai avanti per la tua strada 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

simovio
49 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Avessi 18 anni lo capirei pure ma hai 28 anni diopig, possibile che in 28 anni non hai avuto esperienze al riguardo? Non c’è nulla da capire: le relazioni finisco come quando mangi un gelato, te lo godi tutto ma poi finisce e rimani con la voglia di quel sapore fresco e buono.
 

Che tu sia uomo o donna è normale avere un’altra testa a 24 piuttosto che quando ne hai 28. Fosse stata una situazione al contrario (lui 28 e lei 24), si sarebbe detto che era un treno pronto a deragliare. Cambiano gli attori ma la solfa è sempre quella.

Non c’è nulla da capire, ripeto, e nè ti aiuterebbe sapere le motivazioni ipotetiche date da degli sconosciuti su un forum. Vai avanti per la tua strada 

Ho avuto altre due storie di 4 anni l’una ma ho lasciato io. Questa volta sono sorpresa perché ovviamente non riesco a mandarla giù al momento è ancora fresca.

mi sembra che in tanti chiedano pareri a sconosciuti qua è fatto apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non hai capito: puoi chiedere pareri su come ripartire, cosa fare ecc ma non ha senso chiedere il perché ti abbia lasciato. Lo sa solo lui 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come dici te, dopo un anno gli avevi già proposto di spostarti da lui, ma aveva rifiutato con la storia che te ne saresti potuta pentire (???)

La motivazione finale è solo una scusa per non dire che non c'era più interesse da parte sua (e forse anche prima non era tale da procedere verso la convivenza, o semplicemente un level up della vostra relazione). Questo che ci sia un'altra di mezzo o meno. Move on.

Modificato da Thorns
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
Il 3/9/2023 at 12:47, simovio ha scritto:

ha un altra? Gli sono scesa? È troppo giovane? Ho sbagliato qualcosa?

Di base se in questi 2 anni ha davvero visto solo te è altamente probabile che il sesso sia calato, è fisiologico per la maggior parte degli uomini, abbiamo bisogno di varietà e/o di distanza per ricaricare il desiderio verso una già fatta.

Il fatto che sia estremamente possessivo mi fa pensare che sia uno con una vita poco interessante, tuttavia riconosco che ci siano anche molti uomini che per loro inclinazione sentono di avere meno "chance" con le tipe e quindi sono più territoriali con quella che frequentano in quel momento.

Il punto è che dovresti stare molto attenta a quali atteggiamenti tolleri nel tuo uomo.

Lasciargli passare il fatto che ti dica bugie come una ragazzina è una tua responsabilità.

Sii tu per prima a dare l'esempio e scegli con cura le persone di cui ti circondi.

Se hai tempo dai una letta a questo topic, potresti trovare degli spunti interessanti:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

si entra in ltr subito.

 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

È iniziata come storia a distanza

 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

e geloso a volte pure troppo

 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

è di origine araba ma nato e cresciuto in Italia

 

Fino a qua, se vuoi un parere maschile schietto, ti faccio una domanda schietta. 

A te sembra normale che un organismo il cui scopo esistenziale è fare delle nuove per una quindicina di volte o per qualche mese, voglia subito una relazione, anche se a distanza... 

Magari non ti puzza di bruciato perché come femmina ti sembra normale. 

Magari il fatto che uno sia nato e cresciuto in italia ti sembra cambi qualcosa, se inizia con la gelosia e il controllo totale, anzi magari pensi sia segno che tiene a te. 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

È molto possessivo, mi videochiama sempre nei giorni in cui io non sono su e ci sentiamo sempre.

Sei femmina e ti sembra normale che uno quando ha dell'ossigeno e può staccare da una donna, che comunque chiava e richiaverà, la chiama, ci messaggia o addirittura la videochiama. 

 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

ma sembra sempre che lo infastidisce che io vada con le amiche

Beh, fatti due domande e datti due risposte, gruppo di femmine, portate d'asporto ai competitor, dove non le conosce nessuno... 

Non so se voi siate le uniche "amiche in vacanza" che tornano incontaminate da materiale genetico ostile, ma di norma i maschi vanno in vacanza cercando di contaminare le donne locali, le donne vanno in vacanza e tornano contaminate, anche se non era previsto, è semplicemente successo, è colpa del margarita, ecc. 

Sta investendo in un utero, il quale utero va dove ci sono il 97% di probabilità che sia toccato da chi non ci ha investito nulla e se la ride. 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

faccio 3-4 giorni dove lavoro e gli altri 3-4 da lui.

Ottimo ritmo, ancora meglio 4 via e 3 da lui. 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

Decidiamo di continuare così, sesso alla grande, vacanze, uscite tutto nella norma.

Ottimo, rispetta l'elastico maschile, rimaniamo attratti da una tipa se ci allontaniamo e avviciniamo e facendo altre nuove. 

Quando lei diventa il motivo per cui non ci possiamo allontanare, o il motivo per cui non possiamo fare delle nuove, l'attrazione sessuale finisce. 

Può rimanere amicizia se ci sono i presupposti, o può diventare disprezzo e insofferenza. 

Se nel frattempo lei è incinta, e non esiste nessun motivo per dubitare sia nostro, la relazione può diventare funzione del cucciolo e non dei due adulti, ma rimanendo tra i due adulti, se vi è convivenza o controllo sulla varietà sessuale di lui, siamo su una linea che va da disinteresse sessuale, a disprezzo, a odio. 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

A novembre io ho un calo di interesse, non mi propone di fare cose gli piace stare a casa.

Il primo mese che facciamo una nuova, e anche fino a tre mesi, il testosterone sale e la voglia di fare cose è molta, così come l'impossibilità di stare in casa in pantofole. 

Se però si prolunga una situazione monogamica (davvero, se non fa altre davvero) per mesi, il testosterone scende a livelli geriatrici e puoi vederlo nella differenza tra avere un gatto maschio intero o castrato. 

Hai avuto un calo di interesse perché stava davvero facendo solo te almeno per un periodo, il che razionalmente puoi anche avversarlo o negarlo, ma di pancia sei interessata a un maschio se ha altre donne attorno, se ne ha, il suo comportamento rimane carico e accende anche te di conseguenza. 

Il 3/9/2023 at 11:47, simovio ha scritto:

Negli ultimi mesi è lui che si mostra sempre più distaccato, inizia anche col sesso a dire che ha preoccupazioni sue ed è stanco, poi gli passa e torna come prima. Fino a due mesi fa dove mi mente su un uscita con gli amici e mi ritrovo bloccata sulle storie di Instagram. Lui si giustifica dicendo che non sa come è successo. A me scade contratto affitto e gli richiedo per la convivenza e lui dice che mi deve parlare.

Non gli sono passate le preoccupazioni, è che quando hai il cortisolo alto e il testosterone sotto ai piedi per una monogamia protratta mesi, tutto ti sembra un ostacolo sopraffacente e spaventoso, quando hai varietà sessuale, lo stesso ostacolo è un ostacolo da divellere, peggio per lui. 

Gli passa, torna come prima, ma perché gli passi ha comportamenti dai quali ti deve tenere allo scuro, ossia comportamenti in linea con l'essere eterosessuale. 

Appena nota (magari a 24 anni non se n'era mai accorto, anche perché esistono 23 enni che durano un anno, invece di uno-tre mesi, in monogamia, prima di avere il crollo ormonale da castrato), che a stare a fare il semiconvivente controllato nella vita sessuale da una sola donna, si stava spegnendo nella vita e nel lavoro, mentre ad essere etero stava tornando operativo e anche sessualmente attivo con te, ti fai sotto con la richiesta di convivenza. 

C'è stato un momento, nei primi mesi, in cui se fossi arrivata in sgambetto con la convivenza a cappio, lui non si sarebbe accorto della truffa biologica, perché i primi mesi il testo con una nuova sale, associ a lei il benessere, l'intelligenza, la forza che senti e puoi credere - sbagliando - che avendola tutta per te sotto controllo in casa: 

- Gli altri non la contamineranno, ossia quell'utero sarà tuo. 

- Quella sensazione continuerà. 

Non è così, ovviamente, non solo quella sensazione non continua, ma crolla dopo alcuni mesi, ma inoltre la convivenza la tronca di netto se manca il ritmo di allontanamento e avvicinamento, e se manca la varietà. 

Cosa differente può succedere se i primi mesi la relazione segue un corso naturale - ossia procreativo. 

Durante l'aumento del testosterone iniziale lui la controlla moltissimo perché se lei è pregna DEVE sentire sia di lui. 

Poi sta per avvenire il crollo, ma lei è incinta, e abbiamo allora in lui un crollo del testosterone ancora maggiore che, unito ad un aumento vertiginoso della vasopressina, lo rendono compatibile con una convivenza come funzione del cucciolo, per circa 4 anni. 

La vasopressina lo rende territoriale, il che insieme ad un crollo del testosterone, fa sì che abbia molta meno spinta a lasciare il territorio in cerca di uteri, e molta spinta ad essere protettivo. 

Questo solo se ha una sola tipa, se ne ha più di una (condizione più naturale, anche se culturalmente considerata inappropriata da qualche 50 anni), il testosterone non crolla, rimane intelligente, sano, vispo e in più sale la vasopressina e diventa più territoriale e protettivo. 

Una cosa interessante a questo proposito, nei maschi, è la dicotomia inconciliabile protector - nurturer. 

Esiste il maschio che fa il mammo e sta volentieri con una sola, si prende cura dei cuccioli come un mammo e le due caratteristiche "sta con una sola" e "bambinaia" sono inseparabili. 

Ed esiste il maschio che protegge la prole e si prende cura di procacciare risorse, la cui caratteristica è fare delle altre e una tendenza centrifuga alla relazione, in caccia. 

Molte donne - forse intossicate dai media - pensano di cercare un protector che sia centripeto e faccia il nido preparandosi ad essere una bambinaia, e che faccia una tipa sola. 

E' un po' come cercare un tizio altissimo che però abbia le gambe cortissime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...