Vai al contenuto

LTR a 24 anni come essere in gabbia?


simovio

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Faceless ha scritto:

Diciamo che 24 anni non è l'età in cui un uomo matura tanto da voler costruire una stabilità, soprattutto al giorno d'oggi. Vero è che tutto è relativo alla singola persona, ma se dobbiamo generalizzare io direi questo. 

Poi a mio avviso il fatto che lui sia più giovane (quattro anni alla vostra età sono tanti) può aver avuto la sua rilevanza, perché comunque un ragazzo più grande sente una certa responsabilità verso una ragazza più piccola, mentre forse la sente meno con una più grande.

In più, in una coppia ci sono tanti fattori che concorrono al suo equilibrio, per questo è così facile che questo equilibrio si spezzi. A volte lo stare insieme a lungo non è sinonimo di solidità della coppia e di profondità del legame. Ma una coppia è tanto più salda quanto più profondo è il legame, e qui casca l'asino... un legame profondo lo si può avere con pochissime persone. E questa cosa va in contrasto con la società odierna, dove i legami sono più spesso superficiali, di comodo, volti a soddisfare il bisogno di compagnia, per colmare i vuoti o i momenti di noia. 

Non voglio disilluderti, ma stando così le cose, potrebbe essere che l'uomo col quale costruire un futuro non lo troverai mai, a meno di venire a patti con te stessa e accettare qualche compromesso. Anche se qualche fortunata/o c'è. E ti auguro di riuscire ad essere fra questi. 

Ma io accetto sempre compromessi con gli uomini con cui sto, penso sia naturale ed inevitabile, non si troverà mai la persona affine al 100% ci saranno sempre delle cose che bisogna accettare. 

 sicuramente anche l’età, sono stata la sua prima vera storia seria, come potevo immaginare che sarebbe stato con me per “sempre”. Mi sono lasciata ingannare dal fatto culturale, si è rivelato molto serio fin da subito ma questo non significhi che duri poi nel tempo, ed infatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 ore fa, simovio ha scritto:

Ma io accetto sempre compromessi con gli uomini con cui sto, penso sia naturale ed inevitabile, non si troverà mai la persona affine al 100% ci saranno sempre delle cose che bisogna accettare. 

E' chiaro che, quando si è in due, ci si debba incontrare a metà strada. Intendevo altri tipi di compromessi, come per esempio accettare comportamenti disfunzionali o lesivi per la nostra persona. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2023 at 23:13, ^'V'^ ha scritto:

 

Ma invece una curiosità che mi hanno instillato il dubbio le mie amiche.

è vero che se un uomo lascia e quando lascia, è perché ha già un altra pronta quasi sicuramente? 
 

nella mia testa non sarebbe mai stato capace di farmi questo ma più ci penso più forse quest idea è veritiera. Ad ogni modo mi sto mettendo l’anima in pace ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simovio ha scritto:

una curiosità che mi hanno instillato il dubbio le mie amiche.

E già qui...

1 ora fa, simovio ha scritto:

è vero che se un uomo lascia e quando lascia, è perché ha già un altra pronta quasi sicuramente? 

Un uomo chi? Questa sparata, da parte delle tue amiche, ha la stessa valenza di quelli che dicono "le donne sono tutte deficienti" e simili. Le donne chi? Tu? Le tue amiche? Mia sorella?

In ogni caso, in parte è vero. Il salto della liana (mollare te per un'altra) è un comportamento tipico femminile che viene adottato anche dai maschi, prevalentemente perché dopo x mesi / anni a scopare sempre la stessa allora pur di scopare qualcosa di nuovo mollano la tipa per andare ad infognarsi da un'altra parte.

Genious, è come usare il 101% del cervello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...