Vai al contenuto

un B1 é sufficiente per lavorare all’estero nell’IT?


cortex901

Messaggi raccomandati

cortex901

22 anni, otterró a fine ottobre la laurea triennale in informatica, ho già quasi 2 anni di esperienza full-time in una startup dove faccio un sacco di cose.

dopodiché ho intenzione di cercare un lavoro all’estero, ma ho l’impressione che il mio inglese non sia ancora sufficiente. sono un B1, livello intermedio. cosa ne pensate? sto valutando altre opzioni, come quella di fare una vacanza studio all’estero una volta finita l’università per ambientarmi un minimo e migliorare l’inglese prima di lavorare a tempo pieno.

non vorrei ne rimanere in italia, ne lavorare da remoto, perché il mio obiettivo é andare a vivere da solo, e per opportunità di crescita nel mio settore,  qualità di vita, e non avendo nemmeno particolari affetti da lasciare qua, penso che la soluzione migliore sia cercare lavoro all’estero (ad esempio in germania o nord-europa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito chiedono il B2, comunque dipende dall'azienda. 

A volte lo specificano nell'offerta di lavoro ma poi non indagano più di tanto; certo è che se ti candidi per l'estero poi i colloqui sono in inglese e lì devi far vedere che almeno a presentarti/parlare di questioni tecniche te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Di solito chiedono il B2, comunque dipende dall'azienda. 

A volte lo specificano nell'offerta di lavoro ma poi non indagano più di tanto; certo è che se ti candidi per l'estero poi i colloqui sono in inglese e lì devi far vedere che almeno a presentarti/parlare di questioni tecniche te la cavi.

perció cosa faresti dopo la laurea nella mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cortex901 ha scritto:

perció cosa faresti dopo la laurea nella mia situazione?