Vai al contenuto

Squilli, sms e pnl...


Stay Wet

Messaggi raccomandati

Stay Wet

Ciao a tutti!

Trovando gli squilli una perdita di tempo ho mandato questo sms ad una ragazza che è solita farmene quotidianamente (e con la quale ho ricavato tempo fa un fetentissimo LJBF... :zott: ):

"...sempre più insolito: ti chiedo di non farmi più squilli bensì, se Vuoi rivolgermi un pensiero, di concentrarti su di Me Intensamente... vedrai!"

...che ne dite? Ho anche provato ad inserire un minimo di pnl (ci sono 3 parole che iniziano con la maiuscola... scriverle interamente in maiuscolo mi è sembrato "rischioso"...) ma non sono assolutamente un esperto, sarei grato se mi deste qualche parere...

Ah, il messaggio mi è venuto in mente dopo aver letto "Tecniche Psichiche" dello Zio Hack e dopo aver avuto un riscontro positivo con la sua "particolare" tecnica (uno solo, però mi ha galvanizzato! riproverò senz'altro... male non fa!).

Al peggio mi dovrei essere tolto il fastidio degli squilli...

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Trovando gli squilli una perdita di tempo ho mandato questo sms ad una ragazza che è solita farmene quotidianamente (e con la quale ho ricavato tempo fa un fetentissimo LJBF... :zott: ):

"...sempre più insolito: ti chiedo di non farmi più squilli bensì, se Vuoi rivolgermi un pensiero, di concentrarti su di Me Intensamente... vedrai!"

Mi viene in mente Patty Pravo:

Se immagino che tu sei qui con me

sto male, lo sai!

Voglio illudermi di riaverti ancora

com'era un anno fa.

Io stasera insieme ad un altro

e tu sarai forse a ridere di me

della mia gelosia che non passa più,

ormai non passa più.

Pazza idea di far l'amore con lui

pensando di stare ancora insieme a te!

Folle, folle, folle idea di averti qui

mentre chiudo gli occhi e sono tua.

Pazza idea, io che sorrido a lui

sognando di stare a piangere con te.

Folle, folle, folle idea sentirti mio

se io chiudo gli occhi vedo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet
lol..

un po pochino, non credi?

...ma come? mi stai dicendo che non cascherà ai miei piedi come una pera cotta??? 'azz... :ehm: :D

Beh, è un sms, proverò a scrivere delle mail condite con pnl, magari possono essere più efficaci... l'unica cosa è avere l'occasione o la voglia difarlo: non sono particolarmente portato a scrivere per diletto, tenere un diario, ecc...

Domanda: la pnl, potenzialmente, non dovrebbe "agire" anche con frasi brevi come quelle che possono stare in un sms? :confused:

Mi viene in mente Patty Pravo (...)

:stralol:

...vabbè, almeno ora gli squilli sono cessati!

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma come? mi stai dicendo che non cascherà ai miei piedi come una pera cotta??? 'azz...  :ehm: :D

Beh, è un sms, proverò a scrivere delle mail condite con pnl, magari possono essere più efficaci... l'unica cosa è avere l'occasione o la voglia difarlo: non sono particolarmente portato a scrivere per diletto, tenere un diario, ecc...

Domanda: la pnl, potenzialmente, non dovrebbe "agire" anche con frasi brevi come quelle che possono stare in un sms? :confused:

La pnl ti permette di calibrare la tua comunicazione per renderla quanto più efficace possibile..che siano tre parole o duecento, utilizzare la pnl ti può aiutare... il punto è...

mettere qualche maiuscola, non è pnl.

senz'altro "qualcosa arriva"..il problema è che arrivano tante altre cose contrastanti, ben più forti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet
(...) senz'altro "qualcosa arriva"..il problema è che arrivano tante altre cose contrastanti, ben più forti..

Hai voglia di spiegarmi meglio? Sono interessato!

(...non ti chiedo di spigarmi la pnl!!! ma cosa intendi con la tua frase!)

Grazie

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

Mh.. concordo con il fatto che le maiuscole che metti a inizio di parola la fanno risaltare la parola stessa, attirando l'attenzione di chi legge, però è anche vero che è un po una cosa ambigua per chi la legge.

Mi spiego. In questo caso il tuo target inizierà a pensare il perchè della parola maiuscola e, quasi sicuramente non capirà perfettamente cosa volevi comunicarle, potrà fraintendere o capire in parte, per carità non escludo il fatto che percepirà TUTTO il messaggio.

Visto che ho capito che quello che vuoi fare è "stimolarla" perchè non provi a usare due parole che usano due sensi diversi accanto (per capirci quella che è la sinestesia in letteratura). :)

Ne approfitto, visto che è il mio primo post, per salutare tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo
Visto che ho capito che quello che vuoi fare è "stimolarla" perchè non provi a usare due parole che usano due sensi diversi accanto (per capirci quella che è la sinestesia in letteratura). :)

Ne approfitto, visto che è il mio primo post, per salutare tutti. :D

Sinestesia: (dal greco syn, "insieme" e aisthánestai, "percepire") procedimento retorico che consiste nell'associare, all'interno di un'unica immagine, sostantivi e aggettivi appartenenti a sfere sensoriali diverse, che in un rapporto di reciproche interferenze danno origine a un'immagine vividamente inedita. Un simile procedimento, non estraneo alla poesia antica, diviene particolarmente frequente a partire dai poeti simbolisti e costituisce poi uno stilema tipico dell'area ermetica della poesia italiana del Novecento, ad esempio:

urlo nero della madre (S. Quasimodo)

altro esempio:

quanto ti dobbiamo San Google? Patrono della conoscenza "cliccabile".

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) senz'altro "qualcosa arriva"..il problema è che arrivano tante altre cose contrastanti, ben più forti..

Hai voglia di spiegarmi meglio? Sono interessato!

(...non ti chiedo di spigarmi la pnl!!! ma cosa intendi con la tua frase!)

Certamente.

Tu hai strutturato il messaggio su due livelli:

Livello 1:

"...sempre più insolito: ti chiedo di non farmi più squilli bensì, se Vuoi rivolgermi un pensiero, di concentrarti su di Me Intensamente... vedrai!"

livello 2:

Vuoi Me Intensamente

il significato *percepito coscientemente* al livello 1 è "NON VOGLIO PIU' SQUILLI"

Per fare una stima alla buona, diciamo che il livello 2 rappresenta il 12% di tutto il messaggio (3 parole su 23)

in definitiva,

non voglio più squilli Vs Vuoi Me Intensamente

{(non voglio più squilli)*88} Vs {(Vuoi Me Intensamente)*12}

Io non nego che una qualche elaborazione inconscia del tuo messaggio nascosto avvenga, anzi...penso solo sia stato troppo debole per sortire qualche effetto.

Per rafforzarlo un po sarebbe stato necessario utilizzare una valida struttura di ricalco e guida, più qualche ambiguità. Il vero problema è 1) 160 caratteri sono davvero pochi 2) la comunicazione via sms è a prescindere ben più debole di un'altra con presenza di CNV 3) nel 2005 non si può sperare di convertire una LJBF a FB/LTR solo mandandole un sms con l'embedded "Vuoi Me Intensamente" :sbonk:

Il punto è che il tuo messaggio è davvero apprezzabile, a mio avviso. Originale, simpatico e con un tentativo di sub-comunicazione...è che questo non basta, è troppo poco..purtroppo.

P.S. utilizzare maiuscole o altri segni distintivi per marcare comandi nascosti è una trasposizione cartaceo-digitale dei cosiddetti "Segni Analogici" di M.Erickson. Erickson era capace, in maniera totalmente improv, di effettuare anche 3 comunicazioni su livelli differenti mentre parlava con i pazienti.. Metteva però in atto una quantità di espedienti per far questo che ci sarebbe da scriverne davvero a lungo ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet

Grazie aRa per l'analisi dettagliata, mi hai chiarito varie incomprensioni! molto gentile!

Grazie anche a DeviaN ...benvenuto! (e già che ci sono grazie a NaturalStronzo per la precisione!)

Per quanto riguarda il mio obiettivo volevo effettivamente che gli squilli cessassero (ovviamente ha funzionato, non so però come l'abbia presa... boh? un po' sono curioso...) senza essere troppo "ruvido" e al tempo stesso ne ho approfittato per inserire un embedded... tutto qui, non conto certo di poter conquistare il mondo con un sms... come minimo me ne servono 3 ...già già già, con 3 sms vi farei vedere io! il mazzo a tarallo vi faccio!!! :D

...Erickson spacca! :metal:

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...