Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Fnc

Messaggi raccomandati

Fnc

Stamattina incrocio una ragazza che sono solito veder passare quotidianamente nel mio quartiere, anche col ragazzo.

Quando incrociavamo gli sguardi era sempre visibilmente in imbarazzo.

Resta il fatto che oggi vedendola da sola l' approccio senza pensarci.

Risponde piacevolmente, si presenta, dicendomi che mi incrocia spesso e si ricorda. Tutto detto da lei.

La conversazione prosegue bene, fin quando ci salutiamo e le chiedo un contatto che prontamente mi dà.

La scrivo sul cellulare e risponde subito e con affabilità.

"Presumo" che sia in crisi col ragazzo e che io non le sia indifferente. Il ragazzo non lo vedo da un po'e presumo sia fuori sede attualmente.

Come me la gioco? Invito da me?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
9 ore fa, Fnc ha scritto:

Come me la gioco? Invito da me?

"Ciao, sono Fnc, scopiamo?"

Un po' di gradualità, dai... So far so good, ma procedi comunque per step intermedi. Invitare una quasi sconosciuta a casa propria significa forzarla a non accettare, perché stai esplicitando troppo il tuo intento primario. Invitala fuori per un aperitivo e poi vedi come va, magari a casa ce la porti lo stesso e magari no, ma devi dare alla cosa il tempo di svilupparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
9 ore fa, Seth44 ha scritto:

"Ciao, sono Fnc, scopiamo?"

Un po' di gradualità, dai... So far so good, ma procedi comunque per step intermedi. Invitare una quasi sconosciuta a casa propria significa forzarla a non accettare, perché stai esplicitando troppo il tuo intento primario. Invitala fuori per un aperitivo e poi vedi come va, magari a casa ce la porti lo stesso e magari no, ma devi dare alla cosa il tempo di svilupparsi.

Grazie della delucidazione. In base a quanto ho riportato, ritieni che si possa chiudere già al primo invito?

L'ho vista troppo" espansiva" con me.

O ha già archiviato" mentalmente" il ragazzo e vuole fare il salto oppure è una che sa il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 minuti fa, Fnc ha scritto:

In base a quanto ho riportato, ritieni che si possa chiudere già al primo invito?

Francamente non ne ho idea: espansiva lo è stata, okay, ma può voler dire tutto o niente.

Suggerimento: non farti troppi castelli in aria, limitati a farle un invito poco impegnativo (il solito aperitivo o anche un caffè), vedi che aria tira e sulla base del mood decidi se e quanto spingere. Ma non avere chissà quali aspettative, potrebbe anche non accettare di uscire con te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
19 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Francamente non ne ho idea: espansiva lo è stata, okay, ma può voler dire tutto o niente.

Suggerimento: non farti troppi castelli in aria, limitati a farle un invito poco impegnativo (il solito aperitivo o anche un caffè), vedi che aria tira e sulla base del mood decidi se e quanto spingere. Ma non avere chissà quali aspettative, potrebbe anche non accettare di uscire con te.

E il fatto che tramite messaggi ci stiamo sentendo da ieri, e con entusiasmo da parte sua, è poco indicativo? 

Comunque la invito e vediamo come butta

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
17 minuti fa, Fnc ha scritto:

E il fatto che tramite messaggi ci stiamo sentendo da ieri, e con entusiasmo da parte sua, è poco indicativo? 

Qualsiasi rapporto alle fasi iniziali porta entusiasmo; devi sfruttare ciò e non lasciare che si raffredi (diventato l'amico di chat).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
1 minuto fa, KPEP ha scritto:

Qualsiasi rapporto alle fasi iniziali porta entusiasmo; devi sfruttare ciò e non lasciare che si raffredi (diventato l'amico di chat).

In soldoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
1 minuto fa, Fnc ha scritto:

In soldoni?

Dopo qualche giorno di chat devi invitarla fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Fnc ha scritto:

E il fatto che tramite messaggi ci stiamo sentendo da ieri, e con entusiasmo da parte sua, è poco indicativo?

È indicativo del fatto che ti sente volentieri, niente di più e niente di meno. Come si diceva poco su, evita di prolungare all'infinito le chat e a breve proponi un invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
35 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È indicativo del fatto che ti sente volentieri, niente di più e niente di meno. Come si diceva poco su, evita di prolungare all'infinito le chat e a breve proponi un invito.

Quindi anche dopo appena due giorni andresti d' invito?

Per ciò che riguarda il posto in cui portarla e in che parte della giornata cos' hai da suggerire?

Te lo chiedo nell' ottica di farla sentire a suo agio, spero abbia reso l' idea.

A mio modo di vedere il tipo attualmente non c'è, perché non lo incrocio. Ciò spiega presumibilmente la sua maggiore affabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...