Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Fnc

Messaggi raccomandati

Fnc

@Seth44 ho proposto per domani il secondo date. Dicendo di essere intenzionato ad andare in un posto x e se avesse voluto unirsi

Mi ha risposto prontamente dicendo:

Mmm no domani purtroppo non ce la faccio, ho da seguire una lezione all' uni (è studentessa lavoratrice). Quindi può essere vero. Oppure è il primo scoglio?

Controbatto, come stavo pensando di fare, ossia quando ha degli attimi liberi e regolarci anche in base ai miei impegni. Anche per un semplice aperitivo.

Cosa ti viene in mente?

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Mmm no domani purtroppo non ce la faccio, ho da seguire una lezione all' uni (è studentessa lavoratrice). Quindi può essere vero. Oppure è il primo scoglio?

Controbatto, come stavo pensando di fare, ossia quando ha degli attimi liberi e regolarci anche in base ai miei impegni. Anche per un semplice aperitivo.

Cosa ti viene in mente?

Può essere vero, certo, ed è anche il primo scoglio, perché lei si è limitata a dire che non ci sarà ma non ha proposto date alternative ("Però sarei libera venerdì" o cose simili). Ci sta che lo faccia perché, essendo quella fidanzata, non vuole essere nemmeno minimamente propositiva, ma può anche essere che non sia troppo dell'idea. Va' a sapere.

Ci sono alcune possibilità immediate:

  1. proponi tu un altro giorno, esponendoti al rischio che si ripeta la stessa storia del "non ce la faccio";
  2. le dici quando sei libero e le chiedei di farti sapere che data preferisce, esponendoti al rischio che temporeggi scrivendo due/tre messaggi del cazzo e poi non ti dica nulla;
  3. le chiedi in che giorni è libera e poi le chiedi diretto di uscire in uno di quei giorni.

Io opterei per la numero 3 (che grossomodo è quello che pensi di fare), così la spingi a esporsi almeno un minimo e capisci meglio che intenzioni ha. Se ti dice che venerdì è libera e poi trova una scusa per rifiutare l'invito, la depenni e tanti saluti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Può essere vero, certo, ed è anche il primo scoglio, perché lei si è limitata a dire che non ci sarà ma non ha proposto date alternative ("Però sarei libera venerdì" o cose simili). Ci sta che lo faccia perché, essendo quella fidanzata, non vuole essere nemmeno minimamente propositiva, ma può anche essere che non sia troppo dell'idea. Va' a sapere.

Ci sono alcune possibilità immediate:

  1. proponi tu un altro giorno, esponendoti al rischio che si ripeta la stessa storia del "non ce la faccio";
  2. le dici quando sei libero e le chiedei di farti sapere che data preferisce, esponendoti al rischio che temporeggi scrivendo due/tre messaggi del cazzo e poi non ti dica nulla;
  3. le chiedi in che giorni è libera e poi le chiedi diretto di uscire in uno di quei giorni.

Io opterei per la numero 3 (che grossomodo è quello che pensi di fare), così la spingi a esporsi almeno un minimo e capisci meglio che intenzioni ha. Se ti dice che venerdì è libera e poi trova una scusa per rifiutare l'invito, la depenni e tanti saluti.

 

Grazie vecchio. È uno scoglio certo e può anche essere che non si voglia spingere ulteriormente.

Anch' io ho pensato che non voglia esporsi essendo lei l' impegnata, quindi non ha proposto Altra data appositamente per questo. Però ha detto " domani non riesco", anziché dire non "ho proprio tempo in questo periodo". A me pare ben diverso, è un minimo di margine lo lascia anche in virtù del fatto che non voglia esporsi.

Comunque andiamo di terza opzione sulla falsariga di quello che avevo in mente anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
59 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Può essere vero, certo, ed è anche il primo scoglio, perché lei si è limitata a dire che non ci sarà ma non ha proposto date alternative ("Però sarei libera venerdì" o cose simili). Ci sta che lo faccia perché, essendo quella fidanzata, non vuole essere nemmeno minimamente propositiva, ma può anche essere che non sia troppo dell'idea. Va' a sapere.

Ci sono alcune possibilità immediate:

  1. proponi tu un altro giorno, esponendoti al rischio che si ripeta la stessa storia del "non ce la faccio";
  2. le dici quando sei libero e le chiedei di farti sapere che data preferisce, esponendoti al rischio che temporeggi scrivendo due/tre messaggi del cazzo e poi non ti dica nulla;
  3. le chiedi in che giorni è libera e poi le chiedi diretto di uscire in uno di quei giorni.

Io opterei per la numero 3 (che grossomodo è quello che pensi di fare), così la spingi a esporsi almeno un minimo e capisci meglio che intenzioni ha. Se ti dice che venerdì è libera e poi trova una scusa per rifiutare l'invito, la depenni e tanti saluti.

 

Dobbiamo depennarla.

" Le aspettano settimane piene per via dell' università"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 minuti fa, Fnc ha scritto:

Dobbiamo depennarla.

" Le aspettano settimane piene per via dell' università"

Amen, questa è proprio la classica risposta di chi si vuole togliere dall'impiccio.

Ora silenzio stampa, va da sé.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Adesso, Seth44 ha scritto:

Amen, questa è proprio la classica risposta di chi si vuole togliere dall'impiccio.

Ora silenzio stampa, va da sé.

Va' da sé che bisogna accantonarla.

Tu pensi che nel primo appuntamento non l'ho lavorata bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Mah, non credo, se non sbaglio eravate sul lavoro, non dovevi fare nulla di più che farle trascorrere del tempo piacevolmente, e mi pare che l'abbia fatto.

Si vede che era a caccia di attenzioni e non aveva intenzioni serie. Ha ottenuto una pompatina all'ego ed è a posto così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Va' da sé che bisogna accantonarla.

Tu pensi che nel primo appuntamento non l'ho lavorata bene? 

Scusa, se il tuo obiettivo è scalzare una donna che convive con un tipo devi mettere sul piatto della bilancia un bel carico.

Ce l'hai questo carico?

Hai uno stipendio elevato ottenuto grazie alle tue capacità?

Hai uno status sociale e una rete di relazioni importanti?

Se non può garantirle una vita agiata può almeno assicurarle una vita divertente e avventurosa?

Perché altrimenti dovrebbe lasciare uno con cui sta maluccio, scaravoltare la sua vita, per un altro che non offre gran che di più e a conti fatti può rivelarsi pure peggio?

Le situazioni come la tua hanno il finale già scritto. Non sei mai stato in gioco.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
19 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, se il tuo obiettivo è scalzare una donna che convive con un tipo devi mettere sul piatto della bilancia un bel carico.

Ce l'hai questo carico?

Hai uno stipendio elevato ottenuto grazie alle tue capacità?

Hai uno status sociale e una rete di relazioni importanti?

Se non può garantirle una vita agiata può almeno assicurarle una vita divertente e avventurosa?

Perché altrimenti dovrebbe lasciare uno con cui sta maluccio, scaravoltare la sua vita, per un altro che non offre gran che di più e a conti fatti può rivelarsi pure peggio?

Le situazioni come la tua hanno il finale già scritto. Non sei mai stato in gioco.

Tutto giusto, lei cambierebbe solo per un uomo superiore al suo non prima di aver sondato il terreno e averlo messo alla prova.

Vecchio, in quanto a status io rivesto un ruolo superiore rispetto a lei, non so di cosa si occupi il tipo. Quindi una certa attrattiva era dipesa anche da questo penso, oltre al fatto che potessi incuriosirla. 

Evidentemente voleva soltanto attenzioni, la incuriosivo ma non vuole osare ( rischiare) in quanto convive, oppure ritiene sia troppo presto per accelerare i tempi. Perciò il suo tergiversare all' invito.

Non possiamo saperlo con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...