Vai al contenuto

Consiglio lavorativo: rimanere o cambiare?


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Neiral Blackarm

Ciao a tutti

 

Lavoro da 4 anni in una PMI metalmeccanica. Sono una persona dinamica e che ha sempre voglia di imparare, e il mio capo ha riconosciuto le mie qualità, dandomi ogni anno un piccolo aumento e mettendomi caporeparto da gennaio 23 (ho sotto due persone, "reparto" è una parola grossa, però nella mia area mi arrangio). 

 

Il problema sostanzialmente è quello che accomuna tutte le aziende medio piccole: non ho altra possibilità di crescita.

 

L'azienda ha due titolari. Il capo officina attuale (e mio diretto superiore) è un parente diretto di uno dei titolari, e stanno formando un altro di questi parenti (e mio attuale collega) per prendere il suo posto gradualmente nei prossimi anni. Insomma, tutto resta in famiglia. Tra l'altro questo "futuro" capo officina mi detesta perche sono l'unico che prova a spingere per prendere un po' di potere in azienda, mentre gli altri dipendenti fanno il loro lavoro sbattendosene di proporre migliorie, formarsi ecc. 

 

Ora, ho diverse scelte: