Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

domen11
Inviato

Ciao 😃

Mi iscrissi su questo forum finiti gli studi, mi resi conto che avevo fatto meno di quello che potevo (con le amate donne) in un ambiente così florido come quello univeristario e dovevo recupare. Ho lavorato un po' in Italia da neolaureato, poi nel 2019 mi sono candidato per un PhD, a Eindhoven, da lì parto. Fine percoso, un po' di assestamento lì e quest'estate sono tornato in Italia, appena trasferito a Milano per inizare a lavorare. Vi lascio la mia storia buttata giù per ricordi e riflessioni. Non è una narrativa temporale di vicende, sarebbe impossibile, ma una serie di considerazioni e pensieri. Aneddoti e storie magari in post a parte, per ora devo un attimo sfogarmi e razionalizzare.

Prima di parlare di donne, randomicamente cose su cui ho riflettuto

Stando fuori ho capito che l'Italia è un paese fantastico. Tolto il fatto, dalla mia poca esperienza, che a mio avviso in Italia si è troppo il lavoro che facciamo, lo stile di vita, la calma, i momenti, le "cerimonie", innalzano la qualità del quieto vivere. Stress e traffico li trovi ovunque, ma le piccole cose per me valgono il sorbirsi varie inefficienze amministrative del nostro paese. Ho conosciuto il dolore della distanza dalla mia famiglia, complice anche il covid, un periodo strano e duro per tutti e non viverlo "nel proprio nido" fa male e fa cambiare. 

Questo già suggerisce il perché della mia scelta di tornare. 

Ho capito che il nord Europa è dannatamente ricco a discapito di un uso elevato, più di quanto si possa immaginare, di sostanze stupefacenti. Non parlo solo dell'Olanda per legalizzazione e note storie, anche in Germania ad esempio, di tutto e di più. Assurdo come in Olanda invece siamo molto "anti sigarette" allo stesso tempo. L'Italia non è sporca, attenzione, bisogna sempre contestualizzare (zone turistiche, quartieri particolari) ma le solite storie delle strade pulite e i mozziconi di sigarette per terra non reggono più. Io non ho avvertito questa maggior civiltà nella pulizia dei posti, e poi, non parliamo dell'igiene in generale. Dalle normative italiane fino alla cura dell'igiene personale di un qualsiasi italiano (mediamente), non dico che gli altri siano sporchi, ma l'Italia di sicuro non lo è. Quest'ultima cosa la dico perché mi era frequente, ai ritorni vari, sentirmi dire "Lì le strade sono pulite eh?", colpa mia che mi ricordo la domanda più minchiona che viene fatta invece che la cosa più lodevole. Quello che invidio di più dell'Olandese (ma in generale anche nord europeo) è che loro viaggiano, più di noi, tipicamente all'estero. Io sono meridionale ma credo che, andare ogni anno nella tua regione limitrofa spendendo di più, sia un po' uno spreco, stessa spiaggia stesso mare, anche no. Noi italiano siamo tendenzialmente comodi quando viaggiamo (e guarda le foto e guarda le recensioni, etc), loro no, è diverso il concetto di viaggio: avventura e non relax o "visitare". È comunissimo che le persone si prendano un anno (al cambio di lavoro o finiti gli studi) per viaggiare (al cambio di lavoro ad esempio come il mio caso, infatti non l'ho fatto, non mi appartiene). Naturalmente, la media di questo forum non è la tipica italiana, mi rendo conto che molti non si ritrovino. 

Mediamente, le case in Olanda fanno cagare, come architettura interna intendo. Disposte e concepite proprio male.

Non esiste il duale del nostro aperitivo (scontato), socialmente questa cosa ha più impatti di quanto sembra, perché? Perché se vuoi uscire devi acquisire una nuova concezione di "momenti della serata" per capire cosa e dove andare a quell'ora. Diciamo, a sommi capi, è un po' come in Spagna dove devi un pelo ritardare tutto di 1 o 2 ore.

L'olandese medio è davvero schietto e sincero come si dice? Si, anche se non sembra all'inizio, e non sembra per una questione di livello di confidenza che viene dato. Danno molta importanza allo sport, non perché faccia bene ma perché un "hobby" come sport da praticare e risultando bravi, culturalmente è un must to have. Per questo poi paesi magari più piccoli alle olimpiadi ottengono medaglie, ad esempio, più dell'Italia (collegamento a caso che ho fatto nella mia mente). Mediamente, il cittadino nordeuropeo ha un’ottima cultura sul mondo dell’arte, anche italiana. Non ho mai imparato l'olandese, sarebbe stato utilissimo ma per i miei giri non era vitale. 

Le donne

Niente ltr, c'è stata l'occasione ma non volevo. Ho anche usato Tinder, risultati direi nì e ho capito che la versione premium è necessaria da avere. Se una è su Tinder vuole scopare, e allora se trovo una che dice di non volere questo? (Tolte facciate e iniviti ad insistere vari, ma non è l'Italia) È disagio, meglio skippare. Ho provato i rave/pseudo centri sociali, una delusione, non ho cavato un ragno dal buco lì. Non sono mai stato un fan dell’approccio in strada, l’ho provato e non mi è andata bene, credo molto per colpa mia. Le discoteche hanno visto la mia presenza per un quantitivo di volte tendenti allo zero.

Ho avuto donne di nazionalità sparpagliate e olandesi naturalmente, direi meno quest'ultime. Non me lo aspettavo, ma le tedesche sono quelle con cui mi sono trovato meglio. Discorso contrario per le spagnole, soprattutto nelle occasioni quotidiane mi sono sembrate difficili da gestire e spesso anche da rimorchiare. Ci sono tanti argentini (forse è un'impressione perché sono tipici trovarsi e raggrupparsi), secondo me sono le comitive dove si beve di più, le argentine sono fantastiche in tutti i sensi, hanno inoltre un umorismo praticamente identico al nostro. Uno shock per me le donne iraniane e turche, si capisce facilmente perché, ma si danno da fare come non avrei mai pensato.

Se una olandese accetta di uscire con te (one to one e la conosci da poco), non è detto che voglia andare a letto: è molto diffuso in Olanda, andare a bere una birra solo per parlare, in Italia se accadeva (dico per me), era per combinare qualcosa quasi sempre. Io, comunque, ci provavo sempre lo stesso, forse ho frainteso che bisogna aspettare un po’ (?). Ad ogni modo credo questo per due motivi: la donna approccia, e in secundis, l'olandese medio è davvero una frana ad approcciare.

Mi spiego, se devi tirare tutto il carretto tu, può finire anche così, diversamente lei te lo fa capire e non serve l'uscita che tu devi fissare dove devi mettere tutti i pezzi al posto giusto, magari lei ti chiede subito a che ora pranzi e così via: non c'è "l'appuntamento X di Y" ma "ok adesso posso invitarti a casa mia stasera". E nel chiederti a che ora vai a pranzo, non è perché ha bisogno di amici o è la bruttina di turno, ecco perché a volte possono sembrare freddi nel fare semplice amicizia.

Mi faccio capire meglio, lei non inquadra la "bevuta nel posto carino io e te" perché non è abituata all'uomo che dopo pochi contatti riesca a costruirti il castello di interesse in una serata (l'appuntamento) che porta ad arrivare al letto quella notte, agisce. Quest'ultima cosa accade perché l'olandese medio non è scaltro a scaldare la donna. E questo secondome me giustifica la distinzione presente tra: noi due stasera usciamo e noi due stasera scopiamo. Importante distinzione, altrimenti vorrebbe dire che non esistono ons. Mediamente ho avuto questa impressione. 

Come approccia la donna? Ho avuto modo di vedere spesso, ti salutano dal nulla come si fa con un conoscente, mentre aspetti al bancone, mentre paghi o quando si siedono nel tavolo della loro compagnia vicino al tuo. Non fallirà mai il vecchio scambio di sguardi, non è tipico guardare una persona a caso perché magari è vestita male, quindi il focus è un palese ammiccamento.

Le Olandesi non parlano mai di indipendenza della donna, sarà perché è uno de facto nel Nord dell’Europa. Le donne olandesi escono anche da sole la sera, e sì, lo fanno per appararsi, tipicamente sono over 30. L'olandesina media è bella, fantastico inoltre il mix di etnie che puoi trovare nei residenti stessi. È vero, il loro best fit è il maghrebino e/o mulatto. I consigli che ho avuto per conoscere e rimorchiare? Vai a fare uno sport nuovo, è il metodo tipico che usano per farsi una nuova cerchia sociale.

Facevo tante attività come corsi, sport ed eventi. Il grosso lo faceva però l'ambito pseudo-univeritario del "lavoro".

Il segreto, a valle di questa esperienza, per me è aggiornare la cerchia sociale, farsi compagnie nuove ed infine anche mischiarle, innanzitutto per il piacere e poi per avere sempre qualcuno con cui immettersi in attività sociali e far ripartire il giro.

Cose su cui ho riflettuto del mio rapporto con le donne 

Mi ricordavo comunque sempre di mettermi in dubbio, con me stesso, non devo avere condvizioni su come funzionino le cose ma solo pareri generanti un'esperienza momentanea da ampliare, la verità assoluta non l'avrò mai.

Essendo quindi generale la cosa, i consigli e i metodi di pick up sono sempre gli stessi per me, come sapete, poi diventa un essere svegli più che un pappagallare millantate tecniche o bugie. Ho trascurato un po' il lato psicologico della donna che ti porta a migliorare, non è facile trovando quotidianamente consuetudini culturali diverse (il segreto per me è proprio astrarre e svincolarsi da ciò) ma forse è solo una scusa.

Sono diventato un più diretto per andare al sodo, perché? Noia per il tempo che passa e forse perché ho iniziato anche io a distinguere l'uscita per piacere e l'uscita per scopare. Ovvero, il piacione lo posso fare anche tra "amici" alla fine sono solo energie positive, belle anche da ricevere. Inoltre, non c'è cosa più bella dell'uscita converita a sesso, praticamente tendo a interessare di default. All'inizio, quando rimorchiavo, rimorchiavo me, cioè dovevo piacere e piacermi io (pensare nella mia testa che era fatta), dell'altra persona mi interessava che mi garbasse (e lo si capisce al volo) per una avventura nelle lenzuola, anche se può capitare quella che te la fa scendere la voglia. Ecco anche perché non sono aperto a ltr. È sicuramente un livello un po' bassino di rimorchio, in termini di ricerca di qualità non estetiche e fuori dal letto, ma quello che voglio è conoscere tante persone dentro il letto. Quindi la bella uscita e il bel sesso possono anche viaggiare separati per me ma come ho detto nulla è meglio di unirli inaspettatamente. Una cosa così bella non può essere delegata al "capita" o "proviamoci", i treni non fanno inversioni ad U.

Tot ziens

• Mi piace! 7