Vai al contenuto

Noi siamo apprezzati per ciò che siamo?


rodolfo94

Messaggi raccomandati

rodolfo94

Da tempo noto che le ragazze soprattutto sembrano non apprezzare particolarmente le qualità dei ragazzi. Per qualità intendo in senso lato il carattere, la personalità, il modi di porsi ecc... se si presenta tizio o Caio è la stessa cosa quindi diventa difficile per loro distinguere una persona valida da uno inaffidabile sotto tanti punti di vista. Non dico che ci sia il rischio di essere derisi, detestati ecc ma spesso si rischia l'indifferenza nel senso che uno vale l'altro e a mio avviso non è così è non deve essere così. E il discorso vale per entrambi i sessi. Voi vi riconoscete in questa situazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere seriamente.

No, le ragazze non sono in grado di distinguere una persona valida da una inaffidabile se quella inaffidabile ricalca ciò che nel suo gruppo di riferimento è segnato come "in".

Ora, se con affidabile intendi bravo ragazzo, buon partito, padre dei suoi figli, il discorso va oltre una semplice questione culturale. Anzi, in quel caso di facciata la ragazza si farà vedere con il ragazzo affidabile ma dietro le quinte tenterà di prendere il seme di quello "inaffidabile", è così che funziona.

La mia domanda è: hai aperto questo thread perché ti riconosci nella situazione di quello sfigato ma di buon cuore che non viene mai scelto?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Provo a rispondere seriamente.

No, le ragazze non sono in grado di distinguere una persona valida da una inaffidabile se quella inaffidabile ricalca ciò che nel suo gruppo di riferimento è segnato come "in".

Ora, se con affidabile intendi bravo ragazzo, buon partito, padre dei suoi figli, il discorso va oltre una semplice questione culturale. Anzi, in quel caso di facciata la ragazza si farà vedere con il ragazzo affidabile ma dietro le quinte tenterà di prendere il seme di quello "inaffidabile", è così che funziona.

La mia domanda è: hai aperto questo thread perché ti riconosci nella situazione di quello sfigato ma di buon cuore che non viene mai scelto?

No. Era una riflessione in generale riguardo ad esempio a casi di femminicidio, coppie improbabili, scene quotidiane ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Provo a rispondere seriamente.

No, le ragazze non sono in grado di distinguere una persona valida da una inaffidabile se quella inaffidabile ricalca ciò che nel suo gruppo di riferimento è segnato come "in".

Ora, se con affidabile intendi bravo ragazzo, buon partito, padre dei suoi figli, il discorso va oltre una semplice questione culturale. Anzi, in quel caso di facciata la ragazza si farà vedere con il ragazzo affidabile ma dietro le quinte tenterà di prendere il seme di quello "inaffidabile", è così che funziona.

La mia domanda è: hai aperto questo thread perché ti riconosci nella situazione di quello sfigato ma di buon cuore che non viene mai scelto?

La versione maschile che hai descritto è presente anche nella controparte femminile. Conosco diverse ragazze single che sono esteticamente carine, che hanno un buon posto di lavoro, un buon carattere ecc... che sono poco considerate dai ragazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
38 minuti fa, Carnacki ha scritto:

La mia domanda è: hai aperto questo thread perché ti riconosci nella situazione di quello sfigato ma di buon cuore che non viene mai scelto?

Rispondo io con un'altra domanda: uno che non ha questo problema o comunque non lo percepisce come tale e di particolare importanza, avrebbe aperto questo thread? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mrjako ha scritto:

Rispondo io con un'altra domanda: uno che non ha questo problema o comunque non lo percepisce come tale e di particolare importanza, avrebbe aperto questo thread? 

In effetti era un po' retorica la mia domanda, e in realtà ho anche già intuito dove si sarebbe andati a parare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rodolfo94 ha scritto:

No. Era una riflessione in generale riguardo ad esempio a casi di femminicidio, coppie improbabili, scene quotidiane ecc

Cosa te ne fai della riflessione? Cioè una volta fatta, in che modo puoi avvantaggiarti della situazione?

Te lo chiedo chiedendolo pur a me stesso, è ciò che mi dico ogni volta che sento che sto per partire per la tangente su un argomento.

40 minuti fa, rodolfo94 ha scritto:

La versione maschile che hai descritto è presente anche nella controparte femminile. Conosco diverse ragazze single che sono esteticamente carine, che hanno un buon posto di lavoro, un buon carattere ecc... che sono poco considerate dai ragazzi. 

Premesso che ci credo poco, se sono poco considerate per una frequentazione può essere che abbiano livelli di psicopatia elevata: del tipo che si accollano, sono ipergelose, possessive, disperate.

E questo allontana.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, rodolfo94 ha scritto:

Voi vi riconoscete in questa situazione? 

Ma guarda che questo vale anche per te, vale per chiunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
1 ora fa, mrjako ha scritto:

Rispondo io con un'altra domanda: uno che non ha questo problema o comunque non lo percepisce come tale e di particolare importanza, avrebbe aperto questo thread? 

È semplicemente una situazione che ho riscontrato e che talvolta ho vissuto in prima persona. Ovviamente non è un problema fondamentale nell'esistenza della persona ma ogni tanto ci si sofferma anche a pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Cosa te ne fai della riflessione? Cioè una volta fatta, in che modo puoi avvantaggiarti della situazione?

Te lo chiedo chiedendolo pur a me stesso, è ciò che mi dico ogni volta che sento che sto per partire per la tangente su un argomento.

Premesso che ci credo poco, se sono poco considerate per una frequentazione può essere che abbiano livelli di psicopatia elevata: del tipo che si accollano, sono ipergelose, possessive, disperate.

E questo allontana.

Perché tu non rifletti mai su alcune tematiche? A me è capitato di pensare e formulare ragionamenti su diversi temi che non mi toccano in prima persona come lo stupro, il suicidio, il finire in prigione ecc 

Riguardo le ragazze poco considerate non lo so quali siano le cause perché non conoscendo le situazioni non si può avere un quadro completo. Dico solo che almeno in linea teorica una ragazza sufficientemente carina, ben vestita, con un buon lavoro ecc dovrebbe ricevere più approcci e avere più storie di una zoticona di 100 kg, di una mezza tossica disoccupata o di un'estetista con il cervello da gallina. Ho scritto casi "estremi" per rendere l'idea di ciò che voglio intendere. In giro ci sono tante ragazze che valgono anche nella fascia 20 - 30 anni checché se ne dica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...