Vai al contenuto

Noi siamo apprezzati per ciò che siamo?


rodolfo94

Messaggi raccomandati

rodolfo94
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Ma guarda che questo vale anche per te, vale per chiunque 

Io non faccio mistero che a volte mi è capitato di percepire di essere poco considerato per ciò che sono. E la stessa cosa ho riscontrato con amici, colleghi, conoscenti ecc non è vero che siamo tutti uguali, che Davide equivale ad Alberto... ognuno rappresenta una certa persona con un proprio vissuto, una personalità, esperienze di vita, un certo modo di porsi... e sono arrivato alla conclusione (esattamente come l'utente sopra ha scritto) che alcune donne non sono in grado di percepire le differenze e le sfumature che appunto differenziano i maschi e le persone in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
10 minuti fa, rodolfo94 ha scritto:

È semplicemente una situazione che ho riscontrato e che talvolta ho vissuto in prima persona. Ovviamente non è un problema fondamentale nell'esistenza della persona ma ogni tanto ci si sofferma anche a pensare

Ci mancherebbe, io penso all'invecchiamento e alla morte ogni giorno, da quando ho superato i 30

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
1 minuto fa, mrjako ha scritto:

Ci mancherebbe, io penso all'invecchiamento e alla morte ogni giorno, da quando ho superato i 30

Quanti anni hai? Se ne hai meno di 50/60 non ci dovresti pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mrjako ha scritto:

Ci mancherebbe, io penso all'invecchiamento e alla morte ogni giorno, da quando ho superato i 30

L'altro giorno mi sono alzato dal divano e ho sentito una voce maschile dire "oh, ISSA!" 

Ma ero l'unico maschio nella stanza.

I feel you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, rodolfo94 ha scritto:

Io non faccio mistero che a volte mi è capitato di percepire di essere poco considerato per ciò che sono. E la stessa cosa ho riscontrato con amici, colleghi, conoscenti ecc non è vero che siamo tutti uguali, che Davide equivale ad Alberto... ognuno rappresenta una certa persona con un proprio vissuto, una personalità, esperienze di vita, un certo modo di porsi... e sono arrivato alla conclusione (esattamente come l'utente sopra ha scritto) che alcune donne non sono in grado di percepire le differenze e le sfumature che appunto differenziano i maschi e le persone in generale

No scusa mi sono spiegato male: vale per tutti la percezione errata. 

Vale in una relazione, quando ti conosci bene, figurati in altri contesti. Ognuno di noi si fa un'idea, a volte giusta, a volte (spesso) sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

L'altro giorno mi sono alzato dal divano e ho sentito una voce maschile dire "oh, ISSA!" 

Ma ero l'unico maschio nella stanza.

I feel you.

A Roma diciamo: "Eccoci!" 

I più coraggiosi "Oplà!"

PD gli anni

  • Abbraccio 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, rodolfo94 ha scritto:

Io non faccio mistero che a volte mi è capitato di percepire di essere poco considerato per ciò che sono. E la stessa cosa ho riscontrato con amici, colleghi, conoscenti ecc non è vero che siamo tutti uguali, che Davide equivale ad Alberto... ognuno rappresenta una certa persona con un proprio vissuto, una personalità, esperienze di vita, un certo modo di porsi... e sono arrivato alla conclusione (esattamente come l'utente sopra ha scritto) che alcune donne non sono in grado di percepire le differenze e le sfumature che appunto differenziano i maschi e le persone in generale

Spesso ci si sente "non capiti" o "svalutati" o "poco considerati" perché si cerca di interagire con persone che non hanno uno stracazzo a che vedere con noi...

I miei valori possono essere diversi, o addirittura opposti, a quelli di qualcun altro...

Stesso discorso per hobby, passioni, situazione lavorativa.


Es. sei uno in carriera, hai un curriculum con i controcazzi, ti dai da fare, hai un ruolo di responsabilità per cui sei reperibile...
Per qualcuna con i tuoi stessi progetti sei uno da ammirare....e per l'estetista a 900€ mensili a nero che abita con i genitori, risulterai come un noioso che pensa solo al lavoro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

No scusa mi sono spiegato male: vale per tutti la percezione errata. 

Vale in una relazione, quando ti conosci bene, figurati in altri contesti. Ognuno di noi si fa un'idea, a volte giusta, a volte (spesso) sbagliata

Se sei una persona intelligente e un po' navigata ti rendi già conto se vali oppure meno. Lo sai se sei negato per un certo lavoro, se non sei bravo in un certo sport, se con le ragazze non ci sai proprio fare. E stessa cosa nei confronti degli altri. Ci sono situazioni talvolta palesi che è impossibile non avere una percezione che poi corrisponde a realtà. A volte invece la situazione è decisamente meno intuitiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
2 minuti fa, newcome ha scritto:

Spesso ci si sente "non capiti" o "svalutati" o "poco considerati" perché si cerca di interagire con persone che non hanno uno stracazzo a che vedere con noi...

I miei valori possono essere diversi, o addirittura opposti, a quelli di qualcun altro...

Stesso discorso per hobby, passioni, situazione lavorativa.


Es. sei uno in carriera, hai un curriculum con i controcazzi, ti dai da fare, hai un ruolo di responsabilità per cui sei reperibile...
Per qualcuna con i tuoi stessi progetti sei uno da ammirare....e per l'estetista a 900€ mensili a nero che abita con i genitori, risulterai come un noioso che pensa solo al lavoro.

È verosimilmente vero ciò che dici. Riguardo l'estetista a 900 euro mensili è pur vero che magari è interessata al tuo denaro (non miliardi ma se sei in carriera più di lei guadagna senza dubbio) e non certo alla tua persona. Quindi non ti considera per ciò che sei perché non è capace di apprezzare. 

Io dico spesso le cose in faccia. A me è capitato sovente di complimentarmi con i maschi e non certo per un fine sessuale o per ruffianarmeli. Sono dell'idea che le cose vadano dette in faccia e che quindi se una persona si merita elogi questi siano comunicati in maniera anche esplicita. Soprattutto in un periodo storico dove regna la mediocrità anche a livello etico e caratteriale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, il classico thread in cui si parla con l'esperienza di mio cuggino teorizzando sul sesso degli angeli, con una dose di redpill.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...