Vai al contenuto

Noi siamo apprezzati per ciò che siamo?


rodolfo94

Messaggi raccomandati

Yuber
3 ore fa, rodolfo94 ha scritto:

Da tempo noto che le ragazze soprattutto sembrano non apprezzare particolarmente le qualità dei ragazzi. Per qualità intendo in senso lato il carattere, la personalità, il modi di porsi ecc... se si presenta tizio o Caio è la stessa cosa quindi diventa difficile per loro distinguere una persona valida da uno inaffidabile sotto tanti punti di vista. Non dico che ci sia il rischio di essere derisi, detestati ecc ma spesso si rischia l'indifferenza nel senso che uno vale l'altro e a mio avviso non è così è non deve essere così. E il discorso vale per entrambi i sessi. Voi vi riconoscete in questa situazione? 

È possibile che la gente non ci capisca o peggio non apprezzi le nostre qualità. Non importa cosa farai, cosa dirai , rimarrà comunque molto difficile farli cambiare idea su quel che pensano di te e a parer mio nella maggior parte delle volte è tempo sprecato cercare di farli cambiare idea. Detto questo, sei sicuro di essere capace di farti conoscere per chi sei veramente dagli altri?

Modificato da Yuber
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, rodolfo94 ha scritto:

Se sei una persona intelligente e un po' navigata ti rendi già conto se vali oppure meno. Lo sai se sei negato per un certo lavoro, se non sei bravo in un certo sport, se con le ragazze non ci sai proprio fare. E stessa cosa nei confronti degli altri. Ci sono situazioni talvolta palesi che è impossibile non avere una percezione che poi corrisponde a realtà. A volte invece la situazione è decisamente meno intuitiva 

Scusa ma stai contraddicendo il tuo stesso thread, non so se te ne sei reso conto.

Io comunque sono molto intelligente e molto navigato. Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
42 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Insomma, il classico thread in cui si parla con l'esperienza di mio cuggino teorizzando sul sesso degli angeli, con una dose di redpill.

Invochiamo a gran voce l'inserimento della reaction "popcorn"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rodolfo94 ha scritto:

Io dico spesso le cose in faccia. A me è capitato sovente di complimentarmi con i maschi e non certo per un fine sessuale o per ruffianarmeli. Sono dell'idea che le cose vadano dette in faccia e che quindi se una persona si merita elogi questi siano comunicati in maniera anche esplicita. Soprattutto in un periodo storico dove regna la mediocrità anche a livello etico e caratteriale 

 

Sarò rincoglionito ma ti giuro che faccio veramente fatica a capire il senso di questa tua risposta.

In generale ti ho risposto in precedenza sulla base dell’interpretazione che ho dato al thread…ma continuando a leggere le tue repliche ad altri utenti mi rendo conto che probabilmente solo tu puoi rispondere ai quesiti posti da te stesso.

Mi ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non sei apprezzato per quello che sei, ma per quello che puoi dare: vantaggi, sensazioni specifiche, vuoto da colmare (tipo che una non sa star da sola e si attacca al "primo che passa" di quelli che gli sembrano valere)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
8 ore fa, Carnacki ha scritto:

Insomma, il classico thread in cui si parla con l'esperienza di mio cuggino teorizzando sul sesso degli angeli, con una dose di redpill.

Ho letto altre tue risposte in altre discussioni e non capisco quest aria da fenomeno tipica dei social dove si risponde in maniera presuntuosa e ironica ad estranei di cui non si sa nulla

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
8 ore fa, Yuber ha scritto:

È possibile che la gente non ci capisca o peggio non apprezzi le nostre qualità. Non importa cosa farai, cosa dirai , rimarrà comunque molto difficile farli cambiare idea su quel che pensano di te e a parer mio nella maggior parte delle volte è tempo sprecato cercare di farli cambiare idea. Detto questo, sei sicuro di essere capace di farti conoscere per chi sei veramente dagli altri?

Riguardo l'ultima domanda: cerco di dimostrare chi sono mettendo in luce gli aspetti positivi della persona ma talvolta emergono anche quelli più negativi perché sono dell'idea che non si possono nascondere a lungo. Tanto poi emergono se ti relazioni con qualcuno per diverso tempo. Come già detto non è una questione esistenziale. È più una riflessione e un confronto per sapere il punto di vista di altre persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
4 ore fa, sprint ha scritto:

Certo che non sei apprezzato per quello che sei, ma per quello che puoi dare: vantaggi, sensazioni specifiche, vuoto da colmare (tipo che una non sa star da sola e si attacca al "primo che passa" di quelli che gli sembrano valere)

Concordo in linea di massima con te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2023 at 17:33, rodolfo94 ha scritto:

Da tempo noto che le ragazze soprattutto sembrano non apprezzare particolarmente le qualità dei ragazzi. Per qualità intendo in senso lato il carattere, la personalità, il modi di porsi ecc... se si presenta tizio o Caio è la stessa cosa quindi diventa difficile per loro distinguere una persona valida da uno inaffidabile sotto tanti punti di vista. Non dico che ci sia il rischio di essere derisi, detestati ecc ma spesso si rischia l'indifferenza nel senso che uno vale l'altro e a mio avviso non è così è non deve essere così. E il discorso vale per entrambi i sessi. Voi vi riconoscete in questa situazione? 

Non penso sia una riflessione stupida o sbagliata.

Però le conclusioni e risposte che stai dando non mi pare portino a qualcosa di utile.

La questione dovrebbe portarti a riflettere su:

- come posso distinguermi in positivo dalla mole di altri maschi che non sono né carne né pesce?

- perché una ragazza dovrebbe considerare di più me e non tizio e Caio?

- come posso fare percepire le qualità che ho senza doverle sbandierare apertamente?

- dovrei migliorare su alcuni aspetti e qualità della mia vita per essere considerato in maniera diversa dalle ragazze? Quali? Come faccio?

- che tipo di ragazze voglio attrarre e conoscere?

 

Ho buttato giusto qualche idea da cui prendere spunto.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfo94
4 ore fa, BlackSabo ha scritto:

Non penso sia una riflessione stupida o sbagliata.

Però le conclusioni e risposte che stai dando non mi pare portino a qualcosa di utile.

La questione dovrebbe portarti a riflettere su:

- come posso distinguermi in positivo dalla mole di altri maschi che non sono né carne né pesce?

- perché una ragazza dovrebbe considerare di più me e non tizio e Caio?

- come posso fare percepire le qualità che ho senza doverle sbandierare apertamente?

- dovrei migliorare su alcuni aspetti e qualità della mia vita per essere considerato in maniera diversa dalle ragazze? Quali? Come faccio?

- che tipo di ragazze voglio attrarre e conoscere?

 

Ho buttato giusto qualche idea da cui prendere spunto.

 

 

Ti rispondo per punti:

1. Mi distinguo con i comportamenti anche se spesso ci vuole tempo per dimostrare 

2. Dipende dai gusti suoi e da cosa cerca

3. Vedasi punto 1

4. C'è sempre da migliorare. Io mi propongo bene poi è chiaro che qualcosa sbaglio come in tutti gli ambiti. 

5. Ragazze possibilmente tranquille che hanno obiettivi, che lavorano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...