Vai al contenuto

Cosa vorrà?


Faceless

Messaggi raccomandati

Faceless

Ciao a tutte e a tutti, giacché son qua ne approfitto per aprire anche io un 3d per avere qualche parere esterno su un uomo col quale ho avuto una relazione da ragazza (parliamo quindi, ahimè, di tanti tanti anni fa). Siamo stati insieme solo un anno e ci siamo lasciati molto male, ma io sono stata la sua prima relazione seria e credo che non mi abbia mai dimenticata, perché negli anni ha sempre fatto delle comparsate nella mia vita, tentando di riallacciare un rapporto. Ma io ho sempre mantenuto le distanze pur cercando di essere gentile con lui, perché comunque è pur sempre una persona che ha fatto parte della mia vita e alla quale ho voluto bene.

E arrivo al dunque. Circa dieci giorni fa mi è arrivata la sua richiesta di amicizia su Facebook, io l'ho accettata sempre per il discorso di cui sopra, solo che praticamente è successo che è già due volte che mi scrive in privato, parlandomi del più e del meno. Io non capisco cosa voglia, anche perché è sposato.

Mi chiedo, possibile che voglia mantenere un contatto solo a causa della nostalgia del tempo che fu? O secondo voi potrebbe avere altre mire? So che in verità non si può sapere, che ogni persona è a sé, ma magari qualcuno ha vissuto questa esperienza dalla parte maschile e può avanzare un'ipotesi. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Mi chiedo, possibile che voglia mantenere un contatto solo a causa della nostalgia del tempo che fu? O secondo voi potrebbe avere altre mire?

Il porsi queste domande è già una risposta: non sarete mai amici. Sta a te ora accettare un revival o chiudere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto, entrare nella sua testa è difficile, cosa pensa o vuole fare lo sa solo lui.

Ma c'è una costante, raramente un ex o una ex si rifà vivo/a solo per sapere come stai o per amicizia...

Anche perché gli amici tendenzialmente sono quelli con cui non abbiamo mai fatto sesso, con cui non ci sono state relazioni, e nemmeno sentimenti....

Ti posso dire che ogni volta che una mia ex si era rifatta viva, era o per propormi di rimanere trombamici, o per cercare di tornare insieme, o per N. motivi che avevano comunque un secondo fine (supporto morale, richieste di soldi ect ect).

Considerando che gli uomini sono meno machiavellici e sottili delle donne, non mi meraviglierei se fosse anche solo per farsi 2 scopate revival...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Se sposti l’attenzione su quello che potrebbe volere lui ti farai solo male..concentrati su ciò che vuoi tu

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Faceless ha scritto:

E arrivo al dunque. Circa dieci giorni fa mi è arrivata la sua richiesta di amicizia su Facebook, io l'ho accettata sempre per il discorso di cui sopra, solo che praticamente è successo che è già due volte che mi scrive in privato, parlandomi del più e del meno. Io non capisco cosa voglia, anche perché è sposato.

Mi chiedo, possibile che voglia mantenere un contatto solo a causa della nostalgia del tempo che fu? O secondo voi potrebbe avere altre mire? So che in verità non si può sapere, che ogni persona è a sé, ma magari qualcuno ha vissuto questa esperienza dalla parte maschile e può avanzare un'ipotesi. 

Io sono un po' meno drastico di chi mi ha preceduto: può essere che sia interessato a qualche scopata revival, come anche no. Al momento ti sta solo scrivendo qualche messaggio generico, è presto per trarre conclusioni.

Di certo l'interesse per te c'è ancora, ma si può trattare di un interesse vago e generico. Considera una cosa: è sposato, quindi si trova in una situazione di monotonia sentimentale, e tutto può servire a ravvivarla, anche un innocuo flirt che non si concretizza. Si può trattare anche solo di un semplice tentativo di solleticare il proprio ego, cercando di captare un tuo eventuale interesse... e basta. Una rassicurazione, un massaggio all'ego, chiamalo come vuoi, ma senza fini scoperecci.

Tendo a pensare che in questo caso sia proprio così.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
23 ore fa, angela2222 ha scritto:

Ci sta palesemente provando, però è sposato.. fai un po’ tu

Non so se ci sta provando, alla fine non mi ha detto niente di ché, voleva sapere come stavo e mi ha raccontato di situazioni anche spiacevoli che gli sono accadute in questi ultimi anni. 

22 ore fa, KPEP ha scritto:

Il porsi queste domande è già una risposta: non sarete mai amici. Sta a te ora accettare un revival o chiudere.

Io non sono interessata, ma pensavo che sarebbe bello mantenere un rapporto civile, cioè non che io debba passare dall'altro lato della strada come facevo un tempo. Ovviamente se lui non dovesse avere nessun secondo fine, altrimenti non se ne potrebbe fare nulla 😄

22 ore fa, newcome ha scritto:

raramente un ex o una ex si rifà vivo/a solo per sapere come stai o per amicizia...

Infatti questo è un po' il motivo del mio dubbio. C'è da dire però che lui non ha fatto trasparire nulla, io ho percepito (non so se ho percepito male) una sua intenzione di sistemare quella tensione negativa che c'è sempre stata fra noi, perché come ho scritto, negli anni ho sempre avuto un atteggiamento molto schivo ed evitante nei suoi confronti, e pensandoci forse questo può averlo ferito. Mi stanno venendo dei sensi di colpa. 

10 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Se sposti l’attenzione su quello che potrebbe volere lui ti farai solo male..concentrati su ciò che vuoi tu

No certo, io non voglio nulla da lui.

9 ore fa, Seth44 ha scritto:

Considera una cosa: è sposato, quindi si trova in una situazione di monotonia sentimentale, e tutto può servire a ravvivarla, anche un innocuo flirt che non si concretizza. Si può trattare anche solo di un semplice tentativo di solleticare il proprio ego, cercando di captare un tuo eventuale interesse... e basta. Una rassicurazione, un massaggio all'ego, chiamalo come vuoi, ma senza fini scoperecci.

Tendo a pensare che in questo caso sia proprio così.

Anche io non penso che abbia quel tipo di fine, però con me non ha nemmeno la soddisfazione del flirt perché sa benissimo che io non sono interessata e le nostre chat si sono svolte molto tranquillamente, anzi gli dicevo che ero contenta di vederlo felice realizzato in una relazione sentimentale. Ma continuo a non essere del tutto convinta, forse sono malpensante perché ho dei pregiudizi nei suoi confronti. 

9 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Un piccolo ping per vedere la risposta 

Che cos'è un ping?

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
9 minuti fa, Faceless ha scritto:

Io non sono interessata, ma pensavo che sarebbe bello mantenere un rapporto civile, cioè non che io debba passare dall'altro lato della strada come facevo un tempo

Davvero vuoi vivere un rapporto basato sulla paranoia di non poter dire o fare certe cose perché, anche indirettamente, potresti fargli nutrire delle speranze?

Lui è sposato. Tu sei la sua ex storica.

Non c'è altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Che cos'è un ping?

Tecnicamente è il tempo in cui un tot di dati arrivano da una macchina all'altra. Meno sarà lungo il tempo di risposta, più veloce sarà la connessione.

In questo caso, credo che sia "solo" una misurazione di interesse. Faccio un esempio ricorrente nel forum: un ex manda il classico messaggio del "ciao come stai?" o di auguri. A seconda della risposta dell'interlocutore, scompare o continua la conversazione, non lanciando nessun segnale particolare. In realtà, sta cercando di capire se quella porta è ancora aperta o no, ma non vuole realmente ricominciare una storia. A me pare folle, ma non è raro. 

Qualche mese fa, ho mandato un messaggio di buon compleanno ad una mia ex, nella prima mattinata. Educatamente, dopo una mezz'oretta mi ringrazia. Passa un'ora, forse un'ora e mezza, e mi scrive che è stupita, non se lo aspettava, che ho una buona memoria ed è contenta. Le rispondo con una battuta generica dopo dieci secondi, non sono uno da tattiche inutili. Conversazione finita. Nessuna replica, e sono passati mesi. In questo caso potrei (condizionale d'obbligo) considerare quel secondo messaggio come un ping. Se la conosco abbastanza, era un modo per testare la sua "presa", nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...