Vai al contenuto

Cosa vorrà?


Faceless

Messaggi raccomandati

Faceless
8 minuti fa, KPEP ha scritto:

Davvero vuoi vivere un rapporto basato sulla paranoia di non poter dire o fare certe cose perché, anche indirettamente, potresti fargli nutrire delle speranze?

Lui è sposato. Tu sei la sua ex storica.

Non c'è altro da aggiungere.

Capisco quello che intendi dire, solo che allo stato attuale siamo in comunicazione e volendo lui mi può scrivere quando vuole, quindi diciamo che sono già in questa situazione e non vorrei essere dura inopportunamente dicendogli che non voglio che mi scriva. Premetto che fino ad ora non è stato assolutamente invadente, però devo vedere se prende il giro di scrivermi di tanto in tanto oppure se non si sia trattato di due messaggi che rimarranno occasionali.

7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

In questo caso, credo che sia "solo" una misurazione di interesse. Faccio un esempio ricorrente nel forum: un ex manda il classico messaggio del "ciao come stai?" o di auguri. A seconda della risposta dell'interlocutore, scompare o continua la conversazione, non lanciando nessun segnale particolare. In realtà, sta cercando di capire se quella porta è ancora aperta o no, ma non vuole realmente ricominciare una storia. A me pare folle, ma non è raro. 

Anche io sinceramente non ci vedo un senso, però nel suo caso è diverso perché non so cosa debba ancora testare, visto che tutti suoi tentativi di approccio precedenti non sono mai andati a buon fine. Forse il solo fatto che io cerchi di essere gentile può essere per lui una risposta sufficientemente positiva, non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

perché non so cosa debba ancora testare, visto che tutti suoi tentativi di approccio precedenti non sono mai andati a buon fine. Forse il solo fatto che io cerchi di essere gentile può essere per lui una risposta sufficientemente positiva, non so...

Ma sai... Capire ciò che dice il cervello della gente è arduo.

A dirla tutta poi ci sono schemi triti e ritriti che si ripetono nelle circostanze più disparate, ma i motivi possono essere tanti.

Si sente solo, oppure è uno che ci spera e non si arrende mai, oppure ha bisogno di una botta di autostima anche solo tramite un "ciao" che è come un "riconosco che esisti", oppure è sfidante e vuole vedere quanto resisterai prima di non rispondergli mai più, oppure.... (...)

Smetterei di chiedermelo. Tanto, qualsiasi ragione ci sia, non porterà a nulla. A meno che non sia una persona pericolosa, ma non penso da ciò che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

IMO

Molte persone considerano Facebook come una vetrina virtuale di presentazione comprendente la loro vita attuale e passata

Mi ricordo quando era agli inizi

(Primi anni 2000, in altre parole 20 anni fa)

Compagni di scuola, gente persa per strada e tutto uno zoo che erano diventati un'altra volta "amici"

Mi risulta che poi hanno dato una regolata, al tempo diventavi amico della Pizzeria Antico Borgo di San Pietro e non si sa cosa (500 amici così)

(Che in realtà non conoscevo: cliccavo sulle amicizie come se firmassi cambiali)

Poi hanno dato la regolata, servono nomi e cognomi ma lo spirito è lo stesso

 

La richiesta di amicizia a una ex, dopo che sono passati anni non è niente

Niente di allarmante

Sei sempre in tempo a fermarlo se invade i tuoi spazi

 

Modificato da Back Door Man
t9
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

IMO

Molte persone considerano Facebook come una vetrina virtuale di presentazione comprendente la loro vita attuale e passata

Mi ricordo quando era agli inizi

(Primi anni 2000, in altre parole 20 anni fa)

Compagni di scuola, gente persa per strada e tutto uno zoo che erano diventati un'altra volta "amici"

Mi risulta che poi hanno dato una regolata, al tempo diventavi amico della Pizzeria Antico Borgo di San Pietro e non si sa cosa (500 amici così)

(Che in realtà non conoscevo: cliccavo sulle amicizie come se firmassi cambiali)

Poi hanno dato la regolata, servono nomi e cognomi ma lo spirito è lo stesso

 

La richiesta di amicizia a una ex, dopo che sono passati anni non è niente

Niente di allarmante

Sei sempre in tempo a fermarlo se invade i tuoi spazi

 

(Per chi c'era al tempo)

Venne fuori anche una cena, ma credo di più

2 o 3 sicure

Il fenomeno Facebook

Vennero fuori anche persone vere: io avevo 30 anni e saltarono fuori nomi e gruppi di quando ero bambino

Gente che non ricordavo

Tutti che parlavano di questo nuovo fenomeno che poi è diventato "i social"

Ne parlavano i giornali

E arrivò la conclusione più saggia

Se questa gente non la vedevi più (e te la eri scordata) ci sarà un motivo, no?

😂😂😂

Era vero 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Non ci darei troppo peso, almeno finché non arrivano segnali più concreti.

L'amicizia su Facebook e qualche messaggio vogliono dire poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Il 15/9/2023 at 21:52, Back Door Man ha scritto:

La richiesta di amicizia a una ex, dopo che sono passati anni non è niente

Niente di allarmante

Sei sempre in tempo a fermarlo se invade i tuoi spazi

 

Sì, forse è un problema mio, perché mi rendo conto di non essere del tutto a mio agio.

Il 15/9/2023 at 22:05, Back Door Man ha scritto:

Se questa gente non la vedevi più (e te la eri scordata) ci sarà un motivo, no?

Hai ragione, ma questo bisognerebbe dirlo ai resuscitanti 😅

Il 16/9/2023 at 10:38, Estrella ha scritto:

Non ci darei troppo peso, almeno finché non arrivano segnali più concreti.

L'amicizia su Facebook e qualche messaggio vogliono dire poco. 

Effettivamente non è successo niente di preoccupante, a parte quei due messaggi e qualche like che mi è arrivato. Ma non so spiegarmi, è una sensazione che ho che mi fa stare sull'attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Faceless

Quando pensi di aver visto di tutto, arriva sempre il momento della smentita.  

Erano cominciati i come stai e poi i buongiorno. Ai primi ho risposto ma ai secondi no, e quando mi ha chiesto come mai lo ignorassi, gli ho dovuto dire che non mi pareva il caso... E nulla, mi ha bloccata 😂😂😂

Scrivo così per dirlo a qualcuno, non cagatemi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Faceless

E' tornato. Che piaga d'Egitto. Ovviamente io (cretina) gli ho ridato l'amicizia e sto aspettando di vedere che fa. Spero che non mi riscriva, perché non so proprio come gestire la cosa. Non voglio mandarlo a fanculo ma al tempo stesso non voglio rispondergli in privato perché non voglio che pensi che conversare con lui mi faccia piacere in quel senso. Povera me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

E' tornato. Che piaga d'Egitto. Ovviamente io (cretina) gli ho ridato l'amicizia e sto aspettando di vedere che fa. Spero che non mi riscriva, perché non so proprio come gestire la cosa. Non voglio mandarlo a fanculo ma al tempo stesso non voglio rispondergli in privato perché non voglio che pensi che conversare con lui mi faccia piacere in quel senso. Povera me. 

È ciclica la cosa.

Tra 7 mesi tornerai qui e scriverai: “dopo che mi ha bloccato, mi ha rimandato l’amicizia ed io, poiché sono un po’ sbadata, ho accettato. Che fare?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

È ciclica la cosa.

Tra 7 mesi tornerai qui e scriverai: “dopo che mi ha bloccato, mi ha rimandato l’amicizia ed io, poiché sono un po’ sbadata, ho accettato. Che fare?”

Non mi sembra di aver chiesto "che fare"? Scrivo solo per esternare da qualche parte questo mio disappunto, non sei obbligato a leggermi né tanto meno a rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...