Vai al contenuto

consigli su una ragazza


fil_

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

scrivo per avere dei consigli su una situazione che ho con una ragazza. Faccio prima una premessa, io mi reputo un ragazzo con un carattere abbastanza introverso nel senso che quando esco con amici parlo e mi diverto ma la parte introversa del mio carattere esce con persone nuove e soprattutto con le ragazze ( non è che non ci riesco a parlare ma molte volte non mi viene in mente niente da dire. Questo è il primo consiglio che vi chiedo: ho letto che per migliorare, quindi per essere più estroverso, è utile iniziare a fare esercizi come dire la prima cosa che ti viene in mente o parlare con persone sconosciute. Secondo voi ci sono è utile e ci sono altri esercizi?

Ora la seconda questione, quella più importante che riguarda una ragazza. é da un paio mesi che nel nostro gruppo di amici si è aggiunta questa ragazza. è una ragazza con un carattere molto aperto ed espansivo nel senso che parla di tutto e abbraccia e bacia tutti per salutare, cose così insomma. Con me però direi che va abbastanza oltre, praticamente ogni volta che usciamo stiamo sempre vicini, ci teniamo per mano ci scambiamo degli sguardi, ci abbracciamo oppure quando è stanca si appoggia alla mia spalla ( diciamo che ci cerchiamo a vicenda a volte la prendo per mano io altre volte mi abbraccia lei ecc), tant'è che i miei amici mi dicono che se non ci conoscessero ci scambierebbero per una coppia. Lo so che stante per scrivere "perchè non ci hai ancora provato, è ovvio che è interessata", ma ci sono stati dei comportamenti che mi hanno fatto pensare il contrario. Molti miei amici mi dicono che è il suo carattere e che le piace essere coccolata ma a me non sembra proprio un comportamento da "solo amici".

Io vorrei chiederle di uscire ma, ovviamente, ho paura del rifiuto e comunque non saprei materialmente come fare. Avete consigli? cosa dovrei dirle? Diaciamo che è la prima ragazza che mi piace seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
11 ore fa, fil_ ha scritto:

Io vorrei chiederle di uscire ma, ovviamente, ho paura del rifiuto e comunque non saprei materialmente come fare. Avete consigli? cosa dovrei dirle? Diaciamo che è la prima ragazza che mi piace seriamente

Premessa: se la situazione si cristallizza, ovvero rimane ancora un po' così com'è, ti ritroverai in tempo zero a fare l'amichetto del cuore (ma solo di quello). Potrebbe già essere troppo tardi: state accoccolati, vi tenete la manina... e basta? Potrebbe già essersi convinta che non ti interessa. Insomma, ti devi muovere in fretta, tipo subito.

Non riesci semplicemente a chiederle, approfittando di un momento in cui non c'è nessuno vicino, di uscire solo tu e lei, per una volta? Non ci sono altri metodi, quello devi fare. Potresti scriverle un messaggio, ma dato che a quanto capisco vi vedete con regolarità, è molto meglio che lo faccia dal vivo, così potrai osservare la rezione di lei. Tanto l'ha già capito di piacerti, cosa pensi? Dai, su, il peggio che ti possa succedere è che ti dica di no.

A proposito della paura del rifiuto, fatti una domanda: se tu non facessi niente e, fra qualche settimana, la ragazza che ti piace si mettesse con un altro dei tuoi amici? Come la vivresti? Te lo dico io: male, e ti daresti (giustamente) del pirla per non aver fatto nulla. Ti fustigheresti per aver lasciato a un altro l'iniziativa, e rimarresti con il dubbio che, al posto di quell'amico, ci avresti potuto essere tu.

Quindi datti da fare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi questi atteggiamenti da parte sua possono essere solo da amica. Ora vi ho semplificato dicendo che ci abbracciamo e ci teniamo per mano, però diciamo che quando usciamo stiamo quasi sempre vicini oppure è capitato, in vacanza, di stare abbracciati sul letto per 20 minuti oppure ad un concerto, lei davanti e io dietro in piedi, quando l'abbracciavo, lei si appoggiava. Diciamo che quando cerco contatto fisico non si toglie

Secondo voi una ragazza può fare così in amicizia??? oppure lo fa perchè è interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
29 minuti fa, fil_ ha scritto:

ma secondo voi questi atteggiamenti da parte sua possono essere solo da amica.

Non lo sappiamo, e non lo sai nemmeno tu. Vuoi darti da fare per scoprirlo o no?

Sembra che tu voglia muoverti solo se hai la certezza di andare a colpo sicuro, ma quella certezza non c'è mai. Ce n'è però un'altra: che se aspetti un altro po', il rapporto si trasformerà definitivamente in una bellissima amicizia. E basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
20 ore fa, fil_ ha scritto:

è utile iniziare a fare esercizi come dire la prima cosa che ti viene in mente o parlare con persone sconosciute. Secondo voi ci sono è utile e ci sono altri esercizi?

 

Parlare con persone sconosciute si, è certamente utile a patto però che si dicano cose intelligenti o comunque non si rientri nel "cringe".
Per quanto riguarda invece "dire la prima cosa che viene in mente" assolutamente no. Non so dove tu l'abbia letta ma è una cazzata colossale.
 

 

20 ore fa, fil_ ha scritto:

é da un paio mesi che nel nostro gruppo di amici si è aggiunta questa ragazza. è una ragazza con un carattere molto aperto ed espansivo nel senso che parla di tutto e abbraccia e bacia tutti per salutare, cose così insomma. Con me però direi che va abbastanza oltre, praticamente ogni volta che usciamo stiamo sempre vicini, ci teniamo per mano ci scambiamo degli sguardi, ci abbracciamo oppure

 

Stai molto attento. Anni fa, mi sono ritrovato in una situazione identica. Probabilmente ti sta appiccicata proprio perché non le interessi a livello sessuale, quelli che tu interpreti segnali di interesse, non lo sono affatto.
 

20 ore fa, fil_ ha scritto:

"perchè non ci hai ancora provato, è ovvio che è interessata"

 

Per mia esperienza, da ciò che hai descritto sembri il suo migliore amico, quindi direi di no, ribadisco che non le interessi in quel senso.
Quando le interessi sessualmente, non ti tratta come un peluche standoti appiccicata e riservandoti trattamenti speciali, quando le interessi percepisci tensione sessuale, sguardi e quant'altro.

 

20 ore fa, fil_ ha scritto:

Io vorrei chiederle di uscire ma, ovviamente, ho paura del rifiuto e comunque non saprei materialmente come fare. Avete consigli? cosa dovrei dirle? Diaciamo che è la prima ragazza che mi piace seriamente

 

Viste le condizioni, ti sconsiglio vivamente di farlo perché ti faresti male.
Quello che puoi fare per cercare di attrarla, è staccarti da questo rapporto che avete e allontanarti. 
In tal modo, ammesso te la giochi bene, riuscirai a modificare il rapporto che avete e avrai qualche chance.
Ma ti anticipo già che comunque è molto difficile fare una cosa del genere e non è detto comunque, che tu riesca ad attrarla.

Allo stato attuale, sarebbe un epic fail, ne sono quasi certo.

Un consiglio per le prossime ragazze che conoscerai, se ti interessano non entrare mai nel loro frame a fare l'amichetto perché altrimenti finirà sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
36 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ce n'è però un'altra: che se aspetti un altro po', il rapporto si trasformerà definitivamente in una bellissima amicizia. E basta.

Secondo me, lo è già da un pezzo

 

1 ora fa, fil_ ha scritto:

di stare abbracciati sul letto per 20 minuti oppure ad un concerto, lei davanti e io dietro in piedi, quando l'abbracciavo, lei si appoggiava. Diciamo che quando cerco contatto fisico non si toglie

Si ma "contatto fisico" non vuol dire nulla.
Quello che conta è il contatto fisico sessuale, ad esempio se lei si è appoggiata e basta senza darti motivo di credere che si stesse facendo toccare ecc... puoi stare tranquillo che non le interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lillo00
23 ore fa, fil_ ha scritto:

é da un paio mesi che nel nostro gruppo di amici si è aggiunta questa ragazza. è una ragazza con un carattere molto aperto ed espansivo nel senso che parla di tutto e abbraccia e bacia tutti per salutare, cose così insomma. Con me però direi che va abbastanza oltre, praticamente ogni volta che usciamo stiamo sempre vicini, ci teniamo per mano ci scambiamo degli sguardi, ci abbracciamo oppure quando è stanca si appoggia alla mia spalla ( diciamo che ci cerchiamo a vicenda a volte la prendo per mano io altre volte mi abbraccia lei ecc), tant'è che i miei amici mi dicono che se non ci conoscessero ci scambierebbero per una coppia. Lo so che stante per scrivere "perchè non ci hai ancora provato, è ovvio che è interessata", ma ci sono stati dei comportamenti che mi hanno fatto pensare il contrario. Molti miei amici mi dicono che è il suo carattere e che le piace essere coccolata ma a me non sembra proprio un comportamento da "solo amici".

Ficcale la lingua in bocca in un occasione in cui siete da soli, se non lo fai tu molto probabilmente lo fara qualcun altro. Se non farai nulla ti rimarrai come l'amicone a cui fare la profumiera e ottenere attenzioni, se ti andrá bene ti sei trovato molto probabilmente una Fidanzata da portare in Long Term, se invece andrá male al massimo rimarrete amici ma un po' meno amici. In tutti e tre i casi non hai nulla da perdere.

 

23 ore fa, fil_ ha scritto:

Faccio prima una premessa, io mi reputo un ragazzo con un carattere abbastanza introverso nel senso che quando esco con amici parlo e mi diverto ma la parte introversa del mio carattere esce con persone nuove e soprattutto con le ragazze ( non è che non ci riesco a parlare ma molte volte non mi viene in mente niente da dire. Questo è il primo consiglio che vi chiedo: ho letto che per migliorare, quindi per essere più estroverso, è utile iniziare a fare esercizi come dire la prima cosa che ti viene in mente o parlare con persone sconosciute. Secondo voi ci sono è utile e ci sono altri esercizi?

Parti sempre con argomentazioni semplici dove hai una buona conoscenza. Evita assolutamente Videogiochi, Politica, Calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Lillo00 ha scritto:

Ficcale la lingua in bocca

Metti una mano sulle cosce e poi accarezza la vulva

Parlagli delle stelle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
15 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Allo stato attuale, sarebbe un epic fail, ne sono quasi certo.

Possibilissimo che lo veda già come innocuo, ma per com'è messo gli farebbe solo bene esporsi un po'. Tutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
Il 16/9/2023 at 10:49, Seth44 ha scritto:

Possibilissimo che lo veda già come innocuo, ma per com'è messo gli farebbe solo bene esporsi un po'. Tutta esperienza.

Si è vero, è tutta esperienza, anche se mi preoccupano un po' alcuni aspetti dell'autodescrizione dell'op, in cui mi ci rivedo molto. Mi sono ritrovato anni fa nella stessa situazione che ha descritto e forse il provare e fallire, mi ha fatto più male che bene.
Imparare sbagliando generalmente funziona ma, quando è proprio il mindset che è sbagliato come in questo caso e come nel mio dell'epoca (paura del rifiuto, introversione acuta ecc.) , è meglio starsene buoni secondo me e piuttosto lavorare su questi aspetti psicologici che cambiano tutto il modo di relazionarsi con gli altri.

Modificato da Thunderzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...