Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

è da un paio di mesi che si è unita al mio gruppo di amici una ragazza, della quale ora sono cotto. All'inizio pensavo fosse solo una bella ragazza, ma col tempo conoscendoci mi è iniziata a piacere. Cosa potrei fare per farle capire che mi piace, non penso che la strategia più adatta sia dirglielo così di punto in bianco. Avete dei consigli?

Inviato

Così da nulla viene difficile dare consigli. 

Da che base parti in termini di esperienza con le donne? 

Faceless
Inviato

Quanti anni avete? Comunque invitala fuori a bere una cosa, capirà che ti piace senza che tu glielo dica e se accetta significa che l'interesse è ricambiato (a meno che non metta le mani avanti dicendo che uscirà in amicizia, o che te lo dica durante l'appuntamento). Però comunque tu buttati, che ogni lasciata è persa. 

Seth44
Inviato (modificato)
16 ore fa, Faceless ha scritto:

Comunque invitala fuori a bere una cosa, capirà che ti piace senza che tu glielo dica

Giusto.

se accetta significa che l'interesse è ricambiato

Meno giusto.

(a meno che non metta le mani avanti dicendo che uscirà in amicizia, o che te lo dica durante l'appuntamento)

Meno giusto anche questo.

Mi spiego: se lei accetta un invito a uscire è molto probabile che capisca l'interesse di lui, fin qui ci siamo; detto questo, se lei accetta dimostra sì un generico interesse, ma può trattarsi di un interesse completamente diverso da quello di lui (che vuole scopare). Magari vuole davvero uscire in amicizia, oppure vuole sentirsi desiderata, fare un po' la profumiera o che so io.

Che poi metta le mani avanti dicendo "solo in amicizia" può voler dire tutto o niente: può essere un modo per deresponsabilizzarsi e per lasciare tutta l'iniziativa a lui, ma anche una frase fatta senza reale significato, o qualcosa che dice a se stessa più che a lui, oppure sì, anche una frase detta con criterio che implica il voler uscire solo da amica.

Ciò detto, nemmeno io vedo particolari alternative a chiedere la classica uscita a due per caffè, aperitivo, birra, whatever.

Modificato da Seth44