Vai al contenuto

Gelosia Retroattiva


Cicoli

Messaggi raccomandati

Salve, è da un po’ che non scrivo sul forum, torno con un argomento abbastanza spinoso. Vi prego di non commentare con i soliti” il passato della tua ragazza non è affar tuo, quello che ha fatto prima di te non ti deve riguardare” perché sono consapevole che è un problema mio ma purtroppo sono troppo sensibile a questo genere di cose, vi spiego 

sono ormai due mesi che mi frequento con una ragazza, conosciuta in discoteca che all approccio è stata molto fredda e distaccata, sembrava quasi una che se la tirava , una da mesi e mesi prima di darla, se non che lo abbiamo fatto al primo appuntamento dopo la discoteca. Mi piace le piaccio e all inizio non do tanto peso al fatto che lei si fosse concessa subito, se non che col passare del tempo e man man che la conoscenza si approfondiva cominciavo ad affezionarmi a lei, ma crescevano anche i dubbi allo stesso tempo, sono sempre stato uno molto intollerante su un ipotetico passato libertino di una mia ipotetica ragazza, anche con le mie ex era successo, così una sera ne parlammo e lei mi disse che in totale contando i due suoi ex è una frequentazione di qualche mese che aveva avuto successivamente, io ero il quarto ragazzo con cui era stata a letto, questo per me era ancora accettabile se solo fosse stato così, ma a dirla tutta non gli ho mai creduto visto che la sua ultima storia risaliva a tre anni prima, e tre anni da single con una sola frequentazione di mezzo la vedevo difficile, ma lei continuava a giurarmi che fosse così.

ieri sera mi ingelosisco perché vengo a sapere tramite lei che al suo compleanno un mese fa aveva invitato un suo amico che non si era presentato che prima di diventare amico a detta sua era stata una sua frequentazione che poi era diventato amico solo successivamente “storia che puzzava da qua a 1km” alla festa dove tra l’altro c’ero pure io, alle mia domande su questo tipo, qualcosa mi fa intuire che fosse andata oltre il bacio con lui in passato ai tempi della frequentazione, anche se lei negava, ma l’intuito mi dice così e raramente il mio intuito si sbaglia, allora lei mi fa leggere le chat dell ultimo mese ovvero da quando conosce me dove effettivamente non c’era nnt di scandaloso ed erano davvero due amici che parlavano, ma il oltre al fatto che abbiamo litigato perché per il fatto in se di aver invitato uno con cui si frequentava al compleanno mi fa arrabbiare anche la cosa che mi sento che mi ha mentito su quanti partner a letto ha avuto, magari mi dicesse la verità potrei farmene una ragione e magari continuare con lei, ma così è come se mi sentissi preso per il culo.

Lo so non dovrebbe fregarmene ma è più forte di me non posso farci nulla, sono uno che per stare bene con una persona devo sapere tutto su di lei, comprese queste cose, altrimenti non posso donarmi al 100% al mio partner, è un mio limite mi rendo conto, tra l’altro con lei mi ci trovo anche bene, lei super presa e ha occhi solo per me, sul presente mi fido tanto, è il suo c***zo di passato che mi tormenta, in più quelle che a me mi danno particolarmente fastidio sono le esperienze da una botta e via o comunque da frequentazioni di poco tempo, quelle con gli ex storici non mi danno minimamente noia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cicoli ha scritto:

ieri sera mi ingelosisco perché vengo a sapere tramite lei che al suo compleanno un mese fa aveva invitato un suo amico che non si era presentato che prima di diventare amico a detta sua era stata una sua frequentazione che poi era diventato amico solo successivamente

Sembra uno scioglilingua, oppure una versione napoletana del testo di quella recente canzone di Annalisa.

Ad ogni modo che ti dovremmo dire a parte che, davvero, il passato della tua donna non dovrebbe toccarti? Se non riesci a lavorare su te stesso, L’unico altro consiglio è di farsi aiutare da uno psicologo per risolvere queste paranoie che ti stanno condizionando la vita. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Outsider ha scritto:

Sembra uno scioglilingua, oppure una versione napoletana del testo di quella recente canzone di Annalisa.

Ad ogni modo che ti dovremmo dire a parte che, davvero, il passato della tua donna non dovrebbe toccarti? Se non riesci a lavorare su te stesso, L’unico altro consiglio è di farsi aiutare da uno psicologo per risolvere queste paranoie che ti stanno condizionando la vita. 

Si e come potrebbe aiutarmi uno psicologo? Io penso sia un tratto caratteristico della mia personalità che non si può modificare, o sei così o non lo sei , a volte credo che l’unica soluzione per me sia trovarmi una ragazza vergine…

Modificato da Cicoli
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cicoli ha scritto:

Vi prego di non commentare con i soliti” il passato della tua ragazza non è affar tuo, quello che ha fatto prima di te non ti deve riguardare”

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni (cit)

Allora, friend, il discorso è semplice: sono cazzi tuoi se ti dà fastidio.

Poi, se vogliamo approfondire il discorso, a me sembra che ti stia più sulle palle il fatto che voglia passare per quella semi-immacolata e quindi prenderti per mona dandoti a bere le storielle, più che quello che ha effettivamente fatto fino all'istante prima di conoscerti.

Forse mi sbaglio, anche se ritengo di avere un margine di errore del 2% massimo.

2 minuti fa, Cicoli ha scritto:

Si e come potrebbe aiutarmi uno psicologo? Io penso sia un tratto caratteristico della mia personalità che non si può modificare, o sei così o non lo sei

Vabbè porcodio, io stavo anche scrivendo seriamente, ma lo fate apposta a farvi perculare.

  • Grazie! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

a me sembra che ti stia più sulle palle il fatto che voglia passare per quella semi-immacolata e quindi prenderti per mona dandoti a bere le storielle, più che quello che ha effettivamente fatto fino all'istante prima di conoscerti.

Anche io la penso così, e siccome ti dia fastidio anche il fatto che continui a sentire e frequentare uno col quale aveva avuto una relazione, il problema non è tanto il suo comportamento passato, ma quello presente. 

Qui o ti fidi o non ti fidi, delle due l'una, non puoi fare altro secondo me. Oppure cerchi una ragazza con la quale avere più affinità sull'ideologia delle relazioni, perché questi punti sono fondamentali per tenere in piedi una storia, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

non puoi fare altro secondo me

Può eccome, ormai il 90% dei post che scriviamo sono per evidenziare il fatto che l'OP di turno dovrebbe farci qualcosa perché ha evidenti problemi

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

il problema non è tanto il suo comportamento passato, ma quello presente. 

Il problema è che questo qui è l'ennesimo con il complesso santa-puttana grande come una casa

8 minuti fa, Faceless ha scritto:

o ti fidi o non ti fidi

Sì, anche se sarebbe carino che ci fossero le condizioni per fidarsi, o diamo fiducia a cazzo alla prima (o al primo) che capita?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cicoli ha scritto:

Si e come potrebbe aiutarmi uno psicologo? Io penso sia un tratto caratteristico della mia personalità che non si può modificare, o sei così o non lo sei , a volte credo che l’unica soluzione per me sia trovarmi una ragazza vergine…

Cazzata, la personalità si può cambiare. Io stesso avevo questi problemi di gelosia retroattiva e col tempo sono maturato e ho imparato a limitare certi miei atteggiamenti disfunzionali.

Lo psicologo in tal senso può aiutarti. Sono il primo a dire che non sia la soluzione a tutti i mali, ma su certe problematiche può fare molto. 

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

@Outsider  ho visto la tua reaction e so cosa stai per dire. 

Niente, mi hai anticipato la risposta.

aldo-giovanni-giacomo-tre-uomini-una-gam

image.jpeg.aa82e33d720ee3ae430e4e589346f361.jpeg


Vorrei ma non posto (cit.)

Devo contenermi perché l’ultimo alterco con quell’individuo che mi dava del “ricchione manipolatore” mi è costato 2 punti di richiamo e sospensione.

Qui comunque mi sembra che l’OP si ponga educatamente e in buona fede dai.

Poi certo che su uno ci riflette su, ‘ste cose solo quasi esclusivamente Mande in sud…

  • Abbraccio 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Outsider ha scritto:


Vorrei ma non posto (cit.)

Devo contenermi perché l’ultimo alterco con quell’individuo che mi dava del “ricchione manipolatore” mi è costato 2 punti di richiamo e sospensione.

Qui comunque mi sembra che l’OP si ponga educatamente e in buona fede dai.

Poi certo che su uno ci riflette su, ‘ste cose solo quasi esclusivamente Mande in sud…

È ovviamente un'innocente perculata. Anche qui in Venetolandia è pieno di rincoglioniti, se non sapete le cose sallatele.

Comunque, dicevi che avevi la gelosia retroattiva? E come l'hai risolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...