Vai al contenuto

Gelosia Retroattiva


Cicoli

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Seth44 ha scritto:

This.

Anche secondo me buona parte del problema risiede qua, e se fosse realmente così, potrei capire il nostro amico, in quanto avere a che fare con ragazze che si raccontavano (senza che nessuno glielo chiedesse, by the way) come santarelline e poi, in realtà, erano state piuttosto attive, ha sempre dato parecchio fastidio anche a me. Magari loro erano in buona fede, perché, schiave delle consuetudini, pensavano che far saper di aver avuto x -5 partner, invece di x, sarebbe stato preferibile... però si rischia di incrinare il rapporto di fiducia con la persona che si sta frequentando, se (quando) la realtà viene a galla.

Io ho mandato a zoccole almeno una relazione importante per questa ragione, e con il tempo ho avuto più di una occasione per pentirmene.

Eh, ma sticazzi? La fiducia non si costruisce solo a parole.

Che poi è anche comprensibile, ripeto, che la tizia si sia inventata cazzate, con tutti quelli che hanno il complesso s-p che ci sono in giro.

Solo che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, per cui o tu sei figlio di Mastrota (ahah) oppure prima o poi vieni sgamato/a.

Inoltre, può anche dar fastidio ad esempio se tu lo sai (perché te ne accorgi) che una è abbastanza disinvolta ma a te nello specifico la tira lunga perché vuole che "te la porti a casa" (e non solo per scoparla), anche se sono facilmente sgamabili, e in ogni caso se senti fastidio indovina di chi è il problema?

Nessuna di quelle che hai scopato può dis-succhiarti la cappella, e vale anche per tutto il resto dell'umanità.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno dei problemi a monte è questa ossessione nel cercare "quella da LTR", che nello slang americano è chiamata "wife material".

Chi da maschio cerca la LTR a tutti i costi e divide nettamente le donne in due categorie (che non siano "mi interessa/non mi interessa") in genere o sta cercando una che gli faccia da mamma - nel senso che gli dà validazione, rassicurazioni e affetto a prescindere - oppure si è fatto trascinare dai dettami della società.

La LTR non è una cosa che si decide a priori a tavolino, non è il fine di una relazione, eppure il 90% (sto basso) dei problemi riportati su questo forum derivano proprio dal venir meno di questa semplice quanto spesso inconcepibile ovvietà.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
42 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

e poi scoprire

Posso comprendere, però come lo scopriresti?

Perché se è lei a rivelarlo, allora viene meno l'iniziale fiducia. Uno degli incipit meno auspicabili in un discorso già avviato è: "C'è una cosa di me che devi sapere e non ti ho mai detto", perché già preannuncia un mezzo inganno in partenza. Dico "mezzo" solo perché per alcuni il retroscena può essere ininfluente, mentre per altri è scoraggiante. E ovviamente mi riferisco al passato poco edificante in materia di relazioni, non certo a problemi seri o traumi o difficoltà faticose da dire.

Se lo vieni a sapere da qualcun altro, peggio mi sento. Non spiego neanche il motivo, tanto è palese.

Se fai l'indagatore, invece, la partner non ti sconfinfera o sei troppo sospettoso e complottista e hai bisogno di vestirti da 007, perciò il rapporto è nato su premesse poco raccomandabili per entrambi.

È preferibile usare il rasoio di Occam, secondo me, ed ammettere che ognuno di noi ha luci e ombre, circostanze di cui si vergogna o segreti che tiene per sé, com'è anche normale che sia. La sincerità al 100% non esiste, non ti metti a raccontare con dovizia di particolari le storie che hai vissuto e i comportamenti che hai tenuto. A grandi linee sì, ci si fa conoscere attraverso confidenze su fatti rilevanti, su numeri più o meno veritieri ma non c'è alcun bisogno di portare un curriculum sentimentale o sessuale. Qualche bestialità l'abbiamo commessa tutti. 

Se poi si viene proprio presi in giro e non ci si accorge della persona che si sceglie ... beh, sì, il rischio può esserci. Ma lì è decisamente una truffa, se addirittura una donna o un uomo si spaccia per chi non è possiamo farci poco, a parte avere la fortuna di fiutare stranezze e incongruenze nascoste.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Carnacki ha scritto:

La LTR non è una cosa che si decide a priori a tavolino, non è il fine di una relazione, eppure il 90% (sto basso) dei problemi riportati su questo forum derivano proprio dal venir meno di questa semplice quanto spesso inconcepibile ovvietà.

Vedi perché ti voglio bene?

"Voglio una relazione seria". A parte l'uso improprio di "seria", come si fa a decidere prima qualcosa che non è nemmeno iniziato? Meno male che esistono persone come te e, purtroppo, poche/i altre/i

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Carnacki ha scritto:

"wife material"

Più di una volta mi sono imbattuto sulla questione guardando video a riguardo. E niente, bisogna assolutamente evitare quelle che sono party girl, come se tutte le party girl aprissero le gambe a chiunque, a favore di quelle che vanno in chiesa o in biblioteca, come se tutte le basabanchi non si fossero mai inginocchiate dinanzi a multiple cappelle.

E la cosa bella è che ci credono pure.

Facendo leva, guess what, sul drive secondario maschile.

È un po' come quelli che si scopano le varie (presunte?) utentesse che poi vengono qui a lagnarsi, stupendosi del fatto che il tizio che è stato loro sotto (nel senso di impegno) per 2-3 mesi e poi da un giorno all'altro hanno iniziato a fare concorrenza a Casper.

Ma ahah, dovrebbero fare dei corsi di comprensione della realtà.

Edit, che mi sono spiegato a cazzo: intendevo che pure i maschi fanno leva sui drive femminili, senza sapere cosa siano, per "portare a casa il risultato"

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Thunderzero ha scritto:


Spezzo un po' una lancia in tuo favore.
Al contrario di come dicono in molti, conoscere il passato di una persona serve eccome, soprattutto per capire meglio come si comporterà nel futuro.

Non si tratta di ipercontrollo o di giudizio ma semplicemente di "minimizzare il rischio sul proprio investimento".

Perché se si cerca qualcosa che va oltre al sesso, qualcosa in cui investirci parecchio tempo, denaro, risorse, affetto, mettersi con una e poi scoprire che fino alla settimana precedente era una tipa altamente promiscua che tutte le sere in disco si faceva il primo che le diceva "weilà bella", rappresenta un bel rischio sul proprio investimento.
Perché al 99% non si cambia stile di vita sessuale così, da una settimana all'altra.

Il problema però, è che dal tuo discorso sembra che tu sia più ossessionato dal sapere quanti ne ha presi (informazione irrilevante), piuttosto che da quanto puoi considerarla materiale da relazione

E quindi il discorso già cambia.

Secondo me poi, se riponi una scarsa fiducia in lei, è anche per altri motivi che magari neanche c'entrano con il sesso

A me potrebbero chiamarmi Torquemada, quando comincio a frequentare una leggermente più seriamente faccio qualche domanda sul suo passato.

Se saltano fuori

Ex violenti

Gangbang ripetute

Un alto numero di rapporti occasionali poco motivati

Storie di droga

Tradimenti

Solitamente nexto

10 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Comunque uno dei problemi a monte è questa ossessione nel cercare "quella da LTR", che nello slang americano è chiamata "wife material".

Chi da maschio cerca la LTR a tutti i costi e divide nettamente le donne in due categorie (che non siano "mi interessa/non mi interessa") in genere o sta cercando una che gli faccia da mamma - nel senso che gli dà validazione, rassicurazioni e affetto a prescindere - oppure si è fatto trascinare dai dettami della società.

La LTR non è una cosa che si decide a priori a tavolino, non è il fine di una relazione, eppure il 90% (sto basso) dei problemi riportati su questo forum derivano proprio dal venir meno di questa semplice quanto spesso inconcepibile ovvietà.

Penso ci siano persone più compatibili e persone meno compatibili per una ltr, una pazza squilibrata che ogni 2x3 minaccia il suicidio non la vedo così indicata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Più di una volta mi sono imbattuto sulla questione guardando video a riguardo. E niente, bisogna assolutamente evitare quelle che sono party girl, come se tutte le party girl aprissero le gambe a chiunque, a favore di quelle che vanno in chiesa o in biblioteca, come se tutte le basabanchi non si fossero mai inginocchiate dinanzi a multiple cappelle.

E la cosa bella è che ci credono pure.

Facendo leva, guess what, sul drive secondario maschile.

È un po' come quelli che si scopano le varie (presunte?) utentesse che poi vengono qui a lagnarsi, stupendosi del fatto che il tizio che è stato loro sotto (nel senso di impegno) per 2-3 mesi e poi da un giorno all'altro hanno iniziato a fare concorrenza a Casper.

Ma ahah, dovrebbero fare dei corsi di comprensione della realtà.

Edit, che mi sono spiegato a cazzo: intendevo che pure i maschi fanno leva sui drive femminili, senza sapere cosa siano, per "portare a casa il risultato"

Vabbè poi questi video sono fatti da americani, il popolo più puritano del globo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kkk4 ha scritto:

Penso ci siano persone più compatibili e persone meno compatibili per una ltr, una pazza squilibrata che ogni 2x3 minaccia il suicidio non la vedo così indicata.

Questo lo capisci man mano, non è che se una come prima impressione ti dà quella della pazza squilibrata dici "non è materiale da LTR", dici proprio "con questa non voglio averci a che fare".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 minuti fa, kkk4 ha scritto:

A me potrebbero chiamarmi Torquemada, quando comincio a frequentare una leggermente più seriamente faccio qualche domanda sul suo passato.

Se saltano fuori

Ex violenti

Gangbang ripetute

Un alto numero di rapporti occasionali poco motivati

Storie di droga

Tradimenti

Solitamente nexto

Amen.

La vera merda è quando ci devi fare i conti e ti sei affezionato o sei emotivamente affamato e pur di non sentirti solo decidi di rilanciare volendo dare fiducia. 

E poi lì sí che sono bitter cocks

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ai numerosi interventi che sono stati fatti e grazie per le risposte qualcuno ha colto più nel segno di altri, allora nel mio caso specifico è vero che mi da più fastidio il fatto che mi sento preso per il culo che gli eventuali rapporti in se per se, perché se lei non dico il primo giorno o il secondo ma dopo un po’ mi avesse raccontato le cose come stavano dicendomi anche che si era fatta 10 tipi prima di me, le cose sarebbero andate diversamente, si ci sarei rimasto lì per lì, peró avrei avuto il tempo di realizzare e certe cose un conto e saperle all inizio della frequentazione un conto è saperle quando già ormai la vedi con occhi romantici, in particolare mi darebbero fastidio quei rapporti da una botta e via o come in questo caso che lei ha mantenuto una sorta di rapporto di scopa amicizia con questo tizio, perché non potrei sopportare il fatto che una che io considero una LTR romantica per un altro è stato semplicemente uno scopicchiare ogni tanto senza impegno, è più forte di me, mi si torgono le budella al pensarci, sono io il primo che è stato in relazioni di scopamicizia e proprio per questo vorrei una persona che non prenderebbe mai in considerazione una cosa del genere.
 

Lo so è un discorso egoista da fare ma non scegliamo noi cosa vogliamo in una relazione, e non si tratta di un problema di fiducia futura perché so che lei ha davvero occhi solo per me in questo momento, sento che lei potrebbe darmi tutte le rassicurazioni di questo mondo ma non la vedrei più con gli occhi di prima, e io la persona che ho affianco la devo vedere non dico immacolata ma nemmeno una ex sgualdrina.

In tutto questo io non sono ancora sicuro al 100% che quello che mi abbia raccontato sia una bugia ma istintivamente sono quasi sicuro che non mi abbia raccontato la verità perché so come funzionano queste cose, adesso ho due strade davanti: o indago consapevole del fatto che potrei farmi male  venendo a sapere certe cose per cui dovrei per forza lasciarla ma consapevole anche del fatto che alla fine sono solo 2 mesi che ci frequentiamo o continuo la frequentazione ignorando questi pensieri ma con il rischio che possano riapparire in futuro quando poi la storia si sarà  fatta più seria e quindi sarà ancora peggio poi troncare. Che mi consigliate? 
 

Modificato da Cicoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...