Vai al contenuto

Gelosia Retroattiva


Cicoli

Messaggi raccomandati

Mkoll
1 hour ago, Gamebred said:

Per la maggior parte dei maschi ita tra le 10 e le 20 è il total score di una vita.

Cala cala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
9 ore fa, Outsider ha scritto:


Vorrei ma non posto (cit.)

Devo contenermi perché l’ultimo alterco con quell’individuo che mi dava del “ricchione manipolatore” mi è costato 2 punti di richiamo e sospensione.

Come?! Quello era un coglione disagiato che offendeva tutti e hanno sospeso te?! Sono basito.

  • Abbraccio 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
16 ore fa, Cicoli ha scritto:

Salve, è da un po’ che non scrivo sul forum, torno con un argomento abbastanza spinoso. Vi prego di non commentare con i soliti” il passato della tua ragazza non è affar tuo, quello che ha fatto prima di te non ti deve riguardare” perché sono consapevole che è un problema mio ma purtroppo sono troppo sensibile a questo genere di cose, vi spiego 

sono ormai due mesi che mi frequento con una ragazza, conosciuta in discoteca che all approccio è stata molto fredda e distaccata, sembrava quasi una che se la tirava , una da mesi e mesi prima di darla, se non che lo abbiamo fatto al primo appuntamento dopo la discoteca. Mi piace le piaccio e all inizio non do tanto peso al fatto che lei si fosse concessa subito, se non che col passare del tempo e man man che la conoscenza si approfondiva cominciavo ad affezionarmi a lei, ma crescevano anche i dubbi allo stesso tempo, sono sempre stato uno molto intollerante su un ipotetico passato libertino di una mia ipotetica ragazza, anche con le mie ex era successo, così una sera ne parlammo e lei mi disse che in totale contando i due suoi ex è una frequentazione di qualche mese che aveva avuto successivamente, io ero il quarto ragazzo con cui era stata a letto, questo per me era ancora accettabile se solo fosse stato così, ma a dirla tutta non gli ho mai creduto visto che la sua ultima storia risaliva a tre anni prima, e tre anni da single con una sola frequentazione di mezzo la vedevo difficile, ma lei continuava a giurarmi che fosse così.

ieri sera mi ingelosisco perché vengo a sapere tramite lei che al suo compleanno un mese fa aveva invitato un suo amico che non si era presentato che prima di diventare amico a detta sua era stata una sua frequentazione che poi era diventato amico solo successivamente “storia che puzzava da qua a 1km” alla festa dove tra l’altro c’ero pure io, alle mia domande su questo tipo, qualcosa mi fa intuire che fosse andata oltre il bacio con lui in passato ai tempi della frequentazione, anche se lei negava, ma l’intuito mi dice così e raramente il mio intuito si sbaglia, allora lei mi fa leggere le chat dell ultimo mese ovvero da quando conosce me dove effettivamente non c’era nnt di scandaloso ed erano davvero due amici che parlavano, ma il oltre al fatto che abbiamo litigato perché per il fatto in se di aver invitato uno con cui si frequentava al compleanno mi fa arrabbiare anche la cosa che mi sento che mi ha mentito su quanti partner a letto ha avuto, magari mi dicesse la verità potrei farmene una ragione e magari continuare con lei, ma così è come se mi sentissi preso per il culo.

Lo so non dovrebbe fregarmene ma è più forte di me non posso farci nulla, sono uno che per stare bene con una persona devo sapere tutto su di lei, comprese queste cose, altrimenti non posso donarmi al 100% al mio partner, è un mio limite mi rendo conto, tra l’altro con lei mi ci trovo anche bene, lei super presa e ha occhi solo per me, sul presente mi fido tanto, è il suo c***zo di passato che mi tormenta, in più quelle che a me mi danno particolarmente fastidio sono le esperienze da una botta e via o comunque da frequentazioni di poco tempo, quelle con gli ex storici non mi danno minimamente noia

 

 

ma che ti frega del passato di una...se ne ha avuti tanti, si contento...ti farà godere a pazzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sedlex ha scritto:

ma che ti frega del passato di una...se ne ha avuti tanti, si contento...ti farà godere a pazzi.

 

Ma infatti, veramente volete una che non sa fare i pompini? O sperate sia brava per genetica senza aver mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno: ieri ci siamo visti, ed ha ammesso che con questo ci ha fatto robe, ma non devo aggiornare il body count perché sarebbe quella famosa frequentazione che ha avuto oltre ai suoi due ex ragazzi. 
Per una parte mi sento sollevato perché ho potuto appurare definitivamente che effettivamente siano state solo queste le persone che sono state con lei, dall’altra la cosa che mi destabilizza è che lei con questo tizio ci era amica, lei mi ha fatto leggere le chat e nn si accennava mai al fatto che tra i due ci fosse qualcosa, e io non riesco a tollerare che lei con uno per cui non provava niente, in passato ci ha fatto robe in nome solo dell attrazione fisica. 
 

sono stato io il primo ad avere questo tipo di rapporto con alcune ragazze e non riesco a concepirlo con lei, perché lei mi è sempre sembrata una innamorata dell amore, che non avrebbe mai avuto rapporti al di fuori di una frequentazione romantica.

ad ogni modo lei mi ha giurato che nel periodo in cui lo facevano, stavano uscendo e poi dopo è subentrata l’amicizia, ma a me mi sembra una cagata. 
 

si può essere prima uscenti e poi d’improvviso diventare amici con una persona ?? 

quando a lei ho chiesto come mai questo cambio di rapporto con questo tizio, lei mi ha detto che lui era molto preso da lei tempo fa, mentre a lei non piaceva molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cicoli ha scritto:

si può essere prima uscenti e poi d’improvviso diventare amici con una persona ?? 

Sì, ma è un livello che al momento ti è escluso e probabilmente lo sarà per sempre se non ci fai qualcosa.

Hai mai giocato a Bug's Bunny Lost in Time? Praticamente tu sei alla preistoria, lei è negli anni '30, a livello di avanzamento.

4 minuti fa, Cicoli ha scritto:

non riesco a concepirlo con lei, perché lei mi è sempre sembrata una innamorata dell amore, che non avrebbe mai avuto rapporti al di fuori di una frequentazione romantica.

Stai male.

Stai parlando di quella che te l'ha data il giorno dopo averla conosciuta in disco? Coddio chissà quanto ti amava quel giorno, non riesco proprio ad immaginarlo guarda.

Sei sulla strada giusta per ottenere un bel palco di corna, sallo, magari che ne so, ti metterà in salotto insieme alle teste dei cervi, sopra il caminetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sì, ma è un livello che al momento ti è escluso e probabilmente lo sarà per sempre se non ci fai qualcosa.

Hai mai giocato a Bug's Bunny Lost in Time? Praticamente tu sei alla preistoria, lei è negli anni '30, a livello di avanzamento.

Stai male.

Stai parlando di quella che te l'ha data il giorno dopo averla conosciuta in disco? Coddio chissà quanto ti amava quel giorno, non riesco proprio ad immaginarlo guarda.

Sei sulla strada giusta per ottenere un bel palco di corna, sallo, magari che ne so, ti metterà in salotto insieme alle teste dei cervi, sopra il caminetto.

Ma infatti se io fossi stato sicuro di lei e sulla sua condotta non presente ma passata, non avrei mai aperto il thread.

ovviamente a detta sua gli piacevo troppo, e lei si è detta sempre pentita del fatto di avermela data subito perché poi avrebbe compromesso il rapporto in futuro, ed effettivamente eccoci qua..

anche se devo dire che quella sera non è che me l’abbia smollata come se niente fosse, anzi .. dovetti faticare molto nel provocarla da inizio serata. E poi non credo che fosse programmato il fatto che voleva darmela, perché punto primo: non aveva la cosiddetta mutanda da sesso che indossano le donne quando sanno già che avranno un rapporto e in più non era depilata lì sotto, cosa che dalla volta successiva non è più capitato, quindi può essere pure che effettivamente lei non è tipa da darla la prima sera ed è solo capitato.

voi direte: “seee sogna sogna”

ma io mi sento di crederle anche se non gli credo mai su nulla, ma su questo gli ho sempre creduto

Modificato da Cicoli
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
13 minuti fa, Cicoli ha scritto:

Aggiorno: ieri ci siamo visti, ed ha ammesso che con questo ci ha fatto robe, ma non devo aggiornare il body count perché sarebbe quella famosa frequentazione che ha avuto oltre ai suoi due ex ragazzi. 
Per una parte mi sento sollevato perché ho potuto appurare definitivamente che effettivamente siano state solo queste le persone che sono state con lei, dall’altra la cosa che mi destabilizza è che lei con questo tizio ci era amica, lei mi ha fatto leggere le chat e nn si accennava mai al fatto che tra i due ci fosse qualcosa, e io non riesco a tollerare che lei con uno per cui non provava niente, in passato ci ha fatto robe in nome solo dell attrazione fisica. 
 

sono stato io il primo ad avere questo tipo di rapporto con alcune ragazze e non riesco a concepirlo con lei, perché lei mi è sempre sembrata una innamorata dell amore, che non avrebbe mai avuto rapporti al di fuori di una frequentazione romantica.

ad ogni modo lei mi ha giurato che nel periodo in cui lo facevano, stavano uscendo e poi dopo è subentrata l’amicizia, ma a me mi sembra una cagata. 
 

si può essere prima uscenti e poi d’improvviso diventare amici con una persona ?? 

quando a lei ho chiesto come mai questo cambio di rapporto con questo tizio, lei mi ha detto che lui era molto preso da lei tempo fa, mentre a lei non piaceva molto 

gelosia retroattiva o anche chiamata più tecnicamente "la sindrome di Rebecca".

Onestamente è davvero difficile se non impossibile aiutarti e non riesco a capire che genere di consiglio tu stia cercando qui? Vuoi sentirti dire che quel che fa ha fatto la tua ragazza non è normale? 

No perchè tutto il thread sembra una tua ricerca di conferme su quel che già pensi. Se non ti fidi di lei non puoi starci insieme per diversi motivi. Io credo che tu sia sincero quando dici di esserti affezionato a lei ma devi anche farti un esame di coscienza e ammettere che se le sue passate esperienze ti danno un fastidio così grande devi rispettare i tuoi stessi limiti e dirle che non riesci ad avere  una relazione con lei per x motivi.

Come hai detto tu stesso nemmeno io credo che uno psicologo possa aiutarti perchè l'aiuto di quest'ultimo puoi riceverlo solamente se anche tu sei disposto a cambiare e a me non sembra che tu viva la "sindrome di Rebecca" come un problema, anzi dal tuo punto di vista è un atteggiamento perfettamente razionale.

Io auspico che tu ti faccia un enorme esame di coscienza e valuti se sia più opportuno lasciare questa ragazza oppure cominciare a mettere in discussione te stesso e la tua visione delle relazioni.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
20 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Posso comprendere, però come lo scopriresti?

Beh, considera che non parliamo di chissà quali informazioni difficili da ottenere.

Esistono un sacco di modi. Che non significa retro-stalkerare o chiedere direttamente alla persona in questione cose come "senti ma tu prima di me, come... dove... quanti... " anche perché oltre ad essere imbarazzante, si può spingere l'altra persona a mentire.

Ormai con i social, molte cose "private" sono diventate di pubblico dominio.
Quindi già con quelli, ci vuole poco a farsi un'idea.

Quello che conta davvero però, secondo me, è osservare il comportamento della persona in determinate circostanze, con amici o meno, perché rivela moltissimo e spesso anche fare domande apparentemente innocue agganciandosi a dei discorsi talvolta banali, permette di capire molte cose sul "passato sessuale" di quella persona.

Ma appunto, sono informazioni che devono uscire fuori spontaneamente e con naturalezza, altrimenti è tutto inutile.
 

20 ore fa, Sensei10 ha scritto:

La sincerità al 100% non esiste, non ti metti a raccontare con dovizia di particolari le storie che hai vissuto e i comportamenti che hai tenuto

Ma no assolutamente... sarebbe anche nocivo.
Persino gli psicologi dicono che è a dir poco essenziale tenere diverse cose per sé.

Il punto però, è che ci sono alcune cose che vanno sapute, altrimenti si sta con degli sconosciuti e con gente inaffidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
1 ora fa, Cicoli ha scritto:

concepirlo con lei, perché lei mi è sempre sembrata una innamorata dell amore, che non avrebbe mai avuto rapporti al di fuori di una frequentazione romantica.

Si e poi però avete scopato la prima sera in disco.
Cioè... vedi? Tu sei la dimostrazione che lei non è come ti sembra.
E ciò non per forza deve essere un problema eh, solo che uno deve un po' aprire gli occhi e guardare le cose per ciò che sono.
 

1 ora fa, Cicoli ha scritto:

si può essere prima uscenti e poi d’improvviso diventare amici con una persona ?? 

Si ma se poi si apre una nuova relazione, secondo me è giusto nel rispetto del nuovo partner, che il rapporto con l'ex venga tagliato completamente.

 

1 ora fa, Cicoli ha scritto:

lei mi ha detto che lui era molto preso da lei tempo fa


Non voglio metterti una pulce nell'orecchio ma mi sorprende il fatto che la tua ragazza abbia voluto tenerselo come amico sapendo che lui era attratto da lei. 

Trovo inconcepibile e abbastanza preoccupante che una persona, in relazione con un'altra, frequenti una vecchia fiamma con cui ha fatto sesso e di cui conosce bene le intenzioni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...