Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LetDown
Inviato

È da più di un che nella palestra in cui vado viene una ragazza più piccola di me (io ho 27 anni, lei dovrebbe averne sui 18/19,certo non più di 20) che non mi ha mai considerato, ricevendo da me lo stesso trattamento. 

Quest'estate però mi arriva su Instagram la sua richiesta di seguirmi: accetto, contraccambio il follow e mette subito un like al mio ultimo post di Instagram. 

Nei giorni successivi mi mette qualche Like a post e storie ed io contraccambio con cautela, fino a quando, deciso a non aspettare la riapertura della palestra (e non potendo sapere se sarebbe tornata anche quest'anno), le rispondo ad una sua storia dove ha ripostato un reel che mostra Londra scrivendole una citazione in inglese sulla città. 

Lei non mi risponde, limitandosi a mettere mi piace al mio messaggio: mi rendo conto che avrei dovuto scrivere un qualcosa che avrebbe dovuto stimolarla di più a rispondere. 

Adesso la palestra ha riaperto e proprio ieri l'ho rivista per la prima volta dopo l'estate: come al solito lei non mi ha considerato e io ho fatto lo stesso. 

Come posso muovermi? Non credo che sia una buona idea riutilizzare Instagram. 

Considerate che lei è una tipa molto timida e chiusa (ogni volta che entra in palestra va dritta dritta ad allenarsi senza salutare e senza dire una parola a nessuno, a meno che non ci siano persone che per qualche motivo già conosce bene) e che non ho mai avuto modo di parlare con lei se non una volta davanti alla receptionist (limitandomi a chiederle se volesse lei l'ultimo pezzo di una torta, ricevendo come risposta un imbarazzato "no grazie" 😅

Grazie a chi mi aiuterà 😎

vol-à-voile
Inviato

Oh shit, here we go again..

Raga ma come è che in palestra il cervello vi si atrofizza?

Giusto oggi mi stavo allenando e una tipa che per sbaglio mesi fa mi aveva scambiato per un altro, si avvicina per chiedermi di fare a turno con un macchinario e nel frattempo finiamo a farci una chiacchierata.

È molto semplice: lei sta usando la macchina xxxx? Tu vai e chiedi di alternarsi con te.

Quando tocca a lei fai domande:

- Cosa ti tocca oggi? Ah ti tocca xxxx.. che palle eh, anche a me oggi tocca proprio quello ..

E da lì poi avvii la conversazione.

Questo è il 101 dell’approccio in palestra eh, più facile di così si muore 

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
43 minuti fa, LetDown ha scritto:

come al solito lei non mi ha considerato e io ho fatto lo stesso. 

Sta investendo su di te. Non vuole farti perdere tempo affinché tu possa allenarti correttamente e raggiungere una condizione che giovi le sue fantasie sessuali per la prossima stagione degli amori, in cui ritenterà l’approccio passivo. 

Al prossimo giro infila il tuo Big Ben nel suo London Bridge (spero fosse questa la citazione con cui hai risposto alla sua storia a Londra)

Modificato da eunoia
  • Haha 3
LetDown
Inviato
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Oh shit, here we go again..

Raga ma come è che in palestra il cervello vi si atrofizza?

Giusto oggi mi stavo allenando e una tipa che per sbaglio mesi fa mi aveva scambiato per un altro, si avvicina per chiedermi di fare a turno con un macchinario e nel frattempo finiamo a farci una chiacchierata.

È molto semplice: lei sta usando la macchina xxxx? Tu vai e chiedi di alternarsi con te.

Quando tocca a lei fai domande:

- Cosa ti tocca oggi? Ah ti tocca xxxx.. che palle eh, anche a me oggi tocca proprio quello ..

E da lì poi avvii la conversazione.

Questo è il 101 dell’approccio in palestra eh, più facile di così si muore 

Non usa macchinari, panche, rack o altro: utilizza solo il tapis roulant, una kettlebell e un tappetino per addominali... niente per cui sia giustificato chiedere di alternarsi. 

vol-à-voile
Inviato
1 minuto fa, LetDown ha scritto:

Non usa macchinari, panche, rack o altro: utilizza solo il tapis roulant, una kettlebell e un tappetino per addominali... niente per cui sia giustificato chiedere di alternarsi. 

E già cominciamo con le scuse, ma zioporco userà solo una kettlebell e un tappetino? Ti ci metti di fianco a fare addominali e magari le dici “scusa ma questo esercizio è per gli addominali bassi? Forse li devo fare anche io ecc” (una puttanata da perfetto ignorante ma tanto vale per attaccare bottone)

Cioè ma sul serio dovete fare gli impediti dal vivo in palestra che è secondo me il luogo migliore per fare un po’ di conversazione per poi invece fare gli spavaldi su IG dove manco vi rispondono? Eddai su, un po’ di iniziativa, non hai da perdere nulla 

• Mi piace! 1
Clock28
Inviato
4 ore fa, LetDown ha scritto:

È da più di un che nella palestra in cui vado viene una ragazza più piccola di me (io ho 27 anni, lei dovrebbe averne sui 18/19,certo non più di 20) che non mi ha mai considerato, ricevendo da me lo stesso 

Metti in conto che potrebbe volere solo attenzioni (profumiera) o che stia facendo l'indecisa, non è un segreto che le donne cambino idea più spesso degli uomini soprattutto su queste cose. Per il resto in generale come va?

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato (modificato)
4 ore fa, LetDown ha scritto:

È da più di un che nella palestra in cui vado viene una ragazza più piccola di me (io ho 27 anni, lei dovrebbe averne sui 18/19,certo non più di 20) che non mi ha mai considerato, ricevendo da me lo stesso trattamento. 

Quest'estate però mi arriva su Instagram la sua richiesta di seguirmi: accetto, contraccambio il follow e mette subito un like al mio ultimo post di Instagram. 

Nei giorni successivi mi mette qualche Like a post e storie ed io contraccambio con cautela, fino a quando, deciso a non aspettare la riapertura della palestra (e non potendo sapere se sarebbe tornata anche quest'anno), le rispondo ad una sua storia dove ha ripostato un reel che mostra Londra scrivendole una citazione in inglese sulla città. 

Lei non mi risponde, limitandosi a mettere mi piace al mio messaggio: mi rendo conto che avrei dovuto scrivere un qualcosa che avrebbe dovuto stimolarla di più a rispondere. 

Adesso la palestra ha riaperto e proprio ieri l'ho rivista per la prima volta dopo l'estate: come al solito lei non mi ha considerato e io ho fatto lo stesso. 

Come posso muovermi? Non credo che sia una buona idea riutilizzare Instagram. 

Considerate che lei è una tipa molto timida e chiusa (ogni volta che entra in palestra va dritta dritta ad allenarsi senza salutare e senza dire una parola a nessuno, a meno che non ci siano persone che per qualche motivo già conosce bene) e che non ho mai avuto modo di parlare con lei se non una volta davanti alla receptionist (limitandomi a chiederle se volesse lei l'ultimo pezzo di una torta, ricevendo come risposta un imbarazzato "no grazie" 😅

Grazie a chi mi aiuterà 😎

Guarda, onestamente non serve fare l'approccio del secolo. Nel senso che lei ti ha già incasellato e si è già fatta un'idea sul tuo conto.

La verità è che se è interessata potresti anche chiederle se preferisce il the alla pesca o al limone per rompere il ghiaccio e da lì permettervi di chiacchierare.

Fare l'approccio "studiato" serve quando la tipa in questione non sa che esisti e quindi la stai cogliendo di sorpresa, dovendole quindi dare in pasto un rompighiaccio che razionalmente sia digeribile.

Poi, non per infierire, ma una così giovane si aspetta che le metti le palle in testa in termini di sicurezza e intraprendenza... per quanto possa essere figa, lei puzza ancora di latte, ricordatelo

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 2
LetDown
Inviato
8 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

E già cominciamo con le scuse, ma zioporco userà solo una kettlebell e un tappetino? Ti ci metti di fianco a fare addominali e magari le dici “scusa ma questo esercizio è per gli addominali bassi? Forse li devo fare anche io ecc” (una puttanata da perfetto ignorante ma tanto vale per attaccare bottone)

Cioè ma sul serio dovete fare gli impediti dal vivo in palestra che è secondo me il luogo migliore per fare un po’ di conversazione per poi invece fare gli spavaldi su IG dove manco vi rispondono? Eddai su, un po’ di iniziativa, non hai da perdere nulla 

Nessuna scusa, non ho mai avuto una ragazza e ho diversi dubbi su cosa fare e non fare... in particolare ho paura di risultare invadente o banale e non so se averle scritto su Instagram cambi il modo in cui io debba agire ora dal vivo.

Comunque mi hai fatto capire che basta buttarsi, quindi vedrò di inventarmi qualcosa. 

5 ore fa, bass_97 ha scritto:

Nel senso che lei ti ha già incasellato e si è già fatta un'idea sul tuo conto.

Mi chiedo quale sia 😂

5 ore fa, bass_97 ha scritto:

Poi, non per infierire, ma una così giovane si aspetta che le metti le palle in testa in termini di sicurezza e intraprendenza... 

Lo so, come puoi leggere sopra non ho tutta questa sicurezza e intraprendenza ma sto cercando di migliorare...considera che dopo anni mi sono sbloccato e ho riniziato a provarci in qualche modo

6 ore fa, Clock28 ha scritto:

Metti in conto che potrebbe volere solo attenzioni (profumiera) o che stia facendo l'indecisa, non è un segreto che le donne cambino idea più spesso degli uomini soprattutto su queste cose. Per il resto in generale come va?

Infatti non sono neanche sicuro che non sia fidanzata 

Clock28
Inviato
2 ore fa, LetDown ha scritto:

Tutte hanno un mezzo fidanzato, magari non tutte ufficialmente, è bene che tu lo sappia. Gli uomini oggi danno troppa importanza al fatto che una sia fidanzata o no, quando dovresti guardare più al rapporto che avete e a come si comporta con te, poi ognuno ha la sua morale. Ricorda poi di non investire tutto su di lei e di non entrarci in fissa

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato
2 ore fa, LetDown ha scritto:

Nessuna scusa, non ho mai avuto una ragazza e ho diversi dubbi su cosa fare e non fare... in particolare ho paura di risultare invadente o banale e non so se averle scritto su Instagram cambi il modo in cui io debba agire ora dal vivo.

Comunque mi hai fatto capire che basta buttarsi, quindi vedrò di inventarmi qualcosa. 

Finché non sei convinto che puoi offrire qualcosa che vale all'altra persona è ovvio che cadi in questo loop. Ora non dico di tirartela, ma devi sentirti un po' speciale o comunque piacerti. Se vai a provarci pensando che stai rifilando merda è chiaro che ti caghi addosso dall'idea di approcciare, se invece vai lì pensando che lei ha da perderci se non ti dà una chance perché tu ti piaci e sai che le potresti sconvolgere la vita in meglio è ben diverso. È ben diversa l'energia che trasmetti ed è ben diversa la reazione se le cose andassero a male.

Prova a farti una lista di qualità in cui sei forte. Banalmente se sei sul forum si presume che tu sia una persona che vuole migliorarsi, vuole capire come funziona sto mondo. Mentre molti stanno al pub a tifare per la squadra di calcio pensando sia quella la felicità mentre la loro donna si fa inchiappettare in bagno.

3 ore fa, LetDown ha scritto:

Mi chiedo quale sia 😂

Se non ci vai a parlare e fai il pollo non lo scoprirai mai

Lo so, come puoi leggere sopra non ho tutta questa sicurezza e intraprendenza ma sto cercando di migliorare...considera che dopo anni mi sono sbloccato e ho riniziato a provarci in qualche modo

Eh ma non c'è mai il buttarsi come se fosse naturale se sei di natura introversa (eccomi). È sempre paura in azione per come la vedo io, semplicemente ad una certa ti abitui sempre di più e ti desensibilizzi ed impari a vedere il lato migliore della cosa.

Ma che ti importa, anche fosse non è di certo un problema. Poi per quello che può valere il fidanzato quando una ragazza a 18-19 anni.... hahahahahahahaha

• Mi piace! 1