Orgaz [Partecipante] 45 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 9 minuti fa, Batman33 ha scritto: Non lo fanno per cattiveria o mancanza di cuore, come può sembrare Le relazioni non finiscono mai dal nulla (come capita di leggere in tanti topic); ci sono segnali più o meno chiari già mesi e mesi prima Mesi in cui lei si convince che è giusto così, mesi in cui il suo cervello metabolizza la fine della relazione Poi ti lascia. Ma appunto, essendo per lei già di fatto finita da mesi, non si fa problemi ad andare con altri subito. Sono fatte così. Inutile prendersela. Concordo con te su tutto, ma dopo anni ancora non riesco a capacitarmi di questa "abilità" da parte delle donne 😇 Tutto qua 😇
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 35 minuti fa, Orgaz ha scritto: Sulla prima parte ti do ragione, ma questo non credo che vada a cancellare una persona che è stata anni con te nel bene e nel male. Fortunatamente con le mie ex ci siamo lasciati sempre bene, ma da parte loro non ho mai ricevuto un benché minimo interesse, come se dopo 5 anni assieme fossi un totale estraneo... e per interesse intendo un "ciao tutto bene?", nulla più, cosa che invece da parte mia vedrei normale con una persona con cui ho condiviso tutto. Sarò io che sono un "eterno romantico"... 👩❤️👨 Non so.. io se mi interesso a qualcuno lo faccio genuinamente, specialmente se è stato qualcuno di importante per me. Finire per chiedere "se vada tutto bene" senza "volere qualcosa di più" per me sa tanto degli auguri che si fanno a natale e capodanno tra parenti che non vedi mai e con cui si risponde il classico "Grazie anche a te e famiglia". Penso che il presupposto sia che, mantenendo anche il silenzio, si voglia onorare quella persona dandole comunque una forma di importanza, proprio perché i convenevoli puzzano di indifferenza totale ed ipocrisia forse. Poi anche si fosse davvero indifferenti... perché rischiare di smuovere le acque e sobbarcarsi eventuali tensioni che possono derivare da interazioni? Penso che questa tua modalità di "mantenimento dei rapporti" abbia senso se in una maniera o nell'altra con quella persona ci hai ancora a che fare per vie traverse oppure se effettivamente non hai condiviso molto e quindi non si da peso anche a delle chiacchierate casual, perché in fondo è come se non fosse successo nulla. Faceless ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 13 minuti fa, Orgaz ha scritto: Concordo con te su tutto, ma dopo anni ancora non riesco a capacitarmi di questa "abilità" da parte delle donne 😇 Tutto qua 😇 Ci sono tutta una serie di spiegazioni, biologiche e non. Per natura, la donna deve ad ogni costo selezionare il miglior partner per la riproduzione. Ciò è dovuto al fatto che lei ha un numero limitato di possibilità per riprodursi (può farlo solo in certe fasce di età, ha numero limitato di gameti, cose così), mentre l'uomo può fare quanti figli vuole fino alla morte. Questo è quello che dice la biologia, che può sembrare una cazzata ma purtroppo non lo è. Sono guidate inconsciamente da questi principi e sono pronte a tutto pur di rispettarli. Da lì la loro abilità di staccarsi progressivamente dal partner appena sospettano che qualcosa stia iniziando ad andare storto, o non come vorrebbero loro. Non è un discorso da redpillato, io stesso vorrei non fosse così. E potrei andare avanti, ma non mi va di essere troppo pesante Orgaz ha reagito a questo 1
Orgaz [Partecipante] 45 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 3 minuti fa, bass_97 ha scritto: Penso che il presupposto sia che, mantenendo anche il silenzio, si voglia onorare quella persona dandole comunque una forma di importanza, proprio perché i convenevoli puzzano di indifferenza totale ed ipocrisia forse. Effettivamente non l'avevo mai vista da questo lato, grazie per lo spunto di riflessione 🍻
Gamebred [Élite] 7837 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 20 minuti fa, Orgaz ha scritto: Concordo con te su tutto, ma dopo anni ancora non riesco a capacitarmi di questa "abilità" da parte delle donne 😇 Tutto qua 😇 Si sono evolute in questo modo. Ti sembrerà strano, da uomo, ma loro semplicemente funzionano diversamente. Loro rischiano di rimanere incinta di te, non possono avere un pappamolle accanto. Devono avere una roccia accanto. Non possono mai essere un sostegno per te, al massimo lo sono per i figli, se tu per primo sostieni loro. E' lo stesso motivo per cui fanno gli shit-test. Se vedono delle crepe, ci buttano del metallo fuso. Se ti vedono in difficoltà, si allontanano nel migliore dei casi, aumentano il carico negli altri. Non possono permettere al loro Dio di essere debole, non possono perdonarlo. Sopravvivono così. Batman33 e Orgaz ha reagito a questo 2
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 È tutto soggettivo e dipende molto anche da come e perché è finita una relazione. Non avrei nulla in contrario a mantenere un buon rapporto con gli ex, personalmente purtroppo non ho potuto poiché il mio ex serba rancore, non è una persona matura e quindi non sarebbe in grado di mantenere un rapporto come questo, che necessita appunto di molta maturità. Credo che uno dei punti chiave sia questo, mantenere un rapporto con gli ex che abbia un senso e che renda onore a quello che è stato con il dovuto rispetto non è da tutti, ci vuole consapevolezza e, ripeto, maturità. Se uno dei due non ha le caratteristiche di cui sopra ne consegue purtroppo che non è possibile mantenere alcun rapporto. Poi sul discorso affettivo sottolineo un concetto citato da @bass_97 che ritengo la base del comportamento femminile su questo argomento: quando una donna chiude definitivamente è perché ha perso stima di te come persona e, di conseguenza, come uomo. È veramente difficile ripristinare lo status precedente a seguito di questo evento, è uno scadere totale sotto tutti i punti di vista. Ne consegue che la maggior parte delle donne non mantiene la stessa nostalgia amorosa o sessuale che ha l'uomo dopo un po' che la relazione termina, a volte si sviluppa una vera e propria avversione. Il motivo razionale non lo so, è proprio un sentire totalmente al di fuori del nostro controllo. Batman33 e Faceless ha reagito a questo 2
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Ho una ex con cui avevo litigato pesantemente, era finita e non ci ho pensato manco per un secondo perché in quel periodo della mia vita avevo ottenuto un incarico che mi aveva mandato in hype, quindi non pensavo ad altro. A distanza di dieci anni, manco mi ricordo perché ci avessi litigato. Resta solo un punto fondamentale: la tizia mi sta sul cazzo. E non so nemmeno perché. Forse perché di fondo è la classica tipa evitante, fredda, egoriferita, che quindi anche oggi ogni volta che mi passa la sua storia di insta davanti penso "sei proprio una sfigata" e mi faccio una risatina di disprezzo. Al contrario con un'altra ho conservato un bel ricordo, ma me ne ha fatte di cotte e di crude. Non ci caghiamo molto perché lei se ne sbatte, ma è sempre stata una persona allegra, solare. Forse è questo il punto: dopo veramente un sacco di tempo, almeno per me, è come se non fosse successo nulla, o quasi, e ciò che fa la differenza è la persona in se, nella sua completezza, più che la pregressa relazione
Gamebred [Élite] 7837 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 7 minuti fa, november_rain ha scritto: È veramente difficile ripristinare lo status precedente a seguito di questo evento, è uno scadere totale sotto tutti i punti di vista. In realtà mi ricordo Aivia aveva parlato di come le statistiche parlino di come una percentuale tipo il 50% di uomini che, conclusa una relazione, hanno avuto di nuovo rapporti con la ex.
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 7 minuti fa, Gamebred ha scritto: In realtà mi ricordo Aivia aveva parlato di come le statistiche parlino di come una percentuale tipo il 50% di uomini che, conclusa una relazione, hanno avuto di nuovo rapporti con la ex. Capita, ma i casi in cui la cosa è sincera e prosegue sono pochi rispetto al totale. Parlando schietto, la ripassata può capitare in alcuni casi, ma ciò non toglie che tu non abbia più valore ai suoi, tant'è che spesso la cosa finisce lì.
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 (modificato) 13 minuti fa, Gamebred ha scritto: In realtà mi ricordo Aivia aveva parlato di come le statistiche parlino di come una percentuale tipo il 50% di uomini che, conclusa una relazione, hanno avuto di nuovo rapporti con la ex. Non so le statistiche ma una cosa è certa: come uomini siamo molto binari quando si parla di attrazione e tendenzialmente se siamo stati disposti a costruire una relazione è perché questa attrazione alle fondamenta è abbastanza solida. Quindi in un certo senso non muore mai, salvo la percezione della donna in questione sia così drammaticamente cambiata come ha detto @Scannachiappolo, ma non penso sia la norma. Poi se le statistiche fossero vere, parliamo di quelli che "sono riusciti" ad avere nuovi rapporti. Sarebbe da vedere quanti effettivamente sarebbero disposti ad averne ma non si sono fatti avanti per orgoglio o questioni morali. O perché hanno fallito nell'impresa. Here I am. 17 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: quindi anche oggi ogni volta che mi passa la sua storia di insta davanti penso "sei proprio una sfigata" e mi faccio una risatina di disprezzo. Come mai hai ancora i canali aperti con questa? E' un tuo guilty pleasure sapere come si passa la sua vita? Semplice curiosità Modificato 6 Ottobre 2023 da bass_97
Messaggi raccomandati