RAWolf [Élite] 15292 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 17 minuti fa, bass_97 ha scritto: bisogna avere culo come vincere alla lotteria Per tornare con un'ex? Ma ritieniti fortunato che non ci torni. Se è ex c'è un motivo. Il "culo", che poi di culo non si tratta, è trovare persone migliori della tua ex, solo che se tu (generico) non sei migliore di com'eri con la tua ex, fai prima a darti alle corse delle tartarughe Carnacki e Gamebred ha reagito a questo 1 1
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 3 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Che per ognuna sia diverso, è una bella favola a cui non crede più nessuno. I valori percepiti sono oggettivi e dipendono soggettivamente solo da quanto la donna in questione dia valore ad uno rispetto che a un altro. Anche in base all’età della donna stessa. Caro, se il valore è percepito allora è per definizione soggettivo. Quello di cui parli tu è il valore reale, ma a parte ciò stiamo quindi dicendo la stessa cosa. 6 minuti fa, Faceless ha scritto: Anche se secondo me parlare in generale non sempre è corretto, potrebbe essere che la donna se "si fa dare una ripassata" è perché è ancora attratta, magari i motivi della rottura non sono stati quelli di un suo scarso sentimento. Io posso anche lasciare un uomo se mi vedo costretta, non per questo smetto di provare un sentimento. Invece per l'uomo può essere una cosa solo più sessuale, forse l'attrazione gli rimane al di là del legame, mentre una donna è più difficile che mantenga attrazione se non si sente più legata ad un uomo. Può essere una cosa solamente sessuale anche per le donne. O come detto sopra di ego, validazione.
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, Gamebred ha scritto: Disinteresse+mostrare valore (forma fisica, income, farsi vedere con ragazze più belle e più giovani). E' una formula molto semplice in realtà. Per questo dico sia da professionisti. Non perché sia complicato, ma perché credo che alla base mostrarsi "disinteressati" quando invece stai attivamente scavando nel tuo passato significa che sei spinto da un grande interesse. Se si fosse davvero disinteressati, ricominciare con una tela bianca con una persona nuova dovrebbe essere la cosa più logica da fare SPECIALMENTE se hai quell'abbondanza per le mani (e quelle qualità che hai descritto) che fanno reinteressare la ex in questione. Poi sul resto magari uno riesce ad aggiustarsi per una questione di crescita e cura di sè che sono esterne all'idea di rifarsi un'ex. Almeno quello dovrebbe essere il presupposto sano. Spero di essermi spiegato.
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 3 minuti fa, RAWolf ha scritto: Per tornare con un'ex? Ma ritieniti fortunato che non ci torni. Se è ex c'è un motivo. Il "culo", che poi di culo non si tratta, è trovare persone migliori della tua ex, solo che se tu (generico) non sei migliore di com'eri con la tua ex, fai prima a darti alle corse delle tartarughe A me sti discorsi sanno tanto di "volpe e l'uva". Secondo me si può apprezzare una persona anche se ti ha rifiutato o che hai rifiutato. Anche perché potrei dirti la stessa cosa al contrario "se ci sei stato insieme, un motivo c'è stato". Non farei di tutta un'erba un fascio, bisogna vedere caso per caso. Faceless ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 30 minuti fa, bass_97 ha scritto: Come mai hai ancora i canali aperti con questa? E' un tuo guilty pleasure sapere come si passa la sua vita? Sono passati dieci anni. Di interesse non ne ho manco sotto le scarpe. Ci eravamo chiariti circa un anno fa, cosa che appena fatta, un secondo dopo, ho detto "boh, potevo anche farne a meno". Adesso mi passa davanti alle storie come tutte le altre persone su insta di cui te ne frega poco. Sta tentando una certa strada di influencer fotografica, motivo per cui ogni giorno ha 7 storie con sondaggi e video di lei ripresa frontalmente che parla delle sue cazzate e ti dice anche quanti stronzi ha cagato la mattina. Boh, forse dal canto mio nutro quel piacere/fastidio sadico nel vederla e disprezzarla. Non so dirti. So che succede quello che ho scritto prima
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 8 minuti fa, november_rain ha scritto: sicuramente un quieto vivere Tanto vale imboccare ognuno la propria strada e scoprire altri mondi. Non collezioniamo persone come involucri. Comunque sì, ci siamo confrontati ma ti ringrazio ugualmente. Personalmente vedo meno maturo un discorso tipo: se mi chiami mi fa piacere, altrimenti io non so se lo farei. Questa passività è umiliante e somiglia più ad una concessione calata dall'alto che ad un vero e proprio gesto gentile. È esattamente il motivo per cui non solo non rimango in contatto quando vengo lasciato, ma ancora di più quando sono io a mollare. Perché nessuno ha bisogno di buoni samaritani che si sacrificano a denti stretti. Fateci attenzione, veramente. A volte fa più danni un sorriso poco spontaneo di un atto ostile. SergioVittorio e bass_97 ha reagito a questo 1 1
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 (modificato) 24 minuti fa, Faceless ha scritto: Non lo sanno, alcuni. “Amano” con tutta la dedizione se pensano che vali più di loro e non possono sostituirti facilmente. Ma è amore? O solamente rappresenti l’”affare” migliore in quel momento ? Dedizione che poi comincia a diminuire dal momento che una potenziale offerta migliore si staglia all’orizzonte Modificato 6 Ottobre 2023 da SergioVittorio
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 minuto fa, Sensei10 ha scritto: Tanto vale imboccare ognuno la propria strada e scoprire altri mondi. Non collezioniamo persone come involucri. Comunque sì, ci siamo confrontati ma ti ringrazio ugualmente. Personalmente vedo meno maturo un discorso tipo: se mi chiami mi fa piacere, altrimenti io non so se lo farei. Questa passività è umiliante e somiglia più ad una concessione calata dall'alto che ad un vero e proprio gesto gentile. È esattamente il motivo per cui non solo non rimango in contatto quando vengo lasciato, ma ancora di più quando sono io a mollare. Perché nessuno ha bisogno di buoni samaritani che si sacrificano a denti stretti. Fateci attenzione, veramente. A volte fa più danni un sorriso poco spontaneo di un atto ostile. Ma sono d'accordo, ci tengo anche a sottolineare che ti sto dando il mio punto di vista che sostanzialmente è legato all'esperienza mia personale con gli ex. Quindi nel risponderti sono condizionata comunque al pensare "cosa farei se..." relativo a persone specifiche. Se ti dico così è perché sostanzialmente dall'altra parte ho sempre avuto persone col muso, anche se la fine della relazione non è sostanzialmente colpa mia. E quindi ti dico che sarei passiva per questo motivo, se le persone tengono il muso per immaturità io rispetto il loro sentire e non vado di certo a disturbare qualcuno che pensa di aver subito un torto dalla sottoscritta. Però di fondo penso sia un peccato e preferirei che non fosse così, tutto qua.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 (modificato) 3 minuti fa, november_rain ha scritto: penso sia un peccato Perché? In che modo rappresenterebbe un valore aggiunto ciò che in realtà è stato declassato? Precisazione: non è un interrogatorio, ti faccio domande perché apprezzo i tuoi punti di vista e mi interessa la tua opinione Modificato 6 Ottobre 2023 da Sensei10
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 (modificato) 5 minuti fa, november_rain ha scritto: Ma sono d'accordo, ci tengo anche a sottolineare che ti sto dando il mio punto di vista che sostanzialmente è legato all'esperienza mia personale con gli ex. Quindi nel risponderti sono condizionata comunque al pensare "cosa farei se..." relativo a persone specifiche. Se ti dico così è perché sostanzialmente dall'altra parte ho sempre avuto persone col muso, anche se la fine della relazione non è sostanzialmente colpa mia. E quindi ti dico che sarei passiva per questo motivo, se le persone tengono il muso per immaturità io rispetto il loro sentire e non vado di certo a disturbare qualcuno che pensa di aver subito un torto dalla sottoscritta. Però di fondo penso sia un peccato e preferirei che non fosse così, tutto qua. Il discorso è capire se mantieni un profilo di maturità per una questione di tua identità personale e quindi vuoi mantenere i buoni rapporti come riflesso della tua capacità di saper gestire la cosa o se della persona ti frega veramente. Il punto alla base è che amarsi significa condividere le proprie vite e se questo concetto alla base non c'è veramente, è tutta una farsa. Modificato 6 Ottobre 2023 da bass_97 Sensei10 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati