bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 2 minuti fa, RAWolf ha scritto: Pensi sul serio che una persona che si trova in uno stato S al tempo T, al variare di T non vari di conseguenza S? Metti che hai la fidanzatina a 20 anni che va a vivere in Svezia. La rivedi dopo 5 anni. Secondo te è la stessa persona? E soprattutto, tu sei la stessa persona di quando avevi 20 anni? Raw che ti devo dire, è improbabile che io sia la stessa persona come lei del resto. Ma se con la fidanzatina mi ci ero messo perché era una gran figa, lo ciucciava bene e condividevamo passioni insieme e poi mi capita di rincontrala, magari due pensieri ce li faccio per ripristinare il rapporto no? O devo per forza tagliarmi le gambe e dire "vabbè, ora siamo persone diverse non ha senso manco riprovarci". Ripeto, se andiamo nello specifico non se ne esce più. Ci saranno o no delle casistiche dove rimettersi assieme ha un senso? O per forza di cose è sempre soltanto male? Uscendo dall'esempio, anche banalmente si può scoprire che si è ritornati (magari anche di più) simili e compatibili di quando le cose erano finite. Perché vuoi che la vita ti ha cambiato, ha cambiato lei e si ripensa al fatto che quei motivi che avevano portato la relazione a rompersi non esisterebbero più. Poi è chiaro che finché non ci metti la testa dentro sono tante ipotesi a vuoto perché come dici tu si cambia, ma non per questo l'unica opzione è che ci sia sempre meno affinità. E' un evento molto molto raro scoprirsi davvero compatibili, sia chiaro. Per questo il presupposto è che se sei tornato con un ex e sai cosa stai facendo è perché è successo l'impensabile. Poi se vogliamo invece ricadere nel riprovarci per tutta la sfera tetra e tossica delle relazioni, ti do piena ragione sul dire che è una gran merdata. Faceless ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Adesso, bass_97 ha scritto: Ma se con la fidanzatina mi ci ero messo perché era una gran figa, lo ciucciava bene e condividevamo passioni insieme e poi mi capita di rincontrala, magari due pensieri ce li faccio per ripristinare il rapporto no? Bass, sei così in condizioni di scarsità che ti basi su questi parametri per valutare se riprenderti una? Si tratta solo di essere legati ad una serie di ricordi; certo che la tua prima morosetta te lo ciucciava bene (o magari pensi che te lo ciucciasse bene, per gli standard dell'epoca), ma tu sei vivo adesso in questo preciso istante e magari c'è chi te lo ciuccia meglio, in base ai tuoi standard attuali. Se non sbaglio di figa ne hai, visto il tuo topic. Che dirti, prova ad aumentare la qualità. Di fighe che condividono le tue stesse passioni ne trovi a valanghe, ci sarà sempre quella che è appassionata di rimozione di cartongessi o corsa sui sacchi, e magari è pure figa, perché se salta o è una cavalletta o è in forma oppure non salta, bensì rotola. Chiaro che se guardiamo tutti i casi non ne usciamo più, peccato che il 99.9% dei casi parlano di tizi random che arrivano qua (o non arrivano qua, perché non sanno usare l'internet) per ripigliarsi colei che era la più celestiale delle fighe spaziali dell'universo, al posto di fare quello che è giusto e sacrosanto fare (me compreso, anni fa). @Carnacki sì, basta che vai al Comune e ti fai fare la tessera per la discarica (ahah no vabbè dai, alcune non si meritano cattiveria, ma mi ha comunque fatto ridere la scena) Carnacki e SergioVittorio ha reagito a questo 1 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 minuto fa, RAWolf ha scritto: @Carnacki sì, basta che vai al Comune e ti fai fare la tessera per la discarica Meglio la discarica che lo smaltimento rifiuti ingombranti dell'Amsa almeno RAWolf e bass_97 ha reagito a questo 2
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 14 minuti fa, RAWolf ha scritto: Bass, sei così in condizioni di scarsità che ti basi su questi parametri per valutare se riprenderti una? Si tratta solo di essere legati ad una serie di ricordi; certo che la tua prima morosetta te lo ciucciava bene (o magari pensi che te lo ciucciasse bene, per gli standard dell'epoca), ma tu sei vivo adesso in questo preciso istante e magari c'è chi te lo ciuccia meglio, in base ai tuoi standard attuali. Se non sbaglio di figa ne hai, visto il tuo topic. Che dirti, prova ad aumentare la qualità. Di fighe che condividono le tue stesse passioni ne trovi a valanghe, ci sarà sempre quella che è appassionata di rimozione di cartongessi o corsa sui sacchi, e magari è pure figa, perché se salta o è una cavalletta o è in forma oppure non salta, bensì rotola. Chiaro che se guardiamo tutti i casi non ne usciamo più, peccato che il 99.9% dei casi parlano di tizi random che arrivano qua (o non arrivano qua, perché non sanno usare l'internet) per ripigliarsi colei che era la più celestiale delle fighe spaziali dell'universo, al posto di fare quello che è giusto e sacrosanto fare (me compreso, anni fa). @Carnacki sì, basta che vai al Comune e ti fai fare la tessera per la discarica (ahah no vabbè dai, alcune non si meritano cattiveria, ma mi ha comunque fatto ridere la scena) Massì era una lista detta per dire, ovviamente ho dimenticato di aggiungere gli occhi azzurri e la quinta di seno hahaha (ragazzi, non è facile trovarne così o forse da me non ci sono) Capisco ciò che intendi, ma se il tentativo non costa tanto, specialmente se parliamo della fidanzatina con cui hai perso rapporti dopo tantissimi anni, mi sembra che il non provarci sia più una questione di orgoglio che effettivamente una questione di costi-benefici come normalmente sarebbe in una situazione di one-itis. Poi bisogna anche capire che "si deve fare" per crearsi l'opportunità, perché è chiaro che se ti cade dal cielo è già una cosa piuttosto che farsi il piano della vita
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 23 minuti fa, bass_97 ha scritto: quei motivi che avevano portato la relazione a rompersi non esisterebbero più. Solo se sono esterni alla coppia o la storia precedente non è stata così profonda come si credeva. Perché altrimenti c'è una ferita, e la ferita la puoi cicatrizzare ma non scompare mai del tutto. Guarda, a distanza di ben 22 anni ho reincontrato sul lavoro, per puro caso, una donna con cui avevo avuto una relazione importante da ragazzo. Fui io a lasciarla, perché non sentivo più nulla e lei stava iniziando a fare progetti seri. Nel tempo ho elaborato varie volte la decisione, arrivando a ritenere che fosse un errore dettato dalla paura di legarmi troppo. Non ero pronto per discorsi sul futuro, non avevo la maturità per pensare alla dimensione duratura ed esclusiva della coppia. Ci siamo rivisti, entrambi genitori, entrambi sposati, entrambi dietro a carriere diverse, entrambi cambiati. Eppure, ti dirò, sono convinto che se uno dei due avesse spinto sarebbe successo qualcosa. Non ci siamo salutati come due normali conoscenti né abbiamo parlato come due normali conoscenti. Gli sguardi, i sorrisi, gli imbarazzi, la semplice mano che si posava su un braccio durante un discorso, l'interesse nel sapere come andassero le cose. Una piccola parentesi di nostalgia, diciamo. Tutto questo farebbe pensare al superamento degli eventi ormai remoti. E invece no, perché entrambi abbiamo tentennato al momento dell'addio, tra un "ci rivediamo" e un "mi ha fatto piacere". E una resa dei conti malinconica ma realistica, c'eravamo dati tutto quello che potevamo allora. Non voglio drammatizzarla, è stato come quando in "Una notte da leoni 2" (o 3, non ricordo) Alan vede se stesso e i suoi amici da bambini. Io vedevo lei 22 anni prima, non la lei di adesso. E probabilmente lei, pur avendomi perdonato, vedeva me come il coglione che l'aveva mollata con una scusa in mezzo alla strada anni prima. Quando torni, tranne rarissimi casi, hai un carico di paure, di aspettative, di sospetti e dubbi, tali da non permettere ad un rapporto di ricominciare. Che tu sia cambiato o meno importa poco; se sei cambiato, sei una persona diversa, e lo stesso l'ex. Se non sei cambiato, sei destinato prima o poi a ripetere il copione, modificato da una serie di barriere invalicabili. Come detto, ci sono le eccezioni. Rarissime, si fa prima a trovare un quadrifoglio nel cemento. Orgaz e bass_97 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati