stefania568 [Donna] 771 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Non mi piaccio proprio fisicamente . Vuoi che ho avuto dei traumi con le persone litigi con la mia famiglia . Non mi sto curando più ragazzi voi mi avete visto come sono occhi capelli e tutti cosa dovrei migliorare pure L abbigliamento
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Dobbiamo usare uno schemi no facile facile. 1) Non mi piaccio fisicamente. La cosa mi destabilizza mentalmente? Si. 2)Riesco ad accettare la cosa? 3)Se la risposta è no, c’è una soluzione nel breve-lungo termine per migliorare ciò che non mi piace? 4)Se la risposta è no, c’è una soluzione nel breve-medio termine per migliorare ciò che non mi piace? La chirurgia. 5) Sono disponibile (sia mentalmente che economicamente) a ricorrere alla chirurgia? 6)Se la risposta è no, torniamo al punto 2 che prevede poi però la possibilità di farsi aiutare dalla psicoterapia e chiaramente poi lavorare su se stessi sia fisicamente che mentalmente Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1742 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: c’è una soluzione nel breve-medio termine per migliorare ciò che non mi piace? La chirurgia. Non è detto, spesso si può fare molto anche senza. Potresti fare una lista delle cose che vorresti cambiare, come vorresti che fossero, e poi da lì valutare se puoi fare qualcosa. Il problema è che se sei depressa forse non ne hai voglia, allora chiaramente dovresti cercare di contrastare questo stato d'animo.
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Stefania, con il cuore in mano, ti è stato consigliato diverse volte anche per tutte le altre questioni: psicoterapia. Crescendo63 ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 ore fa, Faceless ha scritto: Non è detto, spesso si può fare molto anche senza. Certo ma purtroppo il soggetto del topic è recidivo per cui a mali estremi .. Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1742 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Certo ma purtroppo il soggetto del topic è recidivo per cui a mali estremi .. Chiedo venia, in effetti non conosco la sua situazione, sono qui da poco 😅 stefania568 ha reagito a questo 1
Dott.Mauro Grillini [Élite] 412 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Il 22/9/2023 at 21:20, stefania568 ha scritto: Non mi piaccio proprio fisicamente . Vuoi che ho avuto dei traumi con le persone litigi con la mia famiglia . Non mi sto curando più ragazzi voi mi avete visto come sono occhi capelli e tutti cosa dovrei migliorare pure L abbigliamento Ciao Stefania, stai parlando con tutta probabilità di una situazione complessa e mi viene difficile dare pareri completi in un singolo post (non sarebbe nemmeno la sede adatta). Come ti hanno suggerito anche altri prova a considerare la possibilità di un percorso psicoterapico: capire l’origine e i meccanismi che condizionano i tuoi stati di malessere può diventare una risorsa preziosa per dare un significato è una nuova prospettiva allettante cose e magari permetterti di gestirle meglio. In generale posso dirti che quando sviluppiamo un’idea particolarmente negativa su di noi - indipendentemente dal cosa ci ha portato a svilupparla - rischiamo di leggere ogni cosa come una conferma di ciò che pensiamo (confirmation bias). Ad esempio: io penso di essere brutta/o e posso essere tentata/o ad ingigantire piccoli o grandi difetti reali o presunti, in modo da potermi dire: “Ecco, hai visto?!! Questa è’ la prova che…” Da qui, la possibilità di verificare se questi schemi mentali fanno parte anche di noi ed eventualmente lavorare per modificarli o metterli temporaneamente tra parentesi.. Crescendo63, stefania568, Gamebred e 2 altri ha reagito a questo 3 2
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 Ho scritto di getto come sempre , dieci anni fa mi ingrassai molto ho avuto problemi di tiroide comunque prendendo eutorx le cose sono andate a posto ora il mio problema che se spiego a un dottor che cosa ho mi Rimpie di fermenti lattici ecc diciamo che dopo una pizza o un dolce ho in improvvisa euforia e dopo sonnolenza io dico senti dottore cazzo io ho questo problema non vengo creduta . Come un gonfiore delle estremità che mi ha portato a l’ascite perdere tutte le mie relazioni
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 (modificato) . Allora dico cazzo controllami fammi in ecografia no vai avanti così come sempre ieri sono andata a mangiare una pizza e dolce con amici nesusno mi aveva fatto nulla. Urlavo di euforia solo io allora dico senti stronzo di medico io ti pago perché non credi alle persone torno a casa mi tremano le gambe . E questo mi ha portato a lasciare perdere le mie relazioni di qui e anche il mio fisico , non riesco a andare in palestra perché mi sento debole . Scusatemi per lo sfogo siete le sole persone con cui riesco a parlare cioè io se ho un problema che se non mangio nulla mi viene l alitosi e devo stare sempre vicino bagno . Dici questo a un medico e il medico ti dice prenditi di digeret . Non trovo nessuna soluzione Una volta quando avevo altri problemi di salute trovavo la soluzione ora non L trovo piu Modificato 24 Settembre 2023 da stefania568
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 Mi piace scherzare. E provare nuove cose e anche of ma non riesco più a trovare un capo a questa cosa il lavoro vero quello normale è andato a fanculo
Messaggi raccomandati