Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stefania568
Inviato

Non mi piaccio proprio fisicamente . Vuoi che ho avuto dei traumi con le persone litigi con la mia famiglia . Non mi sto curando più ragazzi voi mi avete visto come sono occhi capelli e tutti cosa dovrei migliorare  pure L abbigliamento 

vol-à-voile
Inviato

Dobbiamo usare uno schemi no facile facile.

1) Non mi piaccio fisicamente. La cosa mi destabilizza mentalmente? Si.

2)Riesco ad accettare la cosa? 

3)Se la risposta è no, c’è una soluzione nel breve-lungo termine per migliorare ciò che non mi piace? 

4)Se la risposta è no, c’è una soluzione nel breve-medio termine per migliorare ciò che non mi piace? La chirurgia.

5) Sono disponibile (sia mentalmente che economicamente) a ricorrere alla chirurgia?

6)Se la risposta è no, torniamo al punto 2 che prevede poi però la possibilità di farsi aiutare dalla psicoterapia e chiaramente poi lavorare su se stessi sia fisicamente che mentalmente 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

c’è una soluzione nel breve-medio termine per migliorare ciò che non mi piace? La chirurgia.

Non è detto, spesso si può fare molto anche senza. 

Potresti fare una lista delle cose che vorresti cambiare, come vorresti che fossero, e poi da lì valutare se puoi fare qualcosa. Il problema è che se sei depressa forse non ne hai voglia, allora chiaramente dovresti cercare di contrastare questo stato d'animo.

Inviato

Stefania, con il cuore in mano, ti è stato consigliato diverse volte anche per tutte le altre questioni: psicoterapia. 

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato
3 ore fa, Faceless ha scritto:

Non è detto, spesso si può fare molto anche senza. 

Certo ma purtroppo il soggetto del topic è recidivo per cui a mali estremi ..

• Sigh 1
Faceless
Inviato
10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Certo ma purtroppo il soggetto del topic è recidivo per cui a mali estremi ..

Chiedo venia, in effetti non conosco la sua situazione, sono qui da poco 😅

• Mi piace! 1
Dott.Mauro Grillini
Inviato
Il 22/9/2023 at 21:20, stefania568 ha scritto:

Non mi piaccio proprio fisicamente . Vuoi che ho avuto dei traumi con le persone litigi con la mia famiglia . Non mi sto curando più ragazzi voi mi avete visto come sono occhi capelli e tutti cosa dovrei migliorare  pure L abbigliamento 

Ciao Stefania,

stai parlando con tutta probabilità di una situazione complessa e mi viene difficile dare pareri completi in un singolo post (non sarebbe nemmeno la sede adatta).

Come ti hanno suggerito anche altri prova a considerare la possibilità di un percorso psicoterapico: capire l’origine e i meccanismi che condizionano i tuoi stati di malessere può diventare una risorsa preziosa per dare un significato è una nuova prospettiva allettante cose e magari permetterti di gestirle meglio.

In generale posso dirti che quando sviluppiamo un’idea particolarmente negativa su di noi - indipendentemente dal cosa ci ha portato a svilupparla - rischiamo di leggere ogni cosa come una conferma di ciò che pensiamo (confirmation bias).

Ad esempio: io penso di essere brutta/o e posso essere tentata/o ad ingigantire piccoli o grandi difetti reali o presunti, in modo da potermi dire: “Ecco, hai visto?!! Questa è’ la prova che…”

Da qui, la possibilità di verificare se questi schemi mentali fanno parte anche di noi ed eventualmente lavorare per modificarli o metterli temporaneamente tra parentesi..

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
stefania568
Inviato

Ho scritto di getto come sempre , dieci anni fa mi ingrassai molto ho avuto problemi di tiroide comunque prendendo eutorx  le cose sono andate a posto ora il mio problema che se spiego a un dottor che cosa ho mi Rimpie di fermenti lattici ecc diciamo che dopo una pizza o un dolce ho in improvvisa euforia e dopo sonnolenza io dico senti dottore cazzo io ho questo problema non vengo creduta . Come un gonfiore delle estremità  che mi ha portato a l’ascite perdere tutte le mie relazioni 

stefania568
Inviato (modificato)

. Allora dico cazzo controllami fammi in ecografia no vai avanti così  come sempre ieri sono andata a mangiare una pizza e dolce con amici nesusno mi aveva fatto nulla. Urlavo  di euforia solo io   allora dico senti stronzo di medico io ti pago perché non credi alle persone  torno a casa mi tremano le gambe . E questo mi ha portato a lasciare perdere le mie relazioni di qui e anche il

mio fisico , non riesco a andare in palestra perché mi sento debole  . Scusatemi per lo sfogo siete le sole persone con cui riesco a parlare  cioè io se ho un problema che se non mangio nulla mi viene l alitosi e  devo stare sempre vicino 

bagno . Dici questo a un medico  e il medico ti dice prenditi di digeret . Non trovo nessuna soluzione   Una volta  quando avevo altri problemi di salute trovavo la soluzione ora non L trovo piu 

Modificato da stefania568
stefania568
Inviato

Mi piace scherzare. E provare nuove cose e anche of ma non riesco più a trovare un capo a questa cosa  il lavoro vero quello normale è andato a fanculo