Vai al contenuto

"Ho bisogno di tempo per pensare"


Frankhail

Messaggi raccomandati

Frankhail

Ciao a tutti. Vi faccio un breve riepilogo della situazione.

Conosco questa ragazza un po' di mesi fa. Non ci siamo più visti, fin quando non iniziamo a parlare su IG dopo la risposta ad una sua storia. Da lì parliamo e dopo poco usciamo insieme per la prima volta. Subito dopo programmiamo una seconda uscita circa una settimana dopo.

Qualche giorno dopo la prima uscita (ma prima della seconda programmata) siamo entrambi liberi. Le propongo di vederci comunque. La raggiungo da lei e, dopo una cena, raggiungiamo l'intimità.

Arriva la sera di quell'uscita programmata. Sebbene per messaggio non abbia dato alcuna idea di dubbio o altro, di persona era fisicamente più fredda ma non nel parlare. Io al contrario ho cercato di iniziare contatto. Lei non ha rifiutato assolutamente.

A fine serata mi ha detto che aveva bisogno di tempo per valutare tutta la situazione, in seguito anche alla rottura di una relazione molto lunga. Tutto ciò non nel senso che non voglia più frequentarmi, ne che sia stato un errore. A detta sua, mi dice queste cose perché ha visto in me qualcosa e ci tiene.

Ora, io non posso fare altro che rimanere me stesso ed al più darle spazio. D'altro canto ho preso una botta assurda; immaginate uno che dopo 7 anni di "posso stare bene anche da solo" abbassa gli scudi e prende un colpo diretto.

In un certo senso mi sento di volerle credere. D'altro canto sono sicuro di aver fatto qualche cazzata.

Voi che ne pensate? Forse parto prevenuto e pessimista, ma penso riceverò risposte come "next". Non sarà assolutamente facile farlo nel caso, ed ho solo me da incolpare per tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Voleva solo farsi un giro e l'ha ottenuto, ora non sa come sbarazzarsi di te. Tu non hai fatto alcun errore se non quello di farti castelli dopo una scopata.

 

Per cui, sì... Next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Frankhail ha scritto:

Ora, io non posso fare altro che rimanere me stesso ed al più darle spazio. D'altro canto ho preso una botta assurda; immaginate uno che dopo 7 anni di "posso stare bene anche da solo" abbassa gli scudi e prende un colpo diretto.

Il succo è questo, ed è ciò su cui dovresti investigare.

Sul resto è il classico turnover femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede

Non le sei piaciuto abbastanza, e sta cercando un modo per non dovertelo dire ma fartelo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 23/9/2023 at 02:46, Frankhail ha scritto:

D'altro canto sono sicuro di aver fatto qualche cazzata.

Un giorno la mia ex mi disse “andiamo a questo ristorante, fanno un tiramisù spettacolare”. Io mi fidai perché nonostante non fosse italiana, la mia ex aveva ottimo gusto.

Andiamo lì, richiediamo il tiramisù e mi arriva effettivamente questo bel pezzo di dolce con una presentazione normale, senza infamia né lode.

Lo mangio ed era praticamente zuppo di caffè, non vi era la benché minima consistenza.

Glielo feci presente alla mia ex che mi chiese scusa (io sorridendole le dissi che non si doveva preoccupare, che come io ogni tanto mi sbagliavo su cose spagnole, anche lei poteva farlo con cose non della sua cultura).

Secondo te, sono tornato a mangiare tiramisù in quel posto dopo quell’esperienza?

 

Il sunto è: dobbiamo smetterla di colpevolizzarci, e mi riferisco a noi uomini. Ci sono delle volte che siamo semplicemente un tiramisù che ad una persona può piacere di più ed ad un’altra meno. Non possiamo ogni volta dire dirci “se solo avessi fatto X invece di Y”. Delle volte le cose vanno e delle volte no, punto.

Smettila di colpevolizzarti e vai oltre: chi ha bisogno di tempo per pensare? Gli indecisi. E tu nella vita vuoi una persona che abbia dubbi su di te? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...