Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Manvone
Inviato

Ciao a tutti, cerco di andare veloce. 

C’è questa ragazza che vedo sempre la sera al bar, la vedo da inizio estate. Mi guarda spesso, mi segue su instagram (sono poco social ultimamente, ho riaperto un profilo nuovo, ho tipo 40 followers), like ecc. in breve penso di interessarle esteticamente. Ci ho parlato 3 mezze volte durante l’estate ma facciamo finta che non ci abbia mai parlato.

Il problema è che questa ragazza sta sempre con i suoi amici li, pochissime volte avrei avuto l’opportunità di dirle qualcosa e non ce l’ho fatta. Mi sono sempre rifiutato di scriverle su instagram però ultimamente mi sembra l’unica cosa possibile… Secondo voi ? devo trovare il modo dal vivo ? Però è tanto che sto aspettando e non ci riesco … Consigli ? 

Faceless
Inviato
5 minuti fa, Manvone ha scritto:

Mi sono sempre rifiutato di scriverle su instagram però ultimamente mi sembra l’unica cosa possibile… 

Visto che dal vivo non ci sono occasioni per approcciarla, scriverle su Ig è l'unica cosa possibile. Non credo faresti una brutta figura, perché se lei ti segue in ogni caso non saresti uno scocciatore. Ovviamente poniti bene, non scriverle "ciao punto", cerca di trovare un argomento col quale esordire, una motivazione al fatto che tu abbia aperto la conversazione. Potresti anche dirle sinceramente che l'hai vista l'altra sera al bar e che avresti voluto andare a salutarla, ma che siccome era con i suoi amici non hai voluto disturbarla e hai pensato di scriverle per chiederle se una volta di queste avrebbe piacere di venire al bar da sola per prendere una cosa con te. Tanto già ti conosce, sa chi sei (hai detto che ci hai già parlato tre mezze volte, tu non le consideri, ma vedrai che se lei ti ha notato, se le ricorderà), non dovrebbe essere sulla difensiva e se rifiuta evidentemente è perché non è interessata.

• Mi piace! 1
Manvone
Inviato

Grazie per la risposta. Dici le scrivo senza pensarci troppo, però comunque con una scusa, non le posso scrivere solo “ciao”. Alla fine se va male amen, si la rivedrò sicuramente ma non è neanche una tragedia… 

Faceless
Inviato
12 minuti fa, Manvone ha scritto:

però comunque con una scusa, non le posso scrivere solo “ciao”.

Sì perché secondo me solo "ciao" è brutto, potrebbe andare solo se lei fosse già molto bendisposta, e siccome non lo sappiamo, ti consiglierei di non rischiare. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
14 minuti fa, Manvone ha scritto:

se va male amen, si la rivedrò sicuramente ma non è neanche una tragedia… 

Sì infatti, non sarebbe una tragedia, ma soprattutto, non sarebbe neanche imbarazzante per il futuro. Le avresti solo chiesto di andare a bere una cosa in amicizia, niente di male!

• Mi piace! 1
Manvone
Inviato

Grazie per i consigli, penso le scriverò tra poco. Speriamo bene ! 

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
Il 24/9/2023 at 13:47, Faceless ha scritto:

non scriverle "ciao punto", cerca di trovare un argomento col quale esordire, una motivazione al fatto che tu abbia aperto la conversazione.

"Ciao, sono Manvone, scopiamo?"

Manvone
Inviato
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

"Ciao, sono Manvone, scopiamo?"

funziona dici ? 

Seth44
Inviato
1 ora fa, Manvone ha scritto:

funziona dici ? 

No, ma mi hai fatto tornare in mente un altro topic dove un utente raccontava una situazione simile e io ho scritto la stessa cosa.

Seriamente, per me se la approcci live guadagni punti, ma se la situazione è difficile e dal vivo non ce la fai, allora piuttosto che niente è meglio instagram. Però la inviterei da un'altra parte, non allo stesso bar. Territorio più neutro.