Vai al contenuto

Toccata e fuga tra le pareti dell’Inferno


Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Francamente non sapevo se condividere questo mio pensiero nella sezione Storie di Successo oppure qua..ho preferito qui più che altro perché ad oggi non ho chiusure associate e ciò poteva in qualche modo “sporcare” la credibilità di quella sezione.

 

Posto qua anche perché il titolo che ho scelto non è casuale: in questi ultimi giorni l’Incubo è tornato..a partire da un più che probabile rifiuto dopo un approccio e un contatto di qualche settimana con una ragazza che dopo aver mostrato oggettivi segni di interesse ha pensato bene di ghostare..fino ai discorsi di oggi con un’amica che non voglio amica, i cui continui paragoni con il suo attuale compagno hanno avuto il sapore di spietate coltellate al cuore.

 

Sono quei momenti in cui la terra ti sprofonda da sotto i piedi, ove quel senso di Invisibilità fa la sua comparsa a ricordarti che non ha mai smesso davvero di darti la caccia..e momenti in cui ti ritrovi in bagno a piangere cercando di non mandare a puttane la serata.

 

Bentornata one-itis!!!

 

Solo che stavolta ti conosco…so come agisci e so che hai davanti un Kaiho diverso da prima…e che per quanto forte tu sia oggi Kahio ha un buon contenitore e sa cavalcare il toro dell’emozione…e rispondere ai colpi!!

 

Scrivo ora che “lo spirto guerrier ch’entro mi rugge” (cit.) si è placato..lasciando il posto a serenità e voglia di fare..un placido ruscello ha lasciato il posto alla furia della tempesta 

 

E questo nell’arco di poche ore…e grazie a me!! A chi sono diventato…anche grazie a voi!!

 

Questo vuole essere al contempo un omaggio a questa fantastica risorsa è un inno alla resistenza..come dicevo..non ci sono chiusure spettacolari ma una testimonianza che si può stare in piedi anche con un peso massimo che ti chiude nell’angolo e cerca di spaccarti la faccia.

 

Un tempo non ci sarei riuscito..oggi si!!! Grazie

 

Un abbraccio 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Non è stata una scoperta proprio a caso...è da tempo che la so e la testo

 

Solo...su una pelle scottata, sia pur in via di guarigione, qualsiasi crema ha un impatto a mò di incendio che divampa.

 

Agire...agire con perseveranza...e quelle piacevoli ricadute sulle nostre 3A (Autoefficacia, Autostima, Assertività)

 

Azioni magari prima routinarie, adesso mi stanno riportando sulla Retta Via...al timone della barca...scegliete voi la metafora migliore.

 

"Voglio essere OGGI il mio MIGLIOR ME STESSO!! E farò di tutto!!!"

 

Riprendere a curare l'aspetto fisico (cosa colpevolmente trascurata per un bel po' di tempo), tornare ad allenarmi con più regolarità e a corpo libero - nonostante spesso il lavoro me lo renda difficile in termini di tempo - e sistemare l' alimentazione una volta per tutte.

 

La Triade a cui mi sto dedicando e che nell'immediato futuro assorbirà buona parte delle mie energie!!! 

 

Un piccolo passo alla volta ogni giorno...un pugno alla volta...un incontro alla volta (sempre cit.)...e già inizi a sentire l'Eterna Primavera in stagione autunnale!!!

 

Ancora grazie!!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 26/9/2023 at 14:36, Kaihō-sha ha scritto:

Non è stata una scoperta proprio a caso...è da tempo che la so e la testo

 

Solo...su una pelle scottata, sia pur in via di guarigione, qualsiasi crema ha un impatto a mò di incendio che divampa.

 

Agire...agire con perseveranza...e quelle piacevoli ricadute sulle nostre 3A (Autoefficacia, Autostima, Assertività)

 

Azioni magari prima routinarie, adesso mi stanno riportando sulla Retta Via...al timone della barca...scegliete voi la metafora migliore.

 

"Voglio essere OGGI il mio MIGLIOR ME STESSO!! E farò di tutto!!!"

 

Riprendere a curare l'aspetto fisico (cosa colpevolmente trascurata per un bel po' di tempo), tornare ad allenarmi con più regolarità e a corpo libero - nonostante spesso il lavoro me lo renda difficile in termini di tempo - e sistemare l' alimentazione una volta per tutte.

 

La Triade a cui mi sto dedicando e che nell'immediato futuro assorbirà buona parte delle mie energie!!! 

 

Un piccolo passo alla volta ogni giorno...un pugno alla volta...un incontro alla volta (sempre cit.)...e già inizi a sentire l'Eterna Primavera in stagione autunnale!!!

 

Ancora grazie!!

Mi piacerebbe aggiornarvi sugli sviluppi (serve anche a me per tenere il ritmo):

 

ho ripreso con qualche esercizio a corpo libero e nel frattempo sto prestando molta più attenzione a come mi sento dopo..

 

ho notato che dopo aver scaricato tensione mi sento vivo, vitale e centrato, in linea con il mio proposito..la mia Stella Polare!!

 

Ogni tanto sento ancora un po’ di malinconia (nel frattempo ho rimediato un’altra delusione) ma noto che sta emergendo anche il Kaiho combattente che non si da per vinto e continua a spingere

 

In quel momento TUTTO il mio stato d’animo cambia: se prima ero in craving relazionale, quando mi sento più forte e determinato (vi giuro che inizia a farmi sempre meno strano scriverlo) tutta sta roba si scioglie come neve al sole..proprio inizia a non fregarmene più un cazzo di niente della tipa X Y Z o se c è qualcuno che piace più di me..

 

Un’azione al giorno per mantenere questo mindset!!!😇

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kaihō-sha ha scritto:

ho ripreso con qualche esercizio a corpo libero e nel frattempo sto prestando molta più attenzione a come mi sento dopo..

Non c'entra con la tua situazione perché non sono in un periodo di down emotivo o reduce da delusioni varie, voglio semplicemente puntare il focus su questo punto.

Ho ripreso di cattiveria da tre settimane circa ad allenarmi pesante, a corpo libero o quasi, e a mangiare com'è giusto mangiare se sei un homo sapiens (sapiens^n).

Quello che sto notando in prima persona è, a parte il miglioramento fisico e l'umore, è il fatto di "avercene ancora".

Cioé, nel senso, ne ho di energia a sufficienza per allenarmi anche tutti i giorni, quella mezz'ora/ 45 minuti fatti da soldato, quando un tempo dovevo prendermi dei giorni di pausa, e non è che col passare degli anni divento più giovane tipo Benjamin Button.

È proprio il concetto di sentire la macchina che funziona ed è indubbiamente vero che questo può bastare e avanzare ad accantonare tutte le cazzate mentali che possono nascere dalla staticità.

DAJE 

🐺

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...