Vai al contenuto

Mi presento


enricobas

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

il classico cazzaro che ti spiega come riconquistare l'ex.

Ah ok, ultimamente mi escono pure le tipe che ti spiegano come riconquistare l'ex.

Una piccola parte di me lo capisce. Sempre che non sia un post-pubblicità per sto cazzaro e la storia sia vera, si trova in una situazione del cazzo, perché è stato gettato in una bella vasca di realtà dall'oggi al domani, fa indubbiamente male.

Anch'io anni fa stavo in quel mood e non sapevo un cazzo di niente di dinamiche uomo-donna eccetera. Mi informai a riguardo (riconquista ex), senza spendere un euro fortunatamente. Devo dire anche, spezzando una lancia a favore del tizio con cui parlai,  mi disse qualcosa come "concentrati piuttosto su fare figa nuova, cazzo fai", in modo più politically correct ovviamente. 

E quindi presi quei soldi e me ne andai un weekend a Lisbona. E i soldi che voleva questo li ho spesi nel Predator (all'epoca Clan) qualche mese dopo, best choice of my life.

Ogni tanto, quando vedo la mia ex (siamo nello stesso social circle, sì si può essere amici delle ex senza sentire magoni vari né volersele chiavare), ringrazio prima silenziosamente e poi vado lì a dirle grazie, così a caso, e nessuno di loro sa perché. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Devo dire anche, spezzando una lancia a favore del tizio con cui parlai,  mi disse qualcosa come "concentrati piuttosto su fare figa nuova, cazzo fai", in modo più politically correct ovviamente. 

Not bad, questo che è stato citato invece dice robe tipo "quello che dici è metà del lavoro, l'altra metà è diventare la persona che può stare con lei".

Capisci cioè, diventare quello che credi possa piacere a una figa con nome e cognome. Imbarazzante.

Ovviamente se ne parli con lui e lo paghi questo processo sarà più rapido eh.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carnacki ha scritto:

quello che dici è metà del lavoro, l'altra metà è diventare la persona che può stare con lei

Giocare sulle debolezze altrui è fonte di guadagno dall'alba dei tempi suppongo, un po' come lo sciamano che ti vendeva l'amuleto magico per far piovere a comando.

E, oggi come allora, knowledge & experience are power. Anzi, più di allora, perché almeno per quanto riguarda la conoscenza, è quasi gratis.

10 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ovviamente se ne parli con lui e lo paghi questo processo sarà più rapido eh.

Più rapida la discesa nell'abisso dici? In effetti, sarebbe bello tipo un Truman Show dove vediamo il tizio di turno essere preso a badilate sul muso dopo aver applicato quelle puttanate

Link al commento
Condividi su altri siti

enricobas

Grazie a tutti per i consigli, aggiungo che so di aver avuto una grossa responsabilità nella sua scelta, ho passato un periodo dove ho sofferto molto di ansia legata al lavoro e questo si ripercuoteva molto nella relazione, quindi ero spesso irrascibile e nervoso, questo l'ha spinta a rompere la relazione.

Per quel che riguarda lei, 3 settimane fa dopo aver parlato un oretta di quello che avevamo combinato nell'ultimo periodo e come stava andando, un amico mi ha detto di averla vista la sera stessa e che che lei gli ha riferito di essere stata male dopo esserci visti, che mi ha visto molto meglio di come sta lei e che si sente molto lontana dallo stare bene, per questo motivo lei mi ha poi chiesto di non farmi piu sentire perchè ci sta male, su questo io mi appiglio con una piccola speranza che provi comunque ancora del sentimento e che abbia deciso di rompere per i litigi ma non tanto per una mancanza di sentimento, ma probabilmente mi sto illudendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, enricobas ha scritto:

so di aver avuto una grossa responsabilità nella sua scelta, ho passato un periodo dove ho sofferto molto di ansia legata al lavoro e questo si ripercuoteva molto nella relazione, quindi ero spesso irrascibile e nervoso, questo l'ha spinta a rompere la relazione.

Puttanate, le relazioni non sono fatte solo di bei momenti, sesso, coccole, dopamina e serotonina a manetta. Ci sono anche gli scazzi, i momenti di merda, i porchi de dio, e se né tu né lei siete stati in grado di gestirla, la responsabilità non è solo da una parte o dall'altra.

9 minuti fa, enricobas ha scritto:

Per quel che riguarda lei

Puttanate anche queste, che racconti quello che le pare al tuo amico. Anzi, gliel'ha raccontato prima o dopo averglielo ciucciato? Sai com'è, può succedere.

9 minuti fa, enricobas ha scritto:

ma probabilmente mi sto illudendo

Alla grande. Sei di Verona da quel che leggo, giusto?

Bon, vai a farti un giro sul Garda da solo e contempla l'orizzonte, poi fermati in Valpolicella e tira su una mina di Ripasso, e la sera va all'Amen (*) a tirar su due 20enni e passa la paura. 

(*) non ci sono mai stato in quel locale ma una tizia anni fa mi disse che è lì dove c'è un'alta concentrazione di gnocca della zona. Prego.

Modificato da RAWolf
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
32 minuti fa, enricobas ha scritto:

che abbia deciso di rompere per i litigi ma non tanto per una mancanza di sentimento, ma probabilmente mi sto illudendo.

Ma se anche fosse come dici, non puoi cambiarle la testa.

Se tu volessi davvero qualcosa (in questo caso è una persona, tu, e non una "cosa"), a che pro imporresti un addio? 

La risposta è: priorità, non ti affaticare a cercarne altre. 

Se vedi un dolce che ti piace tanto in pasticceria, puoi rinunciare. Perché prima pensi alla tua salute o alla tua forma fisica. Se vedi un vestito che ti starebbe bene, quantomeno lo provi ma se non lo prendi è perché costa troppo o addosso non ti convince.

Se per lei i litigi contano più - e, credimi, per molte donne contano eccome - del sentimento che prova, ti tiene a distanza. Punto. Hai voglia a dire che è dispiaciuta, affranta, piangente. Tutto vero, ma il piatto della bilancia che pesa di più è fisso sul NO. 

Capisco però che è anche sano allontanarsi per i litigi, parliamoci chiaro: il rischio di una relazione tossica è molto alto, troppa gente si sacrifica in nome di un amore inesistente e malinteso per dipendenza o per non rimanere sola. Per questo invece di cercare guru che ti dicano cosa fare con la TUA ragazza - ripeto: TUA, non loro, loro non sanno chi sia - analizza bene i motivi che ti portano a sbroccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Capisco però che è anche sano allontanarsi per i litigi, parliamoci chiaro: il rischio di una relazione tossica è molto alto, troppa gente si sacrifica in nome di un amore inesistente e malinteso per dipendenza o per non rimanere sola. Per questo invece di cercare guru che ti dicano cosa fare con la TUA ragazza - ripeto: TUA, non loro, loro non sanno chi sia - analizza bene i motivi che ti portano a sbroccare.

Eh ma il fuffaguru ha fatto un video apposito sull'argomento, difendendo l'amore tossico perché "noi siamo dalla parte degli umani e non dei robot".

Non vorrete mica che la gente si voglia un po' più bene e non abbia bisogno delle sue consulenze?

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
25 minuti fa, enricobas ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli, aggiungo che so di aver avuto una grossa responsabilità nella sua scelta, ho passato un periodo dove ho sofferto molto di ansia legata al lavoro e questo si ripercuoteva molto nella relazione, quindi ero spesso irrascibile e nervoso, questo l'ha spinta a rompere la relazione.

Per quel che riguarda lei, 3 settimane fa dopo aver parlato un oretta di quello che avevamo combinato nell'ultimo periodo e come stava andando, un amico mi ha detto di averla vista la sera stessa e che che lei gli ha riferito di essere stata male dopo esserci visti, che mi ha visto molto meglio di come sta lei e che si sente molto lontana dallo stare bene, per questo motivo lei mi ha poi chiesto di non farmi piu sentire perchè ci sta male, su questo io mi appiglio con una piccola speranza che provi comunque ancora del sentimento e che abbia deciso di rompere per i litigi ma non tanto per una mancanza di sentimento, ma probabilmente mi sto illudendo.


Comprensibile ma, cosa ti si può consigliare sulla tua situazione, peraltro poco dettagliata? 

Se ti aspetti dei consigli tipo "aspettala sotto casa con un mazzo di fiori, falle una sorpresa ecc." sappi che sono tutte cagate inutili che non portano a niente.

Nel senso, non esiste un metodo generico per riconquistare qualcuna (o meglio, te stesso) se non quello di voltare pagina e dimenticarla.
Sembra paradossale ma in realtà, applicare il "chiodo scaccia chiodo" andandosene a zonzo, conoscendo nuove ragazze, dimenticando la ex e smettendo di aspettare un suo ritorno, a volte può farla tornare sui suoi passi.
Sta a te poi, decidere se cogliere o meno il suo ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Eh ma il fuffaguru ha fatto un video apposito sull'argomento, difendendo l'amore tossico perché "noi siamo dalla parte degli umani e non dei robot".

Non tutti. personalmente sono dalla parte dei robot e delle AI, sono sicuro che programmandoli/e a dovere (probabilmente rivedendo o omettendo le leggi di Asimov) saprebbero risolvere il problema del sovrappopolamento senza dover per forza tirare qualche atomica.

Nel caso, spero che il futuro eventuale mother-brain apra verso gli umani le candidature come kapó.

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Outsider ha scritto:

Non tutti. personalmente sono dalla parte dei robot e delle AI, sono sicuro che programmandoli/e a dovere (probabilmente rivedendo o omettendo le leggi di Asimov) saprebbero risolvere il problema del sovrappopolamento senza dover per forza tirare qualche atomica.

Nel caso, spero che il futuro eventuale mother-brain apra verso gli umani le candidature come kapó.

Dì la verità, in Matrix tu tifavi per le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...