Vai al contenuto

Mi presento


enricobas

Messaggi raccomandati

Mkoll
9 minutes ago, Outsider said:

 (probabilmente rivedendo o omettendo le leggi di Asimov)

Puoi aggiungere R.  davanti  ad Outsider (come il buon Giskard e Daneel) ; anche se personalmente tifo Xenos

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Outsider ha scritto:

risolvere il problema del sovrappopolamento

Alcuni geni ci hanno già pensato, Human Brain Rulez

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Bon, vai a farti un giro sul Garda da solo e contempla l'orizzonte, poi fermati in Valpolicella e tira su una mina di Ripasso, e la sera va all'Amen (*) a tirar su due 20enni e passa la paura. 

(*) non ci sono mai stato in quel locale ma una tizia anni fa mi disse che è lì dove c'è un'alta concentrazione di gnocca della zona. Prego.

Interessante, magari lo proviamo io e Fra 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2023 at 11:49, Carnacki ha scritto:

Dì la verità, in Matrix tu tifavi per le macchine.

Ai tempi in cui lo vidi, da ragazzo, per gli umani. Oggi direi mixed feelings...

Il problema delle macchine di Matrix, dal mio punto di vista, è che fanno fare una vita di merda agli umani.

A me piacerebbe qualcosa sullo stile de "Il Mondo Nuovo" in cui anche le caste considerate basse sono contente del loro ruolo, condizionate a credere che il proprio lavoro e la propria vita siano la miglior cosa possibile.

In sostanza non vorrei far soffrire nessuno: mi immagino delle macchine che trattano gli umani come esseri non adatti all'autogestione, da far vivere nella valle incantata e da tenere a bada in modo da evitare che facciano pasticci. Panet et circenses a manetta.

Un po' come vorrei che nel mondo reale ci fosse una sorta di divisione invisibile, atta a risparmiarmi la condivisione di spazi con i tanti deficienti che ci sono in giro, ma senza discriminarli o maltrattarli.

A volte fantastico sul fatto di vincere la lotteria e fare come il coprotagonista del film Ex-Machina: un riccone creatore di "Bluebook", che si è ritirato a vivere su un'isola privata assieme a dei robot (ovviamente strafiki e femminili) di sua costruzione. Quando ha voglia di vedere un essere umano, si fa sentire lui.

  

Il 28/9/2023 at 11:53, Mkoll ha scritto:

Puoi aggiungere R.  davanti  ad Outsider (come il buon Giskard e Daneel) ; anche se personalmente tifo Xenos

Stima. Tra l'altro, appena smaltisco un poco la pila di volumi che si va accumulando, metto subito in cantiere il libro che mi hai consigliato.

Modificato da Outsider
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...