Vai al contenuto

Come ritornare a prima? (storia lunga...)


nicoladel

Messaggi raccomandati

nicoladel

Ciao ragazzi, scrivo parlando di una relazione con una dinamica molto complessa che va avanti da un anno e chiedo nello specifico il parere di chi è stato in una relazione e ha vissuto fasi del genere o chi può darmi consigli per esperienze passate.

Mettetevi comodi, c'è un bel po' di cui parlare e vi prego di capire bene e di darmi una mano su questa faccenda.

Io (20m) e chiamiamola Ale (18f) stiamo insieme da un anno.

Quando io e Ale stavamo insieme nei primi periodi (1-5/6 mesi) lei era estremamente dolce, non voleva mai discutere e ci vedevamo ogni singolo giorno.

Più o meno fino a Luglio la situazione è rimasta questa.

I primi di Agosto lei è andata in vacanza nel suo paesino dove usciva con la sua comitiva di amici e, una sera in cui lei decise di dormire a casa di un'amica con anche altri ragazzi, io "feci una sceneggiata" portandola addirittura al tornare a casa per le domande che le facevo.

Ero sicuro e sono sicuro al 100% della sua fedeltà per svariati motivi ma non so perché mi comportai così.

Il giorno dopo via chat lei mi scrisse che era tornata per via delle domande che facevo, che lei voleva comunque fare le cose che fa una ragazza di 18 anni cioè stare fuori e stare con le amiche e via dicendo. Discorso del tutto comprensibile, finì che io andai da lei e stetti per tutto il mese h24 anche con la sua comitiva.

Ora, specifichiamo un problema: lei in passato si lamentava a volte del fatto che non aveva amiche vere con cui uscire e divertirsi.

Durante Agosto lei, quando eravamo in gruppo, stava con queste sue amiche (chiamiamo per comodità Bea e Lea): classiche ragazze brutte, invidiose dell'amica bella con la relazione perfetta e loro serrate in casa senza nessuno.

Inutile dirlo, queste amiche vogliono palesemente farla allontanare da me.

Per dire, si sono lamentate del fatto che passasse troppo tempo con me.

Lei durante una discussione prese le mie difese,  consapevole del fatto che queste vogliono solo allontanarci come hanno già provato a fare con un suo ex ragazzo.

Detto ciò, fast forward di un mese e arriviamo agli inizi di Settembre in cui torniamo entrambi in città.

Cominciamo col vederci ogni giorno fino a quando a volte faceva piani con Bea e Lea, andava a compleanni e usciva anche con alcune compagne di scuola.

Io ovviamente notato questo improvviso interesse nel frequentare le amiche le chiesi se ci fosse qualche problema e lei mi rispose che semplicemente voleva coltivare questi rapporti visto che non l'aveva fatto fino ad oggi.

Passa un periodo in cui io, per colpa di questi dubbi, mi innervosisco e magari finisco per risponderle male quando era fuori (del tipo: "vabbè pensa a stare con Bea, ciao") o mi lamentavo del fatto che ci vedessimo molto di meno rispetto a prima.

Litighiamo alcune volte e arriviamo ad una data cruciale, l'11 Settembre.

Spiego tutto direttamente in fast forward di nuovo:  si era lamentata dopo l'ennesima discussione con Bea del fatto che io fossi quasi sempre nervoso, dicendo che litigavamo spesso e che non ce la faceva più.

Questa Bea le rispose "se ti fa stare male, non puoi lasciarlo?" e io, intravisti questi messaggi mentre eravamo insieme decisi parlarne e lei mi spiegò tutto ciò che vi ho sovra-citato ovvero che litigavamo spesso ecc ecc.

Parliamo e le dico di dirmi la verità, che se voleva lasciarmi poteva farlo liberamente e che non volevo un rapporto con chi non mi ama davvero e lei mi disse "non ce la faccio a stare senza di te".

Passano giorni lenti e terribili in cui a volte ci vediamo e altre usciamo ognuno per conto proprio e lei, anche se impegnata, cercava buchi per potermi vedere chiedendomelo lei.

Col passare del tempo si stabilizza il tutto e sembriamo ritornare alla coppia di prima, io le parlo alcuni giorni dopo di questo dubbio generato dalla discussione passata e lei mi conferma che il motivo del litigio era quello e che era tutto apposto in quanto risolto e continuiamo a stare come sempre.

Unica cosa che notavo, aveva cambiato modo di esprimere il suo affetto: era meno "appiccicosa" e meno romantica rispetto a sempre, diciamo che è stata una discesa graduale da Luglio in poi sono mancati alcuni piccoli gesti, sempre di più. Inoltre parlava di uscire con le amiche, di andare a ballare per passare una serata diversa, insomma solite stronzate.. che però in questo caso potrebbero essere comunque espressioni di desiderio di una maggiore libertà di una ragazzina che è stata segregata in casa due anni per il covid e non ha fatto nulla con le sue amiche in tutto questo tempo.

Fatto questo enorme preambolo per cui vi chiedo scusa, arriviamo ad oggi e, maledetto me, decido di fare una cazzata preso dal panico.

Mentre dormiva le prendo il telefono e comincio a cercare chat e messaggi: non trovo nulla riguardante tradimenti, voler lasciare me o altro ma trovo messaggi eliminati con Bea il giorno della lite dell'11 Settembre e altri eliminati con alcune sue compagne di scuola il giorno dopo della lite in cui eravamo ancora entrambi nervosi: rimanevano solo alcuni messaggi in cui diceva "mi irrita" perché abbandonai il gruppo di un compleanno mentre nessun'altro lo fece.

Trovo altro che mi preoccupa: lei che in un gruppo con alcune amiche, tra cui Bea e Lea parla di ragazzi famosi su Tiktok, scrivendo cose del tipo "su tiktok mi escono tanti ragazzi belli dove si nascondono" ma senza fare commenti esagerati del tipo "me li farei" "che bono" o cose del genere, trovo solo questo commento.

Preso da quel momento decido di parlarle e lei prima parte con una scenata quasi isterica riguardo al fatto che io, dopo averle promesso di non controllare più nulla l'avevo rifatto. (tenere a mente due cose: 1. secondo giorno di ciclo dunque lottavo contro Satana in persona 2. era la seconda volta che le controllavo il cell dunque mi sembra più che legittimo)

Sono partito subito dicendo che avrebbe dovuto spiegarmi tutto e che se non voleva poteva comodamente uscire dalla porta e finire le cose senza dire niente, cosa che non ha fatto.

Inoltre, l'ho punzecchiata portandola allo stremo per vederci chiaro: dopo minuti di discussione pesante e di pianti le dico "Tu mi dici che se le cose non vanno bene o ti piace un altro me lo diresti, ma secondo te quando io ti volevo lasciare te l'ho detto?"

Questo l'ho fatto per cercare di ricavare una confessione prendendola nell'attimo più clou della situazione e lei, in lacrime, risponde "Io non ho mai pensato di lasciarti e non lo penso ancora adesso, io sono una persona onesta e ti direi qualsiasi cosa perché ci siamo sempre detti tutto!" (vero)

Sbolliti gli animi dopo un litigio intenso si giustifica così: 

Riguardo i messaggi eliminati mi dice che il motivo era sempre quello del discutere troppo e che non c'era niente sotto (cosa che sostenevo io), dicendo che li ha eliminati in quanto si aspettava che le controllassi il telefono e voleva evitare che io leggessi lei dire che non mi sopportava per evitare una mia potenziale rabbia (sì, sono fatto così) e mi spiega tutto ciò che ha detto alle amiche, anche qui argomenti molto validi indicando anche cose nelle quali ho commesso errori, obiettivamente sbagliando.

Ciò che mi ha stupito è che ha raccontato tutto senza incongruenze o pause, dunque la sua tesi sembrava ancor di più vera anche perché capisco bene quando sta mentendo e mi sembrava molto sincera.

Riguardo la seconda mi dice che pensa sia normale e che succedeva anche nei primi periodi del rapporto, che anche io sicuramente guardo persone sui social e penso siano belle (confermo, "di nascosto" anche io guardo altre ragazze e magari faccio anche commenti spinti) e che non ha detto nulla di male o di esagerato.

Finita questa spiegazione dice che ha perso la fiducia in me, si mette a piangere dicendo che le avevo tirato una seconda coltellata, che adesso devo ricostruire la sua fiducia e così via.

Io ho adottato il pugno di ferro ignorando i suoi pianti o le sue parole di disperazione, le ho detto che ci proverò ma se lei mi allontana o si comporta male mentre non ho tempo da perdere, mi secco e sparisco dalla sua vita.

Lei risponde dicendo che non mi tratterà male e che non vuole che io mi innervosisca se sta male adesso, continua e ci diciamo parole varie tra il suo dolore e cose varie finché io continuo a fare lo stronzo e e lei, nonostante dovesse andare, decide di rimanere chiedendomi di uscire insieme sul balcone per fumare.

Mi abbraccia, mi bacia e mi dice di amarmi e che voleva che tutto andasse per il verso giusto.

Io le rinnovo il mio interesse nel risolvere tutto, lei distrutta da ore di pianti anche a singhiozzi in cui un po' la consolavo in modo distaccato, un po' la ignoravo.

Poi, la quiete dopo la tempesta: lei ricomincia a scherzare come niente fosse, parla del fittare un b&b per dormire insieme il giorno in cui avevamo in piano un viaggio di un giorno, mi abbraccia e mi accarezza mentre mi chiama "amo" ogni volta che dice qualcosa..

Si susseguono qualche alto e basso tra lei che sembrava quasi esausta, sottomessa e quella che voleva risolvere ed io che ogni tanto lasciavo intravedere un po' di tenerezza e poi facevo lo stronzo.

In tutto ciò la porto a casa e lei aspetta che io la salutassi, dopo che l'ho ignorata mi dice "ho detto ciao, volevo un bacio" e si mette a piangere, la bacio e le dico "beh notte": lei mi guarda come a dire "e poi? che altro devi dire?" e io "dormi bene?" e lei "vabbè.. mi aspettavo un ti amo" le do questo contentino dicendoglielo e lei risponde, per poi salire le scale e andarsene.

Via chat tutto normale, buonanotte classica e ordinaria amministrazione.

Ora chiedo, come dovrei comportarmi? Che cosa devo fare?

Come posso tornare ad essere l'uomo che lei vedeva i primi mesi? Quello spacciato e sicuro di sé, che voleva vedere ogni giorno, che ammirava e amava al quale si sottometteva?

Come posso far tornare lei a quella di sempre (innamoratissima, dolce, sottomessa)? Partendo dal riconquistare la sua fiducia?

Come cominciare a riconquistare la fiducia? Manifestando a volte interesse nel ricongiungerci e poi cercare sempre di più di far sembrare le cose normali?

E' un quesito complicatissimo ma chiedo aiuto a voi Dei della seduzione.. aiutatemi voi! 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trucebaldazzi

Dovresti trattare meglio questa povera sventurata, non farle pesare le tue insicurezze. 

Oltretutto, finito questo periodo, rischi che le dinamiche si ribaltino e tu ti faccia molto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicoladel
43 minuti fa, Trucebaldazzi ha scritto:

Dovresti trattare meglio questa povera sventurata, non farle pesare le tue insicurezze. 

Oltretutto, finito questo periodo, rischi che le dinamiche si ribaltino e tu ti faccia molto male. 

Sventurata? Dopo che ha espresso interesse verso altri ragazzi (poco importa se famosi) e ha eliminato le chat? Secondo me o sto sbagliando io o lei è un abile manipolatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicoladel ha scritto:

ha espresso interesse verso altri ragazzi (poco importa se famosi)

ahahah

Tu invece le altre fighe mica le guardi, o esiste solo lei?

Ho letto saltuariamente il tuo pippone, lei è "manipolatrice" tanto quanto tu sei ossessivamente geloso (probabilmente per nulla, la certezza mica ce l'hai), ti direi che ne hai di esperienza da fare prima di poter avere una relazione sana, fra'.

Fossi lei ti avrei mandato affanculo l'istante in cui hai preso in mano il telefono.

Ps: Cosenza è in Calabria, sì?

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ps: Cosenza è in Calabria, sì?

A mio umile avviso questo dettaglio (che ti ringrazio di aver sottolineato) spiega molti aspetti del problema.

  • Cuore Nero 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Cosenza è in Calabria, sì?

Stando ai reperti archeologici sì

  • Haha 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Stando ai reperti archeologici sì

2 minuti fa, Outsider ha scritto:

A mio umile avviso questo dettaglio (che ti ringrazio di aver sottolineato) spiega molti aspetti del problema.

Mi sto mordendo la lingua, anzi i polpastrelli, per non infierire sul piccolo cucciolo.

Cioè è come se fossi geloso perché alla mia lei tremano le gambine quando vede le foto di Jason Momoa, boiadio ma l'OP ha mai visto le foto di [inserire foto di attrice a caso che tanto me le farei quasi tutte]? 

Bah, vabbè dai, ha 20 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicoladel
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Mi sto mordendo la lingua, anzi i polpastrelli, per non infierire sul piccolo cucciolo.

Cioè è come se fossi geloso perché alla mia lei tremano le gambine quando vede le foto di Jason Momoa, boiadio ma l'OP ha mai visto le foto di [inserire foto di attrice a caso che tanto me le farei quasi tutte]? 

Bah, vabbè dai, ha 20 anni.

 

Ciao bomber, grazie di aver nutrito questo particolare interesse verso il mio luogo di origine.

Sfortunatamente la mia gelosia e le mie pippe mentali non sono dovute al mio stadio evolutivo di primate ma ad un forte disturbo d'ansia, il quale sto trattando.

Aggiungo, per darti ulteriore chiarezza e fammi sapere se il discorso cambia che il resto della chat è andato così:

lei: "su tiktok è pieno di ragazzi belli ecc. pensandoci non ho un tipo di ragazzo"

scrive un'altra: "a me biondi occhi azzurri non piacciono"

lei: "meglio così li lasci a me

Pure io faccio battute del genere ma vista lei è abbastanza anomalo, specialmente l'ultimo commento.

Attendo tue nuove caro.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicoladel ha scritto:

Ciao bomber, grazie di aver nutrito questo particolare interesse verso il mio luogo di origine.

Sfortunatamente la mia gelosia e le mie pippe mentali non sono dovute al mio stadio evolutivo di primate ma ad un forte disturbo d'ansia, il quale sto trattando.

Aggiungo, per darti ulteriore chiarezza e fammi sapere se il discorso cambia che il resto della chat è andato così:

lei: "su tiktok è pieno di ragazzi belli ecc. pensandoci non ho un tipo di ragazzo"

scrive un'altra: "a me biondi occhi azzurri non piacciono"

lei: "meglio così li lasci a me

Pure io faccio battute del genere ma vista lei è abbastanza anomalo, specialmente l'ultimo commento.

Attendo tue nuove caro.

 

Bocia, hai poco da fare lo splendido.

Se hai problemi d'ansia facci qualcosa e ripigliati, invece di sfogarli su quella povera tizia.

Au revoir 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
9 ore fa, nicoladel ha scritto:

(confermo, "di nascosto" anche io guardo altre ragazze e magari faccio anche commenti spinti)

Quindi per quale motivo dovresti cagare il cazzo a lei?

Tu hai amici con cui uscire, interessi, lavoro, studio o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...