Vai al contenuto

Situazione complicata, consigli?


Messaggi raccomandati

EnigmaIT

Cercheró di riassumere il piú possibile: conosco questa ragazza un paio di anni fa (settembre 2021) io appena uscito da una relazione, lei in crisi col suo fidanzato.

Iniziamo ad uscire ma non succede nulla, lei ancora troppo presa da lui, a me inizia a piacere ma rimaniamo sul filo dell’amicizia finchè dopo un paio di mesi, lei inizia a essere sfuggente e piú distaccata: discutiamo e non ci sentiamo per diversi mesi, un freeze voluto anche da parte mia: la cosa mi passa, frequento altre finchè capita che ci risentiamo e ricominciamo a vederci.

Non sentivo piú l’interesse di prima quindi continuiamo la frequentazione. Coltiviamo un’ amicizia molto stretta, intima, molto contatto fisico da entrambe le parti. L’ho sempre vissuta serenamente, perchè sentivo/frequentavo altre ragazze.

Questo fino a diversi mesi fa dove lei torna in crisi con lo stesso fidanzato e si lascia a fine luglio: l’ho supportata e ci son state diverse occasioni con contatti fisici piú spinti, qualche bacio ma non andiamo mai oltre (questo a fine agosto, dove a sua detta non si sentiva ancora emotivamente pronta, fresca della rottura)

Nell’ultimo mese abbiamo litigato un paio di volte, esce il discorso di un mio possibile allontanamento e scoppia a piangere, non vuole perdermi

La prima discussione chiarita mentre la seconda non ancora: lei ora è più sfuggente e sembra mi stia evitando. Non ci sentivamo da un paio di settimane e credo che abbia iniziato a sentire/vedere qualcun altro.

Ora, io inizio a farmi del male, sono  in parte legato a lei per l’amicizia che si è creata ma è tornato anche l’interesse che provavo prima, viste anche le aperture da parte sua.

Supponendo che possa aver iniziato una nuova frequentazione, la cosa mi fa ovviamente incazzare oltre che male.

Stavo pensando ad un altro freeze/chiusura totale, consapevole che non sarà facile, ma non so se sia opportuno sparire totalmente senza chiarire, o farlo (di persona) nel caso in cui non mi eviti ancora o in alternativa via messaggio. 


Non ho ben compreso i suoi comportamenti, contatti fisici, baci peró il non voler andare oltre, forse manca chimica o ha paura di rovinare l’amicizia che si è creata, o mancanza di attenzione che non aveva da diversi mesi(?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT

24-25

Modificato da EnigmaIT
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

ha paura di rovinare l’amicizia che si è creata

👎

Ho letto frettolosamente ma mi è caduto l'occhio su questa frase. Che è una bubbola, un luogo comune, una frase fatta.

Se una ragazza ti dice (tu impersonale): "Non voglio stare con te per non rovinare l'amicizia che si è creata fra di noi", significa solo che non le piaci abbastanza. Tra l'altro è un'espressione egoistica, che non tiene conto degli altrui sentimenti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT
23 minuti fa, Seth44 ha scritto:

👎

Ho letto frettolosamente ma mi è caduto l'occhio su questa frase. Che è una bubbola, un luogo comune, una frase fatta.

Se una ragazza ti dice (tu impersonale): "Non voglio stare con te per non rovinare l'amicizia che si è creata fra di noi", significa solo che non le piaci abbastanza. Tra l'altro è un'espressione egoistica, che non tiene conto degli altrui sentimenti.

Si certamente so che sarebbe una cosa molto egoistica.

Era una delle varie supposizioni. C’è da dire che lei in generale non ha moltissime amicizie o gruppi da frequentare regolarmente, ma singole amicizie. In questo periodo la sua migliore amica è lontana geograficamente da qualche mese. Per questo il nostro allontanamento credo l’abbia spinta anche a possibilmente sentire qualcun altro.

in ogni caso le ho scritto per vederci e discutere e sembrava molto sfuggente come se non volesse trovare il tempo per vederci, al contrario di quello che una farebbe stando a quanto da lei detto ultimamente : che sono importante per lei, un suo punto di riferimento, conoscenza della sua famiglia ecc

L’ultima discussione era inoltre per una stupidata, niente di davvero importante

Modificato da EnigmaIT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede

Rimane il fatto che non è sicura. Se anche ci fosse qualcosa da parte sua (e non è detto che ci sia, con la frase sull’amicizia ha chiaro come ti vede), è evidente che non le piaci abbastanza. Altrimenti avrebbe altri atteggiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
Adesso, EnigmaIT ha scritto:

Si certamente so che sarebbe una cosa molto egoistica.

Era una delle varie supposizioni. C’è da dire che lei in generale non ha moltissime amicizie o gruppi da frequentare regolarmente, ma singole amicizie. In questo periodo la sua migliore amica è lontana geograficamente da qualche mese. Per questo il nostro allontanamento l’abbia spinta anche a possibilmente sentire qualcun altro.

in ogni caso le ho scritto per vederci e discutere e sembrava molto sfuggente come se non volesse trovare il tempo per vederci, al contrario di quello che una farebbe stando a quanto da lei detto ultimamente : che sono importante per lei, un suo punto di riferimento, conoscenza della sua famiglia ecc

L’ultima discussione era inoltre per una stupidata, niente di davvero importante

Se non vuole trovare il tempo per vederti, è perché evidentemente ha capito che da parte tua c’è di più e lei non vuole avere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT
2 minuti fa, Mirofede ha scritto:

Rimane il fatto che non è sicura. Se anche ci fosse qualcosa da parte sua (e non è detto che ci sia, con la frase sull’amicizia ha chiaro come ti vede), è evidente che non le piaci abbastanza. Altrimenti avrebbe altri atteggiamenti 

Certo, infatti il nostro rapporto si era piú indirizzato verso un’amicizia e la cosa mi stava bene, finché non ci sono state quelle aperture da parte sua, probabile un minimo di interesse lo abbia altrimenti non ci sarebbero stati baci o atteggiamenti sessuali, ma non abbastanza comunque.

Non mi sono mai esposto sentimentalmente, ma ha sempre saputo che come ragazza mi piaceva. La cosa non creava problemi al nostro rapporto perchè comunque come dicevo prima, la vivevo serenamente fino a poche settimane fa.

Vista la situazione, venerdì dovrei vederla, sarebbe opportuno buttare fuori tutto? Egoismo da parte sua, atteggiamenti d’apertura sapendo il mio interesse ecc

Freeze chiusura totale dicendole che ormai il rapporto mi sta stretto ed è meglio chiuderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
Adesso, EnigmaIT ha scritto:

Certo, infatti il nostro rapporto si era piú indirizzato verso un’amicizia e la cosa mi stava bene, finché non ci sono state quelle aperture da parte sua, probabile un minimo di interesse lo abbia altrimenti non ci sarebbero stati baci o atteggiamenti sessuali, ma non abbastanza comunque.

Non mi sono mai esposto sentimentalmente, ma ha sempre saputo che come ragazza mi piaceva. La cosa non creava problemi al nostro rapporto perchè comunque come dicevo prima, la vivevo serenamente fino a poche settimane fa.

Vista la situazione, venerdì dovrei vederla, sarebbe opportuno buttare fuori tutto? Egoismo da parte sua, atteggiamenti d’apertura sapendo il mio interesse ecc

Freeze chiusura totale dicendole che ormai il rapporto mi sta stretto ed è meglio chiuderla?

Di sicuro non le parlerei dell’egoismo, anche perché è il tuo punto di vista. Lei sicuramente non si vede come egoista. e comunque gli atteggiamenti possono essere sempre fraintendibili e lei può sempre dirti che da parte sua non c’è mai stato nulla. 

Al posto tuo, freeze ma senza dire nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Enigma, come fossi mio figlio, non farti portare sulle montagne russe, quando una donna tentenna  ha in mente altro, sei stato usato per un periodo per coprire i suoi vuoti e mancanza emotive e alzare un pochino la sua autostima. E' un tipico atteggiamento femminile quando non c'è attrazione ma solo simpatia/confidenzialità. Lasciale la palla in mano e giocasse con qualcun altro. Hai altro che ti aspetta.

 

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...