Vai al contenuto

Situazione complicata, consigli?


Messaggi raccomandati

EnigmaIT
16 minuti fa, Mirofede ha scritto:

Di sicuro non le parlerei dell’egoismo, anche perché è il tuo punto di vista. Lei sicuramente non si vede come egoista. e comunque gli atteggiamenti possono essere sempre fraintendibili e lei può sempre dirti che da parte sua non c’è mai stato nulla. 

Al posto tuo, freeze ma senza dire nulla. 

Dunque venerdì chiariamo la litigata e basta e poi freeze per conto mio come se nulla fosse?

Chiarendo la litigata, senza far trapelare miei interessi ecc è possibile che possa farsi risentire per vederci nei giorni/settimane seguenti (salvo se frequentando qualcun altro, sia presa e sparisca e a quel punto uscirebbe ancora di piu il suo egoismo). Dovrei quindi non rispondere piú e ignorarla?

non ho mai gestito un freeze in situazione del genere, ma solamente una volta per la rottura con un’ex ragazza in via definitiva

 

@Lupo_de_Lupis

grazie. So bene che sicuramente si trovava in difetto di attenzioni e che io le abbia colmate ecc.

è una ragazza a cui tengo molto anche per il rapporto che si è creato, peró non vorrei farmi troppo male e il rapporto ormai mi sta stretto. Il freeze dunque senza menzionare nulla di tutto ció e non rispondere più se dovesse cercarmi?

Modificato da EnigmaIT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
3 minuti fa, EnigmaIT ha scritto:

Dunque venerdì chiariamo la litigata e basta e poi freeze per conto mio come se nulla fosse?

Chiarendo la litigata, senza far trapelare miei interessi ecc è possibile che possa farsi risentire per vederci nei giorni/settimane seguenti (salvo se frequentando qualcun altro, sia presa e sparisca e a quel punto uscirebbe ancora di piu il suo egoismo). Dovrei quindi non rispondere piú e ignorarla?

non ho mai gestito un freeze in situazione del genere, ma solamente una volta per la rottura con un’ex ragazza in via definitiva

Sicuramente é possibile che si rifará viva, contando che secondo me ci gioca con questa cosa. 

Io ignorerei totalmente. La lascerei cuocere nel suo brodo - e te lo dico da donna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
13 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

lei torna in crisi con lo stesso fidanzato e si lascia a fine luglio: l’ho supportata e ci son state diverse occasioni con contatti fisici piú spinti, qualche bacio ma non andiamo mai oltre (questo a fine agosto, dove a sua detta non si sentiva ancora emotivamente pronta, fresca della rottura)

La prima discussione chiarita mentre la seconda non ancora: lei ora è più sfuggente e sembra mi stia evitando. Non ci sentivamo da un paio di settimane e credo che abbia iniziato a sentire/vedere qualcun altro.

Supponendo che possa aver iniziato una nuova frequentazione, la cosa mi fa ovviamente incazzare oltre che male.

Immagino fosse distrutta dalla recente rottura, dato il tipo di supporto di cui aveva bisogno... giustamente dopo aver avuto la discussione non chiarita con te, potrebbe (potrebbe) stare sentendo un altro. Tu mi raccomando, aspettala, eh 🙈

13 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

Stavo pensando ad un altro freeze/chiusura totale, consapevole che non sarà facile, ma non so se sia opportuno sparire totalmente senza chiarire, o farlo (di persona) nel caso in cui non mi eviti ancora o in alternativa via messaggio. 

Con questa persona ci puoi fare poco secondo me, mi sorprende che tu possa anche solo considerare di avere una relazione con lei, quando nella vostra relazione ci sono state sempre altre persone. Logico che non ti consiglierei mai di sparire, per una questione di correttezza (ma verso te stesso, principalmente), ma di prendere la situazione in mano scrivendole un messaggio di chiusura educato ma fermo. 

13 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

Non ho ben compreso i suoi comportamenti, contatti fisici, baci peró il non voler andare oltre, forse manca chimica o ha paura di rovinare l’amicizia che si è creata, o mancanza di attenzione che non aveva da diversi mesi(?)

I suoi comportamenti sono stati probabilmente dettati dal suo bisogno che qualcuno le curasse le ferite, nulla più. Se fai sangue a una ragazza quella può resistere per un po', ma poi ad un certo punto cede. Qui sono passati anni senza che la situazione si sia evoluta, mi sembra evidente che lei non provi dei grandi sentimenti per te. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma senti... sei giovane, giocati le tue carte.

In altri momenti ti avrei detto anche io di allontanarti, ma oggi no, ci sono circostanze nella vita talmente imprevedibili che non ti lasciano nemmeno il tempo per mangiarti le mani.

Venerdì la vedi? Vuota il sacco. Dille la verità, dille quello che senti, che lo abbia capito o meno non importa. Non potrai raccogliere meno di ciò che hai ora. Poi se vorrai valutare in base alla sua reazione e al "chiarimento" di andartene, potrai fare senza lasciare niente di intentato. Con onestà e zero rimpianti. Buttati, sticazzi, anche se non le piaci. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT
11 ore fa, Faceless ha scritto:

Immagino fosse distrutta dalla recente rottura, dato il tipo di supporto di cui aveva bisogno... giustamente dopo aver avuto la discussione non chiarita con te, potrebbe (potrebbe) stare sentendo un altro. Tu mi raccomando, aspettala, eh 🙈

Non starò ad aspettarla, ma non nego che appena saputo della sua rottura, ho visto e creduto in un possibile spiraglio.

11 ore fa, Faceless ha scritto:

I suoi comportamenti sono stati probabilmente dettati dal suo bisogno che qualcuno le curasse le ferite, nulla più. Se fai sangue a una ragazza quella può resistere per un po', ma poi ad un certo punto cede. Qui sono passati anni senza che la situazione si sia evoluta, mi sembra evidente che lei non provi dei grandi sentimenti per te.

Da un lato sono consapevole che sia difficile, improbabile una relazione con lei. In questi anni comunque il fatto che non si sia evoluta la situazione è dovuto soprattutto perché lei è rimasta fidanzata con la stessa persona. Ricollegandomi a quanto ho scritto sopra, invece c'è anche da dire che è stata tradita, per molto tempo e questo l'ha scossa parecchio, rendendola diffidente ad aprire ad una nuova storia (a suo dire). Se però è confermato che stia già sentendo/vedendo un altro, sarei ancora più sicuro di chiudere definitivamente, sempre in modo educato.

 

5 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma senti... sei giovane, giocati le tue carte.

In altri momenti ti avrei detto anche io di allontanarti, ma oggi no, ci sono circostanze nella vita talmente imprevedibili che non ti lasciano nemmeno il tempo per mangiarti le mani.

Venerdì la vedi? Vuota il sacco. Dille la verità, dille quello che senti, che lo abbia capito o meno non importa. Non potrai raccogliere meno di ciò che hai ora. Poi se vorrai valutare in base alla sua reazione e al "chiarimento" di andartene, potrai fare senza lasciare niente di intentato. Con onestà e zero rimpianti. Buttati, sticazzi, anche se non le piaci.

Credo sia la cosa più corretta da fare. Penso che se dovessi chiudere senza dire tutto quello che sento, rimarrei parzialmente appeso col rimpianto di non aver detto tutto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT

@Sensei10@Faceless @Mirofede

Vi ringrazio per il supporto.
Necessito di un altro consiglio.

Mi sarei dovuto vedere stasera appena dopo cena a casa sua, dopo che sembrava proprio volesse evitarmi tra il giovedi/sabato e domenica.

Avevo un brutto presentimento e in effetti se n’è uscita poco fa dicendomi che ha la febbre… 

Ora, potrebbe realmente averla, ma ció sembra ancor di più confermare il volermi evitare. Come dovrei agire adesso? Farle presente che è evidente come si stia comportando, rispondere ok e aspettare che si faccia viva, rimandare o sparire e basta?

Ha sicuramente il coltello dalla parte del manico, perchè potrebbe benissimo dirmi che non è cosi e farmi passare dalla parte del torto

Modificato da EnigmaIT
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
21 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

Non starò ad aspettarla, ma non nego che appena saputo della sua rottura, ho visto e creduto in un possibile spiraglio.

Lo capisco, ma personalmente diffido dalle relazioni post rottura, sono quasi sempre relazioni che si rivelano avere il solo scopo di curare le proprie ferite e che quindi non nascono sulla base di un sincero sentimento. Ovviamente faccio un discorso generale, non voglio dire che sia così sempre e comunque. 

21 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

In questi anni comunque il fatto che non si sia evoluta la situazione è dovuto soprattutto perché lei è rimasta fidanzata con la stessa persona.

Eh ma non pensi che se avesse provato dei sentimenti per te, la situazione si sarebbe evoluta ugualmente? Cioè, a 24 anni senza legami senza figli, il ragazzo se non lo vuoi più lo lasci per stare con quello che ti piace di più, no? 

21 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

è stata tradita, per molto tempo e questo l'ha scossa parecchio, rendendola diffidente ad aprire ad una nuova storia (a suo dire). 

Questo sicuramente, però mi sembra che di tempo ne abbia avuto parecchio per conoscerti e rimango sempre dell'idea che, anche se hai paura, quando hai un trasporto fai fatica a controllarti per così tanto tempo, poi mi sbaglierò.

9 minuti fa, EnigmaIT ha scritto:

Avevo un brutto presentimento e in effetti se n’è uscita poco fa dicendomi che ha la febbre… 

Ora, potrebbe realmente averla, ma ció sembra ancor di più confermare il volermi evitare. Come dovrei agire adesso? Farle presente che è evidente come si stia comportando, rispondere ok e aspettare che si faccia viva, rimandare o sparire e basta?

Ha sicuramente il coltello dalla parte del manico, perchè potrebbe benissimo dirmi che non è cosi e farmi passare dalla parte del torto

Sì penso che non dovresti dire nulla, magari ha davvero la febbre. Fai finta di niente, cioè dille le solite cose che ti dispiace e che capisci, ciao e a presto. Ma non cercarla più! Se poi ti ricerca, vedi se riesci ad organizzare l'incontro, ma se poi la vedi ancora distaccata / titubante / evitante, rinuncia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

EnigmaIT
4 minuti fa, Faceless ha scritto:

Eh ma non pensi che se avesse provato dei sentimenti per te, la situazione si sarebbe evoluta ugualmente? Cioè, a 24 anni senza legami senza figli, il ragazzo se non lo vuoi più lo lasci per stare con quello che ti piace di più, no?

Si forse si sarebbe potuta evolvere. Peró per come l’ho conosciuta, è (o comunque mi sembrava) una ragazza molto seria/matura che crede molto nell’amore, lasciava intendere che era innamorata e che tronca una relazione se non prova più nulla. Lei Ha lasciato lui dopo aver scoperto il tradimento di oltre un anno.

11 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sì penso che non dovresti dire nulla, magari ha davvero la febbre. Fai finta di niente, cioè dille le solite cose che ti dispiace e che capisci, ciao e a presto. Ma non cercarla più! Se poi ti ricerca, vedi se riesci ad organizzare l'incontro, ma se poi la vedi ancora distaccata / titubante / evitante, rinuncia. 

Per il momento allora rimango tranquillo e comprensivo.

Mi turba solamente il fatto che se dovesse rimanere sfuggente rimarrei appeso con le cose da dire. Se peró non dovesse farsi viva, allora mi ricrederei totalmente sulla sua persona, aldilà degli atteggiamenti/relazione, soprattutto anche del rapporto di intimità e amicizia che si era creato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede

Esatto, resta tranquillo e vedi se si rifà viva. E se non lo fa, next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, EnigmaIT ha scritto:

Farle presente che è evidente come si stia comportando, rispondere ok e aspettare che si faccia viva, rimandare o sparire e basta?

Beh, nove volte su dieci quella che pare una scusa si rivela essere... una scusa.

Ho sempre sostenuto, trovando esclusivamente conferme, che il nostro istinto ci dia immediatamente la dritta giusta, e se come primo impulso hai sentito aria di bugie è probabile che sia così. 

Tuttavia c'è sempre quel minimo spiraglio di verità che rimane. Quindi assolutamente non recriminare, peraltro in modo arbitrario e immotivato. Sparire invece che senso avrebbe, se non quello di tagliarti le ali da solo? 

Attendi. Magari datti un tempo limite, qualche giorno. Te lo dico da ora, so per certo che attenderai un paio di giorni e in caso di silenzio tornerai alla carica per capire e andare sino in fondo. Se ci riesci, evitalo, sarebbe un innalzamento dell'asticella della delusione. Se pensi di stare appeso adesso, starai proprio sospeso nel vuoto qualora andassi a rimestare di nuovo i suoi atteggiamenti. Metafora non proprio educata ma reale: più rigiri la merda e più senti puzza. Perciò tieniti su un livello ancora sopportabile.

Capisco il senso di impotenza in certi casi, ma bisogna prendere atto che noi non siamo gli altri e che non possiamo pretendere da loro ciò che faremmo noi. Se scompare, potrebbe farlo per non affrontare un discorso doloroso (per me è una follia, meglio parlare chiaro affinché l'altro se ne faccia una ragione che lasciarlo in un limbo di incertezze ed elucubrazioni dannose... ma pare che sia l'opzione preferita da tantissimi; poi uno dice che ci sono i rapporti tossici, e grazie). Comunque aspetta e valuta in un secondo momento. 

Modificato da Sensei10
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...