Vai al contenuto

Dubbi…


giorgio954

Messaggi raccomandati

giorgio954

Buongiorno ragazzi,

Ho 27 anni e volevo porvi due domande..

1) Sono una persona un po’ egoica che vuole aver un po’ tutto…E ho un paio di ragazze sui social con cui parlo (conosco anche dal vivo) molto carine e non riesco ad accettare il fatto che loro non vogliano vedermi perché credo non mi manchi alcunché..Quindi nascono vere e proprie discussioni con loro dove io imposto la cosa come “Io sono così, coli, trovamelo un altro meglio”….Come risolvere tutto questo? Perché mi da una rabbia non indifferente.

 

2) In passato è capitato di aver relazioni della durata di 4-6 mesi dove la ragazza sembrava innamorata, c’era anche molto sesso, solo che nonostante ciò c’erano dei microatteggiami di disinteresse di lei che io non notavo e che anzi spesso sorvolavo. Finché improvvisamente da un giorno all’altro “Non è scattato nulla, ti voglio solo bene.” Da cosa credete dipenda quando è un costante ripetersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giorgio954 ha scritto:

Come risolvere tutto questo? Perché mi da una rabbia non indifferente.

Supporto terapeutico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Supporto terapeutico.

Grazie mille.

sulla seconda domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Da cosa credete dipenda quando è un costante ripetersi?

Quanto tempo passa fra una di queste relazioni e l'altra?

Perché se sono una di seguito all'altra, rientri nella fase dell'innamoramento prima ancora di aver lavorato un minimo sul percepire certi segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
17 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

E ho un paio di ragazze sui social con cui parlo (conosco anche dal vivo) molto carine e non riesco ad accettare il fatto che loro non vogliano vedermi perché credo non mi manchi alcunché..Quindi nascono vere e proprie discussioni con loro dove io imposto la cosa come “Io sono così, coli, trovamelo un altro meglio”….Come risolvere tutto questo? Perché mi da una rabbia non indifferente.

Scusa se intervengo, non mi è chiara questa frase.

Hai proposto a queste ragazze di uscire in solitaria e ti hanno rifiutato pur conoscendoti già?

Non si capisce bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
32 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Quanto tempo passa fra una di queste relazioni e l'altra?

Perché se sono una di seguito all'altra, rientri nella fase dell'innamoramento prima ancora di aver lavorato un minimo sul percepire certi segnali.

In che senso?

Volevo dire che sulla base di tutte le mie esperienze..Queste si concludono dopo 5-6 mesi con “Non provo nulla ma ti voglio bene”.

Parlo di relazioni non aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
21 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Scusa se intervengo, non mi è chiara questa frase.

Hai proposto a queste ragazze di uscire in solitaria e ti hanno rifiutato pur conoscendoti già?

Non si capisce bene 

 

No volevo dire che conosco anche dal vivo (un altro metodo di approccio).

mentre queste ragazze ci ho scambiato magari anche per mesi chiacchiere in chat dove sembravano interessate (magari scrivevano anche loro a me) poi nel momento concreto scappano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
Adesso, giorgio954 ha scritto:

No volevo dire che conosco anche dal vivo (un altro metodo di approccio).

mentre queste ragazze ci ho scambiato magari anche per mesi chiacchiere in chat dove sembravano interessate (magari scrivevano anche loro a me) poi nel momento concreto scappano.

Ora mi è più chiaro.

Te la butto lì, in base a quello che ho vissuto pure io in esperienze passate sia fallimentari sia andate a buon fine. 

Se queste tipe le conoscevi già dal vivo l'ideale sarebbe stato lanciare una proposta di uscita nel momento in cui vedevi che c'era un pò di confidenza tra voi, chiedere il numero, proporre di andare in qualche bel locale a fare aperitivo e così via. 

Se non lo fai quando ce l'hai davanti e ti nascondi dietro allo schermo del cellulare secondo me risulti un pò pauroso, o comunque uno indeciso che non sa come muoversi e questa indecisione loro la sentono e ti escludono.

E' tutta una questione di tempistiche a mio parere, senza dimenticare che se sei tu quello che si fa avanti lo apprezzano tantissimo e hai molte più chance di combinare qualcosa.

Secondo me queste tipe hanno pensato una cosa tipo "ma perchè non me l'ha chiesto quando eravamo assieme e ha aspettato così tanto?"

Alle ragazze piacciono quelli sicuri e disinvolti e questo atteggiamento è tutto l'opposto.

Senza offesa eh, spero di poter contribuire nel mio piccolo a darti qualche spunto.

Quando mi sono comportato come hai fatto tu non è mai venuto fuori niente di buono, quando invece ho avuto maggior intraprendenza ho visto sorrisi a 32 denti, ho preso numeri di telefono e conseguenti appuntamenti e scopate ... sta tutto qui secondo me

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giorgio954 ha scritto:

2) In passato è capitato di aver relazioni della durata di 4-6 mesi dove la ragazza sembrava innamorata, c’era anche molto sesso, solo che nonostante ciò c’erano dei microatteggiami di disinteresse di lei che io non notavo e che anzi spesso sorvolavo. Finché improvvisamente da un giorno all’altro “Non è scattato nulla, ti voglio solo bene.” Da cosa credete dipenda quando è un costante ripetersi

Quanto sei capace di lasciarti andare?

Nelle relazioni bisogna “esserci”. Senza maschere, senza (troppi) manierismi autoreferenziali. Altrimenti il rischio di risultare (a torto? a ragione?) insulsi e non far scattare nulla, esiste.

Tu che ne pensi? Come ti descriveresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...