Vai al contenuto

Ragazza più giovane (15 anni)


Hadouken1979

Messaggi raccomandati

SergioVittorio

Secondo me semplicemente a questa tipa fanno piacere le tue attenzioni e quel giorno non aveva niente di meglio da fare. Le donne sono vampire di attenzioni, le succhiano come il sangue e senza muoiono. Ma sono attenzioni fine a loro stesse, che vuole per conferma non perché tu le interessi. Perché una è anche solo un po’ attratta si vede e almeno un bacio ci scappa. Come dice @Sensei10

Il 5/10/2023 at 09:57, Sensei10 ha scritto:

Non te la sto tirando, è la mia versione delle cose. Vi siete visti decine di volte, mi sembra più una modalità amichevole che altro, pure ammettendo piccoli momenti di flirt. 

È contro intuitivo ma mentre un uomo più esce con una donna da solo e più ci fa un pensierino anche se magari all’inizio non impazziva per lei (perché l’uomo è più logico nell’attrazione: ci sto bene, non mi fa impazzire ma diamole una possibilità), una donna funziona all’opposto. Più ti vede e meno è attratta da te come uomo. Ogni giorno che passa, ogni uscita successiva ti trasforma sempre più nell’amichetto gay innocuo e tanto simpatico. Devi farle provare sensazioni, deve fantasticare su di te e non c’è niente che uccida in lei il desiderio più che l’abitudine a vederti, al messaggino simpatico, all’ennesima battuta sagace. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Apprezzo comunque la sua ostinazione, perché da quanto traspare è gentile e non aggressiva. 

L'importante è non stare lì a pendere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

contro intuitivo ma mentre un uomo più esce con una donna da solo e più ci fa un pensierino anche se magari all’inizio non impazziva per lei (perché l’uomo è più logico nell’attrazione: ci sto bene, non mi fa impazzire ma diamole una possibilità), una donna funziona all’opposto. Più ti vede e meno è attratta da te come uomo. Ogni giorno che passa, ogni uscita successiva ti trasforma sempre più nell’amichetto gay innocuo e tanto simpatico. Devi farle provare sensazioni, deve fantasticare su di te e non c’è niente che uccida in lei il desiderio più che l’abitudine a vederti, al messaggino simpatico, all’ennesima battuta sagace. 

Lì infatti tanto vale tenersela come amica (se la situazione lo permette)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979
Inviato (modificato)
20 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Apprezzo comunque la sua ostinazione, perché da quanto traspare è gentile e non aggressiva. 

L'importante è non stare lì a pendere

Assolutamente non aggressiva, ci mancherebbe. Lei mi piace e molto, anche di carattere. È un piacere ascoltarla.

Ma, detto questo, quel che sto facendo è una specie di esercizio, dal momento che da sempre temo troppo il rifiuto. Mostrare chiaramente le carte, con garbo, è un qualcosa che devo fare in generale, a prescindere da lei. Il non spingere mai almeno un poco, sicuramente mi ha fatto perdere occasioni. O mi ha fatto prendere troppo sul serio. In quasi tutte le storie che ho avuto han fatto tutto le ragazze o quasi. Lei è super bella, molto più giovane.... è chiaro che non è facile. Ma nella mischia uno un po' ci si deve buttare.

Ad ogni modo, per ora lascio lì a decantare. Lunedì , c'è la cena che ho organizzato tra amici a casa mia, alla quale anche lei è invitata. Il fatto che venga o meno non mi sembra fondamentale (c'è un litigio di mezzo con altra amica) nella dinamica nostra.

"Resisto" senza problemi a non mandare messaggini o altro nel frattempo (e ieri non mi ha scritto).

Giusta l'esortazione a fare provare emozioni...

 

Grazie per i contributi @SergioVittorio @Sensei10

 

 

 

Modificato da Hadouken1979
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, Hadouken1979 ha scritto:

In quasi tutte le storie che ho avuto han fatto tutto le ragazze o quas

Secondo me questo è abbastanza normale. Se ad una donna piaci, ti aiuta. Se rimane fredda e distante e l’interazione è frammentata, è perché non la attrai. Può succedere che una donna all’inizio non attratta cambi idea ma spesso è solo una vittoria di Pirro in cui lo sforzo profuso non vale il risultato. Meglio dedicarsi solo a quelle con cui c’è percepibile attrazione dall’inizio 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

hadouken

Concordo al mille per cento. Il mio ritorno su questa piattaforma è infatti per cercare di migliorare, non tanto per le "tecniche", ma proprio per come sono.  Come atteggiamento, fisicamente. Ho lavorato molto per essere su una posizione economica e di status nella quale trovarmi più a mio agio.

In realtà, in questo caso, fredda e distante direi che non è proprio la giusta definizione. Qualcosina da parte sua c'è - anche solo curiosità iniziale - e se ne sono accorti anche altri. Credo di sapere cosa Le piace: io sono pacato, un po' più maturo delle persone con cui si relaziona in genere, ecc. Diciamo che se vado in un posto e c'è gente, lei viene subito vicino.

Però credo anche di sapere con NON le piace: non c'è attrazione fisica: lei è alta come me, oggettivamente bella e lo sa bene.  E' abituata alle reazioni che le persone hanno con lei. Come giustamente hai fatto notare, le attenzioni le fanno piacere sicuro, ma tanto oltre chi lo sa.

Detto questo, trovo che questa mia gentile opera persuasiva, che non si spingerà oltre il prossimo invito, sia un qualcosa del quale non devo vergognarmi, anzi. E' proprio lì che devo "migliorare"...non vergognarmi di ciò che è del tutto normale.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
39 minuti fa, hadouken ha scritto:

Però credo anche di sapere con NON le piace: non c'è attrazione fisica

Fai benissimo a continuare, a non vergognarti di provarci (e perché?!) ma sinceramente io ci investirei il meno possibile su di lei. Se non c’è attrazione fisica da parte di lei, non ci potrà mai esserci niente di buono tra voi. L’attrazione fisica non si negozia. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
30 minuti fa, hadouken ha scritto:

non vergognarmi

Nessuno dovrebbe vergognarsi di mostrare interesse. 

Dove c'è una purezza di intenti poi non ne parliamo neanche. Ma anche se ci fosse un richiamo prettamente sessuale, se non si è molesti. 

Non voglio prendere il discorso delle responsabilità, chi fa cosa, perché, le donne fanno questo, gli uomini fanno quell'altro. Siamo, purtroppo, abituati ad essere male interpretati ed ancora di più a finire in categorie sgradevoli, se manifestiamo ciò che proviamo. È un vero peccato, perché tutto ciò ci frena: curioso, poiché non siamo maniaci né rudi morti di figa, ma a quel punto ci sentiamo tali e rasentiamo quell'apparenza. Per cui dobbiamo sparire nel nulla. D'altra parte, veniamo in contatto di frequente con donne traumatizzate, che straparlano di casi umani non percependo errata la loro posizione di partenza. Ma vale anche per noi, con la differenza che i numeri sono impietosi e sfavorevoli. 

Una delle mie frasi preferite quando parlo con qualcuno che vorrebbe stare con una tipa problematica è: tieniti il cazzo nei pantaloni. Ecco, a forza di dirlo ho dimenticato che a non tenere nei pantaloni, o sotto il vestito, il proprio organo genitale, molto spesso sono le fanciulle. Vero è che generalmente è più facile per una donna buttarsi in una situazione passeggera; sono pieno di amiche che sono state con uomini per dargli un contentino, per tenerezza o per sfizio. Diciamo spesso che le donne vanno di pancia, ed è vero, ma sanno alla perfezione cosa stanno combinando quando accettano liberamente di passare del tempo in intimità. 

Però poi mi parlano di solitudine e casi umani, non capendo che ognuno di noi ha il potere di selezionare. E se la selezione è sbagliata non una, ma decine di volte, qualcosa va rivisto. Stare con se stessi in maniera consapevole è un lusso per pochi. 

Scusa il gigantesco OT, ma dal modo in cui descrivi la storia trapela una sua resistenza che, a conti fatti, non avrebbe ragione di essere. Il fatto che non ci sia attrazione fisica è dirimente, ovvio. Ma l'attrazione fisica la si sente in due modi opposti: o immediatamente, o dopo un periodo in cui fiducia e intimità ci fanno rivalutare l'altra/o. All'improvviso si diventa belli, ma sul serio. Te lo dicono proprio: un giorno qualunque ti dicono "hai degli occhi bellissimi", "stavo guardando i tuoi lineamenti", "quando sei accanto a me sento qualcosa che non so spiegare" ecc.

Chiaro che poi si dovrà pagare uno scotto legato ad eventuali peggioramenti del rapporto, ma fasciarsi la testa in anticipo aiuta solo la disfatta. Per cui, sai, è un grande peccato che ci si fermi ad un passo dalle evoluzioni felici. Ma tant'è, non puoi farci molto, vivremmo in un mondo ideale se le persone si lasciassero guidare dal benessere a 360 gradi e non da un pezzettino liofilizzato.

In bocca al lupo perché te lo meriti.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
45 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

o immediatamente, o dopo un periodo in cui fiducia e intimità ci fanno rivalutare l'altra/o.

@Sensei10 mi puoi aiutare a capire questo? Se dal lato maschile lo comprendo, dal lato femminile mi chiedo come si possa arrivare all’intimità se lei non è attratta fisicamente? Fiducia e intimità senza sessualità (“anche poeta”) nella stragrande maggioranza dei casi è l’autostrada per essere considerati “solo” amici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Mi sfugge se per caso abbiate parlato di voi, se sia stata un'uscita che si capiva fosse finalizzata ad una conoscenza per una eventuale relazione oppure no. Di solito si capisce. Se hai provato a baciarla senza questi presupposti, a mio parere hai sbagliato, poi penso anche che lei avrebbe potuto dirti qualcosa in merito (non me la sento è troppo presto, oppure hai capito male era un'uscita in amicizia). Non è così per tutte, ma non è automatico che una accetti di uscire perché è interessata ad altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...