Vai al contenuto

Ragazza più giovane (15 anni)


Hadouken1979

Messaggi raccomandati

Hadouken1979
18 minuti fa, Faceless ha scritto:

Mi sfugge se per caso abbiate parlato di voi, se sia stata un'uscita che si capiva fosse finalizzata ad una conoscenza per una eventuale relazione oppure no. Di solito si capisce. Se hai provato a baciarla senza questi presupposti, a mio parere hai sbagliato, poi penso anche che lei avrebbe potuto dirti qualcosa in merito (non me la sento è troppo presto, oppure hai capito male era un'uscita in amicizia). Non è così per tutte, ma non è automatico che una accetti di uscire perché è interessata ad altro. 

Abbiamo parlato parecchio di noi, delle nostre cose, dei nostri sogni ecc, chiaramente senza esagerazioni o pippotti. Sempre comunque con tono allegro, naturale. Lei ha parlato molto, ma aveva iniziato ad aprirsi già prima di questa uscita (è tendenzialmente molto riservata). Mi ha raccontato anche cose intime della sua famiglia, ecc. 

Diciamo che, se prima poteva fare finta di non capire, adesso ha capito. Ma lo sapeva eh, non è una bambina. Io credo non si sia lasciata andare perché non ha provato quel qualcosa in più. È uscita con curiosità, una specie di prova. Magari quel "di più" poteva avvertirlo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 6/10/2023 at 10:43, Sensei10 ha scritto:

Benvenuto. 

Perlomeno la conoscevi già e sei stato tu ad invitarla, pensa quando sono loro a proporti dal nulla di uscire, andare, vedere ecc. per poi comportarsi come se nulla fosse. Non sai che gioia...

Successo. Collega di corso di teatro, 20 anni più giovane. Alla chiusura mi invita ad uscire e io passo tutta la serata a cercare di fare almeno un po' di kino con lei che mi evita. Dio santo.

  • Abbraccio 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 ora fa, Hadouken1979 ha scritto:

Abbiamo parlato parecchio di noi, delle nostre cose, dei nostri sogni ecc, chiaramente senza esagerazioni o pippotti. Sempre comunque con tono allegro, naturale. Lei ha parlato molto, ma aveva iniziato ad aprirsi già prima di questa uscita (è tendenzialmente molto riservata). Mi ha raccontato anche cose intime della sua famiglia, ecc. 

Aprirsi significa che la persona si sente a proprio agio per raccontarsi ma non denota un interesse di altro tipo. Io intendevo proprio se aveste parlato di voi come coppia, anche in modo vago o allusivo, giusto per capire la piega dell'appuntamento. Cioè non capisco perché tu abbia provato a baciarla se non avevi percepito la tensione sensuale fra voi, la trovo una mossa eccessivamente azzardata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

@Sensei10 mi puoi aiutare a capire questo? Se dal lato maschile lo comprendo, dal lato femminile mi chiedo come si possa arrivare all’intimità se lei non è attratta fisicamente? Fiducia e intimità senza sessualità (“anche poeta”) nella stragrande maggioranza dei casi è l’autostrada per essere considerati “solo” amici. 

Beh, inutile prendersi in giro, la maggior parte delle volte è così. Però... come reagiamo, quasi tutti? Ci fermiamo. 

Ed è naturale, non vogliamo essere molesti, o pressanti, o patetici. Ora, io non ho nessun segreto da svelare o sortilegi da consigliare, so solo che in più di un caso l'aver mostrato palesemente interesse pur sapendo che le chance erano zero o quasi mi ha giovato. Ma non ho fatto molto, se non domandarmi: se sta così bene con me, cosa le manca? L'attrazione fisica. Per cui, non potendo modificarla in alcun modo, ho tenuto sempre lo stesso atteggiamento. 

La premessa indispensabile e ovvia è che si tratta di qualcosa di indipendente da noi, sappiamo tutti che non abbiamo alcun controllo su queste cose. Con rammarico, scrivevo che si prendono parti liofilizzate, spesso. Difficile da spiegare bene a parole, ma capita che una persona sana, che non abbia bisogno di vantarsi di non tornare mai sui propri passi (anche perché tutti prima o poi lo facciamo) vada un po' oltre l'immutabilità del canone estetico. E si domandi: se sto così bene con lui... cosa mi manca? L'aspetto fisico, okay, ma... pensandoci bene... non lo avevo mai voluto vedere sotto questa luce.

È lì che si fanno considerazioni d'insieme. Altrimenti siamo buoni tutti a giocare a "questo sì, questo no", il che mi sembra debole come criterio di scelta consapevole, essendo che accomuna tanto la persona sensibile quanto lo stupratore seriale.

Parliamo di condizioni specifiche. Di persone che abbiano il reciproco piacere di vedersi, non esteticamente impresentabili, tra le quali c'è stima, fiducia, confidenza che non sia tipo peluche. Cambiando la percezione, cambia anche la valorizzazione estetica, talvolta.

C'è gente che ti conosce da mesi, anni e non sa neanche di colore hai gli occhi. Lo vedo su di me, perché li ho di una colorazione che in inglese viene chiamata "hazel", cioè castani contornati di verde. Quelle volte due mi è successo di invertire la rotta, mi sono sentito dire: non mi ero mai accorta che avessi gli occhi verdi! E infatti non lo sono, ma come vedi dal banale marrone "di prima" si passa all'attraente verde "di adesso". Ed è solo un esempio, applicabile a piacere, ma significativo. 

Se, com'è normale che sia, questo non accade, pazienza. Ognuno proceda dritto nella sua strada recintata come un automa e tanti cari auguri di buone montagne russe. 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979
44 minuti fa, Faceless ha scritto:

Aprirsi significa che la persona si sente a proprio agio per raccontarsi ma non denota un interesse di altro tipo. Io intendevo proprio se aveste parlato di voi come coppia, anche in modo vago o allusivo, giusto per capire la piega dell'appuntamento. Cioè non capisco perché tu abbia provato a baciarla se non avevi percepito la tensione sensuale fra voi, la trovo una mossa eccessivamente azzardata. 

È una osservazione giusta la tua, che apprezzo. 

No, non abbiamo parlato di noi come coppia. In realtà a cena un po' di tensione c'era, era una mossa forse azzardata ma non pazza. Le accarezzavo i capelli, mi ha fatto vedere le mani con una brutta botta, ecc. Segnali misti insomma. 

Ai saluti c'era di nuovo un po' di tensione di quel tipo e lei prendeva un po' di tempo... cioè era lei che non aveva fretta di salutarmi, evidentemente...(mi faceva vedere la macchina!!!!) ma ho evitato.

Trovo comunque giusto aver esplicitato. Tra qualche giorno sarà forse a casa mia in mezzo ad altri e lì mi comporterò assolutamente normalmente e soprattutto vedo anche come si comporta lei. Se sarà imbarazzata o meno.

Dopo la serata mi è arrivato messaggino con ringraziamento e risposta "quando vuoi" con cuoricino a vaga idea di altro incontro. Non vale molto, sicuramente.

Io credo di essere stato rimandato 🤣, più no che sì, ma non proprio bocciato. Ha senso riprovare una volta. È ovvio che lei a me piace molto, sennò potrei catalogarla semplicemente come una a cui piace farsi correre dietro 🤣....

chiaro che è sempre difficile 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 minuti fa, Hadouken1979 ha scritto:

Dopo la serata mi è arrivato messaggino con ringraziamento e risposta "quando vuoi" con cuoricino a vaga idea di altro incontro. Non vale molto, sicuramente.

Ecco, no, invece secondo me questo vale. Attento, non ho scritto che hai fatto male, ma che secondo me è stato azzardato, ma io non ero lì e se invece tu hai percepito qualcosa allora hai avuto il tuo input. Potrebbe anche essere che lei non capisca bene cosa prova o che abbia sentimenti contrastanti che la rendono insicura; ci può stare, magari ci saranno elementi razionali che possono fare da freno, e non sottovaluterei la differenza di età. Se un uomo non si fa dei problemi, una ragazza di 29 anni può vedere un 44enne come eccessivamente grande, almeno a livello razionale. Comunque se tu non le piacessi non ti avrebbe di sicuro mandato un messaggio con scritto quando vuoi con annesso cuore, suvvia. Se ne sarebbe anzi ben guardata, se il tuo tentativo di baciarla l'avesse imbarazzata perché non interessata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

resto dell'idea che se una dà la guancia ma resta lì senza protestare non vuol dire granché e non è ancora un no; può essere solo la conseguenza di un'escalation sbagliata, o di un posto inadatto, o una mera falsa resistenza o perfino un dispetto per aver aspettato troppo. Solo lui l'ha vista e sentita e solo lui può avere elementi per dirlo. Personalmente, pur senza grandi numeri in assoluto, ho un discreto campionario di schivate a oltranza, qualcuna anche quando la tipa era ormai smutandata e bagnata. L'avessi capito prima... ne rimpiango più di qualcuna  

idem per i rifiuti a parole non supportati da paraverbale perfettamente corrispondente  

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
44 minuti fa, Hadouken1979 ha scritto:

Io credo di essere stato rimandato 🤣, più no che sì, ma non proprio bocciato. Ha senso riprovare una volta. È ovvio che lei a me piace molto, sennò potrei catalogarla semplicemente come una a cui piace farsi correre dietro 🤣....

Non c'è da essere disfattisti, alla fine siete usciti assieme una sola volta, ed è vero che se fosse molto attratta sarebbe già stato sufficiente, ma è anche vero che c'è un nutritissimo campionario di ragazze che all'inizio non si lasciano andare più di tanto, e lo fanno proprio per principio, perché sì.

Tu hai manifestato il tuo interesse, lei l'ha colto e/ma sembra propensa a una seconda uscita: vai fiducioso e giocatela, per l'amor del cielo! Da come ne parli, non sembra la classica ragazzetta vuota che vuole solo farsi correr dietro, quindi è davvero troppo presto per tirare i remi in barca o per scoraggiarsi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ricorda un pò quello che ho vissuto io anni fa. Uscivo con una tipa 8 anni più grande ed ero piuttosto intraprendente nel proporle le uscite (mostre, passeggiatine) ma molto insicuro dentro di me.

Mi diceva che stava benissimo con me e che poteva parlare di cose con cui non ha mai parlato con nessuno, appuntamenti di 8 ore fin da subito. Era attratta da me fisicamente, probabilmente solo per quello mi invita a casa sua alla quinta uscita e facciamo sesso.

Il giorno dopo mi chiama dicendo che in realtà è innamorata da un anno di un suo amico che la tratta male e le da insicurezza, mentre con me stava troppo bene e questo non le andava bene! Io non capivo nulla, ho cominciato a fare quello che chiamano no-contact nella speranza di riattrarla (lei mi aveva dato false speranze che si sarebbe fatta risentire), ero impazzito dal dolore, ho cominciato a pregare perché non sapevo cosa fare

Sono passati anni e non l'ho più sentita. Ho cambiato tutto nella mia vita a cominciare dal lavoro, la differenza è che ora sono agli antipodi di ciò che ero, mi fa rabbrividire l'insicurezza interiore che avevo (anche se lo faccio con un misto di tenerezza) mi farebbe orrore anche lei non tanto perché non brilla di certo per intelligenza ma perché non mi attrarrebbe per gli standard che ho adesso, né per età né per bellezza, nonostante sia comunque carina

Il dolore che ho provato ora lo ringrazio (una tortura), certo che quando ci passi non lo ringrazi. Ringrazio persino che non sia tornata, cosa assurda dal momento che spendevo mesi e mesi sperando che tornasse

Non c'entra nulla immagino con la tua situazione (anche perché tu sei più grande quindi situazione inversa alla mia) e scusami se mi son dilungato, ma è partito tutto da un museo e con sto bene insieme a te... proprio come te, e mi son fatto prendere dai ricordi :)

Modificato da Gasgas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979
1 ora fa, Gasgas ha scritto:

Ciao, mi ricorda un pò quello che ho vissuto io anni fa. Uscivo con una tipa 8 anni più grande ed ero piuttosto intraprendente nel proporle le uscite (mostre, passeggiatine) ma molto insicuro dentro di me.

Mi diceva che stava benissimo con me e che poteva parlare di cose con cui non ha mai parlato con nessuno, appuntamenti di 8 ore fin da subito. Era attratta da me fisicamente, probabilmente solo per quello mi invita a casa sua alla quinta uscita e facciamo sesso.

Il giorno dopo mi chiama dicendo che in realtà è innamorata da un anno di un suo amico che la tratta male e le da insicurezza, mentre con me stava troppo bene e questo non le andava bene! Io non capivo nulla, ho cominciato a fare quello che chiamano no-contact nella speranza di riattrarla (lei mi aveva dato false speranze che si sarebbe fatta risentire), ero impazzito dal dolore, ho cominciato a pregare perché non sapevo cosa fare

Sono passati anni e non l'ho più sentita. Ho cambiato tutto nella mia vita a cominciare dal lavoro, la differenza è che ora sono agli antipodi di ciò che ero, mi fa rabbrividire l'insicurezza interiore che avevo (anche se lo faccio con un misto di tenerezza) mi farebbe orrore anche lei non tanto perché non brilla di certo per intelligenza ma perché non mi attrarrebbe per gli standard che ho adesso, né per età né per bellezza, nonostante sia comunque carina

Il dolore che ho provato ora lo ringrazio (una tortura), certo che quando ci passi non lo ringrazi. Ringrazio persino che non sia tornata, cosa assurda dal momento che spendevo mesi e mesi sperando che tornasse

Non c'entra nulla immagino con la tua situazione (anche perché tu sei più grande quindi situazione inversa alla mia) e scusami se mi son dilungato, ma è partito tutto da un museo e con sto bene insieme a te... proprio come te, e mi son fatto prendere dai ricordi :)

 

6 ore fa, Seth44 ha scritto:

Non c'è da essere disfattisti, alla fine siete usciti assieme una sola volta, ed è vero che se fosse molto attratta sarebbe già stato sufficiente, ma è anche vero che c'è un nutritissimo campionario di ragazze che all'inizio non si lasciano andare più di tanto, e lo fanno proprio per principio, perché sì.

Tu hai manifestato il tuo interesse, lei l'ha colto e/ma sembra propensa a una seconda uscita: vai fiducioso e giocatela, per l'amor del cielo! Da come ne parli, non sembra la classica ragazzetta vuota che vuole solo farsi correr dietro, quindi è davvero troppo presto per tirare i remi in barca o per scoraggiarsi.

Grazie. Non sono scoraggiato, né preso male. Anzi. Mi sto anche un poco divertendo a sentirmi ragazzetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...