Vai al contenuto

Ragazza più giovane (15 anni)


Hadouken1979

Messaggi raccomandati

Qualche pensiero sparso da compagna di uomo di 12 anni più grande (all’epoca del primo incontro io 28 e lui 40).

Se un quarantenne si presenta come uomo fatto e finito, comodo e stabile nel suo ruolo, po’ di timore reverenziale inevitabilmente lo suscita. Ti senti timida, e anche un po’ idiota.
Ci vuole una certa dose di - finta - spregiudicatezza per portare avanti il gioco del flirt. Perchè comunque pensi “chissà che super donne frequenta…”. 29 anni è un’età strana: non puoi troppo far leva sull’esaltazione della tua timidezza simil-virginale perchè, cazzo, non hai più 18 anni, e se vuoi presentarti da adulta, temi di aver concorrenti di qualche anno in più pronte a farti le scarpe (perchè a quest’età ogni anno in avanti puó significare un grande salto di qualità in termini di conquiste personali/professionali). 

È davvero molto più semplice interagire con il belloccio di piazza trentenne, perchè bene o male sai come gestirlo, e all’occorrenza fartelo con le fave. Anche l’eventuale insuccesso sembra essere messo in conto nell’ordine delle cose. Una pratica standard da gestire.

Invece, il quarantenne, con la sua profondità di sguardo (magnetico, persino), sembra leggerti dentro, e sotto sotto hai timore di scoprire ció che lui veda in te, che idea si sia fatto.

Un ex-trentenne in gamba, a 40 anni raggiunge un picco di fascino che sbaraglia qualsiasi pretendente coetaneo della tipa.
Che i giovani brillanti si mettano in tasca questa temporanea sconfitta e abbiano pazienza: ci arriveranno anche loro ad essere i golden men della stanza.
 

Se peró il quarantenne, a primo impatto appare sfigato e insicuro, inopportuno nei modi…non glielo si perdona, chiaramente. Si gioca sempre e solo all in, se hai superato una certa età (e credo ció valga anche per le donne, probabilmente superati i 30).

Esistono quindi delle idealizzazioni e dei preconcetti di base, da superare. Certi filtri si perdono con l’esercizio, con la frequentazione quotidiana di determinate fasce d’età.

Ad esempio, cosa curiosa per me e probabilmente scema, da quando sto con il mio compagno mi sento come dichiarata “approved by Forties” e mi viene naturale essere più sicura, più spontanea nell’interazione con gente quarantenne, cinquantenne e oltre. 
 

Comunque, per rassicurarti, se la fase del flirt/conoscenza puó presentare alcune difficoltà, quella successiva della relazione è molto meno macchinosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979

Grazie Celeste.

Effettivamente, in linea generale, trovo di essere nel mio "prime", piaccio di più (e difatti ho più chances). Anche in questo caso, nei mesi, ci sono stati tanti piccoli segnali, un po' incongrui....ma sicuramente non le sono mai stato indifferente.

L'interazione però adesso è difficile e non mi fa stare a mio agio, non mi va di fare l'assediante. L'appuntamento è stato decente o forse qualcosa di più, visto l'apertura ad altre possibilità ("Quando vuoi"). Ieri mi ha tenuto al telefono chattando fino a mezzanotte, parlando di tutto. Ad invito preciso per sabato però mi dice che non può, con la faccina triste. Senza rilanciare.

E che palle. E' un po' un copione nel quale ti spinge ad insistere...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedendola da fuori onesto mollerei il colpo. Le stai regalando attenzioni senza alcuna progressione nel rapporto. E non esiste che alla tua età tu ti faccia tenere al telefono da una figa, a meno che non stiate facendo sexting.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979

Apprezzo il contributo. Sono regredito al posto che migliorare nella cosa. Ed ha anche una sua logica, che capisco.Finché sono stato grande/distaccato, ma amichevole, lei era un po' attratta (un po' eh). L'appuntamento è andato bene ma non abbastanza. Lì ho sbagliato ad avere fretta, a cercare conferme.

Dovevo stare tranquillo ed aspettare nuove chance...che avendo amici comuni potevano arrivare. C'è un grande PERO'. A me piace sul serio...ed è difficile allora, più difficile.

Giusto sulle attenzioni gratis....

La morale però è questa: ho fatto bene a spingere, ho fatto bene a chiarire. E la morale 2 è questa: ok sei bellissima, ok mi piaci, ok tutto, ma amen 🤣
Non riesco a gestirla bene, quindi non va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
56 minuti fa, Hadouken1979 ha scritto:

Ieri mi ha tenuto al telefono chattando fino a mezzanotte, parlando di tutto. Ad invito preciso per sabato però mi dice che non può, con la faccina triste.

Anche la tua doveva essere triste

😀

Ciaone is the way

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979

Sì, è proprio quello che farò. 

Rimane l'amaro in bocca un po' per gli errori commessi (ma onestamente ho sbagliato davvero solo dopo l'appuntamento a darle retta, a cercarla ecc), ma soprattutto  per il mancato approfondimento della  conoscenza di una persona mi piaceva davvero.

Ma ovviamente capisco deve essere un po' bilaterale la cosa, non ha senso "elemosinare" l'attenzione di un'altra persona per quanto meravigliosa possa essere (o sembrare 🤣).

D'altronde contemporaneamente a questo post ne avevo scritto uno sulla crescita mia generale.... lì che mi devo concentrare 😉😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

asterios

Dispiace, ma non mi dispiace constatare che mi sembra che tu sia sulla strada giusta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979

Beh, la strada è lunga, difficile. Io sono già "grandino" e - come tutti - ho già il mio bagaglio di sconfitte e vittorie.

In questo campo mi sono sempre buttato troppo poco e fatico a trovare persone che mi piacciano...ma imparare a gestire piccole delusioni come questa è un passo obbligatorio per stare bene.

Modificato da Hadouken1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 minuti fa, Hadouken1979 ha scritto:

Beh, la strada è lunga, difficile. Io sono già "grandino" e - come tutti - ho già il mio bagaglio di sconfitte e vittorie.

In questo campo mi sono sempre buttato troppo poco e fatico a trovare persone che mi piacciano...ma imparare a gestire piccole delusioni come questa è un passo obbligatorio per stare bene.

Hai messo comunque un mattoncino all'edificio.

Per la prima volta da non so quanti mesi leggo una storia normale da parte di un utente normale, qui sopra. Hai fatto il possibile e ne sei consapevole, senza retropensieri e fantasie cervellotiche.

Bravo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hadouken1979

Grazie @Sensei10.

Mi è stato comunque d'aiuto confrontarmi, soprattutto riflettere su cosa stavo facendo e del perché. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...