Vai al contenuto

Ritorno dell'ex, dubbi miei


Elmetto

Messaggi raccomandati

Mirofede
9 minuti fa, Elmetto ha scritto:

E i tipi con i quali è stata sono di tutt'altra stoffa rispetto a me. Li considero inferiori in termini di valori. Poi per carità, ognuno decide come vuole condurre la propria vita... ma a tratti mi viene da chiederle "ma con chi cazzo sei stata?". Puntualmente mi trattengo. Non bisogna giudicare.

Per me il problema sta qui. Perché li consideri inferiori in termini di valori? Se lei li ha scelti, un qualche valore per lei avranno avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Elmetto ha scritto:

accettare che un tipo come me abbia bisogno di un consulto psicologico è un affronto alla mia autostima

Signore e signori, direi che non c'è altro da aggiungere 

7 minuti fa, Elmetto ha scritto:

Ma proverò, questa è una nuova esperienza, un'indagine su me stesso la voglio fare.

Anzi no, mi par di capire che lo farai, ritiro quanto detto.

Voglio dire, tu se hai una spalla lussata ti vergogni ad andare in pronto soccorso perché non ti senti come Rambo che se la rimetteva dentro da solo?

9 minuti fa, Elmetto ha scritto:

ma con chi cazzo sei stata?

Uhm, sì.

Sicuro che questo ragionamento (che posso comprendere, attenzione) sia dovuto ad autostima e non a ego basato sul niente?

Perché se ci è stata, significa che avevano qualcosa che la attraeva, e se ritieni che siano peggio o meglio di te, indovina un po': sono cazzi tuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmetto
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Signore e signori, direi che non c'è altro da aggiungere 

Anzi no, mi par di capire che lo farai, ritiro quanto detto.

Voglio dire, tu se hai una spalla lussata ti vergogni ad andare in pronto soccorso perché non ti senti come Rambo che se la rimetteva dentro da solo?

Uhm, sì.

Sicuro che questo ragionamento (che posso comprendere, attenzione) sia dovuto ad autostima e non a ego basato sul niente?

Perché se ci è stata, significa che avevano qualcosa che la attraeva, e se ritieni che siano peggio o meglio di te, indovina un po': sono cazzi tuoi.

 

Ahahaha esprimere e scavare nell'inconscio è difficile. Magari queste sono le parole più errate per descrivere il concetto di autostima e psicologo. Ma lo farò, per curiosità personale. È che al momento non mi alletta l'idea. Sai, credo di potercela fare da solo...magari mi accorgerò che non sarà così, ma preferisco giocarmi prima tutte le carte e poi chiedere aiuto. Intendevo questo.

Però è da Oscar, lo ammetto 😂

Sicuramente ognuno di loro ha avuto un valore diverso. Che sia pura attrazione, o qualità emotive che hanno fatto breccia per lei ma non sufficienti per instaurare una relazione.

Il punto però è che non si parla di lei, ma di me stesso e delle mie sensazioni. Lei non ha colpe, non di certo poteva cucirsi la sua figa in attesa di un mio ritorno. Sarebbe un pensiero troppo egoista.

Mi vien da dire che me l'hanno maltrattata. Non posso passarci sopra. Il tutto credo che stia qui. Una ragazza come lei non meritava queste esperienze. Ha dato tanto a chi voleva approfittarsene, illudendola.

Focalizzatevi su di me, di sicuro qualcuno è passato per la mia stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Comunque non c'è verso: dove ti giri c'è un craving di validazione peggio di un tossico senza la sua dose.

Autostima, autostima e poi se per una tizia non siete il suo sole quando si alza al mattino andate in crisi.

Qui ci sono delle voragini enormi, non è colpa di chi ce le ha ma è sua responsabilità farci qualcosa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
3 minuti fa, Elmetto ha scritto:

Mi vien da dire che me l'hanno maltrattata. Non posso passarci sopra. Il tutto credo che stia qui. Una ragazza come lei non meritava queste esperienze. Ha dato tanto a chi voleva approfittarsene, illudendola.

Focalizzatevi su di me, di sicuro qualcuno è passato per la mia stessa situazione.

Ribadisco, chi ti dice che volessero approfittarsene illudendola? 

é il pensiero di fondo che non va - tu parti dal presupposto che siano gli altri brutti e cattivi ad averla presa. Ma a lei probabilmente stava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elmetto ha scritto:

Mi vien da dire che me l'hanno maltrattata. Non posso passarci sopra. Il tutto credo che stia qui. Una ragazza come lei non meritava queste esperienze. Ha dato tanto a chi voleva approfittarsene, illudendola.

Sì ok, mai pensato che la povera stella dovrebbe a sua volta imparare a selezionare meglio a chi darla, così come tu devi lavorare su te stesso per quanto riguarda quanto hai scritto?

Ah, poi torna da te, chissà come mai.

Tu entri in competizione con lei.

Stiamo messi male regà, ma male veramente.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
36 minuti fa, Elmetto ha scritto:

Mi vien da dire che me l'hanno maltrattata. Non posso passarci sopra. Il tutto credo che stia qui. Una ragazza come lei non meritava queste esperienze. Ha dato tanto a chi voleva approfittarsene, illudendola.

Te lo dico io cos'è: ti fa rosicare che qualcuno ha usato una persona a cui hai dato tutto te stesso come un semplice sborratoio.
Ti fa rosicare che tu le dai tutta questa importanza mentre altri, che tu credi inferiori, l'abbiano trattata "male".

Cattivoni, eh?

Ma guess what...

E' stata proprio lei a volerlo.
E' stata lei a starci, è stata lei ad uscirci, è stata lei a sbottonargli i pantaloni, è stata lei a ciucciarglielo, è stata lei a dargliela.

E guess what?

Per quanto possa dare fastidio, per quanto possa farti rosicare... ha fatto bene. 
E lo devi intendere, perché tu lo dici ma non lo intendi. Altrimenti non staresti a scrivere tutte queste frasi sconnesse e contraddittorie.

Quindi, guess what?

Chi non sta facendo bene sei tu.
E' molto semplice: o te la riprendi così com'è e lasci il suo passato alle spalle definitivamente, oppure la lasci perdere.
No vie di mezzo.

  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

asterios

Fossi in te eviterei anche di chiedere del suo passato senza di te, a meno che non sia proprio un tuo fetish. Non vuoi saperlo davvero.

Modificato da asterios
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmetto
10 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Te lo dico io cos'è: ti fa rosicare che qualcuno ha usato una persona a cui hai dato tutto te stesso come un semplice sborratoio.
Ti fa rosicare che tu le dai tutta questa importanza mentre altri, che tu credi inferiori, l'abbiano trattata "male".

Cattivoni, eh?

Ma guess what...

E' stata proprio lei a volerlo.
E' stata lei a starci, è stata lei ad uscirci, è stata lei a sbottonargli i pantaloni, è stata lei a ciucciarglielo, è stata lei a dargliela.

E guess what?

Per quanto possa dare fastidio, per quanto possa farti rosicare... ha fatto bene. 
E lo devi intendere, perché tu lo dici ma non lo intendi. Altrimenti non staresti a scrivere tutte queste frasi sconnesse e contraddittorie.

Quindi, guess what?

Chi non sta facendo bene sei tu.
E' molto semplice: o te la riprendi così com'è e lasci il suo passato alle spalle definitivamente, oppure la lasci perdere.
No vie di mezzo.

Hai colpito nel segno. Le ho dato tanta importanza in tanti anni.

Poi arrivano dei tizi qualunque, e usata come sborratoio. Fossero stati tizi che per lei avessero provato veri sentimenti il problema non ci sarebbe stato. Sicuramente un occhio di riguardo alla sua selezione va considerato.

E c'è un'altra macumba di fondo: dato che sono io quello ad essere stato lasciato e mi ha fatto un male cane... Non è che stai tornando solo perché non avevi a disposizione valide alternative? Questa risposta io non ce l'ho da parte sua. Il suo passato lo nomina poco, prova vergogna nel parlarmene.

Quel che temo maggiormente è di ricadere in quella spirale che mi ha reso un asessuato il primo anno di no contact. Non posso permettermelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Elmetto ha scritto:

tipi con i quali è stata sono di tutt'altra stoffa rispetto a me. Li considero inferiori in termini di valori. Poi per carità, ognuno decide come vuole condurre la propria vita... ma a tratti mi viene da chiederle "ma con chi cazzo sei stata?". Puntualmente mi trattengo. Non bisogna giudicare.

Certo che bisogna giudicare, sta cazzata che non si può giudicare è molto bella da dire, ma nessuno la applica nel concreto.

Esprimiamo sempre un giudizio, ma per essere corretti e ben educati ci piace parlare di "opinioni" o "gusti". Sono giudizi. Se un nostro amico sta facendo una cazzata e glielo diciamo, a fin di bene, stiamo giudicando ciò che fa come una cazzata. Fosse anche qualcosa che porta oggettivamente problemi, specialmente in termini relazionali. Giudichiamo da un post, figurati da elementi tangibili. Personalmente non ho alcun senso di colpa per questo, almeno finché giudico un comportamento senza secondi fini, prendendo me stesso e ciò che reputo giusto come metri. Posso sbagliare, come chiunque. È una possibilità, basta saperlo senza trincerarsi dietro allo 0-0, per usare una metafora calcistica. 

Detto ciò, se pensi che i tipi con cui si è accompagnata siano degli scarsi, allontanati. Li ha scelti lei, se lei è una seria avrà avuto i suoi motivi. Se non è una tipa seria, invece, è normale che avrà optato per il primo stronzo che passava il convento. Il fatto che siano uomini antitetici a te, comunque, è più complesso, perché a volte non è accontentarsi, ma voglia di dimenticare e quale migliore rimedio di gente diversa? Se non ti piace il mare vai in montagna, no? Quindi ci sta. 

Devi decidere tu. Se tutto questo ti fa stare a tuo agio comunque, procedi e non stare troppo a fare l'amore con i fantasmi. Non c'eri, non li hai visti, non puoi sapere. Se invece non sopporti l'idea, come succede a me, che una persona che reputi valida abbia avuto anche solo uno scambio di battute con uno che perderebbe a Forza 4 contro un pesce rosso, allora rivaluta il tutto e frequenta gente migliore. Il mondo non si ferma ad una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...