tonysmil [Lurker] 2 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Ciao, ho già scritto la mia storia di post rottura su questo forum e mi chiedevo del perché sembrava non scomparire mai la mia ex nonostante i suoi "non ti amo più". Mi ripeto velocemente per chi è la prima volta che mi legge. In sintesi mi ha lasciato da 6 mesi e nei primi 5 mesi e mezzo lei si è fatta "viva" attraverso contatto diretto (per spiegarmi le motivazioni che mi ha dato solo dopo 4 mesi), parlando di me ad amici in comune, e varie frecciatine social. Molte di queste cose le ha fatte perchè, da come diceva lei, "era arrabbiata con me, che aveva del rancore" (premetto di non aver fatto nulla di grave, come tradimenti o altro). Ora nei primi quattro mesi io sono stato al suo gioco dopo avermi parlato delle motivazioni per cui diceva di avermi lasciato (ripeto venute fuori dopo mesi) ho iniziato un no contact serrato e dopo un mese e mezzo ha smesso, non sta facendo più nulla, precisamente dopo il suo compleanno dove non le ho fatto gli auguri. Quindi sono due settimane che semplicemente mi ignora, finito di fare qualsiasi cosa. Ora mi chiedo cosa può significare? E' andata avanti e si è semplicemente stancata? So che sembra comico chiedersi prima perché fa certe cose e poi perché non le fa più, e soprattutto so anche che non dovrei proprio farmi domande (cavolo dopo 6 mesi!!) però ragionare e avere pareri esterni, leggervi, mi aiuta molto e quindi scrivo anche se molti mi diranno semplicemente che sono uno zerbino che non riesce ad andare avanti (come giusto che sia).
asterios [Partecipante] 37 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Quanti anni hai? Quanto siete stati insieme? E' la tua prima storia importante? Avete la compagnia in comune e capita di vedervi? A me sembra semplicemente lei stia andando avanti. Dovresti farlo anche tu. Quando ti rassegni al fatto che certe porte sono e devono rimanere chiuse... ecco che si aprono nuove porte. Purtroppo non trovo ci sia molto altro da dire o analizzare. tonysmil e Sensei10 ha reagito a questo 2
Fra8383 [Partecipante] 168 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) 14 ore fa, tonysmil ha scritto: Ciao, ho già scritto la mia storia di post rottura su questo forum e mi chiedevo del perché sembrava non scomparire mai la mia ex nonostante i suoi "non ti amo più". Mi ripeto velocemente per chi è la prima volta che mi legge. In sintesi mi ha lasciato da 6 mesi e nei primi 5 mesi e mezzo lei si è fatta "viva" attraverso contatto diretto (per spiegarmi le motivazioni che mi ha dato solo dopo 4 mesi), parlando di me ad amici in comune, e varie frecciatine social. Molte di queste cose le ha fatte perchè, da come diceva lei, "era arrabbiata con me, che aveva del rancore" (premetto di non aver fatto nulla di grave, come tradimenti o altro). Ora nei primi quattro mesi io sono stato al suo gioco dopo avermi parlato delle motivazioni per cui diceva di avermi lasciato (ripeto venute fuori dopo mesi) ho iniziato un no contact serrato e dopo un mese e mezzo ha smesso, non sta facendo più nulla, precisamente dopo il suo compleanno dove non le ho fatto gli auguri. Quindi sono due settimane che semplicemente mi ignora, finito di fare qualsiasi cosa. Ora mi chiedo cosa può significare? E' andata avanti e si è semplicemente stancata? So che sembra comico chiedersi prima perché fa certe cose e poi perché non le fa più, e soprattutto so anche che non dovrei proprio farmi domande (cavolo dopo 6 mesi!!) però ragionare e avere pareri esterni, leggervi, mi aiuta molto e quindi scrivo anche se molti mi diranno semplicemente che sono uno zerbino che non riesce ad andare avanti (come giusto che sia). È normale farsi domande dopo 6 mesi, specie se era una storia importante per te. Maa, ti ha lasciato lei, ti ha ronzato un po intorno per vedere come l'avevi presa, poi quando non ha visto reazioni è volata via, tradotto: Non glie ne frega proprio nulla di te. E comunque la minestra riscaldata no dai, va bene solo in situazioni eccezionali. Te ti sei comportato bene, continua così, non guardarti indietro e conosci/scopa altre e vedrai che prima o poi sarà rimasto solo un piacevole ricordo (o nulla). Good luck Modificato 3 Ottobre 2023 da Fra8383 Sensei10 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 17 ore fa, tonysmil ha scritto: precisamente dopo il suo compleanno dove non le ho fatto gli auguri Mi sembra un segnale evidente. Cosa pretendi? Ogni azione ha una reazione uguale e contraria. Ha tenuto il rapporto in modalità pacifica ma fondamentalmente distaccato. Al primo segno di ostilità ha trovato il pretesto per sganciarsi. Game over e passa oltre.
tonysmil [Lurker] 2 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 12 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Mi sembra un segnale evidente. Cosa pretendi? Ogni azione ha una reazione uguale e contraria. Ha tenuto il rapporto in modalità pacifica ma fondamentalmente distaccato. Al primo segno di ostilità ha trovato il pretesto per sganciarsi. Game over e passa oltre. Sia ben chiaro che io non ho fatto gli auguri perché lei non me li ha fatti a me quindi "ad ogni azione una reazione" al massimo sono io ad averlo fatto. E poi rapporto pacifico? È andata a parlare male di me in con amici miei perché "arrabbiata", io invece non ho minimamente mai reagito a tutto ciò. Comunque ci sta che si sia sganciata ma perché dopo così tanto visto che "non provava nulla", era questa la domanda.
tonysmil [Lurker] 2 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 3 ore fa, Fra8383 ha scritto: È normale farsi domande dopo 6 mesi, specie se era una storia importante per te. Maa, ti ha lasciato lei, ti ha ronzato un po intorno per vedere come l'avevi presa, poi quando non ha visto reazioni è volata via, tradotto: Non glie ne frega proprio nulla di te. E comunque la minestra riscaldata no dai, va bene solo in situazioni eccezionali. Te ti sei comportato bene, continua così, non guardarti indietro e conosci/scopa altre e vedrai che prima o poi sarà rimasto solo un piacevole ricordo (o nulla). Good luck Grazie per la risposta, veramente d'aiuto. L'unica cosa che non mi è chiara è perché ronzarmi intorno per più di 5 mesi se non provi nulla, noia? Volersi sentire importante? Boh io tutto ciò non lo capisco. Comunque detto ciò so che comunque per quanto questo distacco definitivo possa farmi male è necessario averlo raggiunto.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) 44 minuti fa, tonysmil ha scritto: Sia ben chiaro che io non ho fatto gli auguri perché lei non me li ha fatti a me quindi "ad ogni azione una reazione" al massimo sono io ad averlo fatto. E poi rapporto pacifico? È andata a parlare male di me in con amici miei perché "arrabbiata", io invece non ho minimamente mai reagito a tutto ciò. Comunque ci sta che si sia sganciata ma perché dopo così tanto visto che "non provava nulla", era questa la domanda. Okay, hai vinto la gara, se questo ti fa stare meglio lo capisco. Ha provato a mantenere il tipico rapporto cordiale di facciata, sapendo già che alla prima storta si sarebbe assolta. Si chiama assunzione di responsabilità. Nella sua testa già eri uno stronzo, dopodiché ha voluto assicurarsi che lo fossi indiscutibilmente. Ti scrive, ti fa gli auguri, ha trovato il modo per dirsi: hai visto? È proprio come dicevo, neanche mi risponde e io non ho colpe. Ci sono passato. Ex che ti trita le palle per rimanere amica e appena non rispondi ad un messaggio scompare. Un classico delle coscienze sporche. Modificato 3 Ottobre 2023 da Sensei10
tonysmil [Lurker] 2 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Okay, hai vinto la gara, se questo ti fa stare meglio lo capisco. Ha provato a mantenere il tipico rapporto cordiale di facciata, sapendo già che alla prima storta si sarebbe assolta. Si chiama assunzione di responsabilità. Nella sua testa già eri uno stronzo, dopodiché ha voluto assicurarsi che lo fossi indiscutibilmente. Ti scrive, ti fa gli auguri, ha trovato il modo per dirsi: hai visto? È proprio come dicevo, neanche mi risponde e io non ho colpe. Ci sono passato. Ex che ti trita le palle per rimanere amica e appena non rispondi ad un messaggio scompare. Un classico delle coscienze sporche. Allora trovo di conforto che comunque qualcuno mi voglia spronare ad andare avanti e so di doverlo fare però forse non si è compreso una cosa. "Ti scrive, ti fa gli auguri, ha trovato il modo per dirsi: hai visto? È proprio come dicevo, neanche mi risponde e io non ho colpe." Lei questa cosa non l'ha mai fatta, semplicemente non me li ha fatti, e io di conseguenza non li ho fatti a lei semplicemente perché ho pensato se per lei è finita al punto di non farmi nemmeno gli auguri non li faccio nemmeno io per non scocciarla, tutto qui. Io non voglio vincere nulla perché ci sto male e sono molto confuso per tutta una serie di cose che ha fatto in questi mesi, quindi sono tutto fuorché vincitore. Io scrivo solo per capire del perché certe persone ti lasciano e poi ti aleggiano attorno come fantasmi per poi dopo molto scomparire. Comunque grazie per le risposte.
Fra8383 [Partecipante] 168 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 59 minuti fa, tonysmil ha scritto: Grazie per la risposta, veramente d'aiuto. L'unica cosa che non mi è chiara è perché ronzarmi intorno per più di 5 mesi se non provi nulla, noia? Volersi sentire importante? Boh io tutto ciò non lo capisco. Comunque detto ciò so che comunque per quanto questo distacco definitivo possa farmi male è necessario averlo raggiunto. Non lo saprai mai fino in fondo, tanto meno chi ti legge che non sa quanto siete stati insieme, intensità ecc. Comunque succede spesso, magari si aspettava che tu morissi per lei, o aveva bisogni di distaccarsi in maniera graduale o magari voleva mantenere semplicemente rapporti cordiali come dice sensei. Fatto sta che tu non mi sembra sia lucidissimo ancora, e rimuginare su azioni/non azioni sue, di cui probabilmente non è neanche troppo consapevole, ti porta solo più confusione. La sua mi sembra una decisione bella definitiva. L'unica cosa che puoi fare te è andare dritto per la tua strada.
tonysmil [Lurker] 2 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) 23 minuti fa, Fra8383 ha scritto: Non lo saprai mai fino in fondo, tanto meno chi ti legge che non sa quanto siete stati insieme, intensità ecc. Comunque succede spesso, magari si aspettava che tu morissi per lei, o aveva bisogni di distaccarsi in maniera graduale o magari voleva mantenere semplicemente rapporti cordiali come dice sensei. Fatto sta che tu non mi sembra sia lucidissimo ancora, e rimuginare su azioni/non azioni sue, di cui probabilmente non è neanche troppo consapevole, ti porta solo più confusione. La sua mi sembra una decisione bella definitiva. L'unica cosa che puoi fare te è andare dritto per la tua strada. Nono ma sono consapevole sia che la sua decisione è bella definitiva, almeno per quello che ha detto e so di non essere lucido. Scrivo sul forum infatti come "sfogo" più che altro perché tenere in testa questi pensieri è peggio, almeno li scrivo e li condivido e se riesco ad avere un parere intelligente tanto meglio. Credo che purtroppo sono finito dopo 6 mesi a stare ancora così perché i primi quattro non ho lavorato su di me e quando mi ha riscritto per "lasciarmi" di nuovo praticamente ci sono ricaduto e sono ripartito da zero, però ci sto lavorando. PS. Sono d'accordo su tutto tranne che i rapporti cordiali, anche perché se avesse voluto non parlava male di me in giro o cercava di farmi ingelosire su gruppi whatsapp o altro, il rapporto cordiale l'avrebbe mantenuto se mi lasciava stare e al massimo mi faceva gli auguri al compleanno come pensavo di fare anche io finché non ho visto tutti questi atteggiamenti. Modificato 3 Ottobre 2023 da tonysmil
Messaggi raccomandati