Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LastDreaMz
Inviato (modificato)

Chiedo venia se sarò lungo nella descrizione, ma andrò nei dettagli per ricevere una vostra opinione riguardo la seguente situazione 

Settembre 2022 ( un anno fa). Inizio a lavorare in una struttura pubblica. Faccio conoscenza con questa ragazza, lei fidanzatissima ed impegnata, sempre accompagnata dal suo ragazzo. Appena possibile si ferma e chiacchiera con me, mi racconta di lei e chiede di me, parliamo del più e del meno, a me piace ascoltarla anche perché è una bella gnocca, lei è molto simpatica e fin troppo socievole. Io avevo in mente un altra ragazza ( apriì anche un altro post qui nel forum)  ma siccome vedo che questa tipa è impegnata la situazione per me poteva restare ad una chiacchierata. Per due mesi scompare e la rivedo a gennaio 2023. Chiedo il motivo della sua assenza e mi dice che ha litigato col fidanzato e che è rimasta intrappolata in questa situazione tossica dalla quale fatica ad uscire. Quelle poche volte che ci vediamo io sono al lavoro, quindi non posso dedicargli tanto tempo, lei viene comunque spesso a rompermi per parlare, mi racconta quel che è successo col suo ex, rimango sconvolto da quel che mi ha raccontato e gli dico di tagliare subito con lui. Passa del tempo ma nonostante tutto lei continua a stare appresso a questo losco tipo, li vedo insieme ( lui non è una persona diciamo "raccomandabile") io cerco di aiutarla e di sostenerla, ma credo che in tutto questo tempo lei sia rimasta attratta dalla mia fermezza fin quando un giorno mi spara fuori una frase del tipo "Io vorrei essere abituata ad essere trattata come fai tu con me.." "sei buono e gentile.. "😳Mi schivo il colpo perché voglio restare fuori dalla sua relazione tossica e so che comunque non me la darebbe in quanto non abbiamo contatti al di fuori del posto di lavoro ( lei non è una collega ma una persona esterna) . Passa del tempo e il nostro rapporto resta quello di "conoscenti" anche se credo che io non gli sia totalmente indifferente. 

Giugno 2023 : comunico che il mio lavoro sta per terminare e che sarei ritornato al sud e che non ci saremmo più sentiti. Di sua spontanea volontà mi lascia (finalmente) il suo numero e mi dice che qualche volta avremmo potuto fare un aperitivo .Torno a casa mia e da Giugno sino a fine Agosto ci siamo scambiati molti messaggi, mi dice che si è liberata finalmente del suo ex e che le sarebbe piaciuto venire a trovarmi al sud(cosa che poi non è accaduta) Quindi mi decido di cambiare approccio e di smettere di fare l'amichetto ma di assumere una posizione diversa, e lei (sembrerebbe) gradire. Ad inizio settembre ritorno al nord in Lombardia,e qui lo scenario cambia. Lei ha trovato lavoro, fa la commessa in un famoso negozio di abbigliamento di un centro commerciale e mi dice entusiasta di passarla a trovare. Passo a salutarla, ma vedendo che era oggettivamente impegnata la messaggio dicendo che il momento non era proprio quello giusto e vado via. La sera mi manda un altro messaggio e  mi chiede se mi va di vederci . Ci vediamo in un parcheggio, passeggiatina, andiamo in un pub io prendo una bibita e a lei offro un panino, scherziamo, mentre mangia le patate mi tira fuori una battuta sessualizzata dicendo mangia la mia patata, io dico, volentieri! ci ridiamo sopra. Poi ci sediamo sulle panchine e cosa mi dice? Che si sta risentendo di nuovo col suo ex, inizia di nuovo a parlarmi dei suoi problemi sentimentali. Questa volta mi sono un po' scazzato perché mi aveva detto che aveva tagliato con lui e ormai io sono stufo di fare dottor stranamore. Quindi dico che ho un impegno e vado via. Il mattino seguente mi scrive e mi dà appuntamento per una festa di piazza che c'è la sera. E cosa succede? Mi da buca! Ok, non me ne frega più di tanto perché ero già in giro. Decido di lasciar perdere questa tipa perchè sto tira e molla dura da troppo ed avverto un sentore di profumiera. Ma spesso è lei che mi cerca e mi scrive anche per un semplice come stai. Quindi non riesco a capire, secondo voi questa ragazza è interessata o meno? Se non la cago poi lei appare e mi scrive. Quindi cosa vuole? Credo che di pretendenti ne abbia, di amici anche. A dare non me la da, quindi cosa vuole da me 

Modificato da LastDreaMz
Faceless
Inviato

La battuta della patata mi ha fatto cadere le braccia, ma soprassediamo che magari a te ha fatto anche ridere.

Io sono solita cercare motivazioni meno superficiali a determinati comportamenti, tuttavia non riesco a trovarne di valide per quello di questa ragazza. 

Potrei pensare che forse sia una persona con delle problematiche di dipendenza affettiva nei confronti del suo ex e che "corteggiare" te sia un suo modo per cercare di distaccarsene. 

Ma a me queste ambiguità non piacciono e per dirla alla vostra maniera, mi sembra una profumiera, o alla peggio una persona tossica che potrebbe incasinarti la vita. 

• Mi piace! 3
LastDreaMz
Inviato (modificato)
1 ora fa, Faceless ha scritto:

La battuta della patata mi ha fatto cadere le braccia, ma soprassediamo che magari a te ha fatto anche ridere.

Io sono solita cercare motivazioni meno superficiali a determinati comportamenti, tuttavia non riesco a trovarne di valide per quello di questa ragazza. 

Potrei pensare che forse sia una persona con delle problematiche di dipendenza affettiva nei confronti del suo ex e che "corteggiare" te sia un suo modo per cercare di distaccarsene. 

Ma a me queste ambiguità non piacciono e per dirla alla vostra maniera, mi sembra una profumiera, o alla peggio una persona tossica che potrebbe incasinarti la vita. 

Beh si, diciamo che è solita farmi battute del genere, peccato che restino solo appunto battute 😅 Ad ogni modo hai descritto perfettamente ciò che in realtà dentro di me, penso anche io. Da un lato sono affascinato perché è davvero bella, molto simpatica ed intelligente, d'altro canto porta con sé una nube tossica di grosse dimensioni, non sono solito giudicare le persone ma ha avuto indubbiamente una vita non facile in quanto ha perso i genitori da piccola, è cresciuta alla meno peggio, si era messa con uno che poi ha tradito per poi finire per conoscere questo "ex"con cui fa tira e molla la quale è una persona che fa cose.. "no comment". Il problema, come anche lei ha ammesso è che è attratta da tutta questa tossicità e non riesce a liberarsene nonostante la gravità di alcuni episodi . Io non ho capito se lei mi vede come potenziale partner, amico da letto, amico normale o se vuole solo Parlare e basta. Fatto sta che quando non ci sentiamo comunque lei si fa viva. Vorrei nextare, lei a me piace e vorrei capire se per lei è la stessa cosa, ma ovviamente non sto li a chiederglielo. È anche strana perché fa tutto lei, mi da appuntamento e poi non si presenta, mi manda WhatsApp con scritto, buongiornoooo, allora come stai? Che mi racconti? E poi risponde a monosillabi, allora che ca**o mi scrivi a fare? 

Modificato da LastDreaMz
Seth44
Inviato

Non scorgo elementi di interesse nel suo comportamento (che è da manuale), ti tratta proprio come l'amichetto del cuore. Quello con cui non si chiava.

Quindi no, non è interessata.

• Mi piace! 2
ArmandoBis
Inviato

Direi che ti sei risposto da solo.

È ancora legata all'ex e forse lo sarà per sempre.

L' ex gli dà emozioni, tu no.

O meglio, il tipo di emozioni che gli puoi dare tu non è lo stesso tipo di emozioni che ricerca lei.

Quindi in un momento che non ha nulla da fare e si annoia magari ti fissa un appuntamento, ma poi ti dà buca se succede qualcosa che lei reputa un minimo più interessante.

I taglierei proprio ogni rapporto. Cosa te ne fai di una problematica?

• Mi piace! 2
Faceless
Inviato
10 ore fa, LastDreaMz ha scritto:

porta con sé una nube tossica di grosse dimensioni, non sono solito giudicare le persone ma ha avuto indubbiamente una vita non facile in quanto ha perso i genitori da piccola, è cresciuta alla meno peggio, si era messa con uno che poi ha tradito per poi finire per conoscere questo "ex"con cui fa tira e molla la quale è una persona che fa cose.. "no comment". Il problema, come anche lei ha ammesso è che è attratta da tutta questa tossicità e non riesce a liberarsene nonostante la gravità di alcuni episodi 

Ah ecco, è una persona problematica, ora si spiegano molte cose. 

10 ore fa, LastDreaMz ha scritto:

Io non ho capito se lei mi vede come potenziale partner, amico da letto, amico normale o se vuole solo Parlare e basta. Fatto sta che quando non ci sentiamo comunque lei si fa viva. Vorrei nextare, lei a me piace e vorrei capire se per lei è la stessa cosa, ma ovviamente non sto li a chiederglielo. È anche strana perché fa tutto lei, mi da appuntamento e poi non si presenta, mi manda WhatsApp con scritto, buongiornoooo, allora come stai? Che mi racconti? E poi risponde a monosillabi, allora che ca**o mi scrivi a fare? 

Secondo me lei ha capito di interessarti e sta giocando con te per i motivi che possono essere i più disparati, ma non ti ricambia sinceramente, questo è evidente. La strategia vincente secondo me sarebbe quella di ignorarla, perché come vedi quando lo fai lei si ripresenta. Magari anche parlandole in maniera diretta, dirle "tu mi piaci, ma dai tuoi comportamenti ho capito che non ricambi, quindi voglio interrompere i contatti". A volte ci vuole il coraggio di prendere una posizione ferma anche se non è quello che vorremmo fare, perché solo così si possono stoppare dei comportamenti a nostro danno da parte di altri.  Così, se decide di tornare a scriverti, la prossima volta sa che non accetterai che stia frequentando l'ex, che ti parli dell'ex, che ti dia buca agli appuntamenti eccetera, e magari sta più attenta a come si comporta. 

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato
13 ore fa, LastDreaMz ha scritto:

ha perso i genitori da piccola, è cresciuta alla meno peggio, si era messa con uno che poi ha tradito per poi finire per conoscere questo "ex"con cui fa tira e molla la quale è una persona che fa cose.. "no comment"

"ben"tornato, non mi sembra che porti buone notizie...

ho una certa esperienza di tipe tope problematiche, anche se non così deviate al format del ricreare le situazioni in cui farsi del male. Potrebbero non riuscire a rimetterle in sesto psicologi e psichiatri, in ogni caso ci metterebbero anni, e comunque solo e soltanto se lei decidesse di farli intervenire con la seria intenzione di uscirne. A tipe ho aggiunto il tope perché oltre un certo livello di incapacità di gestirsi, per loro in realtà è anche un problema in più. Frequentare una così è stress garantito. Ma magari te non hai in mente una vera frequentazione (mah). Solo che: 

se tu fossi uno squalo cacciatore affamato avresti magari potuto banchettare, ma non lo sei, e di fatto le fai da psicologo supplente con fornitura di attenzioni 

se ti travesti molto bene da squalo, la sbafata magari potresti anche ottenerla, ma non lo sei e finiresti arrostito

secondo me questo è          

• Mi piace! 1
LastDreaMz
Inviato
Il 7/10/2023 at 13:30, maidiremai ha scritto:

"ben"tornato, non mi sembra che porti buone notizie...

ho una certa esperienza di tipe tope problematiche, anche se non così deviate al format del ricreare le situazioni in cui farsi del male. Potrebbero non riuscire a rimetterle in sesto psicologi e psichiatri, in ogni caso ci metterebbero anni, e comunque solo e soltanto se lei decidesse di farli intervenire con la seria intenzione di uscirne. A tipe ho aggiunto il tope perché oltre un certo livello di incapacità di gestirsi, per loro in realtà è anche un problema in più. Frequentare una così è stress garantito. Ma magari te non hai in mente una vera frequentazione (mah). Solo che: 

se tu fossi uno squalo cacciatore affamato avresti magari potuto banchettare, ma non lo sei, e di fatto le fai da psicologo supplente con fornitura di attenzioni 

se ti travesti molto bene da squalo, la sbafata magari potresti anche ottenerla, ma non lo sei e finiresti arrostito

secondo me questo è          

Grazie ancora per avermi risposto, come al solito le tue disamine sono sempre attente e giuste. Da quando leggo il forum sono pieno di buono propositi, o quanto meno ho imparato qualcosa ( almeno a livello teorico) . Il problema è che io voglio anche provare ad essere uno squalo, ma ottengo al massimo i risultati di un piranha, che è comunque meglio di un pesciolino rosso. Nel senso che mi manca sempre l'ultimo step. Cioè risulto piacevole ma poi quando c'è da concludere ho problemi nella fase di finalizzazione,a causa della mia insicurezza e di irrazionale paura di rifiuto anche in casi di segnali positivi. Infatti, purtroppo, non essendo nato squalo, per quanto possa sforzarmi è difficile riuscire ad esserlo per davvero !

Ad ogni modo questa sera sul tardi la ragazza in questione mi ha scritto, e mi ha invitato domani pomeriggio a prendere un caffè con lei e con i suoi amici, che comunque già conosco. Ho motivo di credere che già volesse chiedermelo qualche giorno fa, ma non so perché non lo abbia fatto. Non sono molto coinvolto emotivamente da questa storia, ma sono attratto da lei perché è davvero tanto bella quanto problematica. Lei mi ha detto, durante la fase in cui facevo da "psicologo" che ha 32 anni e cerca solo una relazione seria. Ecco.. Io no! Ho paura che una persona così problematica possa complicarmi la vita e rompere l'equilibrio che ho ottenuto dopo anni di lavoro e di sacrificio. Anche in caso di un ipotetica "sbafata" credo che comunque il gioco non valga la candela con quello che potrebbe accadere dopo. Che consigli mi dareste per allontanare gradualmente questa ragazza senza ferirla ? Dirgli che mi sono fidanzato? 

maidiremai
Inviato
28 minuti fa, LastDreaMz ha scritto:

Lei mi ha detto, durante la fase in cui facevo da "psicologo" che ha 32 anni e cerca solo una relazione seria

a 32 anni. chi l'avrebbe mai detto che potesse pesare e dire una cosa così. Talmente prevedibile che lascia abbastanza il tempo che trova

non sei, ma sei, perché lei è, ma è; lei mi ha detto, io temo, credo, potrebbe

tutte valutazioni anche sensate, ma te hai deciso cosa vorresti e vuoi?

39 minuti fa, LastDreaMz ha scritto:

Dirgli che mi sono fidanzato?

pietà   

• Mi piace! 1
Ophelia@
Inviato
1 ora fa, LastDreaMz ha scritto:

Che consigli mi dareste per allontanare gradualmente questa ragazza senza ferirla ? Dirgli che mi sono fidanzato? 

Sono confusa. Scrivi un post sopra una tipa che ti attrae ma che ti sembra pazza. Chiedi a noi se è interessata a te (secondo me ovviamente no da come si comporta) ma poi chiedi come allontanarla magari dicendole che sei impegnato (🤯) perché lei vuole una relazione e tu no !!! Tutto questo mi perplime 

• Mi piace! 2