Vai al contenuto

Sono io quella pazza?


Sofiaaa

Messaggi raccomandati

Sofiaaa

Io e il mio ragazzo avevamo le password a vicenda di Instagram, però per sua volontà 2 settimane fa ce le siamo tolte perché si sentiva oppresso. Mesi fa gli avevo chiesto se poteva togliere il follow a sta ragazza americana con cui era andato a letto conosciuta prima di conoscermi, e per cui si erano messi d’accordo che lo avrebbe contattato quando sarebbe tornata nuovamente in Italia, e lui l’ha tolto. Stamattina vado a controllare i suoi seguiti e ho visto che si è messo a riseguire quella ragazza, e non me ne sarei minimamente accorta perché né i seguiti né i seguaci erano aumentati, ma sono andata a vedere così per curiosità. Dopo che ho scoperto sta cosa mi sono super innervosita e ho iniziato a pensare malissimo. Lui dice che è stata lei a seguirlo (ma ho seri dubbi), e lui naturalmente ha ricambiato, dicendomi che se gli scrivesse me lo dice. In primis mi sono incazzata perché mi sembra normale che se ti ho chiesto di togliere il follow a quella, e dopo che l’hai tolto, vi riniziate nuovamente a seguire tu me lo debba venire a dire… perché altrimenti è normale che vado a pensare in modo malizioso. Poi mi sono incazzata perché appunto si erano ripromessi di vedersi per riandare a letto quando lei sarebbe ritornata, quindi palese che se gli abbia rimandato la richiesta è per questo, e lui ricambiando è come se accettasse. In tutto ciò dà a me della pazza e di non rompere dicendo che l’ha conosciuta prima di me. Ma sono io quella pazza o faccio bene a pensare in modo malizioso?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 minuti fa, Sofiaaa ha scritto:

Io e il mio ragazzo avevamo le password a vicenda di Instagram, però per sua volontà 2 settimane fa ce le siamo tolte perché si sentiva oppresso. Mesi fa gli avevo chiesto se poteva togliere il follow a sta ragazza americana con cui era andato a letto conosciuta prima di conoscermi, e per cui si erano messi d’accordo che lo avrebbe contattato quando sarebbe tornata nuovamente in Italia, e lui l’ha tolto. Stamattina vado a controllare i suoi seguiti e ho visto che si è messo a riseguire quella ragazza, e non me ne sarei minimamente accorta perché né i seguiti né i seguaci erano aumentati, ma sono andata a vedere così per curiosità. Dopo che ho scoperto sta cosa mi sono super innervosita e ho iniziato a pensare malissimo. Lui dice che è stata lei a seguirlo (ma ho seri dubbi), e lui naturalmente ha ricambiato, dicendomi che se gli scrivesse me lo dice. In primis mi sono incazzata perché mi sembra normale che se ti ho chiesto di togliere il follow a quella, e dopo che l’hai tolto, vi riniziate nuovamente a seguire tu me lo debba venire a dire… perché altrimenti è normale che vado a pensare in modo malizioso. Poi mi sono incazzata perché appunto si erano ripromessi di vedersi per riandare a letto quando lei sarebbe ritornata, quindi palese che se gli abbia rimandato la richiesta è per questo, e lui ricambiando è come se accettasse. In tutto ciò dà a me della pazza e di non rompere dicendo che l’ha conosciuta prima di me. Ma sono io quella pazza o faccio bene a pensare in modo malizioso?

Risposta corta: sei pazza.

Risposta articolata: non sei pazza perché non hai ragioni di pensare in modo malizioso, sei pazza a pensare di voler avere una relazione se tu stessa sei incapace di provare fiducia nei confronti del tuo partner. Non è che se lo controlli allora le cose andranno bene, anzi ti scavi solo la fossa perché ciò che metterai sul piatto sarà solo ostilità. Siccome una relazione dovrebbe essere costituita da due pari, se lui vuole incularti come del resto potresti fare tu con lui, non c'è niente che possa frenarvi. 

E poi... magari il risultato è che non solo lui ti incula ma tu hai sofferto due volte perché ti sei vissuta tutto con ansia. Ancora peggio se il tuo modo di fare l'ha spinto ad andare a cercare altrove.

Cerca di essere più sicura di te.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Ma anche lui non è mica tanto normale, prima vuole che si scambino le rispettive password, poi si lamenta che si sente oppresso, facesse pace col cervello. In generale non trovo dannoso un minimo di controllo, quando ci si limita a guardare chi segue chi, chi è che non lo ha mai fatto? Ma lo scambio delle password comincia ad essere malsano. Partirei da qui, dal capire come mai si è arrivato a tanto. 

Limitatamente alla ragazza con la quale era andato a letto, anche io trovo poco rispettoso nei tuoi confronti i rispettivi follow, se chiaramente ci sono degli intenti sessuali da parte di lei. Anche il discorso "lei l'ho conosciuta prima di te", denota un dare scarsa importanza del vostro rapporto e comunque è una risposta insensata, cioè non stiamo parlando di una ex con la quale può essere rimasto un rapporto civile e se vogliamo anche dell'affetto, ma di una ragazza qualsiasi con la quale è andato a letto prima di te con la quale è d'accordo di ripetere l'esperienza.

La vera domanda è cosa stai a fare insieme ad un ragazzo che non sa come comportarsi in una relazione a due. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sofiaaa
38 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ma anche lui non è mica tanto normale, prima vuole che si scambino le rispettive password, poi si lamenta che si sente oppresso, facesse pace col cervello. In generale non trovo dannoso un minimo di controllo, quando ci si limita a guardare chi segue chi, chi è che non lo ha mai fatto? Ma lo scambio delle password comincia ad essere malsano. Partirei da qui, dal capire come mai si è arrivato a tanto. 

Limitatamente alla ragazza con la quale era andato a letto, anche io trovo poco rispettoso nei tuoi confronti i rispettivi follow, se chiaramente ci sono degli intenti sessuali da parte di lei. Anche il discorso "lei l'ho conosciuta prima di te", denota un dare scarsa importanza del vostro rapporto e comunque è una risposta insensata, cioè non stiamo parlando di una ex con la quale può essere rimasto un rapporto civile e se vogliamo anche dell'affetto, ma di una ragazza qualsiasi con la quale è andato a letto prima di te con la quale è d'accordo di ripetere l'esperienza.

La vera domanda è cosa stai a fare insieme ad un ragazzo che non sa come comportarsi in una relazione a due. 

Ecco… e io che pensavo di essere quella pazza visto che mi definisce così. 
cosa dovrei fare in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
6 minuti fa, Sofiaaa ha scritto:

Ecco… e io che pensavo di essere quella pazza visto che mi definisce così. 
cosa dovrei fare in questa situazione?

Io non entrerei mai in competizione con un'altra ragazza / donna, né tollererei di sentirmi dare della pazza (con questi toni, poi) quando so di non esserlo, invece che parlare e trovare un compromesso come persone mature. 

Ti direi di essere accondiscendente, di dirgli che può fare come vuole, senza di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

Siete pazzi entrambi, quanti anni avete? Ma se non ti fidi, perché sei in una relazione con sto tipo?

Già una relazione è una fatica da mandare avanti se c'è fiducia e rispetto reciproco, e si vi dovete controllare insta a vicenda forse siete un po carenti in entrambe.

Inutile stare con l'ansia di controllare il partner, non ci dormi più e se ti vuole cornificare lo fa comunque.

Piuttosto chiediti perché senti il bisogno di controllarlo, non ti fidi perché non la ritieni una persona degna di fiducia (e in questo caso perché state insieme) o non ti fidi perché sei insicura?

Per la cronaca non sto difendendo il tipo, anzi, chiaramente quest'improvvisa voglia di allentare il controllo è più che sospetta.

Pero fossi in te sposterei il focus su te stessa per risolvere i tuoi problemi, al di la della vostra relazione (quando sento di una coppia che si controlla a vicenda in questo modo mi metto le mani nei capelli) perché così non si vive tranquilli

 

 

 

 

Modificato da Fra8383
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...