Vai al contenuto

Sono io quella pazza?


Sofiaaa

Messaggi raccomandati

Sofiaaa
18 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Siete pazzi entrambi, quanti anni avete? Ma se non ti fidi, perché sei in una relazione con sto tipo?

Già una relazione è una fatica da mandare avanti se c'è fiducia e rispetto reciproco, e si vi dovete controllare insta a vicenda forse siete un po carenti in entrambe.

Inutile stare con l'ansia di controllare il partner, non ci dormi più e se ti vuole cornificare lo fa comunque.

Piuttosto chiediti perché senti il bisogno di controllarlo, non ti fidi perché non la ritieni una persona degna di fiducia (e in questo caso perché state insieme) o non ti fidi perché sei insicura?

Per la cronaca non sto difendendo il tipo, anzi, chiaramente quest'improvvisa voglia di allentare il controllo è più che sospetta.

Pero fossi in te sposterei il focus su te stessa per risolvere i tuoi problemi, al di la della vostra relazione (quando sento di una coppia che si controlla a vicenda in questo modo mi metto le mani nei capelli) perché così non si vive tranquilli

 

 

 

 

Io non mi fido di lui perché sento di non potermi fidare di lui come persona, coi miei ex non ero così ansiosa preoccupata ecc… ma è solo con lui 

Avevamo entrambi le password, perché prima di fidanzarci eravamo scopamici perché lui non voleva una relazione, e nel mentre mi vedevo con due ragazzi senza dirglielo. Quando l’ha scoperto è andato su tutte le furie, dicendo di aver capito da questa sua reazione che si è innamorato, e mi ha chiesto o di fidanzarci o di troncare i rapporti. Io ho detto di fidanzarci, ma in cambio (visto che non si fidava) dovevamo scambiarci le password, e potevamo andare in discoteca solo insieme e non da soli. E ora dopo aver tolto le password (dopo 7 mesi di relazione) si è messo a dire che ora si può andare in discoteca da soli che ne sente il bisogno di farsi una serata ogni tanto in discoteca coi suoi amici e che appunto si sente troppo oppressò per il troppo controllo e non è sano. Poi ho notato che ultimamente tiene il telefono con lo schermo all’ingiù. 

E questo cambiamento magico mi ha dato ancora più sospetti e anche tutta questa fiducia magica anche nei miei confronti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
2 ore fa, Sofiaaa ha scritto:

Io e il mio ragazzo avevamo le password a vicenda di Instagram, però per sua volontà 2 settimane fa ce le siamo tolte perché si sentiva oppresso. Mesi fa gli avevo chiesto se poteva togliere il follow a sta ragazza americana con cui era andato a letto conosciuta prima di conoscermi, e per cui si erano messi d’accordo che lo avrebbe contattato quando sarebbe tornata nuovamente in Italia, e lui l’ha tolto. Stamattina vado a controllare i suoi seguiti e ho visto che si è messo a riseguire quella ragazza, e non me ne sarei minimamente accorta perché né i seguiti né i seguaci erano aumentati, ma sono andata a vedere così per curiosità. Dopo che ho scoperto sta cosa mi sono super innervosita e ho iniziato a pensare malissimo. Lui dice che è stata lei a seguirlo (ma ho seri dubbi), e lui naturalmente ha ricambiato, dicendomi che se gli scrivesse me lo dice. In primis mi sono incazzata perché mi sembra normale che se ti ho chiesto di togliere il follow a quella, e dopo che l’hai tolto, vi riniziate nuovamente a seguire tu me lo debba venire a dire… perché altrimenti è normale che vado a pensare in modo malizioso. Poi mi sono incazzata perché appunto si erano ripromessi di vedersi per riandare a letto quando lei sarebbe ritornata, quindi palese che se gli abbia rimandato la richiesta è per questo, e lui ricambiando è come se accettasse. In tutto ciò dà a me della pazza e di non rompere dicendo che l’ha conosciuta prima di me. Ma sono io quella pazza o faccio bene a pensare in modo malizioso?

È una domanda troppo complessa possono risponderti solo su alfemminile.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Sofiaaa ha scritto:

prima di fidanzarci eravamo scopamici perché lui non voleva una relazione, e nel mentre mi vedevo con due ragazzi senza dirglielo.

E' mia convinzione, e sottolineo mia, che se un rapporto comincia in maniera così promiscua, difficilmente potrà proseguire diversamente, escludendo le solite eccezioni che confermerebbero la regola. Sarò antiquata, ma se frequento qualcuno è perché quel qualcuno mi piace, non mi interessano altri in contemporanea, e vorrei che l'altra parte fosse del mio stesso avviso. Se la relazione comincia che si è in tre o in quatto o in sei, mi chiedo che tipo di relazione sia...

1 minuto fa, Sofiaaa ha scritto:

si è messo a dire che ora si può andare in discoteca da soli che ne sente il bisogno di farsi una serata ogni tanto in discoteca coi suoi amici e che appunto si sente troppo oppressò per il troppo controllo e non è sano. Poi ho notato che ultimamente tiene il telefono con lo schermo all’ingiù. 

Te lo traduco: si è scocciato della relazione chiusa e ha voglia di farsi i fatti suoi ma non ha le @@ di lasciarti per motivi che vai tu a sapere. Evidentemente, quando ha pensato di essersi innamorato di te, aveva preso un granchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sofiaaa
9 minuti fa, Faceless ha scritto:

E' mia convinzione, e sottolineo mia, che se un rapporto comincia in maniera così promiscua, difficilmente potrà proseguire diversamente, escludendo le solite eccezioni che confermerebbero la regola. Sarò antiquata, ma se frequento qualcuno è perché quel qualcuno mi piace, non mi interessano altri in contemporanea, e vorrei che l'altra parte fosse del mio stesso avviso. Se la relazione comincia che si è in tre o in quatto o in sei, mi chiedo che tipo di relazione sia...

Te lo traduco: si è scocciato della relazione chiusa e ha voglia di farsi i fatti suoi ma non ha le @@ di lasciarti per motivi che vai tu a sapere. Evidentemente, quando ha pensato di essersi innamorato di te, aveva preso un granchio. 

Anche secondo me. Si è reso conto di essere “innamorato” solo perché gli ho scalpito il suo ego, e si è svegliato, visto che era convinto che nei miei occhi c era solo lui e pendessi dalle sue labbra, ma se fosse stato realmente innamorato mi avrebbe chiesto di metterci insieme, e non dopo sta “scoperta”. Ed è per questo secondo me che ora sente la necessità di tutta sta libertà, visto che son passati mesi da quella batosta, ed è come se fosse ritornato a prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
29 minuti fa, Sofiaaa ha scritto:

Io non mi fido di lui perché sento di non potermi fidare di lui come persona

Allora lascia perdere il costruirci una relazione. Piuttosto rimanete scopamici, ma senza fiducia dove si vuole andare... che poi questo non significa che lui abbia ragione, ma non ci puoi cavare nulla di buono con queste premesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Sofiaaa ha scritto:

Ma sono io quella pazza

Sì.

E non è che lui sia messo molto meglio.

Chi si somiglia si piglia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Se una donna ti dice “condividiamo la password di Instagram

É finita.

semicit

5D95968A-76D1-4E7C-ACA6-FCDE3A141D74.jpeg

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

asterios

Se avete più di 20 anni è davvero preoccupante che abbiate le password condivise.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Comunque complimenti per l'impegno che ci mettete per vivere il più infelici possibili mentre fate sentire infelici pure gli altri.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...