Vai al contenuto

Amico di buon tempo, mutasi col vento.


november_rain

Messaggi raccomandati

Faceless
17 minuti fa, november_rain ha scritto:

Puoi mai andare a pensare che sto screditando la tua storia?? Ma come ti viene?? 

Sì sì sono d'accordo, assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
50 minuti fa, november_rain ha scritto:

Stiamo messe male evidentemente.

Ma se ste cose non posso raccontarle a un’amica a chi cazzo devo dirle?? 

A nessuno, palese. Infatti mi tengo tutto per me che tanto è uguale. Però desolante. 

Questo succede quando le persone non sono soddisfatte di quello che hanno e vorrebbero che anche tu lo fossi, non mi spiego diversamente.

Io se sono contenta di quello che ho non mi frega un cazzo di quello che fanno gli altri, se mi racconti una cosa così posso solo al massimo esserne curiosa, ma mai infastidita, non avrebbe senso.

Dico la mia soprattutto in virtù della mia storia di amicizia finita il mese scorso che ho raccontato qualche pagina fa.

Lei era tua amica fintanto che condividevate una situazione simile, ovvero tu eri fidanzata da diversi anni e lei pure.

Nel momento in cui è mancato questo elemento l'amicizia si è dissolta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
2 minuti fa, Yuber ha scritto:

Dico la mia soprattutto in virtù della mia storia di amicizia finita il mese scorso che ho raccontato qualche pagina fa.

Lei era tua amica fintanto che condividevate una situazione simile, ovvero tu eri fidanzata da diversi anni e lei pure.

Nel momento in cui è mancato questo elemento l'amicizia si è dissolta.

Anche io ho questo tipo di esperienza. Amica ultraventennale che poi quando si è sposata e ha figliato si è gradualmente allontanata, evidentemente non avevamo più molto da condividere. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, november_rain ha scritto:

Dicendo questo le dico che iniziare una storia a questa età, rispetto a quando avevamo vent’anni, è tutta un’altra cosa e che ne ero felice (questa mia amica sta con una persona da anni e anni, come ci stavo io prima).

Ora sembrerà veramente che io sia in difesa degli altri. Però. Mi sono immaginata la scena. Quello che tu hai detto, può essere detto in tanti modi. E lo dico perché sono stata nelle vesti della tua interlocutrice - altre tematiche, altre situazioni ma scena simile. E mi è capitato di pensare "io questa cosa non l'avrei detta". Poi per quanto io sia permalosa ho di meglio da fare che rimanerci male per un'uscita infelice, ma il modo di dire le cose conta davvero tanto. Capisco le tue buone intenzioni, ma se la reazione della tua amica è stata esagerata, forse allora lo è stato anche il tuo modo di porti. La gente mediamente fa schifo, e siamo d'accordo. Però se 10 persone su 10 che abbiamo intorno iniziano a diventare scostanti nei nostri confronti, forse un minimo di responsabilità l'abbiamo anche noi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
25 minuti fa, Yuber ha scritto:

Lei era tua amica fintanto che condividevate una situazione simile, ovvero tu eri fidanzata da diversi anni e lei pure.

Nel momento in cui è mancato questo elemento l'amicizia si è dissolta.

Come spesso accade.

Perché ciò non significa essere veramente amici, ma significa vivere una situazione insieme.

Sgarbi disse una cosa simile.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Come spesso accade.

Perché ciò non significa essere veramente amici, ma significa vivere una situazione insieme.

Sgarbi disse una cosa simile.

Seneca le chiama amicizie per interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Yuber ha scritto:

Seneca le chiama amicizie per interesse.

Che a volte va anche bene. Per carità. Ma non si può aspettare poi una reazione diversa.

Rispetto al discorso precedente, a volte i miei pensieri più profondi me li tengo per me, perché spesso la gente ci rimane male o si possono sentire "attaccati".

O trovi la persona amica con cui puoi parlare anche di quanti peli in vagina/pene hai oppure con chi può avere una brutta reazione ma a te non frega un cazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Che a volte va anche bene. Per carità. Ma non si può aspettare poi una reazione diversa.

Rispetto al discorso precedente, a volte i miei pensieri più profondi me li tengo per me, perché spesso la gente ci rimane male o si possono sentire "attaccati".

O trovi la persona amica con cui puoi parlare anche di quanti peli in vagina/pene hai oppure con chi può avere una brutta reazione ma a te non frega un cazzo.

 

Personalmente non ho fatto un analisi approfondita su cosa sia un amicizia e al momento non ho gli strumenti per farlo.

Date le condizioni attuali, quindi, posso solamente dire che un' amicizia si regge solo in virtù del voler bene all'altro. Nel momento in cui questo sentimento vacilla l'amicizia finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
35 minuti fa, Wanda ha scritto:

Ora sembrerà veramente che io sia in difesa degli altri. Però. Mi sono immaginata la scena. Quello che tu hai detto, può essere detto in tanti modi. E lo dico perché sono stata nelle vesti della tua interlocutrice - altre tematiche, altre situazioni ma scena simile. E mi è capitato di pensare "io questa cosa non l'avrei detta". Poi per quanto io sia permalosa ho di meglio da fare che rimanerci male per un'uscita infelice, ma il modo di dire le cose conta davvero tanto. Capisco le tue buone intenzioni, ma se la reazione della tua amica è stata esagerata, forse allora lo è stato anche il tuo modo di porti. La gente mediamente fa schifo, e siamo d'accordo. Però se 10 persone su 10 che abbiamo intorno iniziano a diventare scostanti nei nostri confronti, forse un minimo di responsabilità l'abbiamo anche noi 

Ma come vuoi che l’abbia detto Wanda, così come te l’ho scritta, eravamo solo io e lei in confidenza, l’ho detta con entusiasmo, anche sorpresa, come si fa con una cavolo di amica a cui racconti una cosa bella dopo tanta merda. 

Lei mi ha chiesto come andava, io ho raccontato le mie sensazioni.

Se mi devo calibrare nel raccontare le mie emozioni belle a un’amica allora c’è qualcosa che non va, perdonami 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, november_rain ha scritto:

Se mi devo calibrare nel raccontare le mie emozioni belle a un’amica allora c’è qualcosa che non va, perdonami 

Smettere di chiamare amico/a questa gente, dio bestia

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...