Vai al contenuto

Amico di buon tempo, mutasi col vento.


november_rain

Messaggi raccomandati

november_rain
3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Smettere di chiamare amico/a questa gente, dio bestia

Eh ormai l’ho capito caro 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, november_rain ha scritto:

Eh ormai l’ho capito caro 

Tranquilla lo dicevo più per il meme 🖤

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
13 ore fa, RAWolf ha scritto:

Inoltre le persone restano ancorate all'idea che si sono fatte di te. Se oggi sei quella timidina, domani invece ti svegli e cambi, a loro andavi bene timidina. 

Ecco, soprattutto questo.

Ho dimenticato di scrivertelo nel mio intervento precedente, pardon @november_rain

Quando fai un cambiamento positivo ci saranno sempre quelli che non lo gradiscono, specie se si tratta di gente provinciale ignorantona incapace di guardare aldilà del proprio naso.

E' gente che vive nel piattume totale senza mai farsi domande, inconsapevole dei rapporti umani, di come gira il mondo e spesso il mondo lo possono vedere solo dalla televisione ... i risultati sono sotto gli occhi di tutti, basta guardarsi in giro.

Evita questa gente come la peste.

Se provi a ribattere sui loro atteggiamenti del cazzo e glieli fai notare sono capaci di negare l'evidenza e dare a te la colpa che sei cattiva o che te la stai prendendo troppo, classiche situazioni in cui sai in cuor tuo di avere ragione al 100% ma vieni visto come la pecora nera e tagliato fuori perchè non fai più comodo come prima.

Ripeto, ringrazia il cielo che te ne sei liberata 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
13 ore fa, november_rain ha scritto:

Anzi, non ho mai più raccontato nulla a nessuno, a tutti gli effetti la mia vita è “blindata”, a parte qualche storia sui social (una ogni sei mesi tipo). 

Fatto bene, ti consiglio di continuare così, specie in Italia in paesini di provincia.

Il silenzio, l'essere invisibili è una condotta preziosissima da portare avanti.

Rimanere sempre sotto i radar, in sordina, non rivelare mai niente di sè è fondamentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
21 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Se provi a ribattere sui loro atteggiamenti del cazzo e glieli fai notare sono capaci di negare l'evidenza e dare a te la colpa che sei cattiva o che te la stai prendendo troppo, classiche situazioni in cui sai in cuor tuo di avere ragione al 100% ma vieni visto come la pecora nera e tagliato fuori perchè non fai più comodo come prima.

D'accordissimo, tant'è che so già che se dovessi ritrovarmi in compagnia di questa gente farei fatica a non esprimere il mio dissenso, anzi forse farei proprio fatica ad accettare qualsiasi tipo di invito. 

Non riesco a fare finta che è tutto ok e che sei un grande, se mi fai girare i coglioni ho bisogno di dirtelo, altrimenti preferisco evitarti proprio. 

D'altronde se lo facessi mi rendo conto che regalerei l'assist per fare quello che forse proprio c'han voglia di fare, ovvero tagliarmi fuori definitivamente. Evito, potrebbe sempre tornarmi utile questa gente, perciò assodato che le favole non esistono, comprese quelle di amicizia, usiamoci pure a vicenda. 

Ma della mia vita privata non sapranno più nulla, sto benissimo nell'ombra. Meno la gente sa e meno ti rompe i coglioni, ed è bellissimo così. 

17 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Il silenzio, l'essere invisibili è una condotta preziosissima da portare avanti.

Rimanere sempre sotto i radar, in sordina, non rivelare mai niente di sè è fondamentale. 

Esattamente.

Grazie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
29 minuti fa, november_rain ha scritto:

Non riesco a fare finta che è tutto ok e che sei un grande, se mi fai girare i coglioni ho bisogno di dirtelo, altrimenti preferisco evitarti proprio. 

E' praticamente impossibile riuscirci.

Se hai una certa sensibilità e intelligenza vedi tutto più nitido e non ce la fai a tollerare le cazzate, specie a 30 anni.  

Tantomeno a fare i sorrisini di circostanza o il finto felice 

32 minuti fa, november_rain ha scritto:

D'altronde se lo facessi mi rendo conto che regalerei l'assist per fare quello che forse proprio c'han voglia di fare, ovvero tagliarmi fuori definitivamente.

Esatto, non aspettano altro che vederti esplodere ma non dare mai loro questa soddisfazione.

Quando hai a che fare con certe gente considera sempre tutto come se fossi in un tribunale: qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro di te.

Sembra un paragone idiota ma è molto reale quando sei circondata da provinciali e ignorantoni 

37 minuti fa, november_rain ha scritto:

Esattamente.

Grazie 

Un piacere, grazie a te per la condivisione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Senza voler difendere (ma nemmeno accusare) nessuno, penso peraltro che sia abbastanza normale che, con il passare del tempo, le amicizie si sfaldino. In particolare, sono poche le amicizie che sopravvivono al passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

Provate a pensarci: ci si conosce magari a 15/18 anni, quando si ha un certo tipo di vita e un certo tipo di interessi (studio, morose/i, cazzeggio), e poi ci si ritrova a 30/35 (e oltre) che si è diventati persone radicalmente diverse. C'è chi ha messo su famiglia e chi no, chi è maturato a fondo e chi è rimasto il bambinone che era, chi vive per lavorare e chi lavora per vivere... ragazzi simili si trasformano in adulti diversissimi. E le ragioni per le quali si era diventati amici non ci sono più, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
13 ore fa, november_rain ha scritto:

Questo succede quando le persone non sono soddisfatte di quello che hanno e vorrebbero che anche tu lo fossi, non mi spiego diversamente.

Io se sono contenta di quello che ho non mi frega un cazzo di quello che fanno gli altri, se mi racconti una cosa così posso solo al massimo esserne curiosa, ma mai infastidita, non avrebbe senso.

E' il risultato diretto dell'invidia quando si mescola con l'ignoranza e la mancanza di empatia.

Per dirne una, io è da inizio anno che non ho più avuto occasione di uscire con una ragazza nemmeno per un caffè, l'ultima con cui ho avuto a che fare è stata a dicembre 2022 poi il nulla assoluto.

Ho avuto varie esperienze nella mia vita, incluse scappatelle varie, ma il 2023 finora è stato un anno molto deludente da questo punto di vista, sono sincero ... motivo per cu ho deciso di iscrivermi qui e capire come posso procurarmi di nuovo qualcosa.

Purtroppo paesino piccolo, stessa gente di sempre, amici tutti fidanzati o sposati sempre con la stessa da 10/15 anni e di conseguenza hai molte meno occasioni, specie se hai 30 anni, penso valga per tutti. 

Di recente uno dei miei più cari amici, quasi un fratello per me, si è fidanzato con una che ha conosciuto quest'estate a una festa a cui io non sono riuscito ad andare. 

Lui, 33 anni, usciva da un divorzio a luglio dello scorso anno dopo un breve e tragico matrimonio durato appena 9 mesi con la sua ex storica (9 anni di fidanzamento più convivenza). 

Per tutto questo tempo in cui era single eravamo sempre assieme quasi ogni fine settimana mentre ora lo vedo molto meno perchè la maggior parte del tempo lo dedica giustamente a lei.

Non posso nascondere un pò di amarezza e una leggera punta di invidia perchè vorrei tanto poter vivere anche io la stessa felicità che sta vivendo lui, ma secondo te mi permetto di trattarlo con disprezzo o di allontanarmi e fare le facce schifate? 

Anzi, sono io il primo a chiedergli come procede con la nuova fiamma (che ho anche già conosciuto e ritengo una ragazza ottima per lui) ed gli dico sempre che sono felice per lui. 

Non potrei mai permettermi di invidiarlo e trattarlo con disprezzo solo perchè lui sì e io no, non è la mia indole e credo di avere una certa intelligenza da capire che devo essere felice per un amico.

Questi sono i ragionamenti che la gente deve imparare a fare ma evidentemente è troppo da chiedere, nemmeno ci provano ad evitare certi comportamenti.

E' molto triste, per questo ti ripeto che è una benedizione esserteli levati dalle palle 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
51 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Non posso nascondere un pò di amarezza e una leggera punta di invidia perchè vorrei tanto poter vivere anche io la stessa felicità che sta vivendo lui, ma secondo te mi permetto di trattarlo con disprezzo o di allontanarmi e fare le facce schifate? 

Anzi, sono io il primo a chiedergli come procede con la nuova fiamma (che ho anche già conosciuto e ritengo una ragazza ottima per lui) ed gli dico sempre che sono felice per lui. 

Non potrei mai permettermi di invidiarlo e trattarlo con disprezzo solo perchè lui sì e io no, non è la mia indole e credo di avere una certa intelligenza da capire che devo essere felice per un amico.

È esattamente così, tieni presente che nel mio caso c'è un'aggravante, ovvero sono donne. 

Inoltre l'intelligenza, emotiva e non, è diventata dote rara, quindi chi ne è carente può davvero fare danni. 

La combo di queste due cose è, inutile dirlo, micidiale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, november_rain ha scritto:

È esattamente così, tieni presente che nel mio caso c'è un'aggravante, ovvero sono donne. 

Inoltre l'intelligenza, emotiva e non, è diventata dote rara, quindi chi ne è carente può davvero fare danni. 

La combo di queste due cose è, inutile dirlo, micidiale. 

Premetto di non aver letto tutto il thread, per cui se dirò qualcosa di già detto, pardon.

Nonostante la giovane età, ho avuto la fortuna di vivere già in diversi posti in diversi paesi, sono entrato in contatto con veramente tante tante tante persone. I miei amici amici, sono solo due.

Non sto qui a fare i conti precisi perché avrebbe poco senso, però sicuramente ho incontrato centinaia di persone con cui ho avuto conversazioni per almeno 3-4 giorni (ergo, ho toccato la superficie, giusto per vedere se ci fossero presupposti o meno).

Quindi se le amicizie serie sono solo 2 su 300 (numero a caso, giusto per dare un'idea) significa che risuono con 1 persona ogni 150.

Numeri a parte, venendo al dunque a livello pratico cosa intendo?

Che a mio parere, l'unica cosa che conta davvero, è che devi aumentare la superficie della fortuna, non importa come, anche facendo cose che pensi non ti potrebbero piacere (che poi finché non provi, chi l'ha detto?).

È statisticamente difficile trovare qualcuno con cui risuonare, non ci sono santi. Tu prova tutto ciò che puoi provare, lancia i dadi, la fortuna aiuta gli audaci sempre e comunque.

Modificato da paolino21
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...