Vai al contenuto

Nuovo lavoro(affiliate marketing), nuovo mindset, nuova vita.


sebino

Messaggi raccomandati

sebino

Buongiorno a tutti.

Sto attraversando un periodo di cambiamento. Una delle cose che vorrei cambiare è il tipo di lavoro su cui si baserà la mia vita, però sono convinto che la priorità vada data al mindset. Perchè dico questo? Perchè sostanzialmente vorrei passare da una vita basata sul paradgima scambio tempo/denaro ad un paradigma dove lavoro si, ma per far lavorare i miei soldi per me, quindi si tratta sostanzialmente di un'attività imprenditoriale.

Qualche tempo fa ho acquistato un corso di formazione in ambito affiliate marketing, da un noto formatore su FB di cui tutti parlano bene, e vorrei cimentarmi a breve in questa nuova avventura. Preciso che al momento sto valutando ancora qualche mese di lavoro "normale" alla fine del quale (aprile) potrei avere circa 20/25k. Nel mentre pèrò iniziare a doperare nell af.m.

Ora chiedo a coloro che leggono se tra di voi c'è qualcuno che fa già questo genere di attività, se ce ne sono altre valide da prendere in considerazione eventualmente sempre online, e come avetee fatto a gestire il cambio di mentalità. 

Grazie 🙏

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Davvero vuoi mollare un lavoro con cui ci vivi per metterti, virtualmente, a vendere aspirapolveri porta a porta?

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ciao Sebino,

 

posso portarti una piccola esperienza: 2015-2016 inizio network marketing con azienda americana dedicata a bevande energizzanti (dal gusto molto buono va detto..) sostanzialmente con un piano affiliativo binario, nel senso che potevi gestire due squadre dopo aver arruolato i tuoi primi due (più o meno ora non ricordo con precisione)

 

investimento minimo:150 euro mensili per acquisto di un set di bevande da portare alle presentazioni e diffondere ai tuoi contatti e per far provare il prodotto su richiesta.

 

Devo dirti la verità non ho ottenuto alcun risultato e l’unica ragazza che mi stava un po’ dietro ci ripensò dopo averne parlato in famiglia.

 

Tutto finì con il tracollo dell‘azienda accusata di essere un sistema piramidale (in parte lo era effettivamente al di là delle chiacchiere..)

 

Cosa ho trovato di bello in questa esperienza: ho imparato cosa vuol dire investire per possibili ma non certi ritorni futuri..credo sia l’ostacolo principale di chi passa da dipendente a venditore (chiunque te la meno con il discorso imprenditoriale non dice tutta la verità a mio giudizio perché anzitutto tu sei un distributore e poi si vede..però il concetto su scala macro vale anche per un’impresa).

 

Altra cosa positiva era il senso di fare qualcosa di profondamente diverso dal solito e che fosse dipeso da me (anche lì non è sempre proprio così ma il concetto conta).

 

Cosa ho trovato di male: sistema di formazione inadeguato e calibrato più per trovare distributori paganti (vero Cashflow aziendale) che non per creare imprenditori (potenziali concorrenti o comunque saldo negativo se troppi sfondano veramente..e i numeri infatti parlano di percentuali risicatissime di chi ci fa davvero i soldi). In più vi era un senso di finta onnipotenza dove ho visto gente che ha fatto il passo più lungo della gamba, ha perso tutto e si è dovuta indebitare facendo 4 lavori per pagare i debiti..non è bello quando finisce così..nessun accenno di cultura imprenditoriale per i motivi di cui sopra.

 

Ora..prendila come esperienza personale ma io ci ho concluso due cose:

 

1.Nessun affare con i tuoi pari o con chi non vuole o fa fatica a correre inevitabili rischi..il volemose bene negli affari non esiste

 

2.Pensaci 8000 volte prima di lasciare un posto sicuro con una semplice fionda in mano..queste esperienze puoi farle anche part time e credo valga di più quello che vivi durante il percorso che una vaga promessa di fare i soldi ed essere libero (un ossimoro per definizione, i veri imprenditori NON sono liberi sul piano temporale).

 

Facci sapere

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

L'affiliate è un po' diverso, perché promuovi solo attraverso internet e sostanzialmente passi link e basta. Però le spese di promozione sono a carico proprio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, sebino ha scritto:

corso di formazione in ambito affiliate marketing

Semplicemente gente che ti fa credere che tu possa fare soldi senza competenze solo perché hai comprato il loro corso. Lascia stare ste stronzate, usa il tuo tempo per acquisire competenze che servono realmente.

Tieni, questo vale mille corsi: http://www.paulgraham.com/greatwork.html

  • Mi piace! 3
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
6 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Semplicemente gente che ti fa credere che tu possa fare soldi senza competenze solo perché hai comprato il loro corso. Lascia stare ste stronzate, usa il tuo tempo per acquisire competenze che servono realmente.

Tieni, questo vale mille corsi: http://www.paulgraham.com/greatwork.html

Scusa ma se tu non sai fare affiliate marketing perchè non ne hai le competenze, come fai a dire che sono stronzate? Io vedo le loro dashboard pubblicate ogni mese e c'è gente, che fa da poche migliaia di € a centinaia di migliaia.

Quello che hai postato lo leggerò con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

Davvero vuoi mollare un lavoro con cui ci vivi per metterti, virtualmente, a vendere aspirapolveri porta a porta?

Aspirapolveri porta a porta? 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
6 minuti fa, sebino ha scritto:

Scusa ma se tu non sai fare affiliate marketing perchè non ne hai le competenze, come fai a dire che sono stronzate? Io vedo le loro dashboard pubblicate ogni mese e c'è gente, che fa da poche migliaia di € a centinaia di migliaia.

Quello che hai postato lo leggerò con calma.

Benissimo, prova, fai qualche mese ci fai sapere com'è andata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero difficile l'affiliate. Se non sei già un influencer con un seguito enorme la vedo davvero dura, ad oggi, svoltare in quell'ambito.
Che tipo di prodotti dovresti sponsorizzare? O intendi selezionare offerte randomiche da Clickbank?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio puoi avere un blog creato nel 2010 dove parli di perdita di peso e allenamenti specifici. Hai migliaia di articoli pubblicati e backlinks autorevoli. Tutto ciò ti genera parecchio traffico mensile su Google. Bene. Apri clickbank, prendi un'offerta valida sul weightloss e inizi a sponsorizzarla nel modo giusto. Ecco così hai qualche chance di creare una rendita passiva (anche se ci sono metodi di gran lunga migliori).

Esempio reale. Sei una persona comune che non ha nessuno spazio digitale già seguito da centinaia di migliaia di persone. Inizi l'affiliate marketing. Scegli un'offerta valida. Poi cosa fai? Crei un sito web? Canale youtube? Paghi le sponsorizzate su facebook e tiktok? Spendi 200 euro, non vedi un ritorno. Dici vabbè devo aggiustare le ads, ne spendi 800 e ancora non vedi risultati. A quel punto le opzioni sono due o spendi tutti i soldi che avevi da parte sperandoci sempre, o chiudi tutto e torni a lavorare con 2000 euro in meno sul conto.

La terza opzione è che hai culo e sfondi con un'offerta e qualche ads davvero figa, ma stiamo sotto l'1% di possibilità secondo me.

C'è anche l'opzione dove cresci uno spazio digitale riguardo un argomento specifico per poi sponsorizzare l'offerta. Ma questo oltre a richiedere un'infinità di tempo richiede anche passione sull'argomento, altrimenti quitti dopo 3 mesi.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...