Vai al contenuto

Nuovo lavoro(affiliate marketing), nuovo mindset, nuova vita.


sebino

Messaggi raccomandati

8 ore fa, sebino ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Sto attraversando un periodo di cambiamento. Una delle cose che vorrei cambiare è il tipo di lavoro su cui si baserà la mia vita, però sono convinto che la priorità vada data al mindset. Perchè dico questo? Perchè sostanzialmente vorrei passare da una vita basata sul paradgima scambio tempo/denaro ad un paradigma dove lavoro si, ma per far lavorare i miei soldi per me, quindi si tratta sostanzialmente di un'attività imprenditoriale.

Qualche tempo fa ho acquistato un corso di formazione in ambito affiliate marketing, da un noto formatore su FB di cui tutti parlano bene, e vorrei cimentarmi a breve in questa nuova avventura. Preciso che al momento sto valutando ancora qualche mese di lavoro "normale" alla fine del quale (aprile) potrei avere circa 20/25k. Nel mentre pèrò iniziare a doperare nell af.m.

Ora chiedo a coloro che leggono se tra di voi c'è qualcuno che fa già questo genere di attività, se ce ne sono altre valide da prendere in considerazione eventualmente sempre online, e come avetee fatto a gestire il cambio di mentalità. 

Grazie 🙏

Ma nel corso cosa si spiega?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Non lo fare .

esempio io faccio of fino ache non  sto bene fisicamente mi sta dando poco e faccio un altro lavoro pure  normale 

quando starò bene fisico. Sicuramente  mi darà. Più soddisfazioni ma tu rischi davvero di vendere aspirapolvere e rinunciare al tuo posto di lavoro fisso 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Puoi fare il lavoro  ( questo marketing ) ma  assolutamente non perdere l’altro e trovati pure un terzo lavoro sempre reale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
16 ore fa, sebino ha scritto:

Scusa ma se tu non sai fare affiliate marketing perchè non ne hai le competenze, come fai a dire che sono stronzate? Io vedo le loro dashboard pubblicate ogni mese e c'è gente, che fa da poche migliaia di € a centinaia di migliaia.

Quello che hai postato lo leggerò con calma.

Mi permetto di altri altri 2 cent di opinione:

 

attenzione che questi sono messaggi pubblicitari belli e buoni..non per forza falsi eh..ma difficilmente inquadrabili in una prospettiva più ampia

 

Ti faccio un esempio prendendo a modello il metodo scientifico:

 

Il Guru Taldeitali pubblicizza un metodo per guarire dalla malattia X e porta ovviamente casi in cui la gente è guarita..logico no?!

 

Ni…perché il confronto serio lo si fa sulla mole TOTALE di casi: si prendono persone (tante) con la malattia X e si confronta chi ha fatto quel trattamento e chi invece non ha fatto nulla o ha fatto altro..questo perché?

 

Perché se a non fare nulla o a fare altro ottieni gli stessi risultati o pure di più..il metodo non è affidabile e andrebbe come minimo rivisto

 

La stessa logica è quando ti portano i casi di successo: in che proporzione sono rispetto al totale dei partecipanti all’affiliato marketing della società? Se già arrivi all 1% forse è già buono ma temo siano percentuali inferiori..puoi però chiedere se abbiano dati in questo senso e noterai come inizieranno a balbettare o a cambiare discorso..

 

Questo vuol dire che sia una cagata a priori? NO

 

Come ti hanno già detto altri PUÒ ESSERE (qui non parlo per esperienza mia) che con un buon profilo su internet..un buon posizionamento personale, e Taaaaanti investimenti uno possa aumentare le sue skill..ma capisci che qua si tratta di acquisire competenze specifiche e di fatto di FARNE LA TUA VITA (sempre gradualmente suggerirei) cosa che guarda caso scommetto che nessuno suggerisce ai corsi di formazione perché esalta di meno e vende meno fumo negli occhi..e anche perché han bisogno di distributori e non di concorrenti.

 

Che ne pensi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Voglio provare a darti anche un altro spunto..partendo da ciò che io per primo sentirei come difficoltà:

 

-quanto sei disposto a ragionare in termini di “conto in rosso”…pagare per lavorare (che si chiama investimento ma tant’è..) quanto ti senti disposto a non ricevere per un certo periodo di tempo alcun ricavo dai tuoi investimenti?

 

sembrano banalità ma quando uno si affaccia all’imprenditoria diventa pane quotidiano e purtroppo molti di noi fanno l’errore di voler fare l’imprenditore con la mentalità da impiegato forgiata in anni e anni di scuole e condizionamenti familiari..lì si rischia di farsi male davvero (oltre al fatto che quella che ti propongono NON è imprenditoria) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Il problema non è neanche trovare l'articolo "giusto", quanto piuttosto districarti tra i centinaia/migliaia di competitor che sostanzialmente vendono la stessa roba. Avere un blog che tira aiuta, ma di sicuro non basta. Devono essere interessati ed è una cosa difficilissima. 

Io ho un canale telegram con ormai quasi 2000 iscritti e centinaia di visualizzazioni per ogni post. Ma ogni volta che propongo una qualunque cosa da comprare, la risposta è 0.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
5 ore fa, stefania568 ha scritto:

Non lo fare .

esempio io faccio of fino ache non  sto bene fisicamente mi sta dando poco e faccio un altro lavoro pure  normale 

quando starò bene fisico. Sicuramente  mi darà. Più soddisfazioni ma tu rischi davvero di vendere aspirapolvere e rinunciare al tuo posto di lavoro fisso 

Dai, dimmi come ti trovo.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, paolino21 ha scritto:

Semplicemente gente che ti fa credere che tu possa fare soldi senza competenze solo perché hai comprato il loro corso. Lascia stare ste stronzate, usa il tuo tempo per acquisire competenze che servono realmente.

Tieni, questo vale mille corsi: http://www.paulgraham.com/greatwork.html

Non ho la più pallida idea di chi sia ma sembra molto interessante, solo leggendo inizialmente questo breve paragrafo http://www.paulgraham.com/selfindulgence.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
4 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Il problema non è neanche trovare l'articolo "giusto", quanto piuttosto districarti tra i centinaia/migliaia di competitor che sostanzialmente vendono la stessa roba. Avere un blog che tira aiuta, ma di sicuro non basta. Devono essere interessati ed è una cosa difficilissima. 

Io ho un canale telegram con ormai quasi 2000 iscritti e centinaia di visualizzazioni per ogni post. Ma ogni volta che propongo una qualunque cosa da comprare, la risposta è 0.

Ma posso inviarti messaggi privati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
59 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Ma posso inviarti messaggi privati ?

Basta che scrivi come trovarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...