Vai al contenuto

Nuovo lavoro(affiliate marketing), nuovo mindset, nuova vita.


sebino

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, sebino ha scritto:

Potresti darmi qualche idea? Mi viene in mente streammare su twitch, però quello richiederebbe la mia presenza, e non sarebbe una rendita passiva.

La rendita passiva non esiste assolutamente, e ti prego prendimi sulla parola in questo. Nè nell'affiliate marketing, nè in nessun'altro modello di business. Esisterà solo quando avrai un milione investito da qualche parte.

Ti consiglierei di creare un servizio, meglio se digitale, che aiuti un target specifico in un suo problema specifico.
E lo risolva senza che lui debba mettere particolare impegno o tempo sul tavolo.

Ad esempio io adesso sto facendo partire un servizio che aiuta ristoranti e attività commerciali a migliorare un ambito del loro business. Ambito che spesso viene tralasciato o per ignoranza, o per mancanza di tempo.
Con questo servizio mi prenderò carico di tutto al posto loro, in cambio di un abbonamento mensile.
Quando vedrò interesse concreto da parte dei business owner (ossia quando vedrò money-in e retention dei clienti per mesi consecutivi) potrò assumere qualcuno che si occupi del lavoro sporco, e forse, solo in quel momento l'attività diventerà al 60% passiva.

Se invece non vuoi prendere la strada dell'imprenditore, l'unica cosa che posso consigliarti è di creare contenuti in qualcosa che risuona con te e in cui sei bravo. Poi arriverà modo di monetizzare.

Ma tutte quelle attività che sono discusse nei corsi secondo me sono da scartare. Se qualcuno ci fa un corso a riguardo è perchè ormai la percentuale di successo in quel mercato è minima.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...