Vai al contenuto

Non riesco a prendermi


Cannella

Messaggi raccomandati

Cannella

@Fra838310 di questi 15 direi 

In realtà il malassere che mi "trattava male" l'ho avuto, ed effettivamente era quello che per un po' mi ha interessato di più perchè c'era più incertezza, ma anche quello è durato tre uscite. Poi mi sono rotta anche di quello! 

Però se ho overload di scelta come posso fare? Selezionarli ancora di più? Dare loro più tempo? 

Come dici tu @Fra8383la mia paura è proprio quella, che siluro tutti prima di averli conosciuti bene, però non so certe cose penso si sentano a pelle! Nel senso, se uno già non ho più voglia di vederlo.. Che devo fare? Sforzarmi? Perchè non è che mi siano indifferenti (e quindi le uscite magari non sono atomiche ma piacevoli), ma proprio ad una certa non ho voglia di proseguire. Forse dovrei conoscere più persone dal vivo, ad eventi o concerti. Tramite amici o app, dove si sa che il fine alla fine è quello, si parte già un po' con la distorsione del "questo mi piace per una storia?" quando in realtà dovrebbe essere più "questo mi piace come persona?" 

Le storie in cui mi sono effettivamente innamorata sono partite da amicizie o comunque rapporti di conoscenza già avviati, dove ad una certa ho detto "ma sai che forse questo mi piace" ma prima eravamo stati amici per molti mesi. Quindi di sicuro sono una che va piano.. Però adesso anche con questo io non so che fare, non ho voglia di rispondergli né di vederlo. Anche perchè lui mi scrive tutto il giorno, cioè è già partito bello in quinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Non potresti fare una pausa dagli appuntamenti così intanto ti prendi del tempo per capire cosa vuoi? Poi anche per non tenere appesa la gente, cioè sto povero cristo che ti scrive ogni giorno forse crede di piacerti, non mi sembra corretto nei suoi confronti non dirgli chiaramente che non è scattata la scintilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Doppione, pardon

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
55 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Semplicemente overload di scelta. Tutto ti annoia perché non conosci la fatica, lo sforzo, la gratitudine. 

Le cose più belle sono frutto di impegno, desiderio, sforzo. Se ti basta esistere per avere eserciti di uomini che ti vogliono, intercambiabili al primo momento di noia. In un istante. 

Infatti. È colpa degli uomini che ti rendono tutto troppo facile. E quindi non ti coinvolgi. 
Se sei in questa fase puoi anche non frequentare nessuno al di fuori dei tuoi amici almeno per un paio d’anni. Magari, ricominciando diciamo dal 2026 a darti un’occhiata in giro, fai un reset. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Si ragazzi ma così arrivo a 35 anni, è già comunque 4 anni che non ho una relazione, non è che io sia single da ieri! 

Potrei provare per un po' a non uscire con nessuno, quello si. Per qualche mese magari. 

Ho infatti già cancellato le app! 

Io non voglio tenere appesa la gente, ho paura di fare scelte sbagliate/affrettate 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
25 minuti fa, Cannella ha scritto:

@Fra838310 di questi 15 direi 

In realtà il malassere che mi "trattava male" l'ho avuto, ed effettivamente era quello che per un po' mi ha interessato di più perchè c'era più incertezza, ma anche quello è durato tre uscite. Poi mi sono rotta anche di quello! 

Però se ho overload di scelta come posso fare? Selezionarli ancora di più? Dare loro più tempo? 

Come dici tu @Fra8383la mia paura è proprio quella, che siluro tutti prima di averli conosciuti bene, però non so certe cose penso si sentano a pelle! Nel senso, se uno già non ho più voglia di vederlo.. Che devo fare? Sforzarmi? Perchè non è che mi siano indifferenti (e quindi le uscite magari non sono atomiche ma piacevoli), ma proprio ad una certa non ho voglia di proseguire. Forse dovrei conoscere più persone dal vivo, ad eventi o concerti. Tramite amici o app, dove si sa che il fine alla fine è quello, si parte già un po' con la distorsione del "questo mi piace per una storia?" quando in realtà dovrebbe essere più "questo mi piace come persona?" 

Le storie in cui mi sono effettivamente innamorata sono partite da amicizie o comunque rapporti di conoscenza già avviati, dove ad una certa ho detto "ma sai che forse questo mi piace" ma prima eravamo stati amici per molti mesi. Quindi di sicuro sono una che va piano.. Però adesso anche con questo io non so che fare, non ho voglia di rispondergli né di vederlo. Anche perchè lui mi scrive tutto il giorno, cioè è già partito bello in quinta

Altra domanda, c'è una storia passata che ancora ti ronza per la testa?

Io credo che la tua strategia non sia minimamente funzionale al tuo obiettivo.

Mi spiego, immaginiamo uno scenario:

Hai appuntamento con tipo 3, nel frattempo ci sono tipo 1 e 2, che diciamo hai frequentato nell'ultimo mese che ti scrivono, tipo 4 con cui stai organizzando appuntamento settimana prossima, e tipo 5 e 6 con cui ti stai scrivendo blandamente su tinder ma sono bei manzi.

Qual è la possibilità che tu durante l'appuntamento con tipo 3, tu riesca veramente a capirlo/ascoltarlo/concentrarti su di lui? Te lo dico io 0, a meno che non sia il "colpo di fulmine" che però fa molto 15enni e spesso si traduce in cantonate.

È la dinamica allargata che in generale non fa funzionare le relazioni nei nostri giorni, troppi stimoli, e non riesci a capire che il match al 100% non esiste, e le cose richiedono tempo sudore e lacrime.

Te in quanto donna, stai facendo esattamente quello che non dovresti fare per vivere felice, ovvero ti comporti come un uomo, accumulando date su date e frequentando mille persone contemporaneamente, che è una cosa che può funzionare (più o meno) appunto per un uomo, ma in te provoca soli infelicità e caos, ma te sei come molte la figlia di una società in cui la donna deve scimmiottare comportamenti tipicamente mascolini, dandosi la zappa sui piedi.

Poi un altra cosa, uomini esperti e centrati, lo subodorano che hai preso 10 cazzi negli ultimi 10 mesi, e ti schifano.

Altra cosa ancora, metti che miracolosamente trovi il match anche così, sicuramente lo fai scappare, perché sei troppo ansiosa.

Consiglio, smettila di saltare da un cazzo all'altro, viviti la tua vita il tuo lavoro le tue amicizie e i tuoi hobby, fatti uno scopamico con cui c'è intesa fisica e stattene buona, focalizzati su di te. Allo stato attuale sei puro caos ed entropia e non otterrai mai quello che dici di volere.

Good luck

Modificato da Fra8383
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Io te l'ho scritto a mo' di consiglio per il fatto che la tua mi sembra una ricerca affannosa (dimmi se sbaglio), e non penso che potrai mai trovare nessuno di speciale per te con questa attitudine. 

Per quanto riguarda il ragazzo, se non ti piace è inutile portare avanti la conoscenza, e se i tuoi amici di dicono che dovresti sforzarti, digli che ci escano loro con sto ragazzo, ma tu sii onesta e chiudi (con educazione e rispetto). 

Poi ovvio che è una tua scelta, però ti voglio far riflettere sul fatto che se la tua strategia fino ad ora non ti ha portato a nulla, forse è la strategia sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Allora io in realtà se esco con una persona, generalmente mi concentro su quella (nel senso che chiudo con gli altri), appunto perché altrimenti non riuscirei a concentrarmi sulla persona in questione. Non avrei nemmeno il tempo di gestire così tante persone in contemporanea. Diverso se invece sono persone che non mi interessano, allora si, lì magari c'è la possibilità che lo faccia. 

Ma in questo caso, come in altri casi in passato, se davanti a me c'è un ragazzo che io posso reputare interessante, mi concentro su quello e basta. Sento solo lui ed esco solo con lui, non entro nemmeno su tinder

Io in questo momento non ho caos, semplicemente è come se fossi apatica, come se sapessi che questo con cui esco è l'ennesimo con cui non mi trovo/che finisce con lo stress di dovergli fare il discorso maledetto in cui lo smollo. 

E non sono ansiosa, sono tipo scoraggiata? Può essere? Nel senso esco che sono totalmente appiattita, mi sforzo di uscirci. E' da mesi, forse anni, che non esco con una persona e sono entusiasta di quell'appuntamento. Ma penso dipenda quindi da me, più che da loro. 

Lo scopamico c'è/c'era ma mi sono rotta anche di lui e adesso mi continua a chiedere di vederci per parlare, cosa che io sto evitando. 

Forse si, dovrei chiudere e stare totalmente sola per un po', finché non proverò di nuovo voglia di conoscere una persona nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
4 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

viviti la tua vita il tuo lavoro le tue amicizie e i tuoi hobby, fatti uno scopamico con cui c'è intesa fisica e stattene buona, focalizzati su di te.

Ecco questo mi sembra il punto cardine dell'analisi. Un bisogno così esasperato di trovare un partner mi fa pensare ad una persona che cerca la sua realizzazione unicamente in un rapporto di coppia, perdendo di vista magari la propria realizzazione come individuo singolo. 

Pensandoci bene, potrebbero esserci altre cause di insoddisfazione nella tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
4 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ecco questo mi sembra il punto cardine dell'analisi. Un bisogno così esasperato di trovare un partner mi fa pensare ad una persona che cerca la sua realizzazione unicamente in un rapporto di coppia, perdendo di vista magari la propria realizzazione come individuo singolo. 

Pensandoci bene, potrebbero esserci altre cause di insoddisfazione nella tua vita?

No, sono soddisfattissima del mio lavoro, sta andando alla grande, ho moltissimi amici, economicamente non ho problemi, vado d'accordo con la mia famiglia. 

Il fatto è che semplicemente mi piacerebbe stare in coppia, perchè ormai non sono in coppia da molti anni e mi manca un po' quell'aspetto. Tutto qui, penso sia una cosa normale, anche perchè non ho più 20 anni 

Modificato da Cannella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...